Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
come il polline, come i mandorli in fiore, come la primavera, che comunque ancora stenta a venire,
ecco che verso marzo, aprile, alla fine di una brutta patita (magari solo per il risultato) della Lazio,
ti viene da chiederti dove fosse Hernanes.
Da qualche mese a questa parte.
Quale sia il suo reale apporto.
Dieci metri avanti, dieci metri dietro, davanti alla difesa, dietro la difesa, in attacco, sulla fascia, in porta.
Comunque, alla fine, riguardi indietro facendo un rapido travelling sulle partite, almeno fino a inizio dicembre, e ti dici che in fondo neanche ti ricordi se ci sia stato o meno.
Il primo anno era una questione di fuso orario, si diceva che avesse giocato una stagione senza fermarsi passando dal San Paolo alla Lazio, l'anno successivo era un caso. Quest'anno con patate.
E ti poni le stesse domande, soprattutto dopo una prova come quella di ieri.
CitazioneMah, se me danno 20/25 milioni di euro io lo cederei...
Quindi lo sai, arriva la quasi estate, il bel maggio che riaccende gli ormoni, quando i giochi sono quasi compromessi, e magari ci scappa la doppia vittoria, che non serve più a niente, perché un'Udinese qualsiasi ha già messo la differenza reti o lo scontro diretto dalla sua parte. E vincere a Bergamo serve solo a moltiplicare per 100 il tuo rodimento di culo.
E magari il Profeta ha fatto una prova maiuscola, e te lo coccoli con gli occhi.
E dentro di te pensi che
Citazionecor cazzo che lo vendo, questo é meglio de Messi e Iniesta messi insieme.
Magari indossando il cilicio pensando a quella volta che scrivesti con le tue personali pagelle di un Siena-Lazio qualsiasi
E riparte la stagione.
E ti segui le amichevoli, le partite di qualificazione all'Europa League. E lo vedi volteggiare leggiadro contro lettoni, estoni, magiari o vecchi Traci.
E inizia il campionato, la Lazio vola, lo vedi insaccare come un Dio greco infoiato dalle provocanti semi nudità delle deesse dell'Olimpo.
Nessuno gli resiste. Vola leggiadro di partita in partita col suo doppio passo da manuale.
E tu cerchi di sapere se sul Monte Athos c'é posto per un penitente che debba scontare il mortale peccato di aver un giorno pensato
Il tutto fino a dicembre, più o meno in contemporanea con l'arrivo delle lucette per le strade (che sia un problema di fotofobia ?)
A quel punto le prestazioni di Hernanes cominciano ad assumere l'impalpabilità della carta velina.
La Lazio arranca, come da tradizione verso la festa di San Valentino, come una novella missionaria in preda a una furibonda voglia di beneficenza, e comincia a regalare punti salvezza alle squadre che manco ne avrebbero più bisogno. Dal Novara al Lecce passando per il Siena che ormai ha messo i tradizionali 4 gol alla Lazio nella lista delle specialità della ridente cittadina toscana accanto ai ricciarelli, il panforte, il Palio e Gianna Nannini.
Esaltando, tralaltro, di volta in volta, un carneade qualunque. Perché adesso me vorrete di che ve ricordate il nome del piccoletto di colore che ce ne ha fatti tre, sempre a Siena ? Manco la madre se ricorda più come si chiama.
E dopo tre mesi di polvere di segature sugli gli occhi, e di smadonne di Loreto snocciolate a spicchi ti chiedi
CitazioneMa Hernanes giocava ste partite ?
Non ti sai rispondere, verifichi gli almanacchi, controlli i calendari, e resti basito.
A quel punto, disdici la prenotazione al Monte Athos, metti su Ebay il cilicio a un prezzo concorrenziale e ritorni a dirti che

Ecco, io so perplesso.
Su Hernanes sono ciclotimico.
Oggi, per dire, lo venderei.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
comincio a pensare che sia un mezzo giocatore
troppo discontinuo
1 partita buona e 5 da fantasma non si può

porgascogne

Visitatore
da mo'

