Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 12:01
L'influenza era riferita a PanzaBianca (PB) ovviamente
La domanda era chiara, la risposta pero' e' sbajata, stai a svicola', e me dispiace

Posso parlare solo per me PH.

Abbi pazienza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 11:40
Domanda semplice, secca...
Se quelli che "SE NE DEVONO ANNA' VIA", smettessero per incanto di fare cori, mani a paletta, buuuu...
ponno resta'?
PH mo una domanda la faccio io a te: c'è un qualche ambito, contesto, muretto, taverna, fraschetta, panchina, in cui Quelli  abbiano fatto solo percepire che questa potrebbe essere la materia di scambio??

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 11:40
Domanda semplice, secca...
Se quelli che "SE NE DEVONO ANNA' VIA", smettessero per incanto di fare cori, mani a paletta, buuuu...
ponno resta'?

mi sembra che la risposta ci sia stata ed unanime , in quella mesata in cui la curva nord ha dato il meglio di se , tifando e colorando uno stadio  che erano anni che non se vedeva  , tutti, nessuno escluso hanno acclamato alla bellezza di quella curva e non solo

mica sarebbe difficile sa'  !! 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 12:07
dalla frase io intenderei che tu ti stia impegnando allo strenuo per avere un dialogo con me allo scopo di farmi accettare un dialogo con quelli?

Assolutamente no (me sa che l'influenza non e' passata) :)

Citazione
Ma guarda PH, se tu hai letto qualche mio post, avrai certamente notato che espressioni come "nun c'hai capito un cazzo" "è un colleone chi crede questo..." "l'intervento fa ridere ..e pago le tasse fa scompisciare" "a panzabià stai a sragionare" e compagnia cantando non mi appartengono. Li leggo, sorrido ma non replico usando la stessa moneta. Sarebbe rissa. Le volte che mi sono lasciato andare l'ho fatto perché provocato e sono stato forse giustamente sospeso.

Le frasi che riporti non sono mie, l'unica volta che mi sono "accalorato" e' quando hai apertamente sospettato che io la pensassi come QUELLI LA, solo perche' cercavo di farti notare le ragioni del dialogo, e allora si, un po' me 'ncazzo

Citazione
Perché vedi, la mediazione, il dialogo si ha tra persone che vogliono parlare, risolvere

A volte e' necessario anche andare oltre, cercare di far parlare persone che non vogliono farlo... per un bene terzo si puo' e si deve cercare di farlo, e se ti occupi di mediazioni devresti capire cosa intendo

Citazione
non ci sono le condizioni,

Ovviamente adesso neanche io, ma se ci fosse la possibilita' le porte sono sempre aperte.. (dovrebbero almeno), non per me o per te o per loro... MA PER LA LAZIO

Citazione
Vorrei veramente capirli.

Non m'era parso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 12:13
PH mo una domanda la faccio io a te: c'è un qualche ambito, contesto, muretto, taverna, fraschetta, panchina, in cui Quelli  abbiano fatto solo percepire che questa potrebbe essere la materia di scambio??

