Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Konko Biava Dias Radu

è una signora difesa (in particolar modo i terzini, perchè quando loro due ci sono può giocare bene anche Ciani)
senza contare Cana e Lulic dietro alla bisogna

torosidis e piris
cioè. torosidis e piris

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.695
Torosidis a me non sembra una pippa , al contrario di Balzaretti . E dire che quando quest'estate scrivevo che a me non piaceva qualche netter mi riteneva rosicone :DD

cuchillo

Visitatore
Italic, vorrei sapere quale credibilità conferisci a chi "dopo la Juve, ci siamo noi", refrain ascoltato ininterrottamente da settembre a gennaio, con più frequenza di "Tu" di Umberto Tozzi nell'estate '78.
Do notizia che Napoli e Milan ci stanno cagando in testa (e in vantaggio negli scontri diretti) e che la bistrattata Fiorentina (quante risate, me ricordo) ci è due punti sopra (raggiungerla, infatti, non basterebbe per arrivarle sopra).
La Lazio, per diventare forte, deve acquistare un numero di elementi pari a quelli che dovrà prendere la roma.
Se vogliamo parlare dei difensori, il fatto che si infortunino con questa frequenza dovrebbe raccontare qualcosa, non dovrebbe, viceversa, costituire un dato consolatorio.
Dias e Biava sono ai titoli di coda e hanno fatto le ultime marchette da settembre a dicembre. Da gennaio hanno prodotto solo disastri.
Oggi è Cana l'elemento insostituibile in mezzo, un medianaccio riadattato.
Radu è l'unico elemento complessivamente affidabile, per con tutti i suoi cali tecnici e disciplinari.
Poi, controvento, perché? Sono di una banalità sconcertante, visto che mi baso sulla classifica, principalmente.
Il Napoli sta a +11. Ricordati che dal tuo punto di vista non stava scritto da nessuno parte che ci sarebbe arrivato sopra e che non stava scritto da nessuno parte che Cavani fosse più forte di Klose.
Io avevo pronosticato un +8 del Napoli sulla Lazio. E mi sono sbagliato pure qui.
Magari arrivarci, a -8 dal Napoli da qui alla fine. Vorrebbe dire quasi sicuramente quinto posto.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Ma loro con i terzini sono fantastici, voglio ricordare motta, le due palle che ci hanno fatto con motta ve le ricordate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
E sisigno?oh a me con sisigno m'hanno levato la vita,io gli tenevo pure il gioco perculandoli<a bhe ma che scherzi?perchè è utiliizzato male,mettilo esterno in un centrocampo a 5 poi vedi chi è sisigno...>  te ce capisci,io lo dico da una vita,mi sentivo rispondere.Naturalmente speravo che non lo vendessero mai e che giocasse sempre.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 15:56
La roma di Andreazzoli ha 1,8 di media-punti, che è un'ottima media-punti.
Certo, la striscia di partite ancora non è robusta. Lo vedremo alla fine.
Io sulla roma ho toppato pronostico, visto che ero convinto che sarebbe arrivata terza, dietro Juve e Inter, toppando, di fatto, anche il pronostico sull'Inter.

Detto questo e detto della brutta stagione fatta fin qui (dico fin qui e capiscete a mme)...Io credo abbiano un capitale umano interessante da cui poter ripartire.
Certo, servono innesti di qualità, soprattutto in mezzo al campo ma chi arriverà non troverà le macerie tecniche trovate da Spalletti nel 2004, per dire.
Capitale umano da cui sottrarre quello finanziario. Chissà che non debbano finalmente pagare i loro debiti azzerando la squadra, come successe a noi 10 anni fa.

cuchillo

Visitatore
ma infatti, la nostra difesa titolare
Konko Biava Dias Radu
è una signora difesa

