Fenerbache - Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 04 Apr 2013, 23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.207
Se si chiede una cosa ad un arbitro è l'uniformità di giudizio, che poi è la caratteristica che è mancata al direttore di gara ieri sera.
se nel primo tempo decidi di non assegnare il rigore a Ederson (che comunque era rigore tutta la vita) perchè non ritieni la spinta del difensore cosi influente nel cadere a terra, con lo stesso metro di giudizio non valuti così influente il tocco di mano di Radu, considerando la vicinanza sul tocco di testa del turco

se ritieni nel primo tempo di ammonire Onazi per reiterazione di fallo, con lo stesso metro di giudizio doveva essere sanzionato anche Meireles, che continuava a commettere falli su Hernanes

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Loro hanno fatto lo stesso numero di falli nostri ma hanno avuto la metà di ammonizioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
C'e' solo da commentare che stanno massacrando il calcio e devono stare molto attenti. Piu' circolano soldi e piu il sistema si corrompe , piu si corrompe il sistema e piu c'e' il rischio che i tifosi , a parte quelli delle 6 /7 squadre piu potenti a livello nazionale e internazionale si stanchino della farsa, ed a quel punto non ci saranno manco piu i cocci da raccogliere. Questo arbitraggio in palese sudditanza psicologica se non malafede e' l'ultimo di tante malefatte che si svolgono ogni turno su campi nazionali ed europei. il 90% delle decisioni al limite che condizionano una partita vanno a favore del potente di turno in italia come in europa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 05 Apr 2013, 00:10
Essere della Lazio non mi impedisce di vedere le cose. Il rigore prova a immaginartelo in area loro, magari lunedì al derby, e pensa se l'arbitro non fischiasse il sacrosanto rigore (Radu salta con le braccia larghe, questo è sufficiente per far configurare la volontarietà). Poi mi racconti.
Io piuttosto sono incaxxato perché per l'ennesima volta questa squadra è andata fuori casa per guardare giocare l'avversario, che tra l'altro non è neanche nulla di che.

senti scusa, ho cercato di leggere fino in fondo tutte le tue stupidaggini ma non ce so' riuscito, qui me so' fermato.
a parte che le partite Uefa, di solito, essendo a doppio turno, finiscono dopo 180 minuti, per cui ci sta che la prima fuori casa vai a fare una partita di contenimento... mentre leggendoti sembra che questa sia una colpa, ma vabbe'...

la tua evidente malafede sta in questa frase:
perché per l'ennesima volta questa squadra è andata fuori casa per guardare giocare l'avversario
te  lo sei letto il ruolino della Lazio in uefa? vattelo a rilegge, va... perché non stai parlando della Lazio...

:asrm

e spero proprio di vederti ogni tanto fare i complimenti a questa squadra, purtroppo non capita mai... chissà perchè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
"Era un rigore netto, mi ha toccato, stavo andando in porta ed ero ultimo uomo"

ederson

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Cinque episodi dubbi. Cinque episodi su cui gira la partita.
Cinque decisioni da prendere.
Tutte e cinque prese a favore dei turchi.

L'UEFA ha fatto capire perfettamente da che parte stà.
Noi abbiamo il dovere di provarci. Ma lo ritengo impossibile...

Mi vien da piangere, perchè avevamo tutte le carte in regola...
Tutte tutte...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
RAGAZZI MI DATE un  qualche link  che vorrei rivedermi  A FREDDO  gli episodi ?? 

grazie

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 05 Apr 2013, 00:10
Essere della Lazio non mi impedisce di vedere le cose. Il rigore prova a immaginartelo in area loro, magari lunedì al derby, e pensa se l'arbitro non fischiasse il sacrosanto rigore (Radu salta con le braccia larghe, questo è sufficiente per far configurare la volontarietà). Poi mi racconti.
Io piuttosto sono incaxxato perché per l'ennesima volta questa squadra è andata fuori casa per guardare giocare l'avversario, che tra l'altro non è neanche nulla di che.

