non ci sono pasti gratis

Aperto da aquilante, 17 Mar 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 18 Mar 2013, 12:58
Non credo che sia solo una questione di soldi, visto che il dinero per Honda, Ylmaz, Felipe Anderson c'era. Ci è stato detto che non dipendeva dalla cessione di Zarate. Quindi non credo che sia un problema monetario. E se lo fosse, bisogna anche capire quando è il momento del rischio più o meno calcolato. Se sforo di x milioni di euro ma mi porto a casa Ylmaz e un nome (forte) a caso a centrocampo, io "rischio" di prendermi il bottino della CL.
Se non ci riesco e rimango sotto? Ecco, la risposta a questa domanda è equivalente a quella: che cosa vuole fare Lotito da grande con la Lazio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non credo che sia solo una questione di soldi, visto che il dinero per Honda, Ylmaz, Felipe Anderson c'era. Ci è stato detto che non dipendeva dalla cessione di Zarate. Quindi non credo che sia un problema monetario. E se lo fosse, bisogna anche capire quando è il momento del rischio più o meno calcolato. Se sforo di x milioni di euro ma mi porto a casa Ylmaz e un nome (forte) a caso a centrocampo, io "rischio" di prendermi il bottino della CL.
Se non ci riesco e rimango sotto? Ecco, la risposta a questa domanda è equivalente a quella: che cosa vuole fare Lotito da grande con la Lazio.

Beato te che ancora credi a quello che racconta Lotito...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2013, 13:02

Non dico Balotelli, pero' a gennaio ti avvicinavi a un Nainggolan e Cellino ti spara un 15 milioni, lo stesso per chiunque altro...

Non voglio riaprire una tenzone perché sono un uomo pacifico, ma perché no?
Se ti entra un Naingolan e vai a prendere, anche in prestito, un attaccante di valore superiore ai Floccari e Kozak e spendi i tuoi bravi 20 milioni, aumentano le chance per andare in CL?
Ovvio che poi non staresti lì a giugno con l'acqua alla gola per fare altro mercato, perché ce l'avresti già mezzo fatto.
Il ragionametno di Cosmo è lineare, a mio modo di vedere. Sono tre anni che manca questo approccio da queste parti: tre anni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per far diventare competitiva come la vorreste voi Lotito deve e vuole fare lo Stadio.  Da grande questo e' quello che vuole fare e che puo' fare. Senza stadio la dimensione sara' piu o meno questa magari con qualche sporadica partecipazione in CL se tutto va bene in campionato o una bella cavalcata nelle coppe come quest'anno, il che mi sembra gia un risultato buonissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vero cosmo sfori e rischi di portarti a casa la champions con Yilmaz...ma se sfori e prendi uno tipo Krasic Elia o altri giocatori che non ti danno nulla, che succede?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mar 2013, 13:07
vero cosmo sfori e rischi di portarti a casa la champions con Yilmaz...ma se sfori e prendi uno tipo Krasic Elia o altri giocatori che non ti danno nulla, che succede?

Che sei costretto l'anno dopo a una cessione eccellente tipo Hernanes o Lulic e ti prendo anche per la gola. Per quello non fanno mai il passo piu lungo della gamba.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

La risposta è semplice: si dà addosso alla società per "incompetenza" (ovviamente sono ironico, eh).

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: nordest2 il 17 Mar 2013, 23:42
non sono d accordo

alcune cose ovvie avrebbero aiutato

tipo il secondo gol valido a Palermo, l'espulsione di Matuzalem a Genova, un campo degno di questo nome a Torino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 13:08
Che sei costretto l'anno dopo a una cessione eccellente tipo Hernanes o Lulic e ti prendo anche per la gola. Per quello non fanno mai il passo piu lungo della gamba.

Non solo: sei costretto (Lotito e Tare) a prenderne due di scorte, perché tra radio che attizzano e tifosi incazzati qualcuno che ti viene a cercare sotto casa c'è...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

nulla... li incateni a formello e dopo un paio di anni giocano a calciotto.