Contiamo, per favore, in quante partite sono stati indisponibili?
Sapete in 2 ANNI (leggasi 2 ANNI) quante volte abbiamo potuto schierare quei 4 lì?
Credo che non arriviamo a 15 partite su 100 partite giocate.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 17:00
Italic, vorrei sapere quale credibilità conferisci a chi "dopo la Juve, ci siamo noi", refrain ascoltato ininterrottamente da settembre a gennaio, con più frequenza di "Tu" di Umberto Tozzi nell'estate '78.
Do notizia che Napoli e Milan ci stanno cagando in testa (e in vantaggio negli scontri diretti) e che la bistrattata Fiorentina (quante risate, me ricordo) ci è due punti sopra (raggiungerla, infatti, non basterebbe per arrivarle sopra).
La Lazio, per diventare forte, deve acquistare un numero di elementi pari a quelli che dovrà prendere la roma.
Se vogliamo parlare dei difensori, il fatto che si infortunino con questa frequenza dovrebbe raccontare qualcosa, non dovrebbe, viceversa, costituire un dato consolatorio.
Dias e Biava sono ai titoli di coda e hanno fatto le ultime marchette da settembre a dicembre. Da gennaio hanno prodotto solo disastri.
Radu è l'unico elemento complessivamente affidabile, per con tutti i suoi cali tecnici e disciplinari.
Poi, controvento, perché? Sono di una banalità sconcertante, visto che mi baso sulla classifica, principalmente.
Il Napoli sta a +11. Ricordati che dal tuo punto di vista non stava scritto da nessuno parte che ci sarebbe arrivato sopra e che non stava scritto da nessuno parte che Cavani fosse più forte di Klose.
Io avevo pronosticato un +8 del Napoli sulla Lazio. E mi sono sbagliato pure qui.
Magari arrivarci, a -8 dal Napoli da qui alla fine. Vorrebbe dire quasi sicuramente quinto posto.

Devi considerare che noi abbiamo giocato 6 partite più del Napoli, 7 partite più del Milan, 15 partite più della Fiorentina, e 14 partite più della roma.

Giocare ogni tre giorni ti può penalizzare in campionato, il Napoli si è fatto clamorosamente eliminare in Coppa Italia e in Europa League per puntare al campionato; la Fiorentina nonostante l'assenza in competizioni europee e l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia ha fatto solo un punto più di noi, pensa senza l'arbitraggio di Bergonzi nella partita d'andata... il Milan è incommentabile, solo ora dopo due mesi di aiuti stanno iniziando a dargli qualcosina contro.

Riguardo la difesa, la nostra nonostante gli infortuni, l'età di Dias e Biava e tutto quello che si vuol dire ai difensori, è la quarta miglior difesa del campionato, e noi non giochiamo di catenaccio e contropiede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 17:00

L'anno scorso abbiamo cacato noi intesta alle squadre che hai citato.
pero' no, in quel caso non valeva.
m'avete spiegato che il campionato non contava, che contavano le coppe, che i punti che abbiamo dato al Napoli non valevano perché il Napoli aveva fatto la Champion's e noi una partita col Chelsea ce la sognavamo che loro stavano in finale di Coppa Italia, e quindi avevano scelto e quindi erano più forti.
Quest'anno la logica é esattamente il contrario, quest'anno é il campionato che fa fede.
Quest'anno malgrado che siamo ai quarti di EL e in finale di Coppa Italia e che il Napoli s'é fatto speculare dal Pfilzen non conta più.
Mo contano i punti.
Solo i punti. Mah...

Famo che le regole le decidiamo prima, l'anno prossimo.
Cosa contano ? Le coppe o il campionato ?

