Striscione dedicato a Platini

Aperto da Palo, 10 Mar 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 14:45
si ma lotito ha fatto visionare i filmati in cui se ne vedevano 12-13 eh  ;)
una volta usciti dalla camera di consiglio la uefa ha detto che apprezza i gesti della società ma la sentenza rimane quella.
Loro il filmato che erano 13 l'hanno visto
eh infatti, la cosa assurda è che cmq hanno continuato a basarsi sul referto pur vedendo coi propri occhi che le cose erano andate diversamente..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: silvia84 il 13 Mar 2013, 14:47
eh infatti, la cosa assurda è che cmq hanno continuato a basarsi sul referto pur vedendo coi propri occhi che le cose erano andate diversamente..

per questo credo che striscione o no la decisione era già scritta, le parole di platini erano molto eloquenti.
Ma i 40.000 euri per l'accensione di razzi nell'incontro con il borussia sono gli stessi 0 euri dei razzi accesi dai tifosi dello stoccarda contro di noi?
:x

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
guai smentire il  loro delegato Milovan Djukanovic...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non deve interessare il numero dei colpevoli, il fatto che altre tifoserie non sono state punite, ecc... si tratta di un atto ingiusto della tifoseria che sta danneggiando la Lazio. Difendersi dicendo che altri non sono stati puniti è dire "tutti lo fanno, quindi sono tutti... innocenti!" I colpevoli vanno criticati pesantemente, e se possibile (ed è possibile, soprattutto da parte della tifoseria stessa) fermati, invece la Curva Nord li ha appena citati i colpevoli e si è scagliata con forza contro l'UEFA, e chi è che deve rimediare ai loro casini? Lotito, ovvio... quelli che fecero la manifestazione per bloccare la cessione di Signori, e la manifestazione dopo lo scandaloso Juventus - Parma del 7 maggio 2000; quelli che fecero dire che Luigi Spaccarotella è stato condannato per omicidio volontario (perché 9 anni e 6 mesi è omicidio colposo, l'omicidio volontario è stato dato solo a parole), che fanno gli scioperi del tifo, e che bloccarono i posti bassi della curva in Lazio - Bologna del settembre 2010, oggi ci vengono a dire che non possono impedire le manifestazioni politiche e il razzismo in curva. Non bastano di certo una promessa e qualche striscione, non se poi ti presenti in piazza a Stoccarda con lo striscione "saluti romani". Già, saluti ROMANI, perché noi siamo scemi, e non lo sappiamo che le tifoserie fanno politica e quale politica fanno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mar 2013, 15:08
Non deve interessare il numero dei colpevoli, il fatto che altre tifoserie non sono state punite, ecc... si tratta di un atto ingiusto della tifoseria che sta danneggiando la Lazio. Difendersi dicendo che altri non sono stati puniti è dire "tutti lo fanno, quindi sono tutti... innocenti!" I colpevoli vanno criticati pesantemente, e se possibile (ed è possibile, soprattutto da parte della tifoseria stessa) fermati, invece la Curva Nord li ha appena citati i colpevoli e si è scagliata con forza contro l'UEFA, e chi è che deve rimediare ai loro casini? Lotito, ovvio... quelli che fecero la manifestazione per bloccare la cessione di Signori, e la manifestazione dopo lo scandaloso Juventus - Parma del 7 maggio 2000; quelli che fecero dire che Luigi Spaccarotella è stato condannato per omicidio volontario (perché 9 anni e 6 mesi è omicidio colposo, l'omicidio volontario è stato dato solo a parole), che fanno gli scioperi del tifo, e che bloccarono i posti bassi della curva in Lazio - Bologna del settembre 2010, oggi ci vengono a dire che non possono impedire le manifestazioni politiche e il razzismo in curva. Non bastano di certo una promessa e qualche striscione, non se poi ti presenti in piazza a Stoccarda con lo striscione "saluti romani". Già, saluti ROMANI, perché noi siamo scemi, e non lo sappiamo che le tifoserie fanno politica e quale politica fanno...

ma lo devo scrivere a caratteri cubitali che l'esempi di cui sopra non giustificano?  :)
si stava parlando solo di quanto lo striscione abbia influito, del fatto che dal referento dei 200 cmq si era visto in realtà che erano 13, e che i 40.000 che ti hanno dato per l'accensione di razzi sono gli stessi 0 euro comminati allo stoccarda.
Io dico che la squalifica ci sta punto.Però pretendo pure che non dici cazzate dei 200 e che non dai le ammende solo a chi ti pare.
Perchè il tuo regolamento vieta l'accensione di razzi? bene io ho sbagliato e pago, ma dovrebbe pagare pure lo stoccarda.
Non perchè non sia giusto farmi pagare, ma se ti comporti così penso che tu ti sei adoperato SOLO per farmela pagare e non in virtù di una etiquette

