Credo che in un sondaggio così fatto ad inizio campionato ogni opinione si base sulla carta, "a parole".
Non capisco perchè a volte se si parla della lazio il rinforzarsi è nei fatti, se si parla delle altre squadre è a parole.
Per quanto mi riguarda se io dico che vorrei una lazio più "forte" di quanto a mio avviso è stato fatto al momento, lo dico perchè questa squadra la vorrei più in alto possibile e lo dico qui, tra laziali, fuori la difendo anche eventualmente nell'indifendibile.
A me sembra, senza dire eresie, che sulla carta inter, roma, juve e milan sono di un altro livello.
Il Napoli è lo stesso dell'anno scorso, quando già ci era superiore, ha tenuto tutti i titolari ed i migliori ed ha aggiunto cavani che tutti conosciamo ed è una certezza penso. Quindi come non dire che sulla carta ci è ancora superiore?
La fiorentina è la stessa dell'anno scorso, dove ci era superiore, più d'agostino che certamente è un ottimo giocatore. Credo che sulla carta ci sia ancora un pò sopra.
Noi, al di là della posizione eccessivamente penalizzante dello scorso anno, avremmo dovuto fare qualcosa in più secondo me per colmare questo gap.
Sulla carta, ci siamo rinforzari a centrocampo e abbiamo perso qualcosa sulle fasce al momento, dando per scontato la permanenze di ledesma.
Non so se nel contesto generale ci siamo rinforzati o no, probabilmente si perchè come tutti dicono il centrocampo è più importante delle fasce, ma si può anche dire che è un passetto avanti, non un passo netto tale da colmare la differenza con le due sopra.
Così secondo me siamo sulla griglia di partenza al 7° posto comunque neanche prudenziale visto che si da per scontato di essere superiori alla samp, genoa e palermo quando, per onestà intellettuale, la samp è arrivata quarta lo scorso anno e la squadra è sostanzialmente la stessa a parte del neri e diciamo anche che siamo più forti di genoa e palermo.
Ecco mi sembrano tutte considerazioni ragionevoli a supporto di quel 7/8 posto di partenza che ho in mente al momento e partendo dal quale dico che la campagna acquisti/cessioni la ritengo al momento un pò deludente per quanto mi riguarda immaginando che dopo ormai 6 anni e una cessione eccellente qualcosa di più si doveva e si potrebbe ancora fare.
Cè ancora tempo.
forza lazio