Sponsor tecnico, ritorna Adidas dopo 31 anni?

Aperto da BLUE E@GLE, 17 Mar 2013, 11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Certo che le maglie Adidas sono legate a un periodo brutto brutto....

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Nel momento immediatamente dopo aver letto il binomio Nike- :asrm, ho pensato all'Adidas.
E come l'ho pensato io l'avrà pensato anche il giornalista/aio di turno, inventandosi l'articolo. Ci scommetterei.

Ora, detto che secondo me è na calla; un ragionamento di fondo c'è, ed è questo:
Nike e Adidas si fanno la guerra da tempo immemore sul mercato dell'abbigliamento sportivo, andando a pescare le 2-3 più forti squadre di ogni paese e spessissimo spartendosi in maniera vera e propria le squadre di una città o le più rappresentative di un paese.

Facciamo qualche esempio:
Juventus (Nike) - Inter (Nike) - Milan (Adidas)
Arsenal (Nike) - Chelsea (Adidas) - Liverpool (ex Adidas, oggi Warrior marchio nuovo)
Galatasaray (Nike) - Fenerbahce (Adidas) - Besikthas (Adidas)
Barcellona (Nike) Atletico Madrid (Nike) - Real Madrid (Adidas)
PSG (Nike) - Lione (Adidas) - Marsiglia (Adidas)

Ora, il mercato tedesco è quasi monopolizzato da marchi tedeschi, Adidas e Puma la fanno da padrone; e l'unica marca che ha contrastato e rotto questo binomio Nike-Adidas è stata ed è tutt'ora la Umbro.

Celtic (Nike) - Rangers (Umbro)
Man United (Nike) - Man City (Umbro)

Delle sopra citate bisogna anche dire che l'Atletico ha cambiato da 1/2 anni la umbro, passando a Nike, cosi pure il Lione o l'Inter.

Spesso Nike e Adidas si sono scontrate, andando ad accaparrarsi l'altra squadra di spicco del paese o della città in questione dopo che l'altra aveva fatto il primo passo.

Dopo questo pensiero molto sommario, ma che può rendere l'idea dico che, ragionandoci (Adidas o Umbro) potrebbero pensarci; MA dovranno scontrarsi con i nostri numeri commerciali (di vendita), e non so quanto potranno essere attirate.

La nostra maglia è di ottimo materiale; non c'è nulla da dire. Se poi si pensa al "nome", e al prestigio internazionale Nike e Adidas stanno avanti, c'è poco da fare; con Nike prima al mondo in questo, quando vuole una squadra se la prende.

Quindi NON mi stupirebbe che qualche grosso marchio pensasse alla Lazio.
Quanto sia fattibile in termini commerciali non lo so; ma sono quasi certo che il contratto con Macron fino al 2017 verrà onorato. Dopo il 2017 tutto può accadere, e le uniche due che possono avere questo tipo di interesse sono proprio Adidas o Umbro. Ma fino al 2017 non ci credo manco se lo vedo. C'è un contratto.

porgascogne

Visitatore

Ma la mia impressione è quella della velina messa in giro da qualcuno e ripresa pedissequamente dai soliti professionisti dell'informazione ...

in realtà l'ho scritto io 10 gg fa proprio qui sopra
non appena si è saputo di nike alle merde
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
A me non interessa se piace o meno, basta che ci paga, e anche tanto, che i soldi servono

AVANTI LAZIO

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2013, 19:30
in realtà l'ho scritto io 10 gg fa proprio qui sopra
non appena si è saputo di nike alle merde
:=))

Vabbè chiudete sto topic...  :=))

porgascogne

Visitatore
FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
non ci credo proprio che l'Adidas venga da noi...dovrebbero pagare le penali alla Macron (visto che ci fornirà materiale fino al 2017). e non credo che l'Adidas sia chissà quanto interessata a noi. quell'artri sono forti del fatto che Pallotta è americano e pare abbia buoni rapporti con Nike e anche per via del nome. Anzi, secondo me forse è più possibile che la Nike ci prenda per avere il totale "controllo" su Roma. per Tanto credo che resteremo con Marcon fino al 2017 (che ci tratta molto bene)...poi si vedrà

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2013, 17:14
...

Tra l'altro se è vera sta voce che la terza maglia dell'anno prossimo possa essere una bella sorpresa...

....

ovvero, se posso chiedere? (pura e semplice curiosità!!)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.491
Citazione di: marchioncao il 18 Mar 2013, 14:53
ovvero, se posso chiedere? (pura e semplice curiosità!!)

L'aquila del -9 credo

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
L'aquila del -9 credo

speriamo che sia un rumor confermato. da che fonti proviene?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Non credo romperemo il contratto con Macron. Non è nello stile Lazio, e nenche di Lotito. La Macron ci sta trattando benissimo. Se l'Adidas vuole venire ci deve dare più soldi rispetto a quelli che la Nike da a quegli altri.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Al di la del fatto che credo sia la solita fregnaccia messa in giro ad arte io credo che non sia la "marca di abbigliamento" che fa vendere piu' maglie ma quanto la tua squadra è forte.
Il Real Madrid vendeva una vagonata di maglie anche quando vestiva Kelme e aveva maglie orrende.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Non vorrei dire cose inesatte (indagherò con chi di dovere) ma visti i tempi ristretti lo scorso anno con la Macron si è raggiunto un accordo di cinque anni (fino al 2017), ma composto da 2 anni + opzione di rinnovo automatico per altri 3.

Se saprò qualcosa di più preciso prometto che non me lo terrò per me...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
avevo capito anche io questa cosa, però poi dissero che era per 5 anni, tant'è che dicevo che era un po' troppo lungo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
voce messu su ad arte da chi soffre di complessi di inferiorità.
Acuiti adesso dal fatto che le merdacce ci hanno raggiunto:
come loro hanno la naik?
Noi non possiamo essere da meno.........

E via con i rumors creati ad arte per fare casioni di cui non abbiamo bisogno.

IO del simboletto me ne frego.
Basta che siano belle e che ci diano i soldi che vogliamo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 18 Mar 2013, 15:50
Al di la del fatto che credo sia la solita fregnaccia messa in giro ad arte io credo che non sia la "marca di abbigliamento" che fa vendere piu' maglie ma quanto la tua squadra è forte.
Il Real Madrid vendeva una vagonata di maglie anche quando vestiva Kelme e aveva maglie orrende.

Ce l'avevo. Quella con le zampette viola. Mamma che oRore  :)

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Arriva la risposta dell'ADIDAS: "Nessun proposta fatta a LAZIO e ROMA"

NOTIZIE SS LAZIO – Negli ultimi giorni era circolata la suggestiva indiscrezioni di un possibile corteggiamento dell'Adidas nei cofronti della Lazio (LEGGI LA NEWS). Ipotesi però che oggi perde quota, stando alla nota che l'azione tedesca ha pubblicato oggi: "Nessuna proposta e' stata fatta alla S.S. Lazio in questi giorni e nessuna proposta era stata fatta alla A.S. Roma negli scorsi mesi, pur avendo massimo rispetto e stima per i due club". Si legge nel comunicato diramato da Adidas Italy che aggiunge: "Da ormai quindici anni le tre strisce vestono i colori dell'A.C. Milan con grande soddisfazione e orgoglio, cosi' come di altri club e federazioni di assoluto prestigio come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Spagna e Argentina -prosegue il noto marchio sportivo-. Un portfolio di asset che ha garantito ad Adidas importanti successi e massiccia visibilita' internazionale, contribuendo a consolidare la leadership del brand a tre strisce nel mondo del calcio".

[...]eu

Discussione precedente - Discussione successiva