Ho letto tutto il post, ma questo nun se po legge... ma che stai a dì? Evita...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
anche su gazzetta.it dicono che la partita è stata condizionata dagli errori arbitrali :

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/04-04-2013/europa-league-fenerbahce-lazio-0-0-92822343075.shtml

Europa League, Fenerbahce-Lazio 2-0: Webo castiga su rigore. Raddoppio di Kuyt

Milano, 05 aprile 2013

Ottima per un tempo la squadra di Petkovic, frenata da decisioni arbitrali e dall'espulsione al 3' della ripresa di Onazi. Due pali per i turchi, la Lazio chiede un rigore nei primi 45'. Semifinale più lontana

Federico Marchetti decisivo al 17' su Sow. Reuters
La luce si è spenta troppo presto. Al 3' della ripresa, quando Onazi lascia in dieci la Lazio (doppia ammonizione). La squadra di Petkovic prova a resistere, ma alla lunga l'onda turca ha sfondato: Webo su rigore apre, poi il raddoppio sul finale di Kuyt. E proprio sul secondo gol turco ci sono i rimpianti più grossi, perché il 2-0 fa aumentare la distanza dal Fenerbahce nel bilancio delle due partite. Punita una buona Lazio, crollata per 43' in dieci uomini. Semifinale di Europa League più lontana dopo questo quarto di andata.

LA LAZIO CHIEDE UN RIGORE — Petkovic disegna una Lazio aggressiva e d'attacco per limitare la prevedibile furia turca in avvio: la novità è la presenza di Hernanes a centrocampo, al posto di Ledesma lasciato in panchina. Ederson ha il compito di raccordo tra il centrocampo e Kozak, unico attaccante. I compiti sono molto chiari: aggredire il Fenerbahce già dalla propria metà campo e mettere il silenziatore alle loro fonti di gioco con un pressing asfissiante. In campo, la lezione è applicata alla lettera e la Lazio tiene a bada il primo quarto d'ora di grande atletismo dei turchi, senza rischiare nulla. O quasi: perché l'unica occasione dei padroni di casa cade al 17' quando sulla zampata di Sow ci vuole un super Marchetti, aiutato dal palo, per evitare il vantaggio turco. Quattro minuti prima, però, l'occasione era capitata alla Lazio: splendido assist di Lulic per Ederson, atterrato da Yobo. La Lazio chiede il rigore, l'arbitro lascia correre. Azione comunque molto dubbia. Il resto del primo atto di questo quarto di andata di Europa League è fatto di grande intensità e di una Lazio molto compatta e padrone, per larghi tratti, del campo. Il muro biancoceleste regge e, anzi, Candreva e compagni si rendono spesso pericolosi nelle ripartenze.

Onazi espulso al 3' della ripresa. Ansa

IL ROSSO DI ONAZI — La perfetta gabbia biancoceleste perde però un tassello fondamentale dopo appena tre minuti della ripresa: Onazi si becca il secondo giallo (fallo inutile a metà campo su Christian) e lascia la Lazio in dieci per oltre 42'. Tatticamente la partita cambia: ora sono i turchi a guadagnare porzioni di campo e a schiacciare la Lazio che costruisce le barricate davanti a Marchetti. I primi minuti in inferiorità sono di sbandamento: Meireles, in serata, fa il numero subito dopo il rosso a Onazi e coglie il palo interno (è il secondo per i turchi). Ancora Fenerbahce: al 9' Sow non inquadra la porta da pochi metri, e due minuti dopo è Meireles pericoloso esaltando la serata di Marchetti. Petkovic, poco prima di metà ripresa, gioca la carta Ledesma (fuori Ederson) per dare più sostanza al centrocampo, poi dà il via alla staffetta Klose (dentro)-Kozak (fuori). Ma la gara è ormai cambiata, e la pressione turca si fa asfissiante. A spezzare l'equilibrio, però, ci pensa un episodio: poco dopo la mezz'ora, quando un pallone che si alza a campanile cade sul braccio di Radu spingendo il giudice di porta ad assegnare il rigore. Episodio da rivedere. Dal dischetto Webo spiazza Marchetti (33'). E nel finale, al 45', c'è anche il tempo per il raddoppio di Kuyt. Quando per la Lazio la luce si era già spenta. Ma un 2-0 che alimenta i rimpianti.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/opinioni/2013/04/05-316224/Lazio%2C+ora+Platini+sar%C3%A0+contento

