Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Zoppo il 20 Ago 2010, 13:54

Io voglio vedere Ledesma con Hernanes, Se Hernanes è veramente il fenomeno di cui si dice, Ledesma può essere il suo "Gattuso" o "Ambrosini". Io vado a vedere domenica la partita proprio per vedere loro due insieme. Prima che succeda quello che purtroppo ho il presentimento che accada.

Il problema, secondo me, è che se rimane Ledesma, finisce che Lui fa il Pirlo e Herrnanes viene messo a fare il trequartista, perdendo così in potenziale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
ci siamo confrontati (eufemismo..... :roll: :D) per 19 pagine.
Ormai le posizioni sono chiare.
da una parte Ledesma è poco più che un onesto manovale di centrocampo come ce ne sono in almeno altre 15 squadre di serie A e pure di B aggiungo visto che l'alternativa è Carmona. Coloro che propugnano questa tesi, vedono un centrocampo che grazie all'arrivo di Hernanes è meglio di quello dell'anno scorso.
dall'altra parte Ledesma viene visto come un componente essenziale del centrocampo della Lazio (nota bene, mica del Barcellona), un metronomo, un equilibratore del gioco, uno con senso della posizione (parole di Tare).

Ho provato e provo (avendo aperto il topic) a guardare la faccenda in maniera il più distaccata possibile: e per farlo l'unico modo è quello di appoggiarsi a giudizi e opinioni di persone superpartes e competenti (per me l'allenatore).
Ledesma è importante per Reja. Punto. Siamo d'accordo su questo?
Spero di si.
Credo che questo dibattito che ha creato 2 opposte fazioni, alla fine si sia più basato sull'antipatia/simpatia per il giocatore e per la situazione venutasi a creare.
Tutti noi auspichiamo una Lazio più forte: non  è che parteggiando per o contro Ledesma la situzione migliori, nè che tali schieramenti vogliano dire (come ventilato) pro o contro Lotito.
Io spero che Ledesma rimanga e rinnovi per non perdere soluzioni a centrocampo, per aiutare ancor di più Hernanes, per non perdere un patrmonio economico.
Poi, il giorno in cui Ledesma venisse rimpiazzato dal clone di Simeone sarò contento.

Ho scritto in contemporanea a Zoppo e vedo che siamo perfettamente allineati (e non siamo minoranza........ :D
Citazione di: bombo il 20 Ago 2010, 14:02
Il problema, secondo me, è che se rimane Ledesma, finisce che Lui fa il Pirlo e Herrnanes viene messo a fare il trequartista, perdendo così in potenziale.
ma saranno caxxi del mister oppure vogliamo fare il suo mestiere????

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2010, 14:03
ok,
da una parte Ledesma è poco più che un onesto manovale di centrocampo come ce ne sono in almeno altre 15 squadre di serie A e pure di B aggiungo visto che l'alternativa è Carmona. Coloro che propugnano questa tesi, vedono un centrocampo che grazie all'arrivo di Hernanes è meglio di quello dell'anno scorso.
dall'altra parte Ledesma viene visto come un componente essenziale del centrocampo della Lazio (nota bene, mica del Barcellona), un metronomo, un equilibratore del gioco, uno con senso della posizione (parole di Tare).

Ho provato e provo (avendo aperto il topic) a guardare la faccenda in maniera il più distaccata possibile: e per farlo l'unico modo è quello di appoggiarsi a giudizi e opinioni di persone superpartes e competenti (per me l'allenatore).
Spero di si.
Credo che questo dibattito che ha creato 2 opposte fazioni, alla fine si sia più basato sull'antipatia/simpatia per il giocatore e per la situazione venutasi a creare.
Tutti noi auspichiamo una Lazio più forte: non  è che parteggiando per o contro Ledesma la situzione migliori, nè che tali schieramenti vogliano dire (come ventilato) pro o contro Lotito.
Io spero che Ledesma rimanga e rinnovi per non perdere soluzioni a centrocampo, per aiutare ancor di più Hernanes, per non perdere un patrmonio economico.
Poi, il giorno in cui Ledesma venisse rimpiazzato dal clone di Simeone sarò contento.

Ho scritto in contemporanea a Zoppo e vedo che siamo perfettamente allineati (e non siamo minoranza........ :Dma saranno caxxi del mister oppure vogliamo fare il suo mestiere????

Per carità, ci mancherebbe altro, però, siamo su un topic e ho espresso, mi sembra anche civilmente tra le altre cose, la mia opinione, certo se questo urta la sensibilità altrui ne prendo atto e mi regolerò di conseguenza per il futuro.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Penso che volesse dire che giochi nella stessa posizione di Almeida, non che sia forte come lui. Regà un po' di elasticità mentale ;)

Ah ok... comunque non ce lo vedo proprio...   :)

Comunque essendo del partito "Tenemose ledesma che ci serve" vedo purtroppo di essere in grande minoranza.