Traduci materia di scambio, please...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
quei comportamenti stanno danneggiando la Lazio, mi pare più che evidente.
l'interessamento a combattere questi comportamenti da parte di una parte della tifoseria nasce solo nel momento in cui la Lazio viene danneggiata, anche questo è evidente ma pure un po' triste.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 12:21
Traduci materia di scambio, please...
c'è contesto in cui loro siano parsi accettare l'idea di smettere realmente e non a parole di... al fine di una pacificazione della curva  e dello stadio per il bene della Lazio?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 10:45
che non sia mai che nun rispondo a Gesù(lio). Le chiamate so chiamate :), c'ho avuto l'influenza. Forse per quella non riuscivo proprio a capire. Oggi sto bene e me sembra d'avecce aqncora l'influenza...Supercazzola? Svicolare? La mia soluzione? Per gradi, fammi solo la cortesia di arrivare fino in fondo.
Dalla lunga querelle tra (chiamiamola impropriamente così) le due "fazioni" : la prima, quella di KG e FD che, per riassumerla in due parole anche banali, invocano il dialogo, passando attraverso la contestualizzazione, ed,in base a quest'ultima,la comprensione delle rispettive logiche comportamentali (anche in base alla legge della giungla e delle cintate, na vorta che hai rotto i vetri, anche posto che nella giungla c'abbiano le cinte) insomma, in una parola sola la CON VI VEN ZAAAA. Per arrivarci si è passati attraverso una serie di post anche paradossali di KG, che a leggerlo e a comprenderlo (per carità, miei limiti) hegel je fa na p.ippa, e di FT, a volte l'unico suo illuminato profeta (al quale dico grazie perché ha sedato le mie prime ingenue reazioni). Ma certo, Gesù, non lo sto a di a te quanto rimangano spesso inascoltate le parole ispirate, quelle che vengono dall'alto e vieppiù, quelle dei profeti che si impegnano a tadurle al volgo, anzi, ai gentili.
la seconda che sommariamente fa capo al giustamente indignato Kalle e allo sfanc.ulatore Est che vedono i fatti, i danni creati da sta gente (perché KG questi sono fatti), l'uso oltraggioso delle espressioni (a proposito Fat la tua traduzione a contrario è strepitosa e dimostra una volta di più quanto essi siano fuori da ogni logica, compresa quella da stadio) e senza tanti giri di parole dicono di essersi stufati e che le vie di incontro sò state interrotte dar burone d'a a maranella. Ove ce ne fossero mai state, Nun ce stanno più.
Ora, a prima vista, gli intransigenti, sembrerebbero essere quest'ultimi. I Tatcheriani che vorrebbero bombardare gli innocui invasori delle insignificanti falkland sarebbero irrimediabilmente nel torto. Nessuno dialogo? Sei peggio di loro, ah, dimenticavo, aspettati il peggio... son cazzi tuoi (detta alla maniera della guardia borbonica che vuole arrestare il signor Marchese)
Ne aggiungo una terza,quella di Fish che lancia stilettate contro la società...rea di un inspiegabile immobilismo (quesi un isolamento britannico)
Ora risposta a Gesù, Revisonista? Supercazzola?IO? Me quoque? Limitatamente a questo annoso caso sono un non negoziatore, ops perdon, non dialogatore della prima ora e manca solo che te lo dica in aramaico (che forse a te non sorprenderebbe ;)).
La mia unica soluzione è che SE NE DEVONO ANNA' VIA. Non c'è ne mai ci sarà un dialogo tra questi sordidi individui e chi tra noi ne abbia voglia, tanto meno su basi di parità. Con tutti i possibili abboccamenti, mi si dice, avvenuti pure quà sopra, sabato i fautori del dialogo hanno avuto risposte certe. Fatti, KG fatti! Est, la frase sulle scarpe (nel tuo caso parlerei di calzari) e il tempio è bellissima. Io non arrivo a tanto ma eventualmente sto sul tuo stesso tappeto.

Quanto alla terza fazione composta dal Fish, beh, io dico che ha ragione. Mi sembra che anche quest'immobilismo reiterato, indolente della Società prima o poi meriti adeguate spiegazioni.

Finisco con l'associarmi alla solidarietà da tutti espressa all'amico "Lazial giapanese :)". Tu hai avuto forse il merito di ricordare a chi fa vita di curva (con tutti gli optional, cintate comprese) che qualche volta occorrerebbe salire sul banco per vedere la classe del prof Kitting da un'altra angolazione. Deo dirti, la tua, quella del padre di Famiglia alla quale appartengo anch'io da quasi tre anni mi da interessanti spunti di riflessione.
Se poi nun c'ho capito un cazzo, se vede che l'influenza era na scusa

:) divertente post.