Lazio, ora Platini sarà contentoI tifosi del Fenerbahçe saranno felici ma il presidente dell'Uefa lo sarà ancora di più. Lo immaginiamo in piazza a festeggiare il secondo gol di Kuyt, quello che forse può decidere (ma non è detto, caro Michel) il quarto di finale della squadra biancocelesteVenerdì 05 Aprile 2013   

Stampa l'articolo Lazio scippata in Turchia Petkovic infuriato

ROMA - I tifosi del Fenerbahçe saranno contenti, la loro squadra è l'unica che ha battuto la Lazio in Europa, ma Platini sarà ancora più felice dei turchi. Lo immaginiamo in piazza a festeggiare il secondo gol di Kuyt, quello che forse può decidere (ma non è detto, caro Michel) il quarto di finale della squadra biancoceleste: finalmente sta per uscire di scena una squadra che al presidente- padrone dell'Uefa sta proprio sulle scatole e chissà da quanto tempo. Non vedeva l'ora che cadesse, soprattutto dopo le ultime contestazioni per cui la Lazio era stata anche punita: gli striscioni contro di lui comparsi in curva Nord dopo la decisione di chiudere l'Olimpico due turni per i saluti romani di un centinaio di tifosi biancocelesti. Anche in quel caso, azione mirata: ispettori dell'Uefa mandati a filmare tutto quello che accadeva sugli spalti prima e durante la partita con il Borussia per trovare un pretesto e colpire. Ieri sera a Istanbul, il capolavoro dell'Uefa e di Michel Platini: da tempo non si vedeva a questi livelli un arbitraggio così premeditato come quello dello scozzese Collum, che ha deciso la partita più di Webo e di Kuyt. Una catena di errori scandalosa, che ha messo la Lazio con un piede e mezzo fuori dall'Europa: Collum prima ha negato un rigore ai biancocelesti per un intervento in area su Ederson, poi ha espulso Onazi per doppia ammonizione (netta la seconda, ridicola la prima) e infine ha concesso un tiro dal dischetto al Fenerbahçe per un tocco di mano di Radu assolutamente casuale e involontantario considerando che il pallone era stato deviato da Erkin a pochi centimetri da lui. Ma l'1-0 non è mai un risultato che mette al sicuro e così questo arbitro si è inventato anche una punizione (e un'ammonizione da squalifica a Mauri) che si è trasformata in un 2-0 forse decisivo. Ma la Lazio, questa Lazio di giganti, può e deve farcela al ritorno, anche giocando senza il sostegno del suo pubblico e anche di fronte ad un altro eventuale arbitro prevenuto: sarebbe troppo bello far rientrare Platini a casa rosso di rabbia e rovinargli la festicciola organizzata.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Evitate, se possibile, di rispondere a chiare provocazioni di utenti in evidente malafede...
E' troppa la rabbia, ancora stamattina...
Troppa...
E la situazione e' talmente tesa che basta meno di una scintilla per accendere dei flames incontrollabili...

Ieri sera stavo vedendo la partita nel ristorante del mio amico...
Luogo pubblico, purtroppo, e pieno di romanisti...

Alla fine del primo tempo, queste sono state le mie parole a lui (testimoni presenti)
"Speriamo che Petko leva Onazi e mette Ledesma, perche' quello la partita non la finisce. E finisce 1-0 o 2-0 per i turchi perche' tanto un rigore se lo inventa sicuro..."

Rigore gigantesco su Ederson con espulsione...
Ammonizione di Onazi vergognosa...
Rigore ridicolo...
Ammonizione di Mauri e punizione scandalosa...
Gestione dei cartellini e dei falli a senso unico...

