Diakitè al Sunderland

Aperto da Adler Nest, 26 Mar 2013, 08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2013, 15:39
Il compito di un procuratore è SOLO quello di far guadagnare di più il suo assistito?
Assolutamente no secondo me. Dovrebbe assecondare la crescita sportiva professionale del suo assistito compatibilmente alla crescita economica. Ma se voi lavoraste per una delle 6 più importanti aziende italiane del vostro settore, che quando non eravate nessuno ha creduto in voi e quando siete stati male vi è stata vicina e viveste in una bellissima città, sareste contenti se il vostro "procuratore" vi facesse rompere e rifiutare 850 euro al mese per andarne a prendere 1200 (ipotizzo) in una cittadina inglese poco attrattiva e in un'azienda tra le peggiori del paese di appartenenza? Io gli darei un calcio in cuxx!!!

senti come la penso io: se arriva la Reuma e mi offre il doppio dello stipendio attuale per fare un lavoro dignitoso a tempo indeterminato nell'AsMerda, io accetterei.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2013, 15:45
senti come la penso io: se arriva la Reuma e mi offre il doppio dello stipendio attuale per fare un lavoro dignitoso a tempo indeterminato nell'AsMerda, io accetterei.

OT io accetterei di fare il magazziniere per cominciare la mia "opera" dall'interno...tipo lasciare qualche ricordino negli armadietti o tra le maglie da gioco  :D EOT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2013, 15:43
le illazioni sono illazioni, punto e basta.
lotito non digeriva il fatto che Savini avesse sparato una cifra non congrua per lui e piuttosto che darla vinta la giocatore e procuratore, ha intrapeso una strada del muro-contro-muro.
il risultato è che non avremo più diakitè (sticazzi!) ed avremo un ciani (purtroppo).

e in questo scontro si sono spesi, a spanne, 5 milioni.
comunque falli tu i calcoli e vediamo quanto esce fuori.

A spanne, come dici te...non consideri la cifra che incasserà la Lazio dai proventi di Europa League e Coppa Italia, competizioni nelle quali Ciani è stato determinante. Non consideri quanto la Lazio incasserà dalla cessione di Cavanda nella prossima estate...quindi di cosa stiamo parlando? Non vi mettete a fare i conti in tasca alla Lazio...non siete in grado, non ne avete gli strumenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2013, 15:33
sono pochissimi quelli che chiedevano questo, personalmente chiedevo solo di farlo giocare perche personalmente lo ritengo superiore a 3/4 dei centrali in rosa.
Tanto lo devo pagare, quindi approfitto delle sue prestazioni

stesso discorso per cavanda, giocatore all'attenzione del Mister (cosa non da poco)

da un punto di vista tecnico ci può stare, ma la Lazio ha deciso di mettere in primo piano determinati valori.
Lotito potrebbe essere un delinquente che predica bene e razzola male? Quella ricerca smodata di 'valori' sono solo una scusa per far godere il suo ego?
Sì, è possibile anche questo.

Però quei valori nella Lazio ce li voglio. Li vorrei insomma.

E sti caz.zi del mercato. Tanto alla fine ci copieranno, è scritto, così come fu per i giocatori presi in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Mi pare che adesso lo facciano tutti, ma non mi pare che ci venga riconosciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Per me si può fare a patto che riscattino Garrido!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2013, 15:45
Sarebbe uno sgarbo, ma dal punto di vista individuale avrebbe senso. Rimarresti in una bella città e in una delle 7 aziende più importanti in Italia. Il mio esempio e il finale che sembrerebbe sia stia realizzando è molto diverso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 26 Mar 2013, 15:53
da un punto di vista tecnico ci può stare, ma la Lazio ha deciso di mettere in primo piano determinati valori.
Lotito potrebbe essere un delinquente che predica bene e razzola male? Quella ricerca smodata di 'valori' sono solo una scusa per far godere il suo ego?

