Citazione di: FatDanny il 29 Mar 2013, 11:12
si, effettivamente è così porga.
Nel senso, se stai ad un piano terra che magari non era nemmeno adibito ad uso abitativo originariamente (come mi pare di capire vista la presenza della saracinesca) e nun c'hai manco le grate praticamente me stai a dì de entrà.
Non è manco una questione di sicurezza personale perché solitamente le rapine se fanno a quelli co li sordi.
Al massimo attirano i topi d'appartamento e la cosa è rognosa uguale.
Quindi Bruji, se i tuoi se preoccupano che imboccano co voi dentro tranquillizzali. Nun vale la pena.
Però d'estate è capace che lo scherzetto ce lo trovi. Quindi sarebbe meglio mettere le grate.
Ma infatti fat, il tuo discorso lo sposo al 2000% , soprattutto sulle responsabilità del padrone di casa! È più che altro Andrea che per quieto vivere abbozza e in parte, ma sol in parte, capisco i suoi timori.
Il locale non era adibito ad uso abitativo, infatti ha fatto la cessione di fabbricato e una formalizzazione di ospitalità . Ora, io le grate le voglio mettere per i motivi che dice buraz. E se lui storce il naso me frega cazzi visto che sta in Pieno torto. Tra l'altro potrebbe pure entra' qualcuno mentre stiamo noi dentro , dopo voglio ride. La mia intenzione è di proporre la cosa in via più che amichevole.. Se poi mi dice di no , sempre amichevolmente, glielo dico prima, che se non sia mai qualcuno entra, io la denuncia la faccio, se poi se lo bevono so affari suoi, che chiedere qualcosa per la mia incolumità mi pare un diritto innegabile , e comunque se pensa che mi sto zitta ha capito proprio male, che io non mi faccio mica saltare la Mosca al naso tanto facilmente... È che la gente mi vede gentile e disponibile , ma è meglio che non mi pesti i piedi .
Poi è chiaro che, checché ne dicano i miei, io faccio come mi pare, alla mia età . Troppo ho aspettato, anzi. Certo loro questa mia metamorfosi la stanno prendendo malino, forse è pure colpa mia che ho detto basta tutto insieme , che mi sono impuntata per certe cose e che sono andata contro certe loro idee.
Detto ciò, in linea di principio hanno ragione, e abbiamo anche detto che vedremo come fare. Ma il pianto greco e le sbraitate ogni giorno a più riprese è davvero esasperante, eccheccà.