Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
a me con Hernanes l'amore vero non è scattato, ma proprio per quello mi sembra di dover dire una parola "pro"...
secondo me è un tipo di giocatore che risente del fatto di non giocare in un organico di altissima qualità (io quindi penso pure che la Lazio non ha un organico di a.q.)
ok, sarà pure un po' discontinuo come sono tutti i giocatori essenzialmente tecnici, ma la questione semplice è che se tutto deve passare per i piedi suoi semplicemente nun je la pò fà, inizia la stagione alla grande e poi un po' si sgonfia; si sgonfia anche nel corso della singola partita, coi Turchi giovedì secondo me nel primo tempo non è stato male, nel secondo concordo che è sparito...
ricordamose però che è uno che in mezza stagione buona ti fa 10 gol (vede la porta come pochi) anche se pure lì, se la condizione ad un certo punto cala, in porta manco ci tiri più, semplicemente
poi sarà pure vero tutto, che soffre il freddo, che pensa alla nazionale, e tutte 'ste palle qua

mò dico la bestemmia mia in questo post (d'altra parte, ognuno la sua la deve dì), ma a me Veron l'impressione di essere molto meglio di Hernanes -non amavo manco lui, come si può capire- non me l'ha mai data: anche lui con lunghe, lunghissime pause, io l'unica partita che mi sembra porti proprio il suo timbro, che pure se giocava solo lui l'avremmo vinta, è quella con la Juve l'anno dello scudetto romico (e quindi, alla fine, manco un così bel ricordo)
solo che giocava in una squadra di fenomeni, che poteva permettersi di aspettare la sua "giocata"

insomma, se la Lazio ha due giocatori veramente di alto livello, su cui costruire (ove si volesse) l'intelaiatura di una squadra forte, quelli sono Hernanes e Marchetti, pure con tutte le cappelle di quest'ultimo giovedì; mò se l'idea è prendiamo 'sti due, vendiamoli, e coi 30 (forse) che ci danno rifacciamo la squadra intera, nuova e più forte, se pò pure fà; e te pò dì bene, ma secondo me più facilmente te dice male...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Apr 2013, 21:13
Io per 25M lo cederei subito, e con quei soldi mi andrei a prendere a 10-11 F. Anderson (il suo sostituto con 8 anni in meno, e diventerà più forte del Profeta), a 6-7 Xhaka (il centrocampista alla Vidal, bravo tecnicamente e un animale atleticamente, di cui abbiamo tremendamente bisogno) e a 8-9 Dedè (difensore centrale della nazionale brasiliana assieme a T. Silva per il prossimo lustro almeno).

Diventeremmo molto ma molto più forti.

Dedè costa na cifra e poi è extracom.
Hernanes gli voglio bn ma se con i suoi soldi prendi FA, Xhaka e un difensore buono...ciao Profè

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: sigurd il 05 Apr 2013, 11:33
Ve scurreggia il cervello.
Semplice, conciso, cacofonico, perfetto.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2013, 08:37
Si ha un giocatore davanti agli occhi tutte le sante partite, si conosce tutto di lui, le espressioni facciali che fa quando arrivano gli auguri di Natale, il figlioletto e tutto il resto. Lo si guarda attentamente. Si vedono i pregi ma anche i difetti che vengono ingigantiti, mentre gli altri, quelli che vediamo un paio di partite l'anno magari in CL contro il Real sembrano tutti più forti e più continui.
In alcune partite fa il FENOMENO, in altre (una metà?) fa il giocatore medio, non è vero che sparisce, non è decisivo, ma ripeto che nella partita in Turchia Hernanes fa una buona partita, di sacrificio e con grande capacità di smistare gioco anche in mezzo a 3 avversari. Come si fa a dire che in Turchia è sparito? Abbiamo giocato per 20 min in 10 uomini con lui ed Ederson centrali di cc prima che entrasse Lede e se non gli dà il rigore stanno ancora là a provare a sfondare. Leggo di venderlo a 20 o addirittura meno. Eresia.
Per comprre chi? E qui seguo Sigurd... Il centrocampista di gamba continuo e decisivo che gioca... Dove gioca? Per 15-18 milioni? Ma chi?
Tutti si possono vendere e tutti si possono discutere, ma non esageriamo. Chiaro che ricordo quando mettevamo in discussione la continuità di Veron o di Stankovic nell'epoca post Cragnotti, quindi ci mancherebbe. Hernanes è un valore per noi. Alcuni venderebbero un talento (discontinuo) di 27 anni, centrcampista del Brasile senza pensarci troppo. Io dico che è stato un acquisto sudato per noi che ha cambiato la nostra storia negli ultimi 3 anni. Se il problema è il rinnovo è un altro discorso. Così come è un altro dis orso se parliamo di 30 milioni. Questo è il prezzo. Imho.

Perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Hernanes va giudicato a fine stagione, per me un centrocampista che tra coppe e campionato va in doppia cifra vuol dire che e' forte. Quest'anno ha anche avuto quel brutto infortunio, sono sicuro che fara' un gran finale. Se poi dovesse andar via, che arrivino soldi, tanti soldi.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Secondo me, Hernanes, ha giocato la partita perfetta solo contro il milan, quando li battemmo per due a zero. In quella occasione corse per 90', segnò un gol e fece un pressing asfissiante sui giocatori rossoneri. Purtroppo, una prestazione simile non me la ricordo, anche perché il buon Hernanes, oltre a giocar bene,  dovrebbe anche aiutare la squadra, e questo non lo può fare sempre perché sarebbe un sacrificio troppo pesante.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Apr 2013, 21:13
Io per 25M lo cederei subito, e con quei soldi mi andrei a prendere a 10-11 F. Anderson (il suo sostituto con 8 anni in meno, e diventerà più forte del Profeta), a 6-7 Xhaka (il centrocampista alla Vidal, bravo tecnicamente e un animale atleticamente, di cui abbiamo tremendamente bisogno) e a 8-9 Dedè (difensore centrale della nazionale brasiliana assieme a T. Silva per il prossimo lustro almeno).

Diventeremmo molto ma molto più forti.

OT: l'acquisto di F. Anderson lo ritengo già fatto. ho aggiunto Nainngolan e Diamanti, che ritengo molto forti, anche perchè credo che dietro saremmo a posto spostando Radu al centro affianco a Cana e mettendo Lulic a fare l'esterno basso. manca l'esterno a dx, secondo me, e una punta forte... EOT

tornando ad Hernanes, non mi fa impazzire nel ruolo che ricopre ora. capisco che è l'unico ruolo disponibile nella Seleçao ma con la Lazio è stato senz'altro più decisivo quando giocava più vicino alla porta. a volte si abbassa troppo a cercare il pallone. non so se sia un dettame del mister piuttosto che una ricerca di gioco del Profeta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
M grazie se mi dite prendiamo un difensore forte xhaka e anderson anche io sarei favorevole alla cessione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Apr 2013, 18:42
M grazie se mi dite prendiamo un difensore forte xhaka e anderson anche io sarei favorevole alla cessione

Ma perché dobbiamo per forza vendere Hernanes, questo non capisco... Felipe Anderson volevamo prenderlo a gennaio, Xhaka dicono che lo stiamo trattando, per il difensore si vedrà, chi dice che se non vendi Hernanes non puoi prenderli? Non sappiamo niente delle trattative, delle cifre e del budget a disposizione, ma diamo per scontato che si parte sempre con la voce 0,00€ a bilancio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Vedremo tu pensi che sia possibile io no, per me se nn vendiamo nn arriveranno mai insieme quei due spendendo 20

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: giorgione il 07 Apr 2013, 02:35

tornando ad Hernanes, non mi fa impazzire nel ruolo che ricopre ora. capisco che è l'unico ruolo disponibile nella Seleçao ma con la Lazio è stato senz'altro più decisivo quando giocava più vicino alla porta. a volte si abbassa troppo a cercare il pallone. non so se sia un dettame del mister piuttosto che una ricerca di gioco del Profeta.
Si deve abbassare perche' la Lazio non ha grande qualita' nei mediani soprattutto quando cala Ledesma.non abbiamo chi tiene palla e palleggia e il mister ci prova con Hernanes.manca un Matuzalem che pure se giocava 20 partite sgravava Ledesma dal compito di impostare e era importante.deve essere il primo tassello a giugno un centrocampista così poi eventualmente si puo' parlare di altri ruoli

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Apr 2013, 18:46
Ma perché dobbiamo per forza vendere Hernanes, questo non capisco... Felipe Anderson volevamo prenderlo a gennaio, Xhaka dicono che lo stiamo trattando, per il difensore si vedrà, chi dice che se non vendi Hernanes non puoi prenderli? Non sappiamo niente delle trattative, delle cifre e del budget a disposizione, ma diamo per scontato che si parte sempre con la voce 0,00€ a bilancio.
vendere Hernanes non e' una scelta,e' una necessita' se non rinnova e le parole del suo agente suonano da campanello d' allarme...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Apr 2013, 18:46

fammi capire: secondo te abbiamo 20M da spendere per prendere quei 3 o 4 giocatori che ci servono?
Ma gli ultimi mercati non hanno insegnato nulla?

