Rioma: dopo gli americani arrivano gli arabi

Aperto da PaperoGiallo, 20 Feb 2013, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: sweeper77 il 15 Mar 2013, 08:36
bravo, cioè domani lotito dice che c'è un investitore sultano birmano, firma il preliminare, il titolo schizza in borsa, poi continui messaggi der sultano, 1000 miliardi per la lazio, compro pure il barcellona e lo trasferisco a formello, alla fine dopo più di un mese, di tram tram mediatico, in una nota la lazio dice che il sultano non ha onorato l'accordo.
e stamo tutti bene così???????????
AHO SVEGLIA TACCIVOSTRA!!!!!  :x

ma che sveglia?
so così belli ed ingenui...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 15 Mar 2013, 08:32
Io se fossi un tifoso di quell'accozzaglia di vongole putrefatte che galleggiano nell'essenza di cloaca ...
... non saresti in grado di farti nessuna domanda. Seguiresti solo il branco.  8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Roma, ecco chi è lo sceicco

E' diventato ricco con il petrolio e con le amicizie importanti: è a Roma da molti anni. Non l'aveva notato nessuno finora: «Ma in Italia ha vari interessi e vuole fare affari come questo»
venerdì 22 febbraio 2013

Roma-sceicco, è ufficiale
    Ora un grande futuro

ROMA - Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. Chiudete gli occhi e ripetetelo per esteso, se avete il coraggio: non basta mezz'ora per memorizzarlo.

I SOLDI - Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell'attuale Cisgiordania, uno dei territori occupati dall'esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all'epoca facevano parte della Giordania. Dunque ha anche qualcosa di palestinese nel suo passato, circostanza che rende ancora più suggestiva l'alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l'espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini.

INCROCI - D'altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo proveniente da Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell'anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da molti lustri si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi.

Roberto Maida

Quest'articolo deve stare su ogni pagina.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
repubblica oggi dice che la trattativa è fattita.. che significa?  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: giggio il 15 Mar 2013, 08:29
Sfarzosa residenza :lol:

dovrebbe scrivere libri fantasy non articoli di giornale che commentano la realtà :o :o :o :pp :pp :pp

HMD

*
Lazionetter
* 150

Di Alessio Raicaldo | 15.03.2013 10:24 CET Dimensione testo + -
Confermate le ultime sensazioni di scetticismo: la storia dello sceicco a Roma si è rivelata un clamoroso bluff. Non cambia niente nell'assetto societario giallorosso con Pallotta e soci proprietari al 60% e Unicredit 40%.  Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi si era dimostrato interessato all'ingresso nel pacchetto azionario del club: interessamento però cui non sono susseguiti i fatti. Neanche l'ombra dei 50 milioni che avrebbe dovuto versare e tempo scaduto. Non ci sarà nessuna proroga.

In una nota diffusa sul Nis di Borsa, viene formalizzato il fallimento delle trattative. "Il potenziale partner non ha completato l'investimento, nessuna proroga dei termini della transazione. L'accordo preliminare deve essere considerato risolto". L'intesa preliminare tra le parti era stata raggiunta il 22 febbraio.

IL COMUNICATO DELLA ROMA

"Facendo seguito al comunicato stampa pubblicato il 24 febbraio 2013 da AS Roma LLC SPV, come azionista di maggioranza di NEEP Roma Holding SpA, con riferimento al contratto preliminare sottoscritto con lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi (il "Partner Potenziale") per il suo coinvolgimento, diretto o indiretta, con il gruppo azionario che detiene la quota di controllo di NEEP Roma Holding SpA, e il termine ultimo del 14 marzo 2013 per il Partner prospettive per finanziare l'intero prezzo di acquisto del suo investimento, AS Roma SPV LLC - anche sentita la Consob - informa che il partner potenziale non ha consumato l'investimento, non c'è accordo sulla richiesta di prorogare il termine per la chiusura del transazione e l'accordo preliminare con il potenziale partner deve essere considerato risolto".

"Peccato - è il commento della proprietà americana - ma l'esito non avrà alcun impatto sulla squadra. Come sempre, la proprietà resta impegnata al 100% a rafforzare il marchio della As allo scopo di costruire una grande squadra per i tifosi e per il popolo della Roma. Continueremo a lavorare a stretto contatto con UniCredit - prosegue il comunicato - per soddisfare le esigenze finanziarie del club. Lavoreremo per mettere in atto iniziative in grado di migliorare il marchio del club, a cominciare dalla costruzione di un nuovo stadio, insieme alla nuova partnership con Nike".

La storia era nata un anno fa con l'incontro tra il diesse Baldini e l'ex calciatore Michele Padovan, rappresentante dello sceicco. La trattativa era stata poi gestita direttamente dal presidente Pallotta che però non ha visto il becco di un quattrino. Fino a ieri quando questa storia si è finalmente conclusa. Anche se non nella maniera sperata.

