I grandi della nostra storia: Pavel Nedved

Aperto da DajeLazioMia, 11 Mar 2013, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 10:37
uno che meritava il pallone d'oro con noi, ma che l'ha preso solo grazie al Potere

giocatore indiscutibile: io so' tifoso e giudico quello
ma se dovessi giudicare l'Uomo...
però non dimentichiamo la pantomima di Cragnotti del vendo non vendo, firma il contratto davanti ai fotografi e dopo due minuti è già a torino. Fossi stato in Pavel me sarei inc.azzato. Umanamente come spesso accadeva con Cragnotti il rapporto evaporava in 30 secondi e credo che i giocatori si sentissero delle cose.

porgascogne

Visitatore
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 10:44
cragnotti era una merda umana
ecco. Tutto qua. La sua gestione mista all'esordio torquemadesco del sor lotito hanno prodotto disastri, in primis, sotto il prfilo umano. Vedi quel che resta del rapporto Nesta-Lazio (siamo risusciti a fischiare anche lui) e compagnia bella.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 10:44
cragnotti era una merda umana
se vabbé..
ma ste cose tenetevele per voi no.
quando ci scommettiamo che sto topic mo diventa cragnotti vs anti cragnotti?
che poi definirlo na merda..vabbé.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nedved l'ho adorato quando stava con noi, per la voglia e la cattiveria che metteva in ogni partita.
Una volta andato via è stato uno dei tanti ex.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: A.Voronin il 12 Mar 2013, 11:35
se vabbé..
ma ste cose tenetevele per voi no.
quando ci scommettiamo che sto topic mo diventa cragnotti vs anti cragnotti?
che poi definirlo na merda..vabbé.
Voronin, ammetterai qualche pecca nell'imprenditore come nell'uomo? Basta solo questo, senza necessariamente trasfomare il topic in guelfi contro ghibellini...
Dobbiamo avere il disincanto della revisone e saper dare e togliere, che dici?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 12 Mar 2013, 11:39
Nedved l'ho adorato quando stava con noi, per la voglia e la cattiveria che metteva in ogni partita.
Una volta andato via è stato uno dei tanti ex.
mmmmmmmmmmmm a me (come solo per Nesta) me piagneva er core.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 11:47
mmmmmmmmmmmm a me (come solo per Nesta) me piagneva er core.

Certo, anche a me piangeva il cuore ogni volta che un componente di quella Lazio stellare ci giocava contro, ma non ho mai pensato a fischiarlo, insultarlo o odiarlo ( sportivamente parlando)

