Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Meno_Nove il 24 Mar 2013, 21:01
io spero che i comportamenti scorretti di zarate, ormai evidenti a tutta la tifoseria, siano dichiarati tali anche in tribunale e che il giocatore possa essere multato per il massimo che le regole consentono.
detto questo, visti i precedenti, ho pochissima fiducia nell'avvocato gentile.

Purtroppo i regolamenti tutelano troppo i calciatori che hanno il coltello dalla parte del manico. I calciatori sono da considerarsi un po' un'anomalia nel panorama generale dei lavoratori, perché sono considerati dipendenti con tutte le leggi a tutela del  lavoro dipendente, ma anche dei professionisti, visto che a scadenza di contratto possono decidere di andare dove vogliono. A questo si aggiunge un ulteriore anomalia, tipica del calcio, e cioè che i calciatori sono anche il principale patrimonio delle rispettive società di appartenenza. In nessun altro settore, infatti, un dipendente figura nell'attivo di bilancio...
Il calciatore, del resto, come tutti i lavoratori del mondo, cerca di massimizzare i propri guadagni, anche perché sa benissimo che la sua carriera avrà una durata limitata nel tempo. Si tratta praticamente di interessi contrapposti tra il professionista che cerca la naturale massimizzazione dei guadagni e la società che cerca la minimizzazione dei costi. Alla luce di questo io non mi posso aspettare che un calciatore faccia gli interessi della Lazio, mi aspetto piuttosto che sia il presidente a farlo, tenendo anche conto che il suo interesse contrapposto è anche il suo stesso patrimonio.
Che piacciano o no, queste sono le norme alle quali Lotito e tutti gli altri presidenti del mondo si devono attenere. 
L'errore di Lotito è quello di considerare il calciatore allo stesso modo del dipendente della ditta di pulizie, al quale puoi tranquillamente dire se ti sta bene è così, altrimenti ho la fila di gente disposta a prendere il tuo posto. Solo che, a differenza della ditta di pulizie, nel calcio per sostituire il calciatore che non vuole sottostare alle decisioni del presidente, devi sganciare milioni di euro.
Ne consegue che per un presidente portare avanti queste questioni di principio andando allo scontro con chi  in fin dei conti è il suo principale patrimonio, o hai le spalle grosse per potertele permettere, oppure ci sbatti solo il grugno, come è successo con Pandev.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Meno_Nove il 24 Mar 2013, 21:01
io spero che i comportamenti scorretti di zarate, ormai evidenti a tutta la tifoseria, siano dichiarati tali anche in tribunale e che il giocatore possa essere multato per il massimo che le regole consentono.
detto questo, visti i precedenti, ho pochissima fiducia nell'avvocato gentile.

sì, ma Sercio sta cercando di farti capire che non è l'avvocato Gentile a non essere bravo, ma i calciatori ad avere sempre il coltello dalla parte del manico.
E che nonostante ciò, Lotito ci sbatte il grugno (cit.) ogni volta, coinvolgendo nelle sconfitte il pur bravo professionista.

Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 20:40
Questo è il lato che non mi piace del Presidente.
Fa le guerre senza avere la forza di vincerle.

a giudicare dai risultati contabili, sportivi, in Lega e sul fronte dei diritti tv.. forse sarebbe il caso di sdoganarsi prima o poi dall'appassionarsi alle beghe con Cavanda e Manfredini e guardare finalmente almeno una volta, la luna.
;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 24 Mar 2013, 22:50
sì, ma Sercio sta cercando di farti capire che non è l'avvocato Gentile a non essere bravo, ma i calciatori ad avere sempre il coltello dalla parte del manico.
E che nonostante ciò, Lotito ci sbatte il grugno (cit.) ogni volta, coinvolgendo nelle sconfitte il pur bravo professionista.

a giudicare dai risultati contabili, sportivi, in Lega e sul fronte dei diritti tv.. forse sarebbe il caso di sdoganarsi prima o poi dall'appassionarsi alle beghe con Cavanda e Manfredini e guardare finalmente almeno una volta, la luna.
;)

mi hai fatto venire in mente il film GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO, quando ethan hawke dice alla figa della thurman: a forza di cercare i difetti, ti accorgi solo di quelli.

Effettivamente ultimamente di lotito guardo solo i mancati rinnovi e il fatto che dopo le sconfitte non si presenta mai in tv.... e invece c'è pure dell'altro (in senso positivo)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 23:09
mi hai fatto venire in mente il film GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO, quando ethan hawke dice alla figa della thurman: a forza di cercare i difetti, ti accorgi solo di quelli.

:DD

Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 23:09
Effettivamente ultimamente di lotito guardo solo i mancati rinnovi e il fatto che dopo le sconfitte non si presenta mai in tv.... e invece c'è pure dell'altro (in senso positivo)

dopo Torino-Lazio s'è presentato. Così m'hanno detto perchè io non ho più seguito trasmissioni sportive da allora..   :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 24 Mar 2013, 23:14

dopo Torino-Lazio s'è presentato. Così m'hanno detto perchè io non ho più seguito trasmissioni sportive da allora..   :x

Io ho spento la tv dopo i tre fischi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Petkovic lo convoca titolare per il Catania.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: fish_mark il 24 Mar 2013, 23:23
Mossa del cavallo.