No davvero regà, a volte però si dovrebbe provare a rischiare, non dico 20 milioni, ma la metà sul mercato invernale potevano essere investiti, se i giocatori non vanno cerchi di rivenderli sul mercato estivo, se l'hai cercati sono di interesse, probabilmente non ci rifarai la stessa cifra ma potresti limitare la spesa fatta.
Sennò arriviamo sempre al fatidico 31 agosto:
Si è sfiorata la champions , crediamo in questi calciatori
oppure alle 19 del 31 gennaio:
La rosa è competitiva, non vedete dove siamo? se compriamo potremmo turbare il gruppo coeso.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Questa potrebbe essere la politica di Lotito e ne prendo atto. Quindi da grande Lotito vuole provare ogni anno a fare il risultato navigando a vista o giù di lì.
Mi starebbe anche bene se partissimo tutti a zero punti (quindi in estate) e non avessi davanti il calendario e in corso un campionato che a gennaio ha già fornito indicazioni importantissime.
Se sfori (perché può succedere ma se sei competente succede di rado) prendi provvedimenti nel mercato successivo.
Andiamo nello specifico? Prendo Ylmaz e Naingollan (questo forse costava troppo, ma è un esempio) e secondo me faccio molti più punti con Siena, Chievo, Torino etc.
Non arrivo in Cl? mi vendo Lulic o Marchetti. Chi non risica non rosica.
Qui poi stiamo sprofondando proprio per mancanza di alternative, la lotta per la Cl è diventata una chimera. Trovo assurdo pensare che con due giocatori forti non saremmo ancora in corsa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Io trovo altrettanto assurdo che per portare a casa i tre punti contro Siena, Chievo, Torino o palermo servivano, a questa Lazio, due giocatori forti.
O come contro il Novara lo scorso anno; dove è passata l'idea che era impossibile vincere senza Honda!
Noi siamo la sola squadra per cui non vale il detto l'appetito vien mangiando, anzi; noi ci saziamo presto.
E' questo che trovo assurdo.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

mi pare ovvio: Lo Stadio, i cinema, i supermercati le unità abitative alla Tiberina.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cosmo il 18 Mar 2013, 13:29
Questa potrebbe essere la politica di Lotito e ne prendo atto. Quindi da grande Lotito vuole provare ogni anno a fare il risultato navigando a vista o giù di lì.
Mi starebbe anche bene se partissimo tutti a zero punti (quindi in estate) e non avessi davanti il calendario e in corso un campionato che a gennaio ha già fornito indicazioni importantissime.
Se sfori (perché può succedere ma se sei competente succede di rado) prendi provvedimenti nel mercato successivo.
Andiamo nello specifico? Prendo Ylmaz e Naingollan (questo forse costava troppo, ma è un esempio) e secondo me faccio molti più punti con Siena, Chievo, Torino etc.
Non arrivo in Cl? mi vendo Lulic o Marchetti. Chi non risica non rosica.
Qui poi stiamo sprofondando proprio per mancanza di alternative, la lotta per la Cl è diventata una chimera. Trovo assurdo pensare che con due giocatori forti non saremmo ancora in corsa.

Concordo con quanto dice Jeffrey qui sopra.
Aggiungo anche che mentre prendiamo schiaffi con Siena, Chievo, Torino e Genoa il mercoledi' prendiamo a pallate il Borussia Moenchengladbach e lo Stoccarda.
Sta logica dei giocatori logori e stanchi funziona la domenica  e il sabato, il giovedì' invece corriamo come cavallette.
A me non mi torna.
Sarei stato d'accordo con voi se in EL annaspavamo e in Coppa Italia uscivamo subito, come accadde lo scorso anno.
Quest'anno sto teorema della squadra logora si scontra con la realtà di una squadra a due volti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2013, 13:40
Aggiungo anche che mentre prendiamo schiaffi con Siena, Chievo, Torino e Genoa il mercoledi' prendiamo a pallate il Borussia Moenchengladbach e lo Stoccarda.
Sta logica dei giocatori logori e stanchi funziona la domenica  e il sabato, il giovedì' invece corriamo come cavallette.
A me non mi torna.
Sarei stato d'accordo con voi se in EL annaspavamo e in Coppa Italia uscivamo subito, come accadde lo scorso anno.
Quest'anno sto teorema della squadra logora si scontra con la realtà di una squadra a due volti.
La squadra è logora, forse più mentalmente che fisicamente, proprio perchè il giovedi prendiamo a pallate le tedesche e la domenica nell'ultimo periodo abbiamo battuto solo il pescara.
Secondo me se avessimo messo più energie (mentali) in campionato, in europa avremmo fatto molta più fatica.
Ma sono solo ipotesi, la realtà ha troppe sfaccettature.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A me non mi torna.

