Nel momento immediatamente dopo aver letto il binomio Nike-

, ho pensato all'Adidas.
E come l'ho pensato io l'avrà pensato anche il giornalista/aio di turno, inventandosi l'articolo. Ci scommetterei.
Ora, detto che secondo me è na calla; un ragionamento di fondo c'è, ed è questo:
Nike e Adidas si fanno la guerra da tempo immemore sul mercato dell'abbigliamento sportivo, andando a pescare le 2-3 più forti squadre di ogni paese e spessissimo spartendosi in maniera vera e propria le squadre di una città o le più rappresentative di un paese.
Facciamo qualche esempio:
Juventus (Nike) - Inter (Nike) - Milan (Adidas)
Arsenal (Nike) - Chelsea (Adidas) - Liverpool (ex Adidas, oggi Warrior marchio nuovo)
Galatasaray (Nike) - Fenerbahce (Adidas) - Besikthas (Adidas)
Barcellona (Nike) Atletico Madrid (Nike) - Real Madrid (Adidas)
PSG (Nike) - Lione (Adidas) - Marsiglia (Adidas)
Ora, il mercato tedesco è quasi monopolizzato da marchi tedeschi, Adidas e Puma la fanno da padrone; e l'unica marca che ha contrastato e rotto questo binomio Nike-Adidas è stata ed è tutt'ora la Umbro.
Celtic (Nike) - Rangers (Umbro)
Man United (Nike) - Man City (Umbro)
Delle sopra citate bisogna anche dire che l'Atletico ha cambiato da 1/2 anni la umbro, passando a Nike, cosi pure il Lione o l'Inter.
Spesso Nike e Adidas si sono scontrate, andando ad accaparrarsi l'altra squadra di spicco del paese o della città in questione dopo che l'altra aveva fatto il primo passo.
Dopo questo pensiero molto sommario, ma che può rendere l'idea dico che, ragionandoci (Adidas o Umbro) potrebbero pensarci; MA dovranno scontrarsi con i nostri numeri commerciali (di vendita), e non so quanto potranno essere attirate.
La nostra maglia è di ottimo materiale; non c'è nulla da dire. Se poi si pensa al "nome", e al prestigio internazionale Nike e Adidas stanno avanti, c'è poco da fare; con Nike prima al mondo in questo, quando vuole una squadra se la prende.
Quindi NON mi stupirebbe che qualche grosso marchio pensasse alla Lazio.
Quanto sia fattibile in termini commerciali non lo so; ma sono quasi certo che il contratto con Macron fino al 2017 verrà onorato. Dopo il 2017 tutto può accadere, e le uniche due che possono avere questo tipo di interesse sono proprio Adidas o Umbro. Ma fino al 2017 non ci credo manco se lo vedo. C'è un contratto.