Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2013, 13:05
ficcamoce tutti una cosa in testa...si fa sempre in tempo a fermare tutto, a riavvolgere il nastro, basta solo volerlo, tutti quanti insieme! e quella si che sarebbe la dimostrazione, quelle si che sarebbero PALLE e uno schiaffo in faccia a chi non vede l'ora di metterci alla berlina.
Basta volerlo, PER LA LAZIO, PER I TIFOSI DELLA LAZIO e nessun altro.

ok riavvolgere il nastro..

Mi dite che dovrebbe fare una persona che non si ritrova in quei cori e non li approva? Far finta di non sentirli? non parlarne? non scriverne da nessuna parte?

Assodato che "dall'altra parte" si sentono attaccati.

NOI che amiamo la Lazio E NON portiamo le nostre idee sociopolitche allo stadio che dobbiamo fare?

Noi che avrtemmo il piacere di veder ela Lazio calcare i campi nazionali ed internazionali seguita da TUTTI i suoi tifosi denza distinguo, che dobbiamo fare?

Dobbiamo fare finta di niente quando ORMAI siamo sotto scacco?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 02 Apr 2013, 13:01
io sto con telegraph road, KG, gesulio, sweeper e FD

e "trattativa", davvero, non solo fa ridere, ma fa anche piangere
porga, coi gruppi autoreferenziali e di potere, se ci vuoi parlare na trattativa ce devi fa. Poi, ahò, scegli la parola che più ti piace ma quello è.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 02 Apr 2013, 13:09
NOI che amiamo la Lazio E NON portiamo le nostre idee sociopolitche allo stadio che dobbiamo fare?
Noi non possiamo fare nulla. E con questo chiudo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
loro non fare più quei cori kalle, tifare la lazio E BASTA, nessuna polemica, solo il tifo
noi, non chiederci quanto possa durare, non domandarci nulla sul passato, tifare la lazio con loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2013, 13:12
loro non fare più quei cori kalle, tifare la lazio E BASTA, nessuna polemica, solo il tifo
noi, non chiederci quanto possa durare, non domandarci nulla sul passato, tifare la lazio con loro.

Io non ho nessun problema a tifare la Lazio con loro. Gli chiedo di permettere a tutti di farlo.

Solo questo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sweeper77 il 02 Apr 2013, 13:05
ficcamoce tutti una cosa in testa...si fa sempre in tempo a fermare tutto, a riavvolgere il nastro, basta solo volerlo, tutti quanti insieme! e quella si che sarebbe la dimostrazione, quelle si che sarebbero PALLE e uno schiaffo in faccia a chi non vede l'ora di metterci alla berlina.
Basta volerlo, PER LA LAZIO, PER I TIFOSI DELLA LAZIO e nessun altro.

Perfetto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 02 Apr 2013, 12:41
secco, sta calmo. Ti stai, Vi state impermalosendo perché avete condotto una trattativa e avete fallito. Io sono un tifoso qualunque, non faccio parte di nessun gruppo, tantomeno di potere, non rappresento altri che me stesso.
Io non c'avrei capito un c.azzo vero??
State bene così.

panzabià, stai un attimino a sragionà.
trattative, fallimenti, gruppi di potere che parlano tra loro....

parole in libertà.

Il punto è capire, come diceva Gesulio, che ognuno di noi compone il quadro.
E questo riguarda il cane sciolto che va in curva co na croce uncinata sulla t-shirt (è n'esempio X, non me venite a chiede quando è successo...), così come il flame su LazioNet.

Vuol dire che se si vuole davvero ricomporre un quadro ci vuole Responsabilità da tutte le parti.
Io sta responsabilità non l'ho vista da NESSUNA parte.

E quindi i cori irresponsabili nun se so fermati,  una parte dei Laziali reagisce, come ha reagito, in modo irresponsabile al grido di "in galera! in galera!" ed era ampiamente prevedibile una contro-reazione irresponsabile come quella che abbiamo visto, cioè di difesa della propria identità, anzi di una palese ostentazione.
In pieno stile ultras. De che ve meravigliate?

Per questo dico che nun c'avete capito un cazzo. E lo ribadisco.
Pensate che due daspo fermeranno la cosa?

ma io dico che la alimenteranno!
Come l'azione repressiva durante una mobilitazione.