Anche io faccio parte del tuo partito ma aggiungerei "Visto che ormai è il 20 agosto tenemose ledesma che ci serve. Il prossimo anno ne troviamo un altro....;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ok,

Spero di si.

Ho scritto in contemporanea a Zoppo e vedo che siamo perfettamente allineati (e non siamo minoranza........ :Dma saranno caxxi del mister oppure vogliamo fare il suo mestiere????

Stradaccordo come al solito...

Citazione di: Beijing09 il 20 Ago 2010, 14:07
Ah ok... comunque non ce lo vedo proprio...   :)
Anche io faccio parte del tuo partito ma aggiungerei "Visto che ormai è il 20 agosto tenemose ledesma che ci serve. Il prossimo anno ne troviamo un altro....;)

Certo il prossimo sapendo bene che tipo è Hernanes faremmo i cambiamenti del caso. Ma adesso perchè privarsene??

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Per me non è così. Provo a riassumere:

Ledesma è un buon giocatore? Si
E' insostituibile? Assolutamente no ma forse ora è tardi per rimpiazzarlo.
Deve rimanere? Si per questa stagione. Se firma bene altrimenti se ne trova un altro per le prossime stagioni senza problemi.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Zoppo il 20 Ago 2010, 14:10
Certo il prossimo sapendo bene che tipo è Hernanes faremmo i cambiamenti del caso. Ma adesso perchè privarsene??

Infatti ha un anno di contratto e secondo me rimane almeno per questa stagione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Intervista a Ledesma sul sito di Guidone:

Il Playmaker biancoceleste parla in esclusiva ai microfoni di Lazialità.it e chiarifica definitivamente la situazione legata al rinnovo contrattuale:

Cristian a che punto siamo?

Sto ancora aspettando l'incontro con la società. Non c'è un giorno fissato per l'appuntamento. L'ultima volta ci siamo visti la scorsa settimana eravamo in tre: io, il presidente e l'allenatore, il mister si voleva sincerare che tutta la situazione fosse risolta nel miglior modo possibile. Lì per lì ci siamo dati appuntamento per mettere nero su bianco anche con il mio procuratore nei giorni successivi, ma ancora niente.

Che vi siete detti in quella occasione?

Io ho ribadito il fatto che se l'offerta era ferma all'ultima proposta, quella di luglio scorso, non avrei firmato. Non mi sembrava e non mi sembra giusto, non credo che in questo modo la Lazio abbia fatto il massimo per trattenermi. Al che il Presidente ha cercato di trovare una via intermedia attraverso la promessa di un piccolo ritocco mediante dei bonus e di questo si doveva parlare nel nuovo incontro.

Ma l'incontro ancora non c'è stato...

No, il Presidente mi disse che doveva partire per Cortina e che non sapeva quando fosse ritornato. Mi disse che con un permesso per assentarmi dagli allenamenti avrei potuto raggiungerlo anche a Cortina. Due giorni dopo era a Formello per la presentazione di Hernanes, ma in quella occasione non mi disse nulla, non mi comunicò la data. Io sarei disposto ad incontrarlo anche ora, però mi dispiace che lui alle domande dei giornalisti abbia risposto che ora la palla passa nelle mie mani, in realtà sono ancora in attesa dell'incontro chiarificatore che mi aveva promesso a voce, infatti in presenza dell'allenatore preferimmo tutti non parlare di cifre.

C'è chi ha detto che il contratto offerto a Ledesma fosse il più alto della rosa dopo quello di Zarate ed Hernanes...

Io non voglio entrare nel merito di quanto guadagnano i miei compagni perché non sarebbe giusto e sicuramente loro meritano i loro stipendi. Se io avessi ritenuto giusta l'offerta che mi è stata fatta, avrei già firmato. Mi è dispiaciuto leggere da qualche parte di cifre non veritiere, che mi sarei permesso di rifiutare. Si è un po' abusato dei numeri a parer mio...neanche dei contratti di grandi campioni come Kakà o Ronaldinho si è parlato con tanta minuziosità e accanimento.

La volontà di Ledesma ovviamente è quella di rimanere alla Lazio...

Se non avessi voglia di rimanere avrei chiuso tutte le vie per un eventuale rinnovo del contratto o avrei chiesto la cessione. La Lazio mi ha dato tanto e altrettanto penso di aver dato io in campo, e comunque dopo tutto quel che ho passato l'anno scorso mi sono seduto ad un tavolo con la società per cercare l'accordo. Avrei potuto aspettare in silenzio la scadenza per mettermi d'accordo con un'altra società, ma non è quel che voglio. La mia priorità è quella di rimanere in una grande città, con un pubblico che mi vuole bene, in una squadra a cui tengo. Non mi piace fare proclami, ma ciò che sento per questa maglia l'ho sempre dimostrato sul campo altrimenti mi sarei fatto da parte già molto tempo fa, invece, ora vorrei cercare di risolvere questa situazione nella miglior maniera possibile in modo di fare contenti tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

E senza passare dal via.