est1900

Visitatore
Pavel Nedved è stato uno dei boh? Dieci giocatori più forti visti coi miei occhi indossare una maglia biancoceleste.
Giocatore fantastico. Cresciuto e consacratosi con noi.
Mi ricordo che si parlava di un interessamento della Lazio durante Euro 96 e mi gustai volentieri la gara che giocò contro l'Italia (dove la RepCeca vinse con un suo gol) e mi rimase impressa la sua grinta e la sua concentrazione.
Non sbagliava un pallone e non ne mollava uno!
I primi mesi alla Lazio furono tutto tranne che esaltanti. Complice anche il tramonto dell'utopia zemaniana, schiantatasi qua e là tra Tenerife e grottesche sconfitte in campionato.
Con l'arrivo di Zoff, nella prima stagione, assistiamo ai quattordici mesi migliori della sua esperienza laziale.
Credo anche della sua carriera.
Il Nedved visto tra Febbraio 1997 e Maggio 1998 è semplicemente un campionissimo.
Uno del livello di Iniesta, di Giggs. Di 'sta gente qui.
La stagione del furto rossonero credo sia stata la sua peggiore, anche a causa dell'ìinfortunio patito in inverno.
Anche se risultò essere straordinariamente decisivo anche in quella stagione, segnando nelle due finali vinte (Supercoppa e Coppa Coppe).
Nell'anno dello scudetto e in quello successivo fece bene ma il meglio, imho, lo aveva già fatto vedere.
Andò via insieme a Veron ma in tutta onestà l'addio della Brujita mi lacerò maggiormente.
Quando infine disse che a Sparta Praga-Lazio del 2004, decisiva per il passaggio turno, avrebbe tifato per i cechi, mise la ceralacca sulla sua delazializzazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 11:49
Pavel Nedved è stato uno dei boh? Dieci giocatori più forti visti coi miei occhi indossare una maglia biancoceleste.
Mi ricordo che si parlava di un interessamento della Lazio durante Euro 96 e mi gustai volentieri la gara che giocò contro l'Italia (dove la RepCeca vinse con un suo gol) e mi rimase impressa la sua grinta e la sua concentrazione.
I primi mesi alla Lazio furono tutto tranne che esaltanti. Complice anche il tramonto dell'utopia zemaniana, schiantatasi qua e là tra Tenerife e grottesche sconfitte in campionato.
Con l'arrivo di Zoff, nella prima stagione, assistiamo ai quattordici mesi migliori della sua esperienza laziale.
Il Nedved visto tra Febbraio 1997 e Maggio 1998 è semplicemente un campionissimo.
La stagione del furto rossonero credo sia stata la sua peggiore, anche a causa dell'ìinfortunio patito in inverno.
Anche se risultò essere straordinariamente decisivo anche in quella stagione, segnando nelle due finali vinte (Supercoppa e Coppa Coppe).
Nell'anno dello scudetto e in quello successivo fece bene ma il meglio, imho, lo aveva già fatto vedere.
Andò via insieme a Veron ma in tutta onestà l'addio della Brujita mi lacerò maggiormente.
Quando infine disse che a Sparta Praga-Lazio del 2004, decisiva per il passaggio turno, avrebbe tifato per i cechi, mise la ceralacca sulla sua delazializzazione.

Anch'io come te Est stravedevo per Veron e quando in quell'estate partirono entrambi fui piu' dispiaciuto per la partenza della Brujita che non per pavel.
Adroravo l'argentino, credo che sia stato uno dei centrocampisti, anzi dei "tuttocampisti", piu' forti che siano passati dal campionato italiano.
Giocatore sublime per tocco e visione di gioco oltre alla potenza che metteva nelle sue conclusioni a rete, giocatore molto sottovalutato dai media nazionali.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 10:37
uno che meritava il pallone d'oro con noi, ma che l'ha preso solo grazie al Potere

giocatore indiscutibile: io so' tifoso e giudico quello
ma se dovessi giudicare l'Uomo...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 11:49
Certo che, quando in una squadra di calcio annoveri Lui, Simeone, Couto e Mihailovic (senza contare le stelle tipo Mancini, Nesta, Vieri e Salas e, cosa sconcertante, più di qualcuno l'ho dimenticato) bahhhhhhh che goduria.
A quella squadra si è alimentata la serie A degli ultimi 10 anni. Pazzesco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 12 Mar 2013, 11:54
Anch'io come te Est stravedevo per Veron e quando in quell'estate partirono entrambi fui piu' dispiaciuto per la partenza della Brujita che non per pavel.
Adroravo l'argentino, credo che sia stato uno dei centrocampisti, anzi dei "tuttocampisti", piu' forti che siano passati dal campionato italiano.
Giocatore sublime per tocco e visione di gioco oltre alla potenza che metteva nelle sue conclusioni a rete, giocatore molto sottovalutato dai media nazionali.
penso che il dolore provato nel vedere Nesta durante la sua prima conferenza stampa da milanista non abbia eguali nella mia vita da tifoso. Una ferita ancora aperta. Si poi mi dispiacque tantissimo anche per gli altri sublimi calciatori che via via ci lasciarono ma Nesta e Nedved incarnavano pur sotto aspetti diversi la mia lazialità.

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 12:01
penso che il dolore provato nel vedere Nesta durante la sua prima conferenza stampa da milanista non abbia eguali nella mia vita da tifoso. Una ferita ancora aperta. Si poi mi dispiacque tantissimo anche per gli altri sublimi calciatori che via via ci lasciarono ma Nesta e Nedved incarnavano pur sotto aspetti diversi la mia lazialità.