desclaimer: la contesa sui "fatti" tra me ed est, ieri, era relativa a cosa mettere al centro, se campo o spalti, e non se sia Fatto o meno che la ssLazio è stata squalificata e quindi danneggiata dal comportamento della Nord.
per specificare.

poi, dici, "se ne devono annà".
ok.
posizione leggittima ma , permettimi, parecchio campata in aria.
almeno, stante al presente.
la "fazione degli indignati " si muove su un piano molto di pancia e propone quindi, soluzioni ideali, perchè la cacciata, di FATTO, questo è, Utopia.
e come lo fà?
affidandosi alla repressione, come metodo. scordando, che, ammesso sia fattibile, è assolutamente plausibile che "i sostituti" dei "daspati"  siano della stessa pasta pseudo ideologica, ma più incazzati, alias sordi a quel punto a qualsiasi richiamo.
a quel punto che avrai risolto?
una beneamata ceppa.
in più, mentre tu stai qui, a fare il leone, non starai lì, ad evitare che il laziale giapponese di turno, sia cacciato, o peggio ancora pistato.
e questo, dulcis in fundo, trovo sia la più grossa schifezza che esiste nel tuo ragionamento e nella tua posizione,
visto che sembrerebbe ergerti a paladino del laziale giapponese di turno.
e tutto perchè poi, per ricordare che l'antisemitismo è razzismo?
ma dai?
e a chi poi?
mastabonovà.
invece, credo, fare una riflessione su come convivere e lavorare per un "miglioramento" sia di FATTO l'unico gesto di responsabilità possibile, nonchè pragmatico.
chiaro che per farlo, si deve passare dall'eccitante anatema della cacciata, a quello meno eccitante della comprensione delle dinamiche e del contesto.
p.s. sono 15 anni che cantano romansita ebreo, tu dove eri, mio eroe della civiltà e dell'antifascismo?
        te risponno io, non c'eri, a combattere per attegiamenti diversi.
         oggi però, te voi fa bello, ammantandoti del nobile gesto dell' Indignazione, mavvaffanculovà, in amicizia.

continuare sulla strada di fischiare, allo stadio, il proprio dissenso, che è un dissenso sui comportamenti, non è repressione sulle persone.
ed avere l'intelligenza di capire che ai fischi, risponderanno con i fischi, con i cori, perchè stare nel conflitto e scandalizzarsi del conflitto è francamente sciocco.
continuare nel dialogo.
(che non significa accettazione)

poi ao, se c'hai un esercito de 79 spartani che so pronti a muoversi.......
ce l'hai?
no.
......e allora....tastiera de meno e ragiona di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 12:21
l'interessamento a combattere questi comportamenti da parte di una parte della tifoseria nasce solo nel momento in cui la Lazio viene danneggiata, anche questo è evidente ma pure un po' triste.

Ci sono stati episodi figli della curva ben piu' gravi di quelli per cui ci hanno condannato e squalificato, che sono passati inosservati e non hanno provocato i fischi da parte di tutto lo stadio, ne devo dedurre che la morale delle persone si sente toccata solo quando nun po' anna' allo stadio... a vede la Lazio

Se permetti a me questo, piu' che triste, me fa proprio schifo
(ma questo e' un altro discorso)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

AL per anni, almeno qui su LN, si è 'combattutto' questi avvenimenti a prescindere. Per una questione di civiltà.

non avendo avuto 'risposta' su quel piano si chiede almeno di rispettare la cosa che amiamo in comune. La Lazio.