E sti caz.zi del mercato. Tanto alla fine ci copieranno, è scritto, così come fu per i giocatori presi in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Mi pare che adesso lo facciano tutti, ma non mi pare che ci venga riconosciuto.

il tuo punto di vista è onesto anche se non lo condivido.
io piuttosto che affannarmi a trovare dei sostituti non "certificati" avrei preso atto della situazione e lasciato in rosa Diakite (tanto lo devo pagare) e prendermi tutto il tempo per cercare un sostituo adatto...facile pure che alla fine avrei preso Ciani :)

Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2013, 15:53
A spanne, come dici te...non consideri la cifra che incasserà la Lazio dai proventi di Europa League e Coppa Italia, competizioni nelle quali Ciani è stato determinante.

dove sta scritto che diakitè avrebbe fatto peggio e comuqneu prendo atto che il risultato positivo è tutto merito di Ciani che è stato bravo a pareggiare, ma scarso nel permettere ad una  zagana come larrondo di passare in vantaggio.

Non consideri quanto la Lazio incasserà dalla cessione di Cavanda nella prossima estate...quindi di cosa stiamo parlando?
tu sei certo che andrà via e non farà un altro anno in tribuna?

Non vi mettete a fare i conti in tasca alla Lazio...non siete in grado, non ne avete gli strumenti.

già te l'avevo chiesto: falli te, mi fido.
dimmi se da questi muro-contro-muro quanto è la cifra che è costata alla Lazio per sostituire la coppia diakitè-cavanda con quella ciani-pererinha

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Diaki voleva 1.2 netti= 2.4 lordi•5 anni= 12
Ciani 0.8= 1.6 lordi • 5 anni= 8
12-8= 4 - 1.8 (cartellino)= 2.2-0.6 (stipendio lordo di Diaki per quest'anno)= +1.6
Considerando che i due per me si equivalgono , due discreti marcatori da panchina nelle prime 6 del campionato, e che il cartellino di Diaki non lo abbiamo pagato CI ABBIAMO GUADAGNATO :p 8)
Cavanda e Pere siamo andati praticamente patta soprattutto se Cavanda verrà ceduto=plusvalenza
(Secondo me se Diaki finisce al Norwich Cavanda si ricrede).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2013, 16:35
Tanto per buttarla in caciara...
Diaki voleva 1.2 netti= 2.4 lordi•5 anni= 12
Ciani 0.8= 1.6 lordi • 5 anni= 8
12-8= 4 - 1.8 (cartellino)= 2.2-0.6 (stipendio lordo di Diaki per quest'anno)= +1.6
Considerando che i due per me si equivalgono , due discreti marcatori da panchina nelle prime 6 del campionato, e che il cartellino di Diaki non lo abbiamo pagato CI ABBIAMO GUADAGNATO :p 8)
Cavanda e Pere siamo andati praticamente patta soprattutto se Cavanda verrà ceduto=plusvalenza
(Secondo me se Diaki finisce al Norwich Cavanda si ricrede).
Ciani ha firmato 3 anni dalle parole di Tare  ;)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: simcar il 26 Mar 2013, 08:36
Intanto, speriamo che riscattano Garrido. Comunque il Norwich City, è molto attivo, ha già preso van Wolfswinkel, dallo Sporting Lisbona

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 26 Mar 2013, 15:43
ma scusa.. Ciani e Pererinha sono anche cartellini di nostra proprietà, anche se non ti piacciono come calciatori.
magari ci fai una plusvalenza come l'hai fatta per Eliseu e come probabilmente la farai per Alfaro.

I cartellini di nostra proprietà oggi sono tecnicamente costi pluriennali e diventeranno plusvalenze solo quando questi giocatori verranno ceduti e se il valore di cessione sarà superiore al valore residuo.
Calcolare tali plusvalenze future o peggio probabili, è una palese violazione di tutti i principi contabili nazionali e internazionali, roba da andare in galera.

tra l'altro con la zuccata di Ciani ti ritrovi in finale di Coppa Italia.
Perchè soldi buttati?