D'accordo che scadono alcuni contratti e che qualche spicciolo forse lo ricaveremo dai riscatti, ma le nostre casse sono sempre vuote o quasi.

Io dico che, se prendiamo quei 3 nomi da me fatti prima, il sacrificio di Hernanes non è solo necessario, ma anche doveroso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Concordo con te sarei anche io d accordo col sacrificio di hernanes potenzialmente sarebbe molto più forte la Lazio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2013, 22:10
fammi capire: secondo te abbiamo 20M da spendere per prendere quei 3 o 4 giocatori che ci servono?
Ma gli ultimi mercati non hanno insegnato nulla?

D'accordo che scadono alcuni contratti e che qualche spicciolo forse lo ricaveremo dai riscatti, ma le nostre casse sono sempre vuote o quasi.

Io dico che, se prendiamo quei 3 nomi da me fatti prima, il sacrificio di Hernanes non è solo necessario, ma anche doveroso.

Ma chi l'ha detto che servono 20 milioni?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
1. Tengo Hernanes, arriva Perea D'Ambrosio (tanto per fare un nome)  FA e un centrale difesivo a 0 (Lugano?)
2. Vendo Hernanes, arriva Perea D'Ambrosio FA Xhaka Douglas (Per fare un nome che piace a molti)
Quale opzione scegliereste? Quale Lazio sarebbe più forte?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Apr 2013, 22:47
Ma chi l'ha detto che servono 20 milioni?

Per te 3 giocatori del livello di F.Anderson, Xhaka e un difensore centrale forte quanto costerebbero?

Per fare un mercato di alto profilo serve cedere Hernanes, inutile nascondere la realtà.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2013, 22:56
Per te 3 giocatori del livello di F.Anderson, Xhaka e un difensore centrale forte quanto costerebbero?

Per fare un mercato di alto profilo serve cedere Hernanes, inutile nascondere la realtà.

Ma Felipe Anderson a gennaio con i soldi di chi lo stavamo prendendo? Non venite a dirmi che era tutta un'invenzione dei giornalisti, perché Lotito, Tare e l'agente di Felipe Anderson hanno confermato che stavamo anticipando un acquisto previsto per giugno, e che è saltato per il mancato accordo tra il Santos e il fondo inglese. Per Xhaka non sappiamo ancora a che punto è la trattativa e quanto abbiamo intenzione di spendere, già mettiamo in conto la volontà di acquistarlo ad un prezzo altissimo? Se al Monchengladbach è costato 9 milioni, direi che dopo una stagione sottotono costerà molto di meno, ma ancora non sappiamo niente, non sappiamo quanta voglia c'è di acquistarlo, non sappiamo quanto chiede il Monchengladbach, non sappiamo quanto è disposta ad offrire la Lazio, la rateizzazione del prezzo, ecc... ed infine il difensore, abbiamo già deciso che acquisteremo un difensore a prezzi altissimi? Esistono soltanto Dedè e Douglas a titolo definitivo ad almeno 8 milioni? Due stagioni fa avevamo la seconda miglior difesa del campionato con un gruppo di difensori e portieri costato complessivamente 16,9 milioni, oggi abbiamo la quarta miglior difesa del campionato (in attesa del derby, sperando di fargliene un canestro e subendone al massimo uno :asrm) costata circa 19,1 milioni, e in generale nella nostra rosa solo Hernanes (e Zarate, mannaggia a lui... :X() è costato più di 10 milioni, gli altri sono stati pagati tutti molto di meno, e non mi pare che siamo una squadretta...

20 milioni per tre acquisti? Ma quando mai la società opererà così? Con 20 milioni ci abbiamo rifatto la squadra nel 2011.

Discussione precedente - Discussione successiva