HMD

*
Lazionetter
* 150
Bye bye sceicco. La ROMA resta americana "Peccato, ma saremo forti"

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M.Cecchini) - Nella serata di ieri è sfumato definitivamente l'accordo tra la Roma e lo sceicco giordano Al Qaddumi, pronto ad entrare nel pacchetto azionario del club capitolino. Dunque, per il momento, James Pallotta e i suoi soci americani restano gli unici proprietari. Come spiega l'articolo de 'La Gazzetta dello Sport', non sono stati versati i 50 milioni, nessuna poltrona che passa di mano, nessuna svolta societaria. Quando Adnan era ormai sicuro del buon esito della trattativa, è arrivato il flop, l'addio, con l'entourage del magnate che recitava: «I soldi c'erano, abbiamo pagato l'opposizione di una parte della proprietà (la banca, ndr)». E' inutile dire però che adesso a questa tesi paiono credere in pochi. Ora la patata bollente passerà in mano alla Procura, visto che l'indagine per aggiotaggio andrà avanti con nuova lena. Dopo un primo comunicato, mister Pallotta ha voluto tranquillizzare i tifosi giallorossi: «Anche se è un peccato che l'operazione non si sia chiusa - si legge -, l'esito non avrà alcun impatto sulla squadra. Come sempre, la proprietà resta impegnata al 100% a rafforzare il marchio della As Roma allo scopo di costruire una grande squadra per i tifosi e per il popolo giallorosso. Continueremo a lavorare a stretto contatto conUnicredit per soddisfare le esigenze finanziarie del club. Lavoreremo per mettere in atto iniziative in grado di migliorare il marchio del club, a cominciare dalla costruzione di un nuovo stadio, insieme alla nuova partnership con Nike».

HMD

*
Lazionetter
* 150
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: bechk il 14 Mar 2013, 20:20
io non so se arrivera' mai sto giordano da non confendere con il grande bruno, pero'amici miei cè da dire che hanno stipulato un contratto con il colosso nike e non credo sia da sottovalutare al livello di immagine, voi cosa ne pensate, 100 milioni non sono bruscolini, a me sta cosa un po' fa rosica'

Strano,
pensavo stavi a rosicà per ieri....

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 15 Mar 2013, 09:09
Roberto Maida

Non ho resistito: gli ho scritto un pvt su fb per ringraziarlo per quest'articolo.... :asrm

HMD

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: genesis il 15 Mar 2013, 11:03
Notizie dalla CONSOB ?

Venerdì 15 Marzo 2013 - ore 11:01
TRANI: "SE INTERVENGONO CONSOB E PROCURA, QUALCUNO SI FARA' MALE STAVOLTA..."

Ugo Trani a Rete Sport: "Io spero che in tutta questa storia non intervengano veramente Procura e Consob. Perchè secondo me, si fa male qualcuno stavolta. Questa è una polpetta avvelenata brutta per la Roma. Perchè le valutazioni andavano fatte sui personaggi. Perchè prendere in giro il tuo partner Unicredit?".

Riccardo Galopeira a Tele Radio Stereo: "La storia dello sceicco? Diciamo che è simpatica per non dire ridicola. Questo sceicco non mi ha mai dato l'idea di quello che io credevo fosse lo sceicco, ma neanche gli americani hanno rappresentato quello io pensavo fosse il sogno americano. La società ha fatto anche cose buone, come lo stadio, l'accordo con la Nike, dà l'idea di saper lavorare in una certa maniera, molto meglio della dirigenza che ha sbagliato due allenatori. La domanda che mi pongo è questa: gli americani non hanno ancora capito come funziona qua o non ho capito io quanto loro stanno avanti e come funzionano le cose? Se a Pallotta servono i soldi per risanare le casse non mi sento tranquillo, o forse stanno così avanti negli affari e quindi è normale".

Max Tonetto a Tele Radio Stereo: "La vicenda dello sceicco? Non c'entra niente con il campo e con i risultati sportivi. È normale comunque che qualche giocatore abbia qualche dubbio. Da una parte ci sono sensazioni positive nei confronti della società visto anche il contratto per la Nike, dall'altra restano dei dubbi con questa vicenda dello sceicco e non si capisce se la società ha bisogno di soldi per andare avanti. E poi ci sono i risultati sportivi. È vero che la società è partita da due anni ma a un certo punto il tifoso vuole una squadra forte e competitiva".