Anche Bertoni segnò un gol in un derby, ma ciò non toglie che si trattasse ugualmente di una pippa...

Poi non è che la Lazio ha deciso di fare la guerra tanto per farla. Dal punto di vista della dirigenza è capitata una tegola (Savini) e si è reso indispensabile (sempre nell'ottica di come ragiona la dirigenza) ovviare all'inconveniente.

Perchè tegola? Savini è semplicemete un interlocutore con il quale non ti sei messo d'accordo. La guerra la stai facendo da solo, visto che Diakitè andrà a guadagnare di più di quello che gli è stato offerto e al suo posto ti ritrovi Cianì che oltretutto è costato oltre 2 milioni di Euro cash (e ribadisco, per ora è un costo, non una plusvalenza...).
Eventualmente la tegola sarà per i calciatori che si rivolgono a lui per le sue prestazioni professionali, se non dovesse svolgere al meglio il suo lavoro. Ma almeno con Diakitè, mi sembra che il suo lavoro lo abbia svolto egregiamente.

Diakite firma a 650 e Cavanda non pensa di essere diventato un fenomeno dopo 4 partite discrete e nelle quali gli si è dato fiducia (nonostante Bari e Torino lo avessero cacciato a pedate) e vedrai che non si è costretti ad andare a riparare la toppa, creata non certo dalla Lazio.
Ma...dal mercato (cit.).   :)

Si, ma non si capisce perchè Diakitè dovrebbe firmare a 650 rinunciando a probabili maggiori guadagni che il mercato gli garantisce... Tu la venderesti la tua casa a un valore inferiore a quello di mercato?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

- Presidente..Mi sono rotto il caz.zo de stà al Norwich! La mia casa è qui.

- Faccio subito uccidere subito un vitello grasso per te, Modibo. Ma Savini però che dice..?

- Chi?

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Sercio69 il 26 Mar 2013, 16:43
Si, ma non si capisce perchè Diakitè dovrebbe firmare a 650 rinunciando a probabili maggiori guadagni che il mercato gli garantisce... Tu la venderesti la tua casa a un valore inferiore a quello di mercato?

Se ragioniamo con i freddi numeri hai pienamente ragione, ma visto che la Lazio ha aspettato il giocatore dopo un brutto infortunio, l'ha sempre trattato bene, ci si potrebbe aspettare che Diakitè, se si trova bene a Roma, decida di prendere 100k-200k euro in meno per restare alla LAZIO, che non è proprio una squadretta (e lui non muore certo di fame...).

Property

Visitatore
Pure io ce li voglio, semplicemente non credo che quei valori vengano portati nella lazio con queste modalità primo e secondo, come lo stesso lotito insegna, che non siamo nelle condizioni di sprecare denaro, pur volendo bene a chi se lo merita.
E' un concetto invece, che secondo me è utilizzato strumentalmente per non ammettere errori, che fanno danni al bilancio della società (come certificato dalla semestrale) e alla squadra (come certificato dall'evidente calo degli ultimi due mesi in campionato).
Vado olltre; per lotito diakitè verament era un figlio. Ecco io non credo che la lazio dovrebbe avere figli ma sempre se compatibili con l'aspetto economico; perchè siamo una famiglia ma anche una spa.
Se prima offro 600K a diakitè per poi arrivare ad offrirgli 830K (parole di lotito) dove sta l'errore?
Se poi sono costretto a comprare un ciani che bene che va è come diakitè, pagando 2 milioni dando un ingaggio di 800K e più vecchio di 3 anni, dico che è stato fatto un errore.
Se cavanda non scade domani, ma tra un anno e mezzo, con tutto il tempo di cederlo a giugno se si vuole, dico che è follia privare il tecnico di un'alternativa, viste le condizioni in cui siamo.
Se mi permetto di dare premi a brocchi, ormai ex giocatore da due anni, senza minimamente sostituirlo, dico che è un errore e sperpero di denaro.
Se matuzalem ha fatto una cavolata, bene, dallo via regalalo, ma almeno sostituiscilo, non lasciare ledesma nel vuoto assoluto, con unica alternativa un 19 enne che deve pure andare in coppa d'africa.
Se cana l'ho strapagato scambiandolo con muslera e dandogli un ingaggio stratosferico è un errore.
Senza voler tornare su pandev.
Ma la storia dimostra che questi comportamenti non servono a niente, non sono da esempio, non funzionano con queste modalità.
La punizione a pandev non è servita a muslera, che a sua volta non è servita a diakitè che a sua volta a cavanda.
L'unica perdente è stata la lazio.
I valori non c'entrano un bel niente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
....mi piace questo topic che ho aperto ed è già arrivato a pagina 4 su una possibile notizia sparata da un girnale...... :diab:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
I cartellini di nostra proprietà oggi sono tecnicamente costi pluriennali e diventeranno plusvalenze solo quando questi giocatori verranno ceduti e se il valore di cessione sarà superiore al valore residuo.
Calcolare tali plusvalenze future o peggio probabili, è una palese violazione di tutti i principi contabili nazionali e internazionali, roba da andare in galera.