E' triste si, ma bisogna anche trovare una strada comune.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 12:07
dalla frase io intenderei che tu ti stia impegnando allo strenuo per avere un dialogo con me allo scopo di farmi accettare un dialogo con quelli? Ma guarda PH, se tu hai letto qualche mio post, avrai certamente notato che espressioni come "nun c'hai capito un cazzo" "è un colleone chi crede questo..." "l'intervento fa ridere ..e pago le tasse fa scompisciare" "a panzabià stai a sragionare" e compagnia cantando non mi appartengono. Li leggo, sorrido ma non replico usando la stessa moneta. Sarebbe rissa. Le volte che mi sono lasciato andare l'ho fatto perché provocato e sono stato forse giustamente sospeso. Nella vita lavorativa mi occupo di medizioni ed arbitrato, credo molto nel dialogo ma non questa volta.
Perché vedi, la mediazione, il dialogo si ha tra persone che vogliono parlare, risolvere, laddove questo significhi un incontro di volontà a metà strada. In questo caso, nonostante i vs sforzi (tuo e degli altri) anche solo nella sensibilizzazione a tal fine di chi come me è  contrario, non ci sono le condizioni, non le percepisco, vieppiù alla luce di ciò che è successo in curva. Poi, che si affaccino da noi o in altri contesti di confronto e discussione, ben vengano, ci mancherebbe. Io scrivo e parlo con tutti. Avrei tante domande da fargli, non escluse quelle a sedicente sfondo ideologico.  Vorrei veramente capirli.

beh, magari ho usato toni forti (di cui mi scuso, ovviamente), però se si lascia intendere che ogni ordine dal cancello è legge assoluta e quindi la colpa è sempre e comunque di chi dirige me viè da ride, scusa.
(per non parlare della "soluzione daspo")

Pensi davvero che io domani, anche fossi "il capo dei capi", posso andare in un luogo collettivo che ha delle abitudini consolidate e arrivare a rovesciarle in sciallezza solo sulla base del mio essere capo?
Non ti pare un ragionamento idiota?

Si è capi anche perché si interpreta una volontà generale (cosa diversa dalla volontà collettiva).
Se smetti di interpretarla, smetti di essere capo.
Quindi non si può chiedere di sparire, nè di rovesciare. E' folle.

Si può chiedere di riconoscersi e venirsi incontro nel nome della Lazio.
Un dialogo. Che non è una mediazione. Su sta cosa continui a intigne (sarà deformazione professionale).

Si media in due. Io qui vedo solo una parte, la Curva, perchè l'altra è totalmente liquida.
Qui infatti non si media. Qui si discute (è un forum...). Qui si dialoga.

Inoltre io non medio su certe cose. E come potrei?
Che famo: giallorosso ebreo no, ma qualche braccio teso si.
Ragazzi di Buda ok, ma faccetta nera me la lasci fori.

Sta cosa la delego con serenità a chi fa gli arbitrati.
Ma posso dialogare sulla base di un dato di fatto.

Ecco, io vorrei continuare a dialogare e sper(av)o che il processo in atto in Curva andasse avanti.

Alla prima difficoltà invece si è giocato al tiro al bersaglio. Ed eccoci qua.
E' meglio o peggio rispetto a qualche mese fa?

Rispondi a questa di domanda: è meglio o peggio?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazionep.s. sono 15 anni che cantano romansita ebreo, tu dove eri, mio eroe della civiltà e dell'antifascismo?
         oggi però, te voi fa bello, ammantandoti del nobile gesto dell' Indignazione, mavvaffanculovà, in amicizia.

a me di "combattere"  per rieducare  quelli che "sbagliano"  francamente non me ne frega una ceppa  , come non frega una ceppa a loro di riceverlo  questo aiuto  , mi limito a desiderare/pretendere    che vengano ammutoliti  questi che  da 15 anni intonano i loro motivetti , ma che da OGGI  causano danno ENORME   alla Lazio  , me pare possa basta' 

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 12:25
c'è contesto in cui loro siano parsi accettare l'idea di smettere realmente e non a parole di... al fine di una pacificazione della curva  e dello stadio per il bene della Lazio?