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mar 2013, 15:08

La risposta è semplice, a loro non interessa minimamente impedire le manifestazioni politiche ed il razzismo in curva. Oggi mentre ascoltavo distrattamente una radio è arrivata una telefonata in cui una persona giustificava questi atti come manifestazioni forti del dissenso nei confronti di Lotito, che se ne deve andare. Non fatico a pensare che potrebbe essere uno dei motivi per i quali si continua con questi atteggiamenti squallidi. Non lo capiscono che distruggono la Lazio perchè per loro è più importante la coalizzazione verso il nemico comune, il presidente. Sono come quelli che criticano a prescindere, quel pensiero non glielo togli dalla mente perchè ormai radicato. Sono d'accordo sul fatto che vanno fermati ma senza aspettarsi prese di posizione o ripensamenti da parte loro, non arriveranno mai a comprenderlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Cesio, me spieghi na cosa? Ma "loro" chi?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2013, 15:33

loro  ;)
i 13 angeli dell'apocalisse  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
io sono fiducioso

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

:=)) :=)) :=))

"Loro" chi? TUTTI! Se si da la colpa a Lotito quando le cose nella Lazio vanno male, in quanto lui è il presidente, allora si devono accusare anche i capi ultras quando succedono queste cose. Come ho già detto in passato, per me la società deve intervenire pesantemente contro di loro, anche con azioni legali, te li metti contro? Allora prima gli dai un avvertimento, convochi i capi ultras e glielo dici, e subito lo vai a ridire pubblicamente per evitare che, in caso di mancanza di un accordo, accusino Lotito per tale atto e mettano tutti contro di lui. Sarebbero capaci di contestare comunque, dopotutto se il più grande criminale italiano degli ultimi 20 anni organizza uno sciopero contro la magistratura... ma appunto, chi gli crederebbe?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915

Loro chi? Quelli che fanno il saluto romano, cantano duce duce o i ragazzi di buda chi sarebbero secondo te? Persone che agiscono autonomamente sotto lo sguardo severo di chi gestisce la curva nord che gli intima " smettetela o vi do uno schiaffetto sulla manina? E andiamo su...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mitico, mi spieghi concretamente cosa dovrebbero fare?

Anzi, TU concretamente che faresti?
Se hai una soluzione dilla, magari consegni la svolta a tutti noi.

per questo ieri chiedevo se vi siete mai rapportati a livelli comunitari. Perchè in certe affermazioni davvero sembra che la cosa non sia mai avvenuta.

Hai sentito il tenore delle telefonate alla vdn?
Hai visto da dove partono certi cori o dove stanno le braccia tese?

Ecco, sulla base di questo, che dovrebbero da fa?
Guarda che la credibilità e il seguito non sono cose che compri al supermercato. Si guadagnano (e si perdono) sul campo.

Pensare che sia facile far passare una decisione del genere è non aver chiaro come stanno le cose.

In che termini dovresti avercele chiare l'ho già ampiamente scritto in altri post e non credo sia il caso ripetermi all'infinito.

Citazione di: Cesio il 13 Mar 2013, 15:52
Loro chi? Quelli che fanno il saluto romano, cantano duce duce o i ragazzi di buda chi sarebbero secondo te? Persone che agiscono autonomamente sotto lo sguardo severo di chi gestisce la curva nord che gli intima " smettetela o vi do uno schiaffetto sulla manina? E andiamo su...

Cesio, credo seriamente che tu non sappia quel che dici.
Credo tu abbia informazioni evidentemente sommarie sulla situazione.

Accollare al direttivo questa situazione è non avercela presente.
Te lo dico chiaro e tondo.

Contenuto sponsorizzato

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: FabioPirovano il 13 Mar 2013, 14:51
guai smentire il  loro delegato Milovan Djukanovic...

però il delegato di Lazio-Tottenham che non aveva sentito niente come l'hanno smentito. E' bastata una lettera di un'associazione che ben conosciamo per smentirlo.

