Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: marcantonio il 17 Mar 2013, 23:49
Io sto con la Lazio. Persone più sagge di me decideranno se Petkovic è il bene della Lazio. Io per il momento non sto né con lui né contro di lui, ne ho molta stima ma credo che non sia il massimo come pensavo nell'euforia della prima ora. Ma forse mi sbaglio. Vedremo.

100 per cento

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
al momento ha mostrato meno di ventura o pioli.
l'ho osannato, ora mi ha stancato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non sono riuscito a sentire l'intervista di Petkovic, si è presentato in televisione? cosa ha detto?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: borgorosso il 17 Mar 2013, 23:54
:sisisi: :sisisi: :sisisi:

E' vero. Ventura e Pioli stanno in finale de coppa italia e ai quarti di EL... oltre a stare a -7 dal terzo posto, ma con 9 partite da giocare...

p.s. se t'ha stancato so problemi tua...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Mauri questa sera non ha giocato perchè aveva qualche problema o per tenerlo fresco per la partita contro il catania?

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Se Reja avesse fatto questo girone di ritorno sarebbe stato immediatamente esonerato.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: romolo il 18 Mar 2013, 00:04
Se Reja avesse fatto questo girone di ritorno sarebbe stato immediatamente esonerato.

Se fosse stato in finale di coppa italia e ai quarti di EL, non penso proprio... e due... avanti un altro...

Forza Lazio

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: borgorosso il 17 Mar 2013, 23:54

ve stancate troopo presto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ulissechina il 18 Mar 2013, 00:03
Mauri questa sera non ha giocato perchè aveva qualche problema o per tenerlo fresco per la partita contro il catania?

Perché con il campo innevato si rischiano infortuni, e Petkovic non ha voluto rischiare nè lui nè Ederson rientrati da poco da un infortunio, quindi altro problema causato da un campo di merda.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: romolo il 18 Mar 2013, 00:04

Vero.
Però bisogna anche vedere in che condizioni Petkovic è stato messo di lavorare. In 2 sessioni di mercato non gli hanno preso un giocatore che è uno, e ora lo si colpevolizza? Troppo facile...
Si prendesse la responsabilità chi ha detto che alla Lazio non serviva fare mercato....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Paragonare ancora oggi Petkovic alla sua prima stagione , con chiunque , CHIUNQUE , abbiamo avuto in passato piu o meno recente , è quanto meno bizzarro.

Io sto sempre col Mister.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sercio69 il 18 Mar 2013, 00:13
Vero.
Però bisogna anche vedere in che condizioni Petkovic è stato messo di lavorare. In 2 sessioni di mercato non gli hanno preso un giocatore che è uno, e ora lo si colpevolizza? Troppo facile...
Si prendesse la responsabilità chi ha detto che alla Lazio non serviva fare mercato....

Perereinha , ciani , saha , ederson e onazi da poco piu il ritorno di floccari rispetto all'anno scorso e in meno diakite , scaloni, garrido , matuzalem brocchi e rocchi . Cavanda non lo cono perche' non era con noi l'anno scorso al ritorno e non c'e' nemmeno quest'anno. Se l'anno scorso abbiamo avuto un grosso calo al ritorno con questo mercato era facile aspettarsi lo stesso se non peggio una volta che abbiamo aggiunto le coppe.

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Io credo che petkovic viva in un altro mondo o universo......non si spiega come si lanci sempre con frasi tipo....sono contento....ho fiducia..nulla è precluso......

Palermo lazio 2-2
Lazio chievo 0-1
Genoa lazio 3-2
Lazio napoli 1-1
Siena lazio 3-0
Lazio pescara 2-0
Milan lazio 3-0
Lazio fiorentina 0-2
Torino lazio 1-0

1 vittoria 2 pareggi 6!!!! Sconfitte.

Mi ragioni su questo e la smetta di essere calmo. Non c' è nulla da essete calmi.

Mi ragioni su questo e stia poco sereno....a quanto pare i ragazzi dicono che non si arrabbia mai.