Il realmente o a parole e' un processo alle intenzioni che non deve interessare
il contesto, in un certo qual modo, c'e' stato, qui dentro, non e' venuto "cacini" a fasse un giretto perche nun c'aveva de mejo da fa, forse era un segnale, che qualcuno ha colto e altri no:  il fatto che le cose siano andate male, per qualcuno ha il significato di "tempo perso",  "accordi sottobanco falliti", "inciuci", e teorie oscure e complottiste, per altri "occasione persa", "non colta"... io aggiungo "speriamo non ultima"

mo decidi te dove te voi mette

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: BomberMax il 04 Apr 2013, 12:35

a me di "combattere"  per rieducare  quelli che "sbagliano"  francamente non me ne frega una ceppa  , come non frega una ceppa a loro di riceverlo  questo aiuto  , mi limito a desiderare/pretendere    che vengano ammutoliti  questi che  da 15 anni intonano i loro motivetti , ma che da OGGI  causano danno ENORME   alla Lazio  , me pare possa basta'

bravo campione.

chiamali, te la pago io la ricarica, raccontagli di questo ENORME DANNO, vedrai che te staranno a sentì.
già che ce stai, famme uno squillo pure a me, e dimme de smette de fumà.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 12:38
Il realmente o a parole e' un processo alle intenzioni che non deve interessare
il contesto, in un certo qual modo, c'e' stato, qui dentro, non e' venuto "cacini" a fasse un giretto perche nun c'aveva de mejo da fa, forse era un segnale, che qualcuno ha colto e altri no:  il fatto che le cose siano andate male, per qualcuno ha il significato di "tempo perso",  "accordi sottobanco falliti", "inciuci", e teorie oscure e complottiste, per altri "occasione persa", "non colta"... io aggiungo "speriamo non ultima"

mo decidi te dove te voi mette

vabbe'  c'e' stato il segnale e poi?? 

che bisognava fa la funzione come per il sangue de sangennaro? 

boh?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 12:42
bravo campione.

chiamali, te la pago io la ricarica, raccontagli di questo ENORME DANNO, vedrai che te staranno a sentì.
già che ce stai, famme uno squillo pure a me, e dimme de smette de fumà.

pe'  me stai fatto  e non te sei accorto 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 12:27
AL per anni, almeno qui su LN, si è 'combattutto' questi avvenimenti a prescindere. Per una questione di civiltà.

non avendo avuto 'risposta' su quel piano si chiede almeno di rispettare la cosa che amiamo in comune. La Lazio.

E' triste si, ma bisogna anche trovare una strada comune.

dici? secondo me non tutti lo vedono come bene primario.
personalmente ritengo che la "soluzione-finale", cioè lo scontro fra fazioni, non porti da nessuna parte, mi auspico che la Società si adoperi a per spostare su un'altro tavolo questa problematica che non affligge solo la LAzio, ma tutte le Società italiane. il tavolo corretto deve essere quello delle Istituzion, le quali devono necessariamente deresponsabilizzare la Collettività ed indirizzarsi sul Singolo.
La Sociietà in passato è stata anche "colpevole" perchè più volte ha cercato di trarne profitto strumentalizzando queste manifestazioni per cercare di indirazzarnee la soluzione nello "stadio di proprietà".

io, avendo vissuto lo stadio per una vita, dico senza ombra di dubbio chei l razzismo, il fascimo e l'antisemitismo non sono tematiche presenti in curva o in altri settori.
Ci sono manifestazini riconducibili al razzismo, fascismo e antisemitismo ma nulla più.
Le cause sono altre non queste tre.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Non dimentichiamoci però che è appunto "una parte" quella che dissente solo perché "un'altra parte" danneggia la Lazio.
E che queste "due parti" non fanno il tutto.

Ci sono sempre stati Laziali che hanno schifato comportamenti razzisti (spesso inconsapevolmente razzisti e per questo non condanno le persone ma i comportamenti), a prescindere.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MisterFaro il 04 Apr 2013, 12:47
Non dimentichiamoci però che è appunto "una parte" quella che dissente solo perché "un'altra parte" danneggia la Lazio.
E che queste "due parti" non fanno il tutto.