è talmente poco intelligente che rifiuterebbe la convocazione e resterebbe a casa a giocare con la play.
in quel caso si sarebbe dato la zappa sui piedi da solo e gli faresti scacco matto.
sarebbe una gran mossa, ma dubito avverrà.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Mossa del cavallo.

Davvero mica male come idea. E poi mica bisogna per forza convocarlo come 'titolare': basterebbe solo convocarlo per sabato, poi vediamo se si presenta.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mossa del cavallo.

ma davvero?  :o
non l'ho letto da nessuna parte

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mossa del cavallo.

:lol:

Via. Subito.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 20:40
Questo è il lato che non mi piace del Presidente.
Fa le guerre senza avere la forza di vincerle.

Su pandev, indipendentemente da tutto, aveva torto dal punto di vista del regolamento e alla fine ci ha sbattuto il grugno.
Fu perso a zero nonostante il milan ci offri ad agosto 7 milioni piu abate.

OT
Ma secondo te, uno che vuole arrivare a scadenza perchè già ha in tasca un accordo da 4 milioni di euro netti l'anno con dentimarci accetta di essere venduto al milan?
EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: turco il 25 Mar 2013, 09:22
OT
Ma secondo te, uno che vuole arrivare a scadenza perchè già ha in tasca un accordo da 4 milioni di euro netti l'anno con dentimarci accetta di essere venduto al milan?
EOT

Si, se il Milan gli offrisse gli stessi soldi e con un anno di anticipo. Non avrebbe nessun motivo per rifiutare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Mossa del cavallo.

sarebbe proprio giusta

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 25 Mar 2013, 08:31
ma davvero?  :o
non l'ho letto da nessuna parte

E' una mia idea, una mia proposta.

Per questo vorrei citare un precedente storico.
Anno 1995-96. Tra i nostri c'era il "grande" Esposito, giocatore di cui si magnificava la somiglianza con Diego Armando Maradona, somiglianza per lo più fisica, non certo per il talento calcistico, che pure era di qualche consistenza.
Ad un certo punto della stagione il giocatore scalpitava, si lamentava con questo o quel cronista sullo scarso spazio che l'allenatore gli riconosceva (il tecnico era il ceco Zeman Zdenek). La polemica si infittì fino a una domenica in cui fu schierato dall'inizio. FU protagonista di una prova a dir poco scialba e a metà del secondo tempo fu richiamato per una sostituzione. Uscì subissato dai fischi, peraltro meritato. Non si fece più vivo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: turco il 25 Mar 2013, 09:22
OT
EOT

A parte che i milioni erano tre, ma poi la risposta di lotito a galliani fu di 15milioni cash.
Per capire se realmente avesse l accordo con l inter, bastava accettare la proposta

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: fish_mark il 25 Mar 2013, 10:17
E' una mia idea, una mia proposta.

Per questo vorrei citare un precedente storico.
Anno 1995-96. Tra i nostri c'era il "grande" Esposito, giocatore di cui si magnificava la somiglianza con Diego Armando Maradona, somiglianza per lo più fisica, non certo per il talento calcistico, che pure era di qualche consistenza.
Ad un certo punto della stagione il giocatore scalpitava, si lamentava con questo o quel cronista sullo scarso spazio che l'allenatore gli riconosceva (il tecnico era il ceco Zeman Zdenek). La polemica si infittì fino a una domenica in cui fu schierato dall'inizio. FU protagonista di una prova a dir poco scialba e a metà del secondo tempo fu richiamato per una sostituzione. Uscì subissato dai fischi, peraltro meritato. Non si fece più vivo.

Beh, direi che questo punto si è già verificato ad inizio campionato, quando opportunità di giocare (male) gli sono state date eccome.
Ora siamo già più avanti.  :DD

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 24 Mar 2013, 23:14
:DD

tu ridi, però il discorso si può fare pure al contrario: a forza di guardare i pregi, si vedono solo quelli.

:)

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Il fratello di Mauro, Rolando Zàrate, lo conferma in una tv argentina: "Ha avuto un problema con la Lazio, il presidente lo voleva vendere a una squadra ucraina (la Dinamo Kiev ndr), lui non ha accettato la cessione e lo ha messo fuori rosa - ha spiegato a tyc sport - Inoltre comunicò che voleva andare in Inghilterra, dove un club gli aveva fatto un'offerta, però la Lazio non ha accettato".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Ecco perchè non è arrivato anderson.

Cmq cederlo al velez ora mi sembra molto improbabile, mi sa che ce lo teniamo un altro anno sul groppone.

Discussione precedente - Discussione successiva