Porca miseria!!!!

Il film di questo campionato è che non vinceremo nulla e avremmo mandato affanculo tutto. E ho il terrore di perere la finale di coppa contro la merdaaa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma per me da oggi è in discussione...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La Lazio di Reja, e perdonatemi se ci torno sù, quando ha "concepito" il gioco ad una punta lo faceva con una punta centrale (Floccari prima, Klose poi) ma sempre con un 4-2-3-1 che prevedeva almeno ad uno dei tre trequartisti una seconda punta, un realizzatore(Sculli, Zarate, ed anche Cissè lo scorso anno); quando talvolta il 4-2-3-1 ha avuto problemi per una fase difensiva poco sicura ecco che Mister Reja elaborò un 4-3-1-2 che prevedeva un centrocampo con Ledesma centrale, Lulic e Gonzales ai suoi lati, e con questo modulo Lulic esplose, come centrocampista.....il vero problema è che Petkovic ha adottato un 4-1-4-1, o 4-5-1 che prevede la presenza di 5 centrocampisti ed una sola punta, e questo fa sì che ci siano tantissime difficoltà realizzativi, e per di più, dato che per avere una fase offensiva efficace devi portare molti centrocampisti in avanti, ciò fa sì che ne risenta anche la fase difensiva, ed infatti la Lazio ha realizzato 37 gol a fronte di 35 subiti, e questi sono numeri da settimo posto in giù.
Anche squadre come roma e fiorentina, ed anche il milan, che avevano difese(fase difensiva) da film horror, per diversi motivi appena hanno raggiunto un minimo di equilibrio, garantendosi una tenuta difensiva appena sufficiente hanno cmq realizzato una serie positiva, rimontandoci. soprattutto milan e roma, più di dieci punti in poco meno di due mesi, anche perchè con il calcio dei tre punti a vittoria avere una fase offensiva discreta dà ampi frutti, a meno che chi realizza poco abbia una difesa molto forte, cose che questa Lazio non ha.
Il nostro problema è tattico, anche perchè siamo gli unici a giocare con una sola punta o attaccante, tra le prime 7 squadre:
Juve: Vucinic e Giovinco, o Matri o Quagliarella (almeno due di questi sempre in campo ),
Napoli: Cavani, Pandev sempre in campo,
Milan: Balotelli El Sharawy (x non parlare di alternative come Robinho, Pazzini e Bojan)
Fiorentina: Jovetic e Lijaic (o Toni),
Inter: Cassano e Milito (Palacio dopo l'infortunio del  principe),
roma: lamela, totti (con destro e osvaldo in panca),
Lazio: Klose (oppure Floccari o Kozak), ma sempre da soli......
.....se a questo ci uniamo una difesa che subisce 35 reti si hanno le risposte di questa debacle, cosa che con Reja veniva evitata in parte in quanto a centrocampo il tecnico di Gorizia giocava con Ledesma, Gonzales e Lulic, usando Hernanes non sulla mediana, ma da centrocampo in sù, con compiti offensivi, e due punte...quindi maggior peso offensivo e maggiore filtro a protezione dei difensori.
Chiudo dicendo che Reja sarebbe stato crocifisso mediaticamente dopo gli ultimi dieci risultati in campionato.
Ad inizio campionato avevamo come punte: Klose, Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi ed Alfaro....quindi le punte x giocare a due davanti c'erano, Reja giocò con una sola punta solo quando fu costretto dagli infortuni.