Uno schifo senza ritegno.

Ho visto una cosa simile solo nella partita tra Chelsea e Barcellona...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
a conferma di quanto fosse ridicolo il rigore concesso cito l'inquadratura di due tifosi del Fene appena dopo la concessione: erano totalmente increduli e sbalorditi :x

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A mente fredda, dopo aver quantomeno calmato la rabbia e la delusione x il risultato di ieri, dico che aggrappandoci alla prestazione insufficiente dell'arbitro faremmo un grosso errore, xchè di errori ed ingenuità ieri ne sono state commesse:
-la Lazio ha pagato in parte, nel complesso della gestione della partita, una certa inesperienza a giocare a livelli alti in Europa, mentre squadre come il Fenherbace, anche se non fortissime, che nel loro campionato finiscono sempre nelle prime quattro, in Europa ci giocano ogni anno, e questo comporta una certa esperienza del modo di arbitrare degli arbitri nelle competizioni europee, dove magari non fischiano un fallo, ma non tollerano trattenute, falli tattici e proteste, cose che invece in italia non vengono sanzionate con la stessa severità;
-Petkovic ha commesso il solito errore di non avere due mediani a centrocampo, lasciando al solo Onazi il compito di coprire, o meglio di farlo insieme ad Hernanes, con Ledesma accanto il nogeriano avrebbe fatto molto meglio, soprattutto in fase di spinta e pressing;
-facciamo fatica a fare goal e cmq a creare occasioni da rete, il gioco ad una punta con cinque centrocampisti puri alle spalle ( e non trequartisti o seconde punte) fa sì che si concretizzi poco;
-Hernanes lontano dalla porta è molto meno efficace, così come spesso ribadiva Reja, che lo impiegava da trequartista per sfruttarne lucidità e doti offensive, tiro compreso;
Attaccandoci solo all'arbitro commetteremo un grosso errore, non vedendo, x correggerli, i nostri errori.
Il ritorno è difficile ma non impossibile, io ci spero ancora.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
che poi, "lasciando perdere" il rigore e altre "amenità successe", ma la "punizione" di mauri dovrebbe essere per gioco pericoloso per il quale il regolamento prevede il calcio di punizione indiretto...qualcuno ha rivisto se l'arbitro ha il braccio alzato ad indicare ciò? altrimenti o è un altro errore (grosso) o è una beffa perchè marchetti avrebbe potuto star fermo, raccogliere il pallone e ripartire come se nulla fosse.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che poi mi viene in mente pure il fallo di karate di Meireles all'ultimo...
Secondo me da rosso diretto...
Ma io sono prevenuto...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Zoppo il 05 Apr 2013, 11:21
Ma io sono prevenuto...
tra l'altro..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Zoppo il 05 Apr 2013, 11:21
Ma io sono prevenuto...

Meireles doveva essere ammonito dopo un quarto d'ora dall'inizio. Ancora ne parliamo?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Webo ha detto che e' difficile che diano un rigore del genere e mi tocca leggere di radu che non salta e bla bla bla

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: giggio il 05 Apr 2013, 14:28
Webo ha detto che e' difficile che diano un rigore del genere e mi tocca leggere di radu che non salta e bla bla bla

l'arbitro non ha influito. (cit.)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lasciando da parte l'arbitro,che ha demolito la partita a favore dei turchi,lasciando da parte l'incomprensibile non sostituzione di onazi al termine del primo tempo(l'averlo rivisto in campo nel secondo tempo,20 anni con ammonizione e tipo di gioco molto aggressivo,mi ha fatto imprecare),lasciando da parte il fatto che grazie a delle teste di caxxo decerebrate che io considero non solo non Laziali ma anche nemici dichiarati della Lazio, la squadra resterà sola nel momento topico della stagione,lasciando da parte tutto questo:siamo più forti dei turchi,se abbiamo gli episodi che girano un'anticchia dalla nostra parte passiamo noi,senza altri se e altri ma.

Discussione precedente - Discussione successiva