O provi ad uccidermi, oppure due cazzottini mi rinvigoriscono solo.
Quando andavo all'università noi speravamo in uno sgombero iniziale della polizia.
Perchè avrebbe voluto dire una mobilitazione 10 volte più imponente il giorno dopo.
L'ABC dei luoghi collettivi, per tornare ad un discorso che facevo qualche tempo fa.

La polizia lo sa bene. Fortunatamente la polizia non crede di risolvere il problema via daspo (pe' na volta dimostrano un'intelligenza pari o superiore a 1...).
Fino a che qualcuno non fa la chiamatina e pretende un segnale. E te scappano fori 4 daspo.
Ma davvero si pensa che questa è la direzione da intraprendere???

Mah...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2013, 13:55

parole in libertà.

E questo riguarda il cane sciolto che va in curva co na croce uncinata sulla t-shirt (è n'esempio X, non me venite a chiede quando è successo...), così come il flame su LazioNet.

Vuol dire che se si vuole davvero ricomporre un quadro ci vuole Responsabilità da tutte le parti.

E quindi i cori irresponsabili nun se so fermati,  una parte dei Laziali reagisce, come ha reagito, in modo irresponsabile al grido di "in galera! in galera!" ed era ampiamente prevedibile una contro-reazione irresponsabile come quella che abbiamo visto, cioè di difesa della propria identità, anzi di una palese ostentazione.

Quando andavo all'università noi speravamo in uno sgombero iniziale della polizia.
Perchè avrebbe voluto dire una mobilitazione 10 volte più imponente il giorno dopo.
L'ABC dei luoghi collettivi, per tornare ad un discorso che facevo qualche tempo fa.

La polizia lo sa bene. Fortunatamente la polizia non crede di risolvere il problema via daspo (pe' na volta dimostrano un'intelligenza pari o superiore a 1...).
Fino a che qualcuno non fa la chiamatina e pretende un segnale. E te scappano fori 4 daspo.

Mah...

Io da parte mia ti dico che non auguro la galera a NESSUNO.

Ma che chiedo che a TUTTI (senza nessuna distinzione) venga permesso di venire allo stadio senza sentirsi insultare la propria religione, razza, credo politico od orientamento sessuale.

Non credo di chiedere troppo, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ci mancherebbe Kalle, chiedi cose sacrosante.

Cose che io per primo chiedo.

Una possibilità c'era. Di questo resto fermamente convinto.

Quel che mi fa specie è dire "l'avevo detto" dopo aver tirato giù bacchettate deleterie tutto il tempo.
E in tal senso non ce l'ho mica (solo) con panzabianca.

Il quadro è composto da tutti?
E allora che tutti si assumano l'impegno ad essere responsabili.

non è che se io butto benzina sul fuoco, poi me posso lamentà se s'accenne eh...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2013, 14:07
ci mancherebbe Kalle, chiedi cose sacrosante.

Cose che io per primo chiedo.

Una possibilità c'era. Di questo resto fermamente convinto.

Quel che mi fa specie è dire "l'avevo detto" dopo aver tirato giù bacchettate deleterie tutto il tempo.
E in tal senso non ce l'ho mica (solo) con panzabianca.

Il quadro è composto da tutti?
E allora che tutti si assumano l'impegno ad essere responsabili.

non è che se io butto benzina sul fuoco, poi me posso lamentà se s'accenne eh...

Il telavevodettismo non mi appartiene. Ma non famo manco gli struzzi però.

Giafer

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Panzabianca il 02 Apr 2013, 13:11
Noi non possiamo fare nulla. E con questo chiudo.

Noi possiamo fare moltissimo.
Chi si è degnato finalmente di contestare quei cori domenica pomeriggio ha già fatto moltissimo.
Ha chiarito le intenzioni.

Ha detto noi non vi seguiamo più. Ha detto col cavolo che "c'è solo la curva nord". Ci siamo tutti .
Ha detto non vi riconosciamo più per quello che dite di essere, la curva di cui una volta eravamo orgogliosi, il dodicesimo in campo. O forse lo siete ancora, ma per i nostri nemici.

