Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 12:46
dici? secondo me non tutti lo vedono come bene primario.
personalmente ritengo che la "soluzione-finale", cioè lo scontro fra fazioni, non porti da nessuna parte, mi auspico che la Società si adoperi a per spostare su un'altro tavolo questa problematica che non affligge solo la LAzio, ma tutte le Società italiane. il tavolo corretto deve essere quello delle Istituzion, le quali devono necessariamente deresponsabilizzare la Collettività ed indirizzarsi sul Singolo.
La Sociietà in passato è stata anche "colpevole" perchè più volte ha cercato di trarne profitto strumentalizzando queste manifestazioni per cercare di indirazzarnee la soluzione nello "stadio di proprietà".

io, avendo vissuto lo stadio per una vita, dico senza ombra di dubbio chei l razzismo, il fascimo e l'antisemitismo non sono tematiche presenti in curva o in altri settori.
Ci sono manifestazini riconducibili al razzismo, fascismo e antisemitismo ma nulla più.
Le cause sono altre non queste tre.

Io avendolo vissuto la curva per parecchio tempo, anche se estraneo a gruppi ultras, posso dirti che di quella merda riconducibili ad ambienti che hanno 'influenzato' parte della tifoseria ce n'è parecchia.
Ma ci sarebbe da aprire topic a parte e parlarne serenamente.
Non credo sia il momento.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: BomberMax il 04 Apr 2013, 12:43
vabbe'  c'e' stato il segnale e poi?? 

che bisognava fa la funzione come per il sangue de sangennaro? 

boh?

C'e' stato il segnale perche' era evidentemente interesse comune provare a mettere le basi per qualcosa di nuovo, FINALMENTE, per il bene di tutti, forse era la prima volta che succedeva e dopo gli anni bui aveva del miracoloso: non ci si e' riusciti...

A me dispiace, qualcuno dice mejo cosi, pero' non me pare che stamo mejo de prima

ecco, almeno su questo mi piacerebbe che ci si intendesse tutti

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 12:56
Premetto che nun sò Leone ma Capricorno.
Poi, col tuo consenso, tastierando (come Te ,dopo tutto), oso esprimere delle idee completamente diverse della tue ma non per questo mi arrogo il diritto (tu c'hai un pò er vizietto) di dire che le tue fanno schifo o che, nella migliore delle ipotesi, mi divertono (con tono evidetemente irrisorio). Al Giapanese ho espresso la mia solidarietà. Fossi stato al suo posto (cioè al posto di una persona Responsabile) me sarei fatto carcerà, nella mia vita ho rischiato per molto molto molto de meno (delle minchiate, come una multa, giusto il tempo di passare mia figlia a mia moglie) ma, c'hai ragione, dillo o scriverlo non ha riscontri e te fa un leone de tastiera. Per me è più utopico parlare di convivenza che dì alternanza secca ma, parliamone. Quello che tanto te fa incazzà è quando qualcuno (forse solo io) ti ricorda che magari infervorato dalla tua indubbia vis polemica (io lo noto), a volte finisci per fare capire che tutto sommato sò fratelli della Lazio che hanno sbagliato e che possono rinsavire. In questo siamo lontani anni luce.
Detto questo, noto con disagio che il tuo esercizio tipico (assolutamente sofistico) è forzare le opinioni altrui. Accomodati.
So solo che invocare una soluzione che non si conosce perché tu la invochi, ne parli, sospiri, ti incazzi ma non la conosci o almeno, se la sai nun sai il come (e che io modestamente nella mia forcaiola tastireante saccenza ti ho dato nella sua malinconica unicità), si finisce col fare la figura dei cialtroni.
Vuoi dialogare? scopri il come, guadagna un pulpito di autorevolezza nei loro confronti, altrimenti rimani uno qualunque che esprime un'opinione, di quelle che saltano al primo refolo contrario. Dialoga. Sarò il primo a stringerti la mano. Per il resto, d'accordo con i fischi. Mi sembra un'espressione di civiltà assoluta
Poi, se proprio devo, me restituisci i 221 opliti che me mancheno, please.

hai fatto un riassunto. hai descritto la tua soluzione ideale, io t'ho risposto argomentando.
sto post invece non dice niente. nel merito. a parte fare le pulci alla mia dialettica e vis polemica.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 12:28