Mi sta bene anche Carmona a questo punto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se prima discutevamo tra proledesma e antiledesma, adesso discuteremo tra chi dà ragione alle parole dell'argentino e chi dà ragione alle parole del presidente...

A me sinceramente non me ne frega niente. Trovate sto cavolo di accordo e amici come prima...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2010, 15:01
Affancul@.

E senza passare dal via.

e perchè questo tafazzismo?

analizziamo per bene la questione:
se sono vere le parole di Ledesma: ripeto SE.
1. incontro sollecitato da Reja a 4 (ledesma,lotito,reja,tare)
2. proposta di Lotito: in linea con quella dell'anno scorso (su questo sembrano tutti convergere)
Prima incognita: qual'è realmente l'offerta? 1 milione per i primi 2 anni e poi a salire fino a 1,5 per gli altri 3? Certo molto migliore dell'attuale, ma non mi sembra da top (i primi 2 anni prenderebbe, se non sbaglio come Bresciano.......)
3. irrigidimento di Ledesma. Seconda incognita: di quant'è la differenza tra domanda e offerta?
4. richiesta di aggiustamento: uso le parole di Ledesma: "Al che il Presidente ha cercato di trovare una via intermedia attraverso la promessa di un piccolo ritocco mediante dei bonus e di questo si doveva parlare nel nuovo incontro"   terza incognita: vedi la seconda: differenza esorbitante? bonus per obiettivi (che so: numero presenze, gol, assist, punti, sal cacchio.....) raggiungibili e facilmente colmabili? in modo da far sì che l'offerta sia mediamente per i 5 anni di 1,5 milioni?) Il piccolo bonus è di tuo interesse Ledesma o siamo lontani? DILLO.
5. pausa di riflessione: per entrambe le parti.
6. promessa di rivedersi: e parlatevi però, cavolo: uno dice: vieni su anche a Cortina, l'alltro dice: dopo 2 giorni era a Formello..... Caro Ledesma prendi la palla al balzo e dici: presidente possiamo vederci?
6. segnali? questa intervista di Ledesma, le parole di incedibilità di Lotito, le parole di stima di Tare.

La mia impressione è che manchi poco, davvero poco che le parti dopo quanto successo l'anno scorso abbiano fatto tanto come segnalii di avvicinamento.
Perdere tutto per poco (se di poco si tratta: 500 mila totali?) sarebbe un peccato per tutti
6. promessa di rivedersi

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
La trattativa per Anelka di 10 anni fa in confronto è stata una passeggiata... :roll:

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2010, 15:30

La mia impressione è che manchi poco, davvero poco che le parti dopo quanto successo l'anno scorso abbiano fatto tanto come segnalii di avvicinamento.
Perdere tutto per poco (se di poco si tratta: 500 mila totali?) sarebbe un peccato per tutti
6. promessa di rivedersi

Anche la mia però sta durando tutto troppo...Per me la colpa sta nel mezzo...

Citazione di: N.G.E. il 20 Ago 2010, 15:33
La trattativa per Anelka di 10 anni fa in confronto è stata una passeggiata... :roll:

Speriamo che Ledesma non abbia un fratello come quello di Anelka...

flaccoflamini

Visitatore
Mi piacerebbe che Ledesma rinnovasse e rimanesse. Avremmo, credo, un centrocampo assai forte.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2010, 15:01
Affancul@.

E senza passare dal via.

:roll:
se non sai nemmeno a quanto ammonta l'offerta di cui parla, perchè te ne esci così?

io non riesco a capacitarmi di come non si possa volere la conferma di ledesma che renderebbe il nostro centrocampo uno dei migliori della serie a... anche se un'idea me la sono fatta.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Zoppo il 20 Ago 2010, 14:58
Intervista a Ledesma sul sito di Guidone:

legata al rinnovo contrattuale:

Cristian a che punto siamo?

Sto ancora aspettando l'incontro con la società. Non c'è un giorno fissato per l'appuntamento. L'ultima volta ci siamo visti la scorsa settimana eravamo in tre: io, il presidente e l'allenatore, il mister si voleva sincerare che tutta la situazione fosse risolta nel miglior modo possibile. Lì per lì ci siamo dati appuntamento per mettere nero su bianco anche con il mio procuratore nei giorni successivi, ma ancora niente.

Che vi siete detti in quella occasione?

Io ho ribadito il fatto che se l'offerta era ferma all'ultima proposta, quella di luglio scorso, non avrei firmato. Non mi sembrava e non mi sembra giusto, non credo che in questo modo la Lazio abbia fatto il massimo per trattenermi. Al che il Presidente ha cercato di trovare una via intermedia attraverso la promessa di un piccolo ritocco mediante dei bonus e di questo si doveva parlare nel nuovo incontro.

