Iniziativa della società per la finale di CI

Aperto da Valon92, 26 Mar 2013, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
state dando troppo peso (numerico) a questa iniziativa, sarà sfruttata da chi l'ha notata e vuole essere in finale e da chi si troverà nel prossimo mese a fare un regalo nei LS. 
gli abbonati sono 21mila, ma dentro ci sono molti cuccioloni, al di là del fatto che la CI non ha abbonamenti, ma posso essere d'accordo sul fatto che chi è abbonato, che ha fatto una scelta a priori ad agosto debba essere premiato; penso che accadrà come è accaduto nell'ultima finale disputata.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma state tranquilli,la prelazione per gli abbonati ci sara di sicuro.
Di sicuro non ci sara quella sul posto in quanto pure se si gioca all'olimpico e come si si giocasse in campo neutro con ripsrtizioni dei posti divisa equamente per le due finaliste.
Inoltre gli abbonati effettivi non superano i 14-15mila poiche la stragrsnde maggiirsnza dei cuccioloni allo stadio sara tanto se avra visto 3 gare durante tutta la stagione,percio la dispoibilits x questa promozione c'e.
Di conseguenza sicuramente ci sara un periodo breve solo per gli abbonati,uno successivo per abbonati e partecipanti a questa prokozione e poi la vendita libera.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: cielobiancoblu il 26 Mar 2013, 16:19
ma che stai a dì ??????? io la Lazio la sostengo da sempre con due miei figli sempre abbonati ...e non cuccioloni....spendo quando posso ai Lazio Style semo abbonati in tre da sempre, faccio battagle settimanali per dire di venire allo stadio che semo sempre solo gli abbonati e poco più..... e poi me devo sentir dire che devo andà a fare la fila de notte fuori i Lazio Style?????????? ma de chèèèèèè
Allora, non se vogliono patenti de chi può o non può parlare se viene allo stadio o no, giusto ? Ma ce sarà rimasto almeno er diritto de essere sicuri de piare il biglietto alla finale de CI dopo anni de militanza abbonata o no ???? Poi dice che sbaglio io a incaxxarmi quando in due  tre partite arrivano gli occasionali che nun conoscono manco il posto che hanno comprato e girano come zombi cor biglietto in mano quando la partita è già cominciata.....ma nun me fate er piacere và

Mi indichi dove sta scritto che non ci sarà prelazione per gli abbonati?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ecco le parole di Canigiani: "Per la finale di Coppa Italia abbiamo fatto daremo una prevendita tramite il Voucher, vantaggio che si avrà almeno per questo mese. Dopo dipenderà dai posti disponibili, che comunque saranno garantiti a chi ha seguito sempre la Lazio in questa stagione. Certo è che se ci sarà il derby in finale, dovremo far i conti con delle limitazioni. La Lega avrebbe piacere ad avere lo stadio pieno, la polizia ha le sue esigenza, le società anche, speriamo di poter farle coincidere".

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me il posto non lo garantiranno mai e penso di meritarmelo più di uno che andrà a pagare i 30 euro quando si è visto 1 partita prima della finale se è tanto.. veramente un'iniziativa ridicola che col tifo vero non c'entra NIENTE

intanto ancora non si sa quando si gioca: quindi io non ho potuto prendere un treno o un aereo a basso costo

poi magari si inventeranno che i biglietti si comprano come per le coppe europee.. e quindi per trovare un biglietto dovrò setacciare il mondo

poi mettono 300 prelazioni, sicuramente nessuna per chi come me s'è fatta quasi tutte le trasferte del nord Italia

inoltre dovrei mandare qualcuno a Roma a spendere 30 euro da parte mia per avere la prelazione

Ma mi state pigliando per il culo? Ma c'è pure chi ha il coraggio di parlare di bella iniziativa.. devo aprire un mutuo per una finale di coppa quando mi faccio il culo tutto l'anno a sostenere la squadra spendendo minimo dai 60 euro in su per ogni trasferta? Basta veramente.. noi fuori Roma siamo considerati meno della merda!!

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2013, 22:22
a me il posto non lo garantiranno mai e penso di meritarmelo più di uno che andrà a pagare i 30 euro quando si è visto 1 partita prima della finale se è tanto.. veramente un'iniziativa ridicola che col tifo vero non c'entra NIENTE

intanto ancora non si sa quando si gioca: quindi io non ho potuto prendere un treno o un aereo a basso costo

poi magari si inventeranno che i biglietti si comprano come per le coppe europee.. e quindi per trovare un biglietto dovrò setacciare il mondo

poi mettono 300 prelazioni, sicuramente nessuna per chi come me s'è fatta quasi tutte le trasferte del nord Italia

inoltre dovrei mandare qualcuno a Roma a spendere 30 euro da parte mia per avere la prelazione

Ma mi state pigliando per il culo? Ma c'è pure chi ha il coraggio di parlare di bella iniziativa.. devo aprire un mutuo per una finale di coppa quando mi faccio il culo tutto l'anno a sostenere la squadra spendendo minimo dai 60 euro in su per ogni trasferta? Basta veramente.. noi fuori Roma siamo considerati meno della merda!!
Quoto Silvia al 100%. Io sono di Roma. Sono abbonato e di voucher in lo comprerò mai. Ho DIRiTTO alla prelazione in quanto abbonato perché per un anno sostengo, godo e soffro con la mia Lazio. Non si può vendere la partita dell'anno con i voucher. Spazio agli abbonati e poi se c'è posto a tutti gli altri. Ma solo se c'è posto. Se fosse il derby. 25000 noi, 25000 merde abbonate de la.. E basta... Tutti gli altri a casa con SKy e Mediaset come durante tutto l'anno. Campionato e coppe che siano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2013, 22:22

Silvia capisco la frustrazione e personalmente ti ammiro e leggo con attenzione tutti i tuoi post.

Però con estremo cinismo e schiettezza ti dico anche che il tuo è un caso limite. Di situazioni come la tua quante ce ne possono essere? 100? Capisco che sei incudine ma se la Lazio promuove un'iniziativa per spingere il merchandising non può pensare a voi 100 (ma anche se foste 1000 sarebbe lo stesso) che volete vedere la Finale di Coppa Italia e non siete residenti nel Lazio.

Per me l'iniziativa rimane buona...quello che non si capisce è questa levata di scudi nonostante Canigiani abbia confermato la prelazione per gli abbonati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: daniele306 il 27 Mar 2013, 00:17
Quoto Silvia al 100%. Io sono di Roma. Sono abbonato e di voucher in lo comprerò mai. Ho DIRiTTO alla prelazione in quanto abbonato perché per un anno sostengo, godo e soffro con la mia Lazio. Non si può vendere la partita dell'anno con i voucher. Spazio agli abbonati e poi se c'è posto a tutti gli altri. Ma solo se c'è posto. Se fosse il derby. 25000 noi, 25000 merde abbonate de la.. E basta... Tutti gli altri a casa con SKy e Mediaset come durante tutto l'anno. Campionato e coppe che siano.
Ma lo volete capire che gli abbonati avranno la prelazione come sempre?!? Lo ha specificato anche Canigiani, non cambia proprio nulla,è solamente un operazione di marketing (si critica tanto la società che è poco attiva su questo fatto) diretta a quelle persone che si ricordano che gioca la Lazio sola al derby che in altre in occasioni che si è cercato di sfruttare l'occasione.

Cmq non è vero che questa prelazione costa 30 euro,la prelazione è gratis spendendo 30 euro di materiale della SS Lazio (ad esempio c'è ancora l'offerta della maglia replica a 29 euro).

Cmq ripeto ma non do stanno sti 25mila abbonati??? Gli abbonati so 12mila scarsi più 9mila cuccioloni di cui solo 3mila vengono abitualmente allo stadio.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: dani2110 il 27 Mar 2013, 00:30
Silvia capisco la frustrazione e personalmente ti ammiro e leggo con attenzione tutti i tuoi post.

Però con estremo cinismo e schiettezza ti dico anche che il tuo è un caso limite. Di situazioni come la tua quante ce ne possono essere? 100? Capisco che sei incudine ma se la Lazio promuove un'iniziativa per spingere il merchandising non può pensare a voi 100 (ma anche se foste 1000 sarebbe lo stesso) che volete vedere la Finale di Coppa Italia e non siete residenti nel Lazio.

Per me l'iniziativa rimane buona...quello che non si capisce è questa levata di scudi nonostante Canigiani abbia confermato la prelazione per gli abbonati.

Il punto è proprio qui: dalle dichiarazione mi sembra di capire che in caso di derby con questo giochetto sarebbe un problema dare la prelazione a tutti gli abbonati visto che ha parlato di limitazioni.. non vorrei che poi con questa storia dei voucher e per motivi di ordine pubblico (tevere mezza vuota) riducano il numero di biglietti in prelazione rispetto al numero di abbonati penalizzando comunque una parte di chi allo stadio c'è venuto sempre. E' una sensazione spero di sbagliarmi, di certo è che una prelazione a quanto pare ci sarà per forza, vedremo come si organizzeranno.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
stamattina leggevo sul giornale che la società ha assicurato che ci saranno altre iniziative volte a "privilegiare" l'acquisto dei biglietti per la finale da parte di chi ha seguito la squadra per l'intera stagione (leggasi abbonati).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: dani2110 il 27 Mar 2013, 00:30

Se capisce...se capisce...
Se capisce nel momento in cui ci si rende conto che semo un popolo de cacacazzi.
Basterebbe avé una certa pratica con la matematica.
La Lazio ha 30mila biglietti disponibili, c'ha 30 mila abbonati ? No, ce ne ha circa 20mila compresi all'incirca 7500 cuccioloni (costo 1 euro, va detto).
Diciamo che siamo intorno ai 13/15 mila abbonati "veri".
Resterebbero altri 15 mila biglietti.
A chi li vende la Lazio ?
La Lazio decide di venderli, in priorità, a chi spende almeno 30 euro (matematicamente 29 euro in più di un abbonamento cucciolone, va detto anche questo se facciamo i contabili lo facciamo sempre, no ?) in un Lazio Style.
E non vedo dove sia lo scandalo ?
Soprattutto con l'eventualità di un derby in cui la vendita dei biglietti delle squadre finaliste ai rispettivi tifosi potrebbe essere molto meno agevole da controllare per assenza di limitazioni geografiche.
Voglio dire, se un romanista volesse acquistare un tagliando destinato a un tifoso laziale, almeno, se deve comprà 30 euro di materiale laziale per avere il biglietto.
Almeno quello.
E, ripeto, non vedo dove sia lo scandalo.

Ve lo dico sinceramente sta contabilità del dolore, dello sforzo, de quanto ho speso per la Lazio, alla fine non ci fa onore.
Sembra che st'amore per la Lazio sia misurabile solo attraverso gli scontrini fiscali.
Secondo me é altro.
Secondo me eh ?

Contenuto sponsorizzato

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: Roxy00 il 27 Mar 2013, 08:05
stamattina leggevo sul giornale che la società ha assicurato che ci saranno altre iniziative volte a "privilegiare" l'acquisto dei biglietti per la finale da parte di chi ha seguito la squadra per l'intera stagione (leggasi abbonati).
Per gli abbonati non ci devono essere "altre" iniziative, ma "le" iniziative

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: Tyler87 il 27 Mar 2013, 00:41
Ma lo volete capire che gli abbonati avranno la prelazione come sempre?!? Lo ha specificato anche Canigiani, non cambia proprio nulla,è solamente un operazione di marketing (si critica tanto la società che è poco attiva su questo fatto) diretta a quelle persone che si ricordano che gioca la Lazio sola al derby che in altre in occasioni che si è cercato di sfruttare l'occasione.

Cmq non è vero che questa prelazione costa 30 euro,la prelazione è gratis spendendo 30 euro di materiale della SS Lazio (ad esempio c'è ancora l'offerta della maglia replica a 29 euro).

Cmq ripeto ma non do stanno sti 25mila abbonati??? Gli abbonati so 12mila scarsi più 9mila cuccioloni di cui solo 3mila vengono abitualmente allo stadio.
quindi sono 20.500. Se tutti gli abbonati facessero la prelazione per due persone comprando materiale non ci sarebbe posto per tuttti, visto che i biglietti saranno circa 30.000. Comunque contenti voi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti il problema è che fai partire questa iniziativa ben prima che gli abbonati possano esercitare il diritto di prelazione.
E' qui lo sbaglio, perchè non accadrà mai, ma metti che 18.000 persone comprano materiale per 30 euro e tu gli dai il voucher (attenzione je lo dai, non je lo dai su richiesta).
rimarrebbero 12.000 biglietti che non vanno a coprire la prelazione per gli abbonati.
Quantomeno nell'iniziativa scrivi solo 13.000 voucher disponibili, in modo di garantire cmq la prelazione a tutti gli abbonati.
L'iniziativa è lodevole, ma sono stati sbagliati modi e tempi.
Per me eh!  :since

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2013, 08:08
Se capisce...se capisce...
Se capisce nel momento in cui ci si rende conto che semo un popolo de cacacazzi.
Basterebbe avé una certa pratica con la matematica.
La Lazio ha 30mila biglietti disponibili, c'ha 30 mila abbonati ? No, ce ne ha circa 20mila compresi all'incirca 7500 cuccioloni (costo 1 euro, va detto).
Diciamo che siamo intorno ai 13/15 mila abbonati "veri".
Resterebbero altri 15 mila biglietti.
A chi li vende la Lazio ?
La Lazio decide di venderli, in priorità, a chi spende almeno 30 euro (matematicamente 29 euro in più di un abbonamento cucciolone, va detto anche questo se facciamo i contabili lo facciamo sempre, no ?) in un Lazio Style.
E non vedo dove sia lo scandalo ?
Soprattutto con l'eventualità di un derby in cui la vendita dei biglietti delle squadre finaliste ai rispettivi tifosi potrebbe essere molto meno agevole da controllare per assenza di limitazioni geografiche.
Voglio dire, se un romanista volesse acquistare un tagliando destinato a un tifoso laziale, almeno, se deve comprà 30 euro di materiale laziale per avere il biglietto.
Almeno quello.
E, ripeto, non vedo dove sia lo scandalo.

Ve lo dico sinceramente sta contabilità del dolore, dello sforzo, de quanto ho speso per la Lazio, alla fine non ci fa onore.
Sembra che st'amore per la Lazio sia misurabile solo attraverso gli scontrini fiscali.
Secondo me é altro.
Secondo me eh ?

no, non se capisce manco per niente

io sono fra quelli (osteggiato anche qui dentro da altri abbonati) che credeva fosse una cosa buona e giusta aprire un miniabbonamento per le ultime partite di campionato
molti dissero "eh, ma questi arrivano adesso...io li ho dati a luglio i soldi, aho'"
a me questo discorso non piace, ma non piace nemmeno il fatto di non aver fatto un comunicato UNICO
che ce voleva?
perché, cmq, i biglietti, come dici tu, a nostra disposizione saranno ca. 30mila e potevi fare almeno 25mila prelazioni
SUBITO
dando un bel segnale a tutti, noi compresi

non è contabilità del dolore, dello scontrino
così come sai che me sarei fatto la fila de notte pe' prendete il biglietto
è la contabilità base: quella che OGNI buon padre de famiglia se deve fa prima di fare o pianificare qualsiasi attività
la Lazio, gestita in maniera manageriale per alcuni versi e paternalistica in altri, ha dimenticato questo aspetto, questa volta e la contabilità, quella vera, potrebbe essere un boomerang soprattutto se dovesse arrivare la aessemerda in finale (visto che, per plausibili motivi di ordine pubblico, la capienza verrà ridotta)

insomma, l'operazione mi pare carina, intelligente e tesa a colorare (magari) di più di biancoceleste lo stadio
ma andava fatta DOPO o INSIEME a quella per gli abbonati

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 27 Mar 2013, 08:43
no, non se capisce manco per niente

io sono fra quelli (osteggiato anche qui dentro da altri abbonati) che credeva fosse una cosa buona e giusta aprire un miniabbonamento per le ultime partite di campionato
molti dissero "eh, ma questi arrivano adesso...io li ho dati a luglio i soldi, aho'"
a me questo discorso non piace, ma non piace nemmeno il fatto di non aver fatto un comunicato UNICO
che ce voleva?
perché, cmq, i biglietti, come dici tu, a nostra disposizione saranno ca. 30mila e potevi fare almeno 25mila prelazioni
SUBITO
dando un bel segnale a tutti, noi compresi

non è contabilità del dolore, dello scontrino
così come sai che me sarei fatto la fila de notte pe' prendete il biglietto
è la contabilità base: quella che OGNI buon padre de famiglia se deve fa prima di fare o pianificare qualsiasi attività
la Lazio, gestita in maniera manageriale per alcuni versi e paternalistica in altri, ha dimenticato questo aspetto, questa volta e la contabilità, quella vera, potrebbe essere un boomerang soprattutto se dovesse arrivare la aessemerda in finale (visto che, per plausibili motivi di ordine pubblico, la capienza verrà ridotta)

insomma, l'operazione mi pare carina, intelligente e tesa a colorare (magari) di più di biancoceleste lo stadio
ma andava fatta DOPO o INSIEME a quella per gli abbonati

In assenza di date e avversaria l'organizzazione di questa vendita é particolarmente complicata.
Come spesso accade, nel mondo Lazio, il tifoso sa sempre meglio della società di come si organizza, di come si gestisce, di come si agisce...é un po il problema attuale dei laziali. Prima di cantare Forza Lazio devo controllà i bilanci del 2011 e vedere se la gestione dei giardinieri di Formello, o l'acquisto dello stock di asciugamani per le docce é stata fatta come dico io.
Non parlo di te, ovviamente, é un discorso generale.
E' la sindrome di MarkFish che ormai ha seppellito questa passione in dieci centimetri di polvere radioattiva che ha avvelenato questa passione. Andrebbe debellata, secondo me.
Perché ala fine sarà la nostra rovina.

Numeri alla mano i biglietti della finale disponibili sono largamente superiori al numero degli abbonati. Il doppio, più o meno.
Perché i cuccioloni, secondo me, sono un caso a parte. Visto che si fanno i conti in tasca a chi non s'é abbonato facciamolo anche a chi ha speso un solo euro. A mio avviso un cucciolone non puo' dare prelazione, ad esempio...
Comunque, di questi abbonati, probabilmente, esiste una statistica di utilizzo della prelazione di cui la Lazio potrebbe essere in possesso.
Quanti abbonati utilizzano la prerlazione ? il 70% ? il 90% ? Non lo so.
Restano, sul mercato, un mercato che ancora non esiste, perché, ripeto, non esiste data né avversaria, all'incirca un 17, 18 mila biglietti disponibili.
Che fare ? Come venderli ?
Alla Lazio viene l'idea di creare una forma di prelazione supplementare destinata ai tifosi della Lazio. E non vedo dove sia la magagna.
Tra le altre cose, esiste l'eventualità che l'avversaria della Lazio possa essere la asroma. Quindi potrebbero esistere da una parte problemi di ordine pubblico e dall'altra anche, perché no, l'esigenza della Lazio di evitare di vendere questi biglietti a tifosi romanisti. Perché non esisterebbe la frontiera geografica che, nel caso dell'Inter, farebbe presumere che chi acquista un tagliando a Roma é laziale.

Che fa la Lazio ? pensa che sarebbe interessante legare una prelazione agli acquisti di materiale ufficiale.
Se vuoi accaparrarti, in prelazione, uno dei 15/16/17 mila biglietti restanti devi spendere almeno 30 euro in materiale della SS Lazio. Sei della roma e vuoi fa il furbo e comprare un biglietto tra quelli a disposizione della Lazio ? Te compri le mutande della Lazio e lo puoi fare.
A occhio, visto che, comunque, anche in assenza di una data certa non é che manca un anno alla partita, in due mesi l'afflusso di 18 mila clienti nei Lazio Style mi sembra un traguardo, di questi tempi, abbastanza chimerico.
Stiamo parlando di minimo 540 mila euro di incremento di fatturato per i LazioStyle (18milaX30euro). In due mesi.
Una cifra pazzesca.

Non basta che il responsabile marketing abbia affermato che comunque resta la prelazione abbonati, non basta che nel testo citato si pone un'altra condizione, ovvero che si sia iscritti alla newsletter della Lazio, non basta neanche che, sempre nel testo ci sia scritto chiaramente salvo eventuali limitazioni.
Non basta mai.

Ecco, malgrado questo, parte la crociata e l'ennesimo autodafé verso Formello e i suoi occupanti.
Il forcone e la fiaccola con le taniche di benzina e via sulla Cassia é diventato lo sport nazionale dei tifosi della Lazio.
Se potrebbe fa l'abbonamento e magari una tessera fidelity con la Esso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tra i voucher dati per acquisto materiale
i posti riservati agli abbonati
e i biglietti senza prelazione

cmq aspetto a comprare la tanica, perchè la benzina è risalita, il forcone lo luciderò solo 2 giorni prima, sennò il sidol lo secca.  :since

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
l'operazione è ottima SOLO SE gli abbonati avranno comunque la prelazione...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: rocchigol il 27 Mar 2013, 09:40
l'operazione è ottima SOLO SE gli abbonati avranno comunque la prelazione...

nooooo stà attento a quello che dici ......qui riescono a leggere, nel testo del comunicato ufficiale della Società, che c'è la prelazione per gli abbonati ........ me sà che me devo comprà un paio de occhiali perche io ste parole nun le trovo..... . E stò a parlà de COMUNICATO UFFICIALE..... non fate giochetti de dichiarazioni più o meno fumose...perchè  in questo forum si è sempre criticato chi non si affidava a comunicati ufficiali, quindi.....

Discussione precedente - Discussione successiva