Rispondi a questa di domanda: è meglio o peggio?
è meglio. Prima di arrivare ad un confronto è bene sapere che la liquidità si è asciugata o comunque si sono dati segnali (come i fischi dell'olimpico) che c'è un altro "fronte" che potrebbe rinsaldarsi ogni domenica che passa. Un fronte d'opinione contro un fronte vero? E' un buon inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 12:58
Io avendolo vissuto la curva per parecchio tempo, anche se estraneo a gruppi ultras, posso dirti che di quella merda riconducibili ad ambienti che hanno 'influenzato' parte della tifoseria ce n'è parecchia.
Ma ci sarebbe da aprire topic a parte e parlarne serenamente.
Non credo sia il momento.
Sono d'accordo ma per quegli ambienti non è un "obbiettivo".
faccio un esempio: Nel 2011 fu accolto più calorosamente er negro de cisse che aariano de klose.
se fossero razzisti dentro come ce la spoieghiamo questa cosa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 13:00
C'e' stato il segnale perche' era evidentemente interesse comune provare a mettere le basi per qualcosa di nuovo, FINALMENTE, per il bene di tutti, forse era la prima volta che succedeva e dopo gli anni bui aveva del miracoloso: non ci si e' riusciti...

A me dispiace, qualcuno dice mejo cosi, pero' non me pare che stamo mejo de prima

ecco, almeno su questo mi piacerebbe che ci si intendesse tutti

Sono d'accordo con te. Adesso è peggio.

E temo che domani e/o martedi sarà peggio ancora.

Speriamo bene.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 13:02

hai fatto un riassunto. hai descritto la tua soluzione ideale, io t'ho risposto argomentando.
sto post invece non dice niente. nel merito. a parte fare le pulci alla mia dialettica e vis polemica.
rileggilo. Kim, Te guardi troppo addosso e continui a giudicare chi ti parla. Dici di combattere per il dialogo e lo fai con posizioni assolutiste che non ammettono replica, una logica tutta tua che fai assurgere all'unica possibile ammantandola (strumentalmente) con l'etica della responsabilità. E' paradossale. Non è la via.
Ciò nonostante, pur con i miei limiti, ho capito la tua posizione. Ora fai il passo decisivo, dicce er come.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 13:04
Sono d'accordo ma per quegli ambienti non è un "obbiettivo".
faccio un esempio: Nel 2011 fu accolto più calorosamente er negro de cisse che aariano de klose.
se fossero razzisti dentro come ce la spoieghiamo questa cosa?

E' un discorso complesso AL.

E' una questione ANCHE di stratificazione.  Generalizzare e pensare che ci sia un pensiero univoco è sbagliato. Molti seguono i comandi dal basso anche senza ragionare.

Facciamo un esempio... Per il derby del 3 a 2 (Testa e cuore.. Behrami al 90°) la CN decise di non fare cori contro i romanisti perchè alcuni esponenti del tifo romanista si dettero da fare per non ricordo quale iniziativa legata a Gabriele Sandri. Tra l'altro il capitano dell'aesse venne anche sotto la Nord ad omaggiare l'immagine di Gabriele.

L'iniziativa fu presa dalla CN ed io a quel derby non ricordo un coro che fosse uno contro l'esse di nessun tipo e neanche nessun ululato di scimmia.

Per cui.. a mio parere... quando si VUOLE si può.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:03
è meglio. Prima di arrivare ad un confronto è bene sapere che la liquidità si è asciugata o comunque si sono dati segnali (come i fischi dell'olimpico) che c'è un altro "fronte" che potrebbe rinsaldarsi ogni domenica che passa. Un fronte d'opinione contro un fronte vero? E' un buon inizio.

un fronte vero? perche' secondo te quello di chi si ricorda di saper fischiare solo per paura della Lazio a porte chiuse e' un fronte vero?
Ma tutti sti fischi quando vedevo certi striscioni o certi cori in passato io non me li ricordo mica tanto, e guarda che se ci fossero stati senza il forcone di squalifiche o partite a porte chiuse allora si che a 'sto punto non ci arrivavamo, allora si che gli avresti fatto capire che cosa pensava il popolo Laziale, allora si che era fronte vero con cui dover fare i conti