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Scusate, ma a che servono i posti numerati e nominali? Non sarebbe semplice inibire per qualche partita l'ingresso ai possessori delle tessere di quel settore? Perché penalizzare sempre tutti.
Sarebbe anche un bel segnale per l'esterno mostrare la curva piena con vuota la parte dove stanno quelli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 15:21
ma lo devo scrivere a caratteri cubitali che l'esempi di cui sopra non giustificano?  :)
si stava parlando solo di quanto lo striscione abbia influito, del fatto che dal referento dei 200 cmq si era visto in realtà che erano 13, e che i 40.000 che ti hanno dato per l'accensione di razzi sono gli stessi 0 euro comminati allo stoccarda.
Io dico che la squalifica ci sta punto.Però pretendo pure che non dici cazzate dei 200 e che non dai le ammende solo a chi ti pare.
Perchè il tuo regolamento vieta l'accensione di razzi? bene io ho sbagliato e pago, ma dovrebbe pagare pure lo stoccarda.
Non perchè non sia giusto farmi pagare, ma se ti comporti così penso che tu ti sei adoperato SOLO per farmela pagare e non in virtù di una etiquette
Il Fenerbahce è stato penalizzato per la seconda partita di fila a porte chiuse per l'accensione di razzi .
Il fatto che siano 13 lo dice Lotito , che nello stesso giorno (non davanti alla UEFA , ma il giorno della notizia della partite a porte chiuse) ha detto nell'ordine : erano saluti romani e non fascisti e dopo non ci sono stati saluti e abbiamo il video per dimostrarlo . Qualche ora dopo è uscito De Martino a dirci che la CN si dovrebbe regolare da sola all'interno per non causare problemi e nello stesso giorno lo stesso Gentile diceva di fare attenzione nel futuro perchè certi comportamenti avrebbero causato l'esclusione dalle Coppe nel futuro .
Io la linea della società non l'ho capita per niente , confusa al massimo quando si doveva scegliere una linea chiara e precisa , chiunque fosse stata (negare i saluti romani oppure dire che non avevano niente a vedere con il fascismo anche se la seconda ipotesi secondo me sarebbe stata difficile da sostenere).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2013, 15:53
Mitico, mi spieghi concretamente cosa dovrebbero fare?

Anzi, TU concretamente che faresti?
Se hai una soluzione dilla, magari consegni la svolta a tutti noi.

per questo ieri chiedevo se vi siete mai rapportati a livelli comunitari. Perchè in certe affermazioni davvero sembra che la cosa non sia mai avvenuta.

Hai sentito il tenore delle telefonate alla vdn?
Hai visto da dove partono certi cori o dove stanno le braccia tese?

Ecco, sulla base di questo, che dovrebbero da fa?
Guarda che la credibilità e il seguito non sono cose che compri al supermercato. Si guadagnano (e si perdono) sul campo.

Pensare che sia facile far passare una decisione del genere è non aver chiaro come stanno le cose.

In che termini dovresti avercele chiare l'ho già ampiamente scritto in altri post e non credo sia il caso ripetermi all'infinito.

Cesio, credo seriamente che tu non sappia quel che dici.
Credo tu abbia informazioni evidentemente sommarie sulla situazione.

Accollare al direttivo questa situazione è non avercela presente.
Te lo dico chiaro e tondo.

Quindi riassumendo la mortale della favola qual'è? Il direttivo non ci può fare niente. Ok. Non vado in curva per mia scelta quindi ti faccio un paio di domande, giusto per capire. Quando parte un coro come i ragazzi di buda o quello del romanista ebreo ecc... da che zona della curva parte precisamente? Viene cantato da parecchie persone per cui viene iniziato da qualcuno...sempre da una parte impossibile da controllare da parte del direttivo? Un'altra domanda, sempre a scopo informativo: avrai notato, anche avvicinandoti allo stadio attraverso mezzi di trasporto pubblici, come ci siano parecchi ragazzini che fanno questi cori, ragazzini la cui età media si aggirerà intorno ai 18 anni. Credi che abbiamo maturato precocemente un loro ideale politico talmente forte da esternarlo allo stadio o forse lo fanno perchè "si fa" quando si incita la Lazio? Se lo "si fa" da chi lo hanno imparato? Sempre da quella zona incontrollabile suppongo. Grazie.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:04
Il Fenerbahce è stato penalizzato per la seconda partita di fila a porte chiuse per l'accensione di razzi .
Il fatto che siano 13 lo dice Lotito , che nello stesso giorno (non davanti alla UEFA , ma il giorno della notizia della partite a porte chiuse) ha detto nell'ordine : erano saluti romani e non fascisti e dopo non ci sono stati saluti e abbiamo il video per dimostrarlo . Qualche ora dopo è uscito De Martino a dirci che la CN si dovrebbe regolare da sola all'interno per non causare problemi e nello stesso giorno lo stesso Gentile diceva di fare attenzione nel futuro perchè certi comportamenti avrebbero causato l'esclusione dalle Coppe nel futuro .
Io la linea della società non l'ho capita per niente , confusa al massimo quando si doveva scegliere una linea chiara e precisa , chiunque fosse stata (negare i saluti romani oppure dire che non avevano niente a vedere con il fascismo anche se la seconda ipotesi secondo me sarebbe stata difficile da sostenere).