Mario Corsi a Centro Suono Sport: "La storia della fantomatica acquisizione della Roma? Ennesima presa in giro ai danni dei tifosi. Una storia ridicola quanto quella della Fontana di Trevi. Due storie uguali. E' come dire: "Sono il proprietario della Fontana di Trevi e ora te la vendo". Qui abbiamo uno che non è proprietario della Roma, che è Pallotta, e che dice ad un altro di volergli vendere la Roma. Quell'altro, invece, è un altro che la Roma non la può comprare. E' una cosa ridicola".

Sandro a Elle Radio: "Un tifoso qualsiasi, mediamente normo-dotato, oggi, a chiusura definitiva di questo accordo saltato, se la può veramente prendere con la società giallorossa? Credo proprio di no".
Flavio Di Stefano a Elle Radio: "La prima notizia è che domenica sera è stata confermata la partita tra la Roma e il Parma. Questa è la cosa più interessante della settimana per quanto mi riguarda. Non mi ha mai interessato la vicenda legata a questo fantomatico sceicco. Lo avevamo detto in tempi non sospetti: alla data del 14 marzo lo sceicco non ci sarà. La Roma ne esce ne bene ne male. Ne esce come una società che ha ricevuto un'offerta e l'ha valutata". 

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: "La trattativa sfumata con lo sceicco? Ma che volete che vi dica? C'è poco da dire. Mi sorprendo di chi si sorprende. Era facilmente intuibile che fossimo dinanzi ad un cialtrone. D'altronde le molte ricerche giornalistiche fatte parlavano dei suoi precedenti tentativi imprenditoriali, andati poi a male. Avevamo già delle forti perplessità su questo signore".

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: "Lo stop della trattativa con Al Qaddumi? Io penso che i tifosi della Roma non si meritano questa storia assurda, incredibile".

Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: "Quale potrebbe essere il migliore allenatore per questa Roma? A Roma, specialmente in questi tempi, i problemi per gli allenatori sarebbero tanti. Bisogna avere un carattere superiore, di grande distacco, deve essere un allenatore con una grande ironia e di alto prestigio. Potrei dire un allenatore come Nils Liedholm. Con l'aria sempre sorridente e ironica, Nils era di una durezza e di una capacità di concretezza assoluta".   

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La società ha fatto anche cose buone, come lo stadio, l'accordo con la Nike, dà l'idea di saper lavorare in una certa maniera, molto meglio della dirigenza che ha sbagliato due allenatori.
Io mi sono fermato qua.
Praticamente le cose buone sono in realtà solo chiacchiere.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
ma è Salvatore del nome della rosa

Penitentiàgite!!!!!
:lol:

but, die Leute must do Penitentia...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: est1900 il 15 Mar 2013, 11:11
Non ho resistito: gli ho scritto un pvt su fb per ringraziarlo per quest'articolo.... :asrm

Hai chiuso con l'esclamazione a ridicolo! ?

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
E' impressionante leggere il commento ufficiale della società: "Peccato, il progetto va avanti".

Peccato ??!! Ma come peccato ! Come se fosse sfumata una grande opportunità per cause che non dipendono da loro !! Cioè, ma si rendono conto ?

Se rimanesse un pugno di neuroni ancora funzionanti in quella stomachevole massa di fusaglie andate a male che hanno al posto del cervello, "peccato" lo dovrebbero dire per essere piombati nelle mani di un'accozzaglia di incompetenti cialtroni (nella migliore delle ipotesi) con sede nel Delaware e le spalle coperte gratis dai soldi dei risparmiatori italiani.

E chi sarà il prossimo grande investitore internazionale con cui Mr. Pallotta dai Tuffi Vestito in Piscina sottoscriverà un altro bell'accordo preliminare senza che Unicredit ne sapesse nulla ? Mio zio ? Il cognato di Nonna Papera ? Il pronipote di Gengis Kahn ?

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: iDresda il 15 Mar 2013, 12:09
Penitentiàgite!!!!!
:lol:

but, die Leute must do Penitentia...
...Penitentiàgite? Ma che scherzi a scrivere queste parole? X il saluto romano fra un pò ci fucilano e due giorni dopo l' elezione del Pontefice, richiami ai ricordi Frà Dolcino? I giornalisti appartenenti al "meravigliosobobolo", se vanno su wikipedia, CE FANNO BRUCIA' A CAMPO DE' FIORI !!!!    ;-)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

++ CALCIO: ROMA; SCEICCO AL QADDUMI INDAGATO ++
E' ACCUSATO DI AGGIOTAGGIO IN INCHIESTA PROCURA DI ROMA (ANSA) - ROMA, 15 MAR - Lo sceicco Adnan Adel Arel al Qaddumi e' stato iscritto nel registro degli indagati nel fascicolo aperto dalla Procura di Roma per la trattativa intercorsa con la As Roma e terminata ieri con un nulla di fatto. Lo sceicco e' indagato per il reato di aggiotaggio. (ANSA).

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva