Citazione di: porgascogne il 27 Mar 2013, 08:43
no, non se capisce manco per niente
io sono fra quelli (osteggiato anche qui dentro da altri abbonati) che credeva fosse una cosa buona e giusta aprire un miniabbonamento per le ultime partite di campionato
molti dissero "eh, ma questi arrivano adesso...io li ho dati a luglio i soldi, aho'"
a me questo discorso non piace, ma non piace nemmeno il fatto di non aver fatto un comunicato UNICO
che ce voleva?
perché, cmq, i biglietti, come dici tu, a nostra disposizione saranno ca. 30mila e potevi fare almeno 25mila prelazioni
SUBITO
dando un bel segnale a tutti, noi compresi
non è contabilità del dolore, dello scontrino
così come sai che me sarei fatto la fila de notte pe' prendete il biglietto
è la contabilità base: quella che OGNI buon padre de famiglia se deve fa prima di fare o pianificare qualsiasi attività
la Lazio, gestita in maniera manageriale per alcuni versi e paternalistica in altri, ha dimenticato questo aspetto, questa volta e la contabilità, quella vera, potrebbe essere un boomerang soprattutto se dovesse arrivare la aessemerda in finale (visto che, per plausibili motivi di ordine pubblico, la capienza verrà ridotta)
insomma, l'operazione mi pare carina, intelligente e tesa a colorare (magari) di più di biancoceleste lo stadio
ma andava fatta DOPO o INSIEME a quella per gli abbonati
In assenza di date e avversaria l'organizzazione di questa vendita é particolarmente complicata.
Come spesso accade, nel mondo Lazio, il tifoso sa sempre meglio della società di come si organizza, di come si gestisce, di come si agisce...é un po il problema attuale dei laziali. Prima di cantare Forza Lazio devo controllà i bilanci del 2011 e vedere se la gestione dei giardinieri di Formello, o l'acquisto dello stock di asciugamani per le docce é stata fatta come dico io.
Non parlo di te, ovviamente, é un discorso generale.
E' la sindrome di MarkFish che ormai ha seppellito questa passione in dieci centimetri di polvere radioattiva che ha avvelenato questa passione. Andrebbe debellata, secondo me.
Perché ala fine sarà la nostra rovina.
Numeri alla mano i biglietti della finale disponibili sono largamente superiori al numero degli abbonati. Il doppio, più o meno.
Perché i cuccioloni, secondo me, sono un caso a parte. Visto che si fanno i conti in tasca a chi non s'é abbonato facciamolo anche a chi ha speso un solo euro. A mio avviso un cucciolone non puo' dare prelazione, ad esempio...
Comunque, di questi abbonati, probabilmente, esiste una statistica di utilizzo della prelazione di cui la Lazio potrebbe essere in possesso.
Quanti abbonati utilizzano la prerlazione ? il 70% ? il 90% ? Non lo so.
Restano, sul mercato, un mercato che ancora non esiste, perché, ripeto, non esiste data né avversaria, all'incirca un 17, 18 mila biglietti disponibili.
Che fare ? Come venderli ?
Alla Lazio viene l'idea di creare una forma di prelazione supplementare destinata ai tifosi della Lazio. E non vedo dove sia la magagna.
Tra le altre cose, esiste l'eventualità che l'avversaria della Lazio possa essere la asroma. Quindi potrebbero esistere da una parte problemi di ordine pubblico e dall'altra anche, perché no, l'esigenza della Lazio di evitare di vendere questi biglietti a tifosi romanisti. Perché non esisterebbe la frontiera geografica che, nel caso dell'Inter, farebbe presumere che chi acquista un tagliando a Roma é laziale.
Che fa la Lazio ? pensa che sarebbe interessante legare una prelazione agli acquisti di materiale ufficiale.
Se vuoi accaparrarti, in prelazione, uno dei 15/16/17 mila biglietti restanti devi spendere almeno 30 euro in materiale della SS Lazio. Sei della roma e vuoi fa il furbo e comprare un biglietto tra quelli a disposizione della Lazio ? Te compri le mutande della Lazio e lo puoi fare.
A occhio, visto che, comunque, anche in assenza di una data certa non é che manca un anno alla partita, in due mesi l'afflusso di 18 mila clienti nei Lazio Style mi sembra un traguardo, di questi tempi, abbastanza chimerico.
Stiamo parlando di minimo 540 mila euro di incremento di fatturato per i LazioStyle (18milaX30euro). In due mesi.
Una cifra pazzesca.
Non basta che il responsabile marketing abbia affermato che comunque resta la prelazione abbonati, non basta che nel testo citato si pone un'altra condizione, ovvero che si sia iscritti alla newsletter della Lazio, non basta neanche che, sempre nel testo ci sia scritto chiaramente
salvo eventuali limitazioni.Non basta mai.
Ecco, malgrado questo, parte la crociata e l'ennesimo autodafé verso Formello e i suoi occupanti.
Il forcone e la fiaccola con le taniche di benzina e via sulla Cassia é diventato lo sport nazionale dei tifosi della Lazio.
Se potrebbe fa l'abbonamento e magari una tessera fidelity con la Esso.