Non saprei, forse perché sprecando molte energie nelle coppe, c'è bisogno di turn over nel campionato e viceversa. Bisogna essere attrezzati per più competizioni, credo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho non si scontra per niente , come tutti gli atleti non sono dei robot.
A me non mi torna.

Imho non sono dei robot , cio spiega anche perche'  le squadre veramente top tendono ad avere 18 giocatori molto forti quasi al livello dei titolari ed in media giovani. Per esempio il Napoli l'anno scorso mentre faceva una buona champions league e batteva Chelsea e Man City in casa poi perdeva con atalanta e chievo. Eppure era la stessa squadra. La stessa Inter del triplete per poco non perdeva lo scudetto contro una as mafia non irresistibile mentre faceva fuori chelsea e barcelona.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi viene in mente un altra riflessione , dato che l'anno scorso Mazzarri giustamente diceva che la sua rosa avrebbe dovuto apprendere a stare su due competizioni senza perdere di concentrazione e che cio' non sarebbe stato facile ma avrebbe comportato un processo di crescita cosa che poi si e' dimostrata vera perche' al netto di una buona CL hanno fatto un campionato sotto le loro possibilita'. Nel nostro caso molti dei nostri giocatori non hanno questa abitudine ai due  o tre impegni quindi devono ancora crescere sotto questo profilo. Nei top club i giocatori sono abituati sin da giovani astare su piu fronti e spesso anche i giocatori che acquistano provvengono da altri top club dove hano l'abitudine a restare concentrati partita dopo partita. Probabilmente il salto si potrebbe fare sia crescendo i nostri che inserendo giocatori alla Klose che hanno questa abitudine. Si diceva  che ad esempio di Brocchi e Scaloni che pur non essendo eccelsi tecnicamente erano molto importanti per lo spogliatoio ed in partite importanti davano il meglio , guarda caso sia Brocchi che Scaloni provvengono da clubs che li hanno visti impegnati su due fronti  nei primi posti dei loro campionati e nelle fasi finali della CL.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: aquilante il 17 Mar 2013, 23:38
puoi fare come il napoli, mandi in malora le coppe, concentri le forze in campionato e se ti va bene conquisti uno dei due piazzamenti champions a disposizione

oppure fai come la Lazio, te la giochi nelle coppe ed esci di scena dal vertice del campionato

rischia la Lazio di non conquistare nulla, rischia il napoli di fermarsi al quarto posto o peggio. ma se escludi le società padrone del calcio italiano - la juve e il milan, naturalmente - non c'è squadra che non paghi qui quello che consuma di là. e non succede solo in Italia

per quanto mi riguarda, continuo a considerare la Lazio una ottima squadra e a valutare straordinaria la sua stagione. il prezzo che stiamo pagando in campionato era a suo modo inevitabile
100%

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Non è che non ci sono pasti gratis... è che hai fatto la spesa settmanale contata, anzi sottodimensionata, e quando arrivi a venerdì non sai che cucinare!

Se hai una famiglia di 3 persone spendi più o meno quei 100/120 euro a settimana x fare una spesa più che sufficiente per mangiare tutti i giorni, tre volte al giorno, e toglierti lo sfizietto pomeridiano o serale.

Se per quella settimana ospiti una persona e pretendi di spendere i soltiti 100 euro magari riesci ad arrotondare sugli sfizi ed arrivi, senza picchi sul menù, al fine settimana.

Se le persone in più sono due e tu esci di casa il sabato con i soliti 100 euro quando arrivi al venerdì (se non al giovedì), dopo una settimana di pasta e patate, devi sperare che qualche anima pia vi inviti a cena sennò... tazzone di latte e pane duro e a letto!

Traducendo.
Sono tre anni cha abbiamo una grande squadra costruita però per una stagione con il campionato a 16 squadre... e la Serie A è a 20!
Ed ogni anno de sti tempi si ricomincia con le pippe mentali per capire se la preparazione è stata sbagliata dal mister (chiunque esso sia), dai medici o dai preparatori.
La preparazione è quella, sono i giorni della settimana.
Nel momento in cui metti i soldi nel portafoglio per fare la spesa devi valutare il numero di piatti da mettere a tavola ogni giorno, sennò ti ritrovi a sbattere il muso sul fatidico Giovedì/Venerdì.
Ogni settimana che fatto il Padreterno, e non è che te la puoi prendere con LUI se ha fatto la settimana di 7 giorni e non di 5...

Discussione precedente - Discussione successiva