E chi l'avrebbe calcolati? Mangiato pesante?
Tutte le società hanno costi pluriennali, peraltro.

Con Eliseu, intanto, si è fatta una pluvalenza. Così come per alcuni terzini.. Puoi incartare e portare a casa in tranquillità.

Anche Bertoni segnò un gol in un derby, ma ciò non toglie che si trattasse ugualmente di una pippa...

ma Ciani non è detto che sia una pippa solo perchè lo dici tu, noto anti-società.
Tra l'altro il gol del derby non ci portò a nessuna finale.

Perchè tegola? Savini è semplicemete un interlocutore con il quale non ti sei messo d'accordo. La guerra la stai facendo da solo, visto che Diakitè andrà a guadagnare di più di quello che gli è stato offerto e al suo posto ti ritrovi Cianì che oltretutto è costato oltre 2 milioni di Euro cash (e ribadisco, per ora è un costo, non una plusvalenza...).

Guarda.. ad oggi ho letto solo di 900 netti dal Napoli. Fosse vero non è neanche tanto, calcolando che lo prende a zero.
Savini neanche è questo fulmine di guerra..
In caso di Norwich, invece, temo per Modibo che le nostre saranno risate sguaiate, seppur con un retrogusto amaro.
Perchè a Modibo volevamo bene. A Savini no, ma a Modibo sì.

al suo posto ti ritrovi Cianì che oltretutto è costato oltre 2 milioni di Euro cash (e ribadisco, per ora è un costo, non una plusvalenza...).

tutte le società acquisiscono i cartellini di chi vogliono in organico, se le loro finanze glielo consentono. E spesso non hanno il solito tifoso costruttivo tafazzista che subito gli fa notare che è un costo.
Non so se ci sarà anche una plusvalenza, di sicuro c'è stata una zuccata col Siena che vale la finale.
T'ha detto male ma non è la prima volta e non sarà l'ultima.. Il carattere non si cambia ormai.

No, infatti Modibo se vuole andare può andare. Noi si offre questo. PUNTO.