Mo si che j'hai messo paura

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 13:11
un fronte vero? perche' secondo te quello di chi si ricorda di saper fischiare solo per paura della Lazio a porte chiuse e' un fronte vero?
Ma tutti sti fischi quando vedevo certi striscioni o certi cori in passato io non me li ricordo mica tanto, e guarda che se ci fossero stati senza il forcone di squalifiche o partite a porte chiuse allora si che a 'sto punto non ci arrivavamo, allora si che gli avresti fatto capire che cosa pensava il popolo Laziale, allora si che era fronte vero con cui dover fare i conti

no, PH il fronte vero so quelli. Noi, nella migliore delle ipotesi, siamo quello d'opinione. E poi fai un passo avanti, non guardare a come si riegiva prima, dimme de ora e soprattutto prendine atto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:09
rileggilo. Kim, Te guardi troppo addosso e continui a giudicare chi ti parla. Dici di combattere per il dialogo e lo fai con posizioni assolutiste che non ammettono replica, una logica tutta tua che fai assurgere all'unica possibile ammantandola (strumentalmente) con l'etica della responsabilità. E' paradossale. Non è la via.
Ciò nonostante, pur con i miei limiti, ho capito la tua posizione. Ora fai il passo decisivo, dicce er come.

aridanghete co sto te. ma che so io il problema qui?
e lassateme scrive in santa pace con tutti i miei limiti e personali e di scolarizzazione.
io ammetto eccome replica.
hai scritto "alternanza secca"
che ti devo dire, proponi le elezioni con il maggioritario per i governo della curva.....

....come? come stava già accadendo.
basta, e bastava non illudersi che sarebbe stata una marcia trionfale...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 13:11

Vero.
Infatti fosse che stà squalifica sia diventata un male necessario.
Speriamo sia da stimolo a tutti...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mò er problema sò i tifosi che fischiano  :)
tu fischi? bene accetta che loro se incaxxino!
sennò tastiera in mano e video come scudo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:15
no, PH il fronte vero so quelli. Noi, nella migliore delle ipotesi, siamo quello d'opinione. E poi fai un passo avanti, non guardare a come si riegiva prima, dimme de ora e soprattutto prendine atto.

Io guardo al prima per capire l'adesso e prevedere il domani di questo fronte vero

sai che te dico:
magno tranquillo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sweeper77 il 04 Apr 2013, 13:25
mò er problema sò i tifosi che fischiano  :)

SI, per me il problema e' anche questo: i tifosi che non fischiano SEMPRE

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 13:18
aridanghete co sto te. ma che so io il problema qui?
e lassateme scrive in santa pace con tutti i miei limiti e personali e di scolarizzazione.
io ammetto eccome replica.
hai scritto "alternanza secca"
che ti devo dire, proponi le elezioni con il maggioritario per i governo della curva.....

....come? come stava già accadendo.
basta, e bastava non illudersi che sarebbe stata una marcia trionfale...
i sofisti esistono, lassamoli parlà. Nessun bavaglio, per carità.
Lo sai che mi ricordi? i segnali stradali, indicano la strada ma mai e poi mai raggiungeranno il luogo indicato.
Quanto all'espressione "alternanza secca" magari armati pure quell'apertura mentale che a me è servita per capì quel tuo... "romanista ebreo??? e m'bé?"(ho riassunto). Che te costa, piano piano, in santa pace con tutti i tuoi limiti e personali e di scolarizzazione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 13:28
Io guardo al prima per capire l'adesso e prevedere il domani di questo fronte vero

sai che te dico:
magno tranquillo
se fai così sei miope. Dai retta a me

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:34
i sofisti esistono, lassamoli parlà. Nessun bavaglio, per carità.
Lo sai che mi ricordi? i segnali stradali, indicano la strada ma mai e poi mai raggiungeranno il luogo indicato.
Quanto all'espressione "alternanza secca" magari armati pure quell'apertura mentale che a me è servita per capì quel tuo... "romanista ebreo??? e m'bé?"(ho riassunto). Che te costa, piano piano, in santa pace con tutti i tuoi limiti e personali e di scolarizzazione.

allora panzerò.
non te lo dico più.
quello che te ricordo non te ricordo non me ne frega un ca220.

spiegami cosa intendi per "alternanza secca".
grazie.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:35
se fai così sei miope. Dai retta a me

Me so' segnato sto post...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 12:38
Il realmente o a parole e' un processo alle intenzioni che non deve interessare
e poi, permettimi, se dici questo, poi non puoi dire.. ah va'bbè ma tanto tu 15 anni fa perché non fischiavi, ndo stavi e tanto (guardando al passato) pure sti fischi durano poco. Non puoi dirlo, saresti in contraddizione

Discussione precedente - Discussione successiva