E non vogliamo questi modi di fare da stupidi, i vostri capiultras farneticanti, le vostre fanzine, i vostri prodotti CN12, le vostre collette. Vi rifiutiamo.
Come ha detto il mio vicino di posto, un vecchio laziale, facciamo uno striscione che dica "chiudiamo la curva nord".

E lo sono venuti a sapere anche tutti gli altri per abitudine silenti e passivi, e anche i media in tribuna stampa.
E lo sanno gli editori delle radio che li ospitano, e i loro sponsor, se si degnano di seguire la Lazio.

Che questi sentimenti facciano riflettere i ragazzi più intelligenti della curva ci spero molto. Che capiscano quanto fanno male alla Lazio e cambino, prima loro, e poi incidano sui comportamenti di chi gli sta intorno.
Sugli altri non ho speranze. La via dei daspo è dolorosa, ma forse è indispensabile.

In tutti i modi è principalmente allo stadio che va manifestato il dissenso secondo me, poi volendo anche qui sopra.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

parole in libertà.

Mah...

Mi dispiace ma non sono d'accordo.

E' da troppi anni che tentiamo con cure e terapie di far guarire quel manipolo di i.dioti dalla loro demenza.

E il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Purtroppo questi personaggi sono per la lazio una neoplasia che si sta trasformando in maligna; l'unico modo per curarla è quello di intervenire recidendo chirurgicamente la massa tumorale prima che la stessa generi metastasi.

E il parallelo con i movimenti universitari non regge: qui stiamo parlando di un gruppuscolo di 100-200 persone che hanno come unico loro proscenio la domenicale presenza in curva. Eliminati loro, gli altri si scioglierebbero come neve al sole.

I tornelli, la TdT, i biglietti nominativi sono stati tutti inutili palliativi che hanno solo disincentivato il resto dei tifosi normali ghettizzando ancora di più le curve. La cura ha ricordato molto gli salassi medioevali a cui venivano inutilmente sottoposti i pazienti. Il risultato è stato che da quando esistono gli stadi sono sempre più vuoti e sempre più in mano dei gruppi ultras.

Vanno recisi ed al loro posto vanno portati bambini, donne, famiglie.

Immaginiamo uno stadio in cui la parte bassa della curva nord sia riempita da scolaresche, da famiglie. Secondo voi, sarebbe uno stadio più o meno bello? Si tiferebbe di più o dimeno di quanto non si tifi oggi?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Panzabianca il 02 Apr 2013, 12:59
Gesù, meno astio, io sto ragionando. Chi offende siete voi.
Allora, prima me fate capì che avete trattato, poi no, ora avete solamente ragionato (che poi, ogni trattativa dichiarata o  non , si alimenta di ragionamenti, scambi di punti di vista e discussioni...). Tra qualche post mi scriverete che ve siete solo guardati.
Per me è troppo tardi. Per voi no?? Prego, smentitemi.

tu hai veramente qualchwe problema di comprendonio, mio caro.
primo: nessun astio, ma che vuoi?
secondo: ma chi ti ha offeso, io no di certo.
stai a parla' con me, riavvolgi e registra daccapo. seconda persona singolare, non plurale.

dopodiché ribadisco, il tentativo è stato quello di ragionare. non c'era nessuna trattativa, ma cosa cazzo dici, piantala di travisare, e due (questa volta sì, una puntina d'astio, sinceramente... e però me lo tiri fuori col forcipe...).

per me anche è troppo tardi, ma ti chiedo comunque di riconoscere che ambedue vogliamo la stessa cosa, dentro uno stadio, anzi dentro lo stadio della nostra Lazio. la stessa identica cosa.
se tut non riconosci questo, beh, c'è poco da discutere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Apr 2013, 13:09
porga, coi gruppi autoreferenziali e di potere, se ci vuoi parlare na trattativa ce devi fa. Poi, ahò, scegli la parola che più ti piace ma quello è.