Property

Visitatore
Aggiungo dicendo che l'equivoco che ha partorito questo strano 4141 e' proprio hernanes. Che giocando li' ha fatto più' o meno i gol dell'anno scorso ma sbilanciato la squadra che subisce di più'.
Inoltre togliendo la migliore posizione possibile a lulic.
Vai a vedere che pure su hernanes il vecchio aveva ragione.
Per assurdo petko e' riuscito ad avere un attacco che non segna come reja ma in più' una difesa che subisce molto.
Confermo che reja al posto suo sarebbe in croce.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.955
Mo' lo dico : Petko per me non ha colpe, o cmq sono minime(qualche errore di formazione, qualche cambio sbagliato). Il problema e' una rosa vecchiotta e logora. Sono 3 anni che partiamo a razzo e guarda caso sono tutti belli freschi. Poi accumulo di partite e infortuni e inadeguatezza di alcuni 'secondi' chiamati in causa fanno materializzare il crollo che si verifica puntuale. Quest'anno e' piu' rimarcato perche' siamo ancora in ballo in coppa.
IMHO.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Fino a novembre inoltrato volavamo, poi abbiamo avuto un paio di incertezze, contro l'udinese abbiamo visto per l'ultima volta la vera Lazio, poi un paio di vittorie strappate con i denti (cagliari, atalanta), da lì in avanti il crollo verticale e assoluto.
Se il mister è lo stesso del girone d'andata, i giocatori nominalmente sono gli stessi (salvo cavanda), cosa può essere successo per giustificare questa assurda metamorfosi?
- Aumento degli impegni ravvicinati per via dell'EL e della CI. colpa di petkovic? non direi, il calendario non lo decide il mister.
- Calo fisico dovuto al fatto che si è giocato ogni 3 giorni e non c'è stato tempo di recuperare e soprattutto allenarsi bene tra una gara e l'altra. colpa di petkovic? non credo, penso che la fase atletica sia impostata abbastanza bene, prova ne è la quasi mancanza di infortuni muscolari.
- Mancanza di alternative e rosa troppo ristretta per le tre competizioni. colpa di petkovic? non lo sappiamo, almeno non sappiamo ufficialmente se abbia rifiutato rinforzi a gennaio. più evidente colpa della società, grave peccato di presunzione e sopravvalutazione qualitativa e quantitativa della rosa.
- Infortuni vari (Klose, Hernanes, Mauri, Konko). colpa di petkovic? certamente no, ma piuttosto colpa della società che non ha capito che in una stagione ad alto livello gli infortuni vanno messi in conto e certi ruoli vanno rinforzati anche per chi siede in panchina.
- Tipologia di approccio alle partite. Il gioco proposto dal mister e visto nei primi mesi è molto efficace se tutti sono in forma e la squadra gira bene come collettivo, ma diventa pericoloso se i giocatori scadono di forma, perchè un centrocampo basato su 3 o 4 elementi offensivi rischia di lasciare senza protezione la difesa. colpa di petkovic? parzialmente sì, perchè credo che giocatori come onazi e floccari potessero essere usati prima e meglio, senza dover aspettare l'ebollizione di gonzalez e ledesma o il logoramento di klose.
- Tattica difensiva e passaggio alla difesa a 3. colpa di petkovic? direi di sì, questa squadra rende molto meglio con una difesa a 4 e spesso il cambiamento di modulo difensivo è stato effettuato in maniera troppo improvvisata, senza una logica e senza i giocatori adatti (l'esempio di siena è il più lampante).
- Gestione psicologica del gruppo. sembra che al mister vada sempre tutto bene, che sia sempre fiducioso, che non si arrabbi mai e continui a credere nella risposta della squadra. Le risposte però tardano ad arrivare e il copione avanza sempre sulla stessa falsariga da gennaio a oggi. colpa di petkovic? non so, però probabilmente a volte farebbe comodo responsabilizzare di più i giocatori piuttosto che aspettare la divina provvidenza.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io Sto con la Lazio..petko qualche colpa ce l ha ma non solo lui anche la squadra...caratterialmente troppo debole se ci segnano quasi sempre nn recuperiamo è successo solo due volte troppo poco

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
petkovic sta facendo il massimo con la rosa a disposizione. reja andava meglio in campionato ma in coppa faceva pieta' (e alla fine siamo finiti in EL, mica meglio). io mi auguro solo che questa scommessona di dare via il campionato paghi qualcosa alla fine, se no sara' una lunghissima estate

Discussione precedente - Discussione successiva