Ma l'incontro ancora non c'è stato...

No, il Presidente mi disse che doveva partire per Cortina e che non sapeva quando fosse ritornato. Mi disse che con un permesso per assentarmi dagli allenamenti avrei potuto raggiungerlo anche a Cortina. Due giorni dopo era a Formello per la presentazione di Hernanes, ma in quella occasione non mi disse nulla, non mi comunicò la data. Io sarei disposto ad incontrarlo anche ora, però mi dispiace che lui alle domande dei giornalisti abbia risposto che ora la palla passa nelle mie mani, in realtà sono ancora in attesa dell'incontro chiarificatore che mi aveva promesso a voce, infatti in presenza dell'allenatore preferimmo tutti non parlare di cifre.

C'è chi ha detto che il contratto offerto a Ledesma fosse il più alto della rosa dopo quello di Zarate ed Hernanes...

Io non voglio entrare nel merito di quanto guadagnano i miei compagni perché non sarebbe giusto e sicuramente loro meritano i loro stipendi. Se io avessi ritenuto giusta l'offerta che mi è stata fatta, avrei già firmato. Mi è dispiaciuto leggere da qualche parte di cifre non veritiere, che mi sarei permesso di rifiutare. Si è un po' abusato dei numeri a parer mio...neanche dei contratti di grandi campioni come Kakà o Ronaldinho si è parlato con tanta minuziosità e accanimento.

La volontà di Ledesma ovviamente è quella di rimanere alla Lazio...

Se non avessi voglia di rimanere avrei chiuso tutte le vie per un eventuale rinnovo del contratto o avrei chiesto la cessione. La Lazio mi ha dato tanto e altrettanto penso di aver dato io in campo, e comunque dopo tutto quel che ho passato l'anno scorso mi sono seduto ad un tavolo con la società per cercare l'accordo. Avrei potuto aspettare in silenzio la scadenza per mettermi d'accordo con un'altra società, ma non è quel che voglio. La mia priorità è quella di rimanere in una grande città, con un pubblico che mi vuole bene, in una squadra a cui tengo. Non mi piace fare proclami, ma ciò che sento per questa maglia l'ho sempre dimostrato sul campo altrimenti mi sarei fatto da parte già molto tempo fa, invece, ora vorrei cercare di risolvere questa situazione nella miglior maniera possibile in modo di fare contenti tutti.
si ma non ha senso...prima dice che si dovevano rivedere per mettere tutto "nero su bianco" e poi che ancora devono parlare dei bonus e di un'offerta migliore...stà confuso il ragazzo...non la facesse tanto lunga:c'ha denunciati e si mette a tirre sul prezzo? se è così convinto di avere acquirenti chiedesse la cessione...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
ledesma vuole di + di quello che gli davano l'altranno
l'ha detto lui

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: asLomaMelda il 20 Ago 2010, 15:55
:roll:
se non sai nemmeno a quanto ammonta l'offerta di cui parla, perchè te ne esci così?

io non riesco a capacitarmi di come non si possa volere la conferma di ledesma che renderebbe il nostro centrocampo uno dei migliori della serie a... anche se un'idea me la sono fatta.

Chiedo venia, ho letto di fretta l'ultima parte delle sue dichiarazioni e mi è andato il sangue al cervello.

Resta il fatto che turandomi il naso TECNICAMENTE sarei contento se rinnovasse, ma sono stufo, stufo e strastufo di questa tiritera iniziata TRE ANNI prima della scadenza e non ancora conclusa, e sono stufo di leggere dichiarazioni del suo procuratore.

Come detto turiamoci il naso e facciamolo firmare, diamo questa benedetta commissione sul rinnovo a Pippolito ma da quel momento in poi mai più piede a Formello.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: asLomaMelda il 20 Ago 2010, 15:55.... anche se un'idea me la sono fatta.

Dicci dicci...  :roll:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ledesma dovrebbe ben comprendere che il sup procuratore ha fatto più danni della grandine; Lotito intende avere una condotta chiara agli occhi di giocatori, ed il comportamento di d'ippolito, che a tre anni dalla scadenza dava ultimatum al Presidente, ha creato un forte irrigidimento da aprte del Presidente.
Capito ciò Ledesma dovrebbe parlare da solo con Lotito, chiedere scusa per il comportamento assurdo ed osceno del suo procuratore, e vedete che il presidente gli offrirà un ingaggio congruo, se non qualcosa in più.
Ad ogni modo perdere Ledesma per qualche centinania di migliaia di euro sull'ingaggio sarebbe da folli, in quanto un centrocampista come lui ci serve come il pane.

Discussione precedente - Discussione successiva