gruppi...potere...
mah

qui, eventualmente, si è dialogato con UNA Persona
che ha fornito credenziali facili da reperire anche altrove, ad avecce la voglia e la curiosità de fallo

sei fuori strada, cmq: non posso scegliere la parola che più mi piace, perchè non c'è una parola adatta
sarebbe come dire che io e te, adesso, stiamo "trattando"

ed invece si è dialogato, punto
e, debbo dire, che ho trovato molta più malleabilità da quella parte che da altre, a me più affini, per dire

detto questo, la questione CN è assai più complessa, anche politicamente
e se vivete a roma, lo sapete, lo vedete tutti i giorni
di questa deriva, cmq, chi voleva poteva essere informato, senza dover necessariamente far parte di una élite di mediatori: basta leggere altri forum, magari meno leggibili di questo, per capire subito che il direttivo attuale si stava sfilando e stava lasciando la CN nell'anarchia

magari, dietro di ciò c'è un disegno preciso che passa per far capire, obtorto collo, che una linea ci deve essere, un direttivo ci deve stare
altrimenti è una cambogia

a me 'ste cose non me le mette in bocca nessuno: io leggo, scruto, cerco di informarmi
i mezzi ci sono
per tutti

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: porgascogne il 02 Apr 2013, 14:24
a me 'ste cose non me le mette in bocca nessuno: io leggo, scruto, cerco di informarmi
i mezzi ci sono
per tutti

AAAAAAAAh pensavo che stavi nel gruppo di contatto :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 02 Apr 2013, 14:02
Io da parte mia ti dico che non auguro la galera a NESSUNO.

Ma che chiedo che a TUTTI (senza nessuna distinzione) venga permesso di venire allo stadio senza sentirsi insultare la propria religione, razza, credo politico od orientamento sessuale.

Non credo di chiedere troppo, no?

kalle, tu non c'hai ragione: CI HAI RAGIONISSIMA
però, ti chiedo: se prendiamo per buoni questi due assunti:
- in CN c'è un direttivo che comanda
- lo stato/coni/figc/legacalcio/politica/partiti/sindaci (bòni quelli), non hanno fatto NULLA per aiutare i tifosi come te e me
allora, ed ecco la MIA domanda, a chi dobbiamo rivolgerci per capirci qualcosa di più? con chi dobbiamo parlare per capire se c'è spazio (e c'era) per una Lazialità scevra da bandiere nere e politica e razzismo?

la questione è tutta qui
appellarsi alle "istituzioni" (che non ci hanno mai cagato di striscio, se non per punirci) è uno scaricabarile che non è nè nelle tue, nè nelle mie corde
sia io che te, magari su fronti diversi, magari su posizioni diverse, siamo due persone da dialogo

che è quello che io, modestamente, privatamente, rispettosamente, ho cercato di fare

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

parole in libertà.

parole in libertà? Tu mi dirai, eh, se non accetti il dialogo sei quasi peggio di loro. A volte, pur stimandovi, ho l'impressione che non riusciate ad intendere l'esatta portata di questo conflitto. E' una contrapposizione nella quale nessuno può non veder da che parte stia la ragione e si badi, questi non so innumerevoli e non si riproducono infinitamente. Parecchi di questi sono anche noti alle forze dell'ordine. Lungi da me sottovalutare la difficoltà del solo dialogo con chi ci è all'opposto, su molto di quanto dici Ti posso anche dare ragione ma, pure co sto refrain del "una soluzione che non sia il Daspo ci dev'essere" rischiamo di essere stucchevoli. Le soluzioni o ci sono perché ci si arriva, sono sul tavolo, esistono, o non si possono inventare. Se no fai la fine di quello che ogni tanto accende la luce e dice "organizziamoci..." Le mie saranno pure chiacchiere in libertà ma, permettimi, ad ora, mò, adesso, io queste soluzioni non le vedo perché non ci sono. Tutti buoni sentimenti, pie intenzioni, ferventi pacificatori, ai quali mi associo, per carità, ma non riescono a guadagnare una definizione migliore, tant'è che quelli so venuti...hanno scambiato qualche parola, "che dicheno quelli der forum?(ai quali abbiamo dedicato più di uno striscione di disprezzo) va m'pò a vedé, ah, beh, si ce va bene, po esse, azzeramose, pure pure ma comannamo noi...e se er vento gira male, me dispiace..." E infatti ar primo refolo...E non mi si parli di cani sciolti. E no belli de casa, se questo è il prezzo pure altissimo che devo pagare, in curva ce rimanete voi senza la mia complicità. Non ve la darò mai vinta. Perché voi nun comandate un c.azzo ed io "devo" poter tifare la mia Lazio nel modo più sereno possibile.
Son venuti a scambiare opinioni, diciamo così (che va bene a tutti), e delle ns chiacchiere cosa hanno fatto? Io dico che gli abbiamo dato più potere e li abbiamo fatti sentire più forti. Oggi questo mi sembra l'unico risultato. Perché una volta ancora gli abbiamo fatto credere che ogni possibile soluzione passa da loro. Io dico che il daspo può essere non risolutivo, concordo, ma è un segno, anzi un segnale. Purtroppo ora ma penso anche domani da questa strada passerà l'indulgenza plenaria per la Lazio e per noi che la supportiamo.
Apprezzo quello che dite ma non va al di là dell'opinione. Io dico che questo gruppo di persone può trovare un controcanto solo in altro gruppo di persone che esprima diversi  e più sani valori ma quanto meno con la stessa forza (numerica si intende).
Mi rendo conto, lo scopo del forum non è questo, e allora ripeto, noi non possiamo fare nulla. Anzi,rischiamo anche d'esser strumentalizzati.
Rimane un'opinione come tante ma, la mia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: porgascogne il 02 Apr 2013, 14:31
la MIA domanda, a chi dobbiamo rivolgerci per capirci qualcosa di più? con chi dobbiamo parlare per capire se c'è spazio (e c'era) per una Lazialità scevra da bandiere nere e politica e razzismo?