e pure per meno de 20

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sono 3 stagione ib che è così, parte in tromba, sembra in palla, arriva spesso al limite, conclude.
Poi gli ultimi 4 mesi...SPARISCE...non entra nel vivo, non arriva al limite, non tira più bene.
Ne abbiamo parlato in tutte le salse:
Gioca dietro alle punte, arriva più facilmente al tiro...poi sparisce anche da lì
Gioca interno basso, fa cmq buone prestazioni , segna, poi sparisce
Gioca esterno un derby a mille, salta l'uomo, conclude crea superiorità, poi sparisce.
Insomma hernanes so 3 anni che a gennaio se mette seduto, in qualsiasi posizione, dice però che la nuova posizione di petko gli piace, è quella più adatta a lui, forse in brasile credo, dove il gioco va a 10 allora, e un pò tutta la squadra ha licenza di portarsi avanti.
Nel nostro campionato quel ruolo, significa, corsa, sudore, takle...in una sola parola PRESENZA
e lui nei gironi di ritorno questa presenza non la dà, sì fa 11 gol, poi 11, poi altri undici...però alla fine cos'è hernanes? Un trequartista? un Incontrista? Uno che inizia la manovra?
Dopo 3 anni....non lo so, perchè ogni anno che è sul punto di esplodere e di farti lucidare gli occhi con le mani, puntualmente implode.
E questo rende i 25 milioni un piatto che piace, anche se siamo a dieta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436

A parte Messi e pochi altri (CR7?) un giocatore solo non cambia una partita, o una mezza stagione.
E' sparito lui, come il resto della squadra troppo esigua per 3 competizioni + le nazionali.
E alla fine si rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Se esistesse al mondo un "malato di mente" tale da offrire 15 milioni di euro per questo giocatore, mi offro fin da ora per portarglielo a spalle, fosse pure in Nuova Zelanda!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Soffre il freddo... 8)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per 25 lo saluto di sicuro (e forse anche per meno). non e' facile venderlo perche' e forte (per lo stesso motivo non e' facile metterlo in panca quando inizia a perdere colpi), ma oggi con 25 ti puoi rinforzare anche perdendo hernanes. forse e' troppo un bravo ragazzo.

ps/Grazie a IB e JA per ieri, peccato per la partita buttata ma al ritorno se vince. tocca vede' quanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
mi cita da altro topic:

Rinnovo la mia provocazione: BASTA Hernanes schierato come mediano o interno di centrocampo
Oltre ad non essere pericoloso come a ridosso delle punte, in condizioni di salute non al meglio (e ormai sono 5 mesi che non gioca ad alti livelli) non riesce ad inserirsi con i tempi dovuti in attacco, non è pericoloso quando calcia in porta dalla distanza, non riesce a mandare l'attaccante in porta con lanci da centrocampo, in fase di interdizione èlento, impreciso e commette molti falli, quando salta l'uomo a centrocampo è subito chiuso da altri, non crea superiorità numerica come quando lo fà sulla 3/4 o in attacco

Secondo me è costantemente fuori posizione, le qualità le ha, è un buon trequartista, abile a giocare dietro le punte, a tirare da fuori area tra il 20 e i 30 metri e a saltare l'avversario, solo che schierato troppo dietro non riesce a far valere le sue caratteristiche, magari in Brasile giocava come interno di centrocampo o mezz'ala, ma avete presente il lvello delle loro difese?

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
rimettimelo a giocare a ridosso delle punte e poi ne riparliamo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
troppo discontinuo , poca presenza fisica , io lo chiamo gambe molli come lo tocchi cade .
per una buona offerta lo cederei nella speranza di investire su gente giovane possibilmente forte .
mi chiedo anche dove sono finiti gli sfragnatori de [...] che lo volevano regista perchè reja un ce capisce un cazzo

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2013, 10:59
ma è Hernanes o tutta la Lazio?

Mi trovo completamente d'accordo con l'Artista che ha aperto questo topic.

Però la domanda di cui sopra apre una crepa inquietante.
Che queste implosioni non siano frutto del fatto che tutta la squadra si affloscia, e lui con essa?
O è solo lui che si affloscia, e con lui tutta la squadra spegne la luce.

Bel problema.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Periodo sfortunato, da mettere in conto anche il grave incidente alla testa. Ieri, ad esempio, nei primi 5 minuti ha ricevuto 3 botte in testa. Parte della colpa è  della non buona condizione fisica,  il resto lo ha fatto la sfortuna ed il calo della squadra...
Detto questo, mi devono dare MINIMO 25 MILIONI (dall'estero), altrimenti me lo tengo stretto.
p.s.: visti i prezzi degli altri...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Hernanes ha cambiato il volto della Lazio al suo arrivo, ma è un po' discontinuo.
Beninteso, non è che Juan Sebastian Veron fosse molto più continuo.
Gli è che gioca sempre, ma proprio sempre e quindi non può non risentire delle fatiche di una stagione a dir poco intensa.
Ma io non rinuncerei tanto facilmente a lui. E' un piacere vederlo giocare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Non sono d'accordo. Ieri per esempio ha giocato bene. Ci sono stati momenti in cui ha preso in mano il cc, in mezzo a 3 avversari senza perdere palla e magari facendosi fare fallo. Guardando attentamente la partita ieri ci si rendeva conto della sua importanza nei momenti importanti, quando ti serve il giocatore a cui scaricare il pallone quando sei in difficoltà. Poi leggo alcuni che parlano di meno di 20 e addirittura di 15. Vabbè. Vale meno di Destro. Dai.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: iDresda il 05 Apr 2013, 11:08
Mi trovo completamente d'accordo con l'Artista che ha aperto questo topic.