aspè splash aspè il Fenerbahce è stato penalizzato ed ha le coppe inibite per un anno perchè i razzi non sono stati accesi a partita in corso e con il pubblico, ma durante una partita a porte chiuse in cui loro sono riusciti a farli atterrare nello stadio tramite dei mini paracadute (robbba incredibile  :) )
in precedenza durante una partita di champions ci sono stati feriti per accoltellamenti fuori lo stadio accertati e non in un pub da tifosi laziali
la prima difesa di lotito è stata che non era un saluto romano ma militare (SBAGLIATISSIMO) poi hanno fatto visionare i filmati in cui erano 13 persone, ma non è servito cmq a nulla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 16:16
aspè splash aspè il Fenerbahce è stato penalizzato ed ha le coppe inibite per un anno perchè i razzi non sono stati accesi a partita in corso e con il pubblico, ma durante una partita a porte chiuse in cui loro sono riusciti a farli atterrare nello stadio tramite dei mini paracadute (robbba incredibile  :) )
in precedenza durante una partita di champions ci sono stati feriti per accoltellamenti fuori lo stadio accertati e non in un pub da tifosi laziali
la prima difesa di lotito è stata che non era un saluto romano ma militare (SBAGLIATISSIMO) poi hanno fatto visionare i filmati in cui erano 13 persone, ma non è servito cmq a nulla.
Scusa sweeper , ma giocavano a porte chiuse proprio per lancio di razzi la partita prima :
http://www.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1913731.html.
Tra l'altro pure per loro la pena era stata sospesa prima .
Di quello che succede fuori lo stadio l'UEFA se ne frega .
Riguardo alle 13 persone : lo sta dicendo Lotito e io non mi fido , ripeto . Tra l'altro la Lazio era stata già punita prima ma la pena era stata sospesa , quindi la pena è diventata attiva dopo la partita contro il Moenchengladbach.
Per me possiamo parlarne della decisione dell'UEFA , ma non risolviamo nulla . Il mio commento subito dopo la condanna è stato criticandola perchè mi sembra assurdo penalizzare 80000 persone per il comportamento pure di 200/300 persone (se fossero di meno sarebbe forse più assurdo , a me cambia poco).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Cesio il 13 Mar 2013, 16:12
Quindi riassumendo la mortale della favola qual'è? Il direttivo non ci può fare niente. Ok. Non vado in curva per mia scelta quindi ti faccio un paio di domande, giusto per capire. Quando parte un coro come i ragazzi di buda o quello del romanista ebreo ecc... da che zona della curva parte precisamente? Viene cantato da parecchie persone per cui viene iniziato da qualcuno...sempre da una parte impossibile da controllare da parte del direttivo? Un'altra domanda, sempre a scopo informativo: avrai notato, anche avvicinandoti allo stadio attraverso mezzi di trasporto pubblici, come ci siano parecchi ragazzini che fanno questi cori, ragazzini la cui età media si aggirerà intorno ai 18 anni. Credi che abbiamo maturato precocemente un loro ideale politico talmente forte da esternarlo allo stadio o forse lo fanno perchè "si fa" quando si incita la Lazio? Se lo "si fa" da chi lo hanno imparato? Sempre da quella zona incontrollabile suppongo. Grazie.

No, non ho mai detto che non si può fare nulla.

Ma che è plausibile e giusto pensare che si voglia arrivare ad una scelta condivisa piuttosto che ad una rottura.
E' chiaro che poi quando davvero saranno rimasti in 13 a cantare l'alligalli je poi pure dì "nunrompeteercazzo".

I cori non partono tutti da dove pensi te. Così come gli "uh uh uh".

Ma la domanda che più mi fa pensare che la nostra percezione sia del tutto falsata è quella dei ragazzini.
Dove imparano quei ragazzini a fare quei cori? Pensi veramente che in questo il problema sia l'Olimpico?
Guarda che è l'opposto. Nell'Olimpico si riversa quello che sta succedendo nei quartieri.

Vai davanti ad una scuola (o in un bar) del Trullo, de Centocelle, de Collatino o de Tor Bella Monaca.
E dimmi cosa senti.
Pure li la colpa è della Nord?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:23
Scusa sweeper , ma giocavano a porte chiuse proprio per lancio di razzi la partita prima :
http://www.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1913731.html.
Tra l'altro pure per loro la pena era stata sospesa prima .
Di quello che succede fuori lo stadio l'UEFA se ne frega .

si e durante le porte chiuse hanno risparato razzi che sono entrati nello stadio per questo ora è effettiva la pena (almeno questo era quello che avevo sentito, ma mi posso sbagliare in tal caso correggimi)

per quanto riguarda lotito sono d'accordo con te, difesa ridicola.

e ritengo giusta la squalifica, però 13 non sono 200 splash, 13 su una curva di 8.000 persone è veramente voler andare a cercare la squalifica, fermo restando che è giusta.

Discussione precedente - Discussione successiva