Ci sono sempre stati Laziali che hanno schifato comportamenti razzisti (spesso inconsapevolmente razzisti e per questo non condanno le persone ma i comportamenti), a prescindere.
d'accordo, hai completato giustamente il mio discorso

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 12:26
:) divertente post.

desclaimer: la contesa sui "fatti" tra me ed est, ieri, era relativa a cosa mettere al centro, se campo o spalti, e non se sia Fatto o meno che la ssLazio è stata squalificata e quindi danneggiata dal comportamento della Nord.
per specificare.

poi, dici, "se ne devono annà"... questo è, Utopia.
...i"i sostituti" dei "daspati"  siano della stessa pasta pseudo ideologica, ma più incazzati, alias sordi a quel punto a qualsiasi richiamo.
in più, mentre tu stai qui, a fare il leone, non starai lì, ad evitare che il laziale giapponese di turno, sia cacciato, o peggio ancora pistato.
e questo, dulcis in fundo, trovo sia la più grossa schifezza che esiste nel tuo ragionamento e nella tua posizione,
visto che sembrerebbe ergerti a paladino del laziale giapponese di turno.
e tutto perchè poi, per ricordare che l'antisemitismo è razzismo?
ma dai?
e a chi poi?
mastabonovà.
invece, credo, fare una riflessione su come convivere e lavorare per un "miglioramento" sia di FATTO l'unico gesto di responsabilità possibile, nonchè pragmatico...
p.s. sono 15 anni che cantano romansita ebreo, tu dove eri, mio eroe della civiltà e dell'antifascismo?
continuare sulla strada del fischiare...     

continuare nel dialogo.
poi ao, se c'hai un esercito de 79 spartani che so pronti a muoversi.......
ce l'hai?
no.
......e allora....tastiera de meno e ragiona di più.
Premetto che nun sò Leone ma Capricorno.
Poi, col tuo consenso, tastierando (come Te ,dopo tutto), oso esprimere delle idee completamente diverse della tue ma non per questo mi arrogo il diritto (tu c'hai un pò er vizietto) di dire che le tue fanno schifo o che, nella migliore delle ipotesi, mi divertono (con tono evidetemente irrisorio). Al Giapanese ho espresso la mia solidarietà. Fossi stato al suo posto (cioè al posto di una persona Responsabile) me sarei fatto carcerà, nella mia vita ho rischiato per molto molto molto de meno (delle minchiate, come una multa, giusto il tempo di passare mia figlia a mia moglie) ma, c'hai ragione, dillo o scriverlo non ha riscontri e te fa un leone de tastiera. Per me è più utopico parlare di convivenza che dì alternanza secca ma, parliamone. Quello che tanto te fa incazzà è quando qualcuno (forse solo io) ti ricorda che magari infervorato dalla tua indubbia vis polemica (io lo noto), a volte finisci per fare capire che tutto sommato sò fratelli della Lazio che hanno sbagliato e che possono rinsavire. In questo siamo lontani anni luce.
Detto questo, noto con disagio che il tuo esercizio tipico (assolutamente sofistico) è forzare le opinioni altrui. Accomodati.
So solo che invocare una soluzione che non si conosce perché tu la invochi, ne parli, sospiri, ti incazzi ma non la conosci o almeno, se la sai nun sai il come (e che io modestamente nella mia forcaiola tastireante saccenza ti ho dato nella sua malinconica unicità), si finisce col fare la figura dei cialtroni.
Vuoi dialogare? scopri il come, guadagna un pulpito di autorevolezza nei loro confronti, altrimenti rimani uno qualunque che esprime un'opinione, di quelle che saltano al primo refolo contrario. Dialoga. Sarò il primo a stringerti la mano. Per il resto, d'accordo con i fischi. Mi sembra un'espressione di civiltà assoluta
Poi, se proprio devo, me restituisci i 221 opliti che me mancheno, please.

Discussione precedente - Discussione successiva