Io nel frattempo compro Ciani, che grossomodo lo equivale, poi vediamo lui come sta nel Norwich, quanto gli dànno e, alla fine, se facciamo pure una plusvalenza con Ciani.
Anche non la facessimo potremmo dire che questa Lazio non è più un porto di mare in mano al catetere, ma una società che agisce in maniera seria.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 26 Mar 2013, 16:55
Pure io ce li voglio, semplicemente non credo che quei valori vengano portati nella lazio con queste modalità primo e secondo, come lo stesso lotito insegna, che non siamo nelle condizioni di sprecare denaro, pur volendo bene a chi se lo merita.
E' un concetto invece, che secondo me è utilizzato strumentalmente per non ammettere errori, che fanno danni al bilancio della società (come certificato dalla semestrale) e alla squadra (come certificato dall'evidente calo degli ultimi due mesi in campionato).
Vado olltre; per lotito diakitè verament era un figlio. Ecco io non credo che la lazio dovrebbe avere figli ma sempre se compatibili con l'aspetto economico; perchè siamo una famiglia ma anche una spa.
Se prima offro 600K a diakitè per poi arrivare ad offrirgli 830K (parole di lotito) dove sta l'errore?
Se poi sono costretto a comprare un ciani che bene che va è come diakitè, pagando 2 milioni dando un ingaggio di 800K e più vecchio di 3 anni, dico che è stato fatto un errore.
Se cavanda non scade domani, ma tra un anno e mezzo, con tutto il tempo di cederlo a giugno se si vuole, dico che è follia privare il tecnico di un'alternativa, viste le condizioni in cui siamo.
Se mi permetto di dare premi a brocchi, ormai ex giocatore da due anni, senza minimamente sostituirlo, dico che è un errore e sperpero di denaro.
Se matuzalem ha fatto una cavolata, bene, dallo via regalalo, ma almeno sostituiscilo, non lasciare ledesma nel vuoto assoluto, con unica alternativa un 19 enne che deve pure andare in coppa d'africa.
Se cana l'ho strapagato scambiandolo con muslera e dandogli un ingaggio stratosferico è un errore.
Senza voler tornare su pandev.
Ma la storia dimostra che questi comportamenti non servono a niente, non sono da esempio, non funzionano con queste modalità.
La punizione a pandev non è servita a muslera, che a sua volta non è servita a diakitè che a sua volta a cavanda.
L'unica perdente è stata la lazio.
I valori non c'entrano un bel niente.

vabbeh.. ma mica pretenderai che DI NUOVO ti contesti punto per punto le tue solite tiritere, eh?   :)

Se siamo in lizza su 2 fronti e nelle prime posizioni del campionato di A da 3 anni, è perchè si segue una certa linea, tra errori e cose fatte bene.

Tanto anche arrivando secondi per due anni di seguito ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe lamentato il fatto che prima o poi saremmo morti e che saremmo andati in decomposizione.
Lo sai ma fai finta di non saperlo..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Di quali valori parliamo ? Mi sembra che i valori viaggino a senso unico perche' poi non ci facciamo scrupoli a prendere giocatori che non hanno rinnovato con le loro societa' tipo Ederson e lo stesso Pereirinha. Quindi se i giocatori da noi non rinnovano sono immorali ma  se gli immorali delle altre societa' vengono da noi  diventano  moralizzati una volta che toccano il sacro terreno di Formello. Evitiamo di prenderci in giro da soli. E' business e basta e la Lazio usa qualsiasi mezzo quando vuole salvaguardare i propri interessi , punto e basta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Citazione di: Ardaizinho il 26 Mar 2013, 16:37
Ciani ha firmato 3 anni dalle parole di Tare  ;)
Allora ci abbiamo straguadagnato ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 26 Mar 2013, 17:07
vabbeh.. ma mica pretenderai che DI NUOVO ti contesti punto per punto le tue solite tiritere, eh?   :)

Se siamo in lizza su 2 fronti e nelle prime posizioni del campionato di A da 3 anni, è perchè si segue una certa linea, tra errori e cose fatte bene.
Tanto anche arrivando secondi per due anni di seguito ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe lamentato il fatto che prima o poi saremmo morti e che saremmo andati in decomposizione.
Lo sai ma fai finta di non saperlo..

questo è anche il mio pensiero, mi dispiace solo che quando qualcuno come è più predisposto a guardare gli errori venga considerato alla stregua di un troll o di un contestatore di lotito a prescindere.

Le cose buone questa Proprietà le sta facendo, però fa anche degli errori ed è su questi che si deve lavorare.

IMHO

Discussione precedente - Discussione successiva