:)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 02 Apr 2013, 14:31
kalle, tu non c'hai ragione: CI HAI RAGIONISSIMA
però, ti chiedo: se prendiamo per buoni questi due assunti:
- in CN c'è un direttivo che comanda
- lo stato/coni/figc/legacalcio/politica/partiti/sindaci (bòni quelli), non hanno fatto NULLA per aiutare i tifosi come te e me
allora, ed ecco la MIA domanda, a chi dobbiamo rivolgerci per capirci qualcosa di più? con chi dobbiamo parlare per capire se c'è spazio (e c'era) per una Lazialità scevra da bandiere nere e politica e razzismo?

la questione è tutta qui
appellarsi alle "istituzioni" (che non ci hanno mai cagato di striscio, se non per punirci) è uno scaricabarile che non è nè nelle tue, nè nelle mie corde
sia io che te, magari su fronti diversi, magari su posizioni diverse, siamo due persone da dialogo

che è quello che io, modestamente, privatamente, rispettosamente, ho cercato di fare

Ti esprimo la mia opinione. Per me per prima DEVE esser e la Lazio a muoversi.
Sul suo magazine, sulla radio, sulla tv, allo stadio.
DEVONO martellarci con messaggi, spot, jingle, quellochevepare, in cui si dica chiaro e tondo che la Lazio ed i suoi tifosi non hanno nulla a che fare con manifestazioni di intolleranza razziale e/o politica.
Che la Lazio è altro.
Qualcosa che somigli a questo ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=j6sUNtJrc7I
SANNO farlo, POSSONO farlo, DEVONO farlo.
Intanto che si sappia urbi et orbi che la Lazio rifiuta l'intolleranza ed il razzismo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 02 Apr 2013, 14:37

Ti esprimo la mia opinione. Per me per prima DEVE esser e la Lazio a muoversi.
Sul suo magazine, sulla radio, sulla tv, allo stadio.
DEVONO martellarci con messaggi, spot, jingle, quellochevepare, in cui si dica chiaro e tondo che la Lazio ed i suoi tifosi non hanno nulla a che fare con manifestazioni di intolleranza razziale e/o politica.
Che la Lazio è altro.
Qualcosa che somigli a questo ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=j6sUNtJrc7I
SANNO farlo, POSSONO farlo, DEVONO farlo.
Intanto che si sappia urbi et orbi che la Lazio rifiuta l'intolleranza ed il razzismo.

hai ragione (di nuovo)
ed è per questo che NON rifarò l'abbonamento, l'anno prossimo, a causa della ridicola difesa del "saluto militare" in EL

io posizione la prendo, se la società sportiva Lazio 1900 non fa nulla
anyone else?

8)

Discussione precedente - Discussione successiva