Nesta era Nesta. E' stato forse il mio unico giocatore simbolo.
Andato via, complice anche il modo, i tempi (31 Agosto, stramaledettissimo merdlan) e quel che ne è conseguito, adesso è solo un vago ricordo.
Ma Nesta è stato inarrivabile, per me.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 10:08
si Fabrì, potrei esser d'accordo ma... con Bergodi non vinci un.ca.zzo. L'unico con cui hai vinto e che rappresenta al tempo stesso qualità assoluta e attaccamento ai colori è CHINAGLIA.

Aspè, tanto per rimanere a quegli anni, giocatori come Simeone e Veron (che con noi ha giocato meno della metà di Nedved) non perdono occasione per ribadire la loro lazialità e confermare che il periodo alla Lazio è stato il più bello e importante delle loro carriere. Ma anche lo stesso Vieri una volta arrivato all'Inter non ha mai fatto sviolinate sui meneghini e in varie occasione ha detto di essere rimasto molto attaccato alla Lazio. E ci ha giocato un anno.
Nedved il giorno dopo essere sbarcato a Torino già sgomitava per diventare uomo simbolo e dirigente in campo con moine e sviolinate poco onorevoli.
Senza contare che hai appena vinto uno scudo e varie coppe con una squadra sfigata e piena di passione che nella sua storia ha vinto pochissimo e nonostante questo trovi più appetibile essere ricordato come uno dei tanti che ha vinto un paio dei tanti scudetti della squadra più ricca e tradizionalmente forte d'Italia. E' da ste cose che si vede la personalità.
I due scudi del Mancio con Samp e Lazio valgono 10 scudetti vinti con Juve o il Milan. Chi capisce questo starà sempre sulla nostra stessa lunghezza d'onda.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Il miglior Nedved in biancoceleste fu quello del 97-98 e del 2000-2001.

Sul momento rimasi malissimo per la sua cessione, soprattutto per colpa dell'oscuro, [...] e vomitevole teatrino che misero su tutte le parti.. a posteriori, ce l'avrebbero scippato comunque, amen. Oggi per lui provo solo indifferenza.

Un giocatore straordinario per caratteristiche e continuità, unico. Sono ancora convinto che se la juventus avesse potuto schierarlo in quella famosa finale di CL con il Milan, ora avrebbe una Coppa dalle Grandi Orecchie in più.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 12:05
Nesta era Nesta. E' stato forse il mio unico giocatore simbolo.
Andato via, complice anche il modo, i tempi (31 Agosto, stramaledettissimo merdlan) e quel che ne è conseguito, adesso è solo un vago ricordo.
Ma Nesta è stato inarrivabile, per me.

Nesta, nonostante oggi io sia tra quelli che tentano goffamanente di ridimensionarlo per il dolore, ha rappresentato tutti gli aspetti migliori della lazialità.
Senza neanche menzionare il fatto che sia stato forse il più forte centrale della storia, bastava mettere accanto lui e il fesso per restituire un'immagine chiara e immediata delle differenze tra noi e loro.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mar 2013, 09:47
Un grandissimo giocatore un fuoriclasse...non un esempio di lazialità però, per questo rimango più legato a giocatori meno forti che portano la Lazio nel cuore però

I agree..................

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Mar 2013, 12:08
Aspè, tanto per rimanere a quegli anni, giocatori come Simeone e Veron ...
Chinaglia rimane inarrivabile credo per tutti. Non immagino un giocatore così "a tutto tondo" nell'immaginario del tifoso.
Quanto a Nedved, secondo me, sui suoi comportamenti torinesi ha influito certamente la modalità della vendita. La Lazio lo ha ceduto come un pacco. Stesso discorso per Nesta (che ora sembra un esule) ma Pavel da buon slavo s'è rifatto subito na vita...

Discussione precedente - Discussione successiva