Però la domanda di cui sopra apre una crepa inquietante.
Che queste implosioni non siano frutto del fatto che tutta la squadra si affloscia, e lui con essa?
O è solo lui che si affloscia, e con lui tutta la squadra spegne la luce.

Bel problema.

ma guardate adler e idresda...all'inizio lo pensavo anch'io, poi però mi riviene in mente la partita di ieri sera, o altre partite, in cui cmq la squadra c'è...corre, lotta, ci prova...e lui sembra incredibilmente assente.
Chiarisco però il mio assente...perchè se vedo firmani al posto suo, me dico vabbè è firmani, che sia assente può accadere.
Ma se parliamo di hernanes, un potenziale campione, titolare della selecao....
ecco me dico... ma caxxo...ma ndò sta? perchè anche quando la squadra gira, lui si eclissa?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 05 Apr 2013, 11:11
Hernanes ha cambiato il volto della Lazio al suo arrivo, ma è un po' discontinuo.
Beninteso, non è che Juan Sebastian Veron fosse molto più continuo.
Gli è che gioca sempre, ma proprio sempre e quindi non può non risentire delle fatiche di una stagione a dir poco intensa.
Ma io non rinuncerei tanto facilmente a lui. E' un piacere vederlo giocare.

Fish nemmeno Veron era continuo , ma di pause così lunghe durante la stagione che ha il Profeta la Brujita non le aveva.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 05 Apr 2013, 11:18
Fish nemmeno Veron era continuo , ma di pause così lunghe durante la stagione che ha il Profeta la Brujita non le aveva.

Lascia stare, non era proprio un fulmine di continuità.
Per dire, il ritorno con il Valencia (si doveva fare l'impresa, molto più difficile di quella che si presenta giovedì prossimo) lo cannò di brutto (ma mi pare fosse anche leggermente acciaccato).

Di giocatori proprio continui nella storia del calcio non ce ne sono molti, neanche tra i campionissimi.
Ricordo un Platinì 1983-84, poi vabbé Maradona, ma tutti questi altri fatico a ricordarli.
Per me Hernanes è la qualità del nostro centrocampo, ma proprio per questo andrebbe usato con un po' di parsimonia (ha una struttura fisica un po' gracilina: ce l'ho avuto a fianco in una cena, sembra un pulcino) e invece gioca sempre: è tra i tre giocatori più usati in questa stagione.
Certo è che ... se me danno 20-25 miioni glielo incarto.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
cuchillo

Visitatore
Hernanes è uno che si adegua all'andazzo. Non è il tipo di giocatore che si carica sulla groppa una squadra in chiara difficoltà (parlo sia per la singola partita sia per un eventuale, anche lungo, periodo della stagione).
E' un giocatore che migliora molto il collettivo nel quale agisce - non parliamo, poi, di una Lazio che veniva dalle macerie del 2009-'10 - ma non gli chiedere di essere ciò che non è: un leader alla Gerrard, alla Lampard, alla Rooney, alla Yaya Touré.
Siamo alle solite. Lo dai via per farci che cosa con quello che introiti?
Io lo terrei, intervenendo in ben altri ruoli. Per questa Lazio uno come Hernanes è il massimo che puoi permetterti, con tutte le sue pause. 
Anche perché, non è che intaschi 20 milioni e poi ti vai a prendere il centravanti da 20 milioni, perché poi il centravanti da 20 milioni vuole 3 milioni (minimo) di ingaggio e sei punto e daccapo.
Prendi due centrocampisti da 10 milioni e con ingaggio da 1,6 milioni? E con loro, chiunque siano, faresti il salto di qualità?
Poi, ahò, se in giro c'è un centrocampista migliore che a parità di costo, ingaggio, età, ti garantisce prestazioni migliori, gli stessi gol, gli stessi assist, pijamolo subito, senza indugiare ulteriormente. 

Discussione precedente - Discussione successiva