cuchillo

Visitatore
Spalletti, come Delio Rossi, ha trovato le macerie di una squadra salvatasi per il rotto della cuffia, grazie a un derby biscottato.
Non basta fare la conta dei nomi, verifichiamo pure in che condizione erano i giocatori. De Rossi aveva 21 anni, Cassano un sopportato, Perrotta uscito da un primo anno da incubo (è diventato quello che è diventato con Spalletti, non prima), Dellas, Pelizzoli e potrei andare avanti...
Se ci basiamo sui nomi, senza contestualizzare niente, la Lazio aveva Peruzzi, Oddo, Couto, Giannichedda, Liverani, Dabo, Pandev, Di Canio, Rocchi...Sulla carta, Delio Rossi non trovò macerie ma la realtà diceva altro...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
sono d'accordo con cuchillo, come spesso mi accade.
se la roma si libera dei fantasmi di zeman e del projecto diventa una squadra pericolosa, soprattutto alla luce di un campionato, il nostro, che definire mediocre e' poco - e i nostri risultati in europa da anni lo dimostrano - dove bastano un paio di giocatori in palla a fare la differenza in classifica.
la roma ha qualita' davanti e in mezzo al campo: lamela, pjanic, de rossi, lo stesso coatto. dietro, marquinhos e' un ottimo elemento, il migliore del pacchetto per distacco, ed e' un 94 - quindi teoricamente ha ampissimi margini di miglioramento. burdisso o castan possono stare in una rosa competitiva, e quanto a balzaretti: magari a aveccelo. complessivamente mi sembrano messi meglio di noi, hanno bisogno soprattutto di quadrare. ricordo che e' bastato un tecnico alla prima esperienza di serie a ma almeno sano di mente, che ha solo provveduto a mettere in campo una squadra meno sbilanciata ed a far giocare quelli piu' forti [vojo di', mezzo campionato co tachsidis al posto di de rossi... boh] a invertire il trend, non so quanti punti abbia di media andreazzoli e quanti sarebbero in prospettiva ma, approfittando della mediocrita' del campionato, sono bastati per riportarli a ridosso della zona europa league.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
3 pagine di rioma non ce la faccio a leggerle.. ma vorrei parlare di torosidis.. cioè... questo giocatore, da dove esce fuori? quanto è stato pagato?
una pippa.. una vera pippa, fosse almeno caruccio... no.. è lo stereotipo della sfigato. una pippa sfigata che gioca da titolare....

domani mi soffermerò invece su castan.... che solo a guardarlo quanto è esteticamente coatto, ti viè da pensà... è della rioma....

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
non vedo l'ora di vedere totty con il ginocchio spezzato, perchè credo che a 36 anni suonati sia ancora quello che fa girare la rioma...ecco perchè viene idolatrato.
per il resto, lamela ci ha perso molto nel perdere zeman, è l'unico che lo aiutava a fargli fare quei movimenti oblioqui che per fortuna l'argentino non ha nel DNA e nessuno gli ha mai detto di incentivare..
de rossi è in fase calantre da 3 anni e non se capisce perchè in nazionale giochi meglio di quanto fa alle merde(motivazioni?)
per il resto poca riba, pochissima o meglio, poco gruppo
le merde sono una squadra senza un gruppo coeso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Se se rimpiange Balzaretti alzo bandiera bianca.
No, dico, Balzaretti.
Biava, invece, fa disastri da gennaio(cit.).

Ok, non serve continuare a discutere, per quel che mi riguarda.
C'é troppo distacco fra le opinioni.
Capita.
;))

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 17:26

Per me la regola è sempre la stessa. Conta la stagione, complessivamente intesa. Pensadola per bene. 
Sei stato tu a dire che un Coppa Italia vinta può dare lustro (lo dicevi un funzione anti-Napoli) ma non può stabilire i rapporti di forza, che solo la classifica finale del campionato e gli scontri diretti possono oggettivamente determinare.
In tutto questo, però, ammetterai che un conto è arrivare 1 punto sopra al Napoli (noi lo scorso anno), altro conto è arrivare 8, 10 punti sotto.
Se la Lazio dovesse vincere la Coppa Italia e arrivare 10 punti sotto al Napoli (ma anche 8, che sono uno sproposito) dirò che la Lazio ha fatto una stagione migliore (perché ha conquistato un trofeo, a differenza del secondo o terzo posto, che in bacheca è difficile mettere) ma che è ozioso asserire che sia più forte. Cosa diversa, invece, se dovesse vincere la Coppa Italia e arrivare 1 (toh, dico anche 3) punti sotto al Napoli. In quest'ultimo caso dirò che ha fatto una stagione migliore e che si è DIMOSTRATA anche più forte, essendo arrivata sotto di pochissimi punti, vincendo un torneo e avendo fatto due turni di più in EL.
Conta tutto, per me.
Lo scorso anno dissi che il Napoli si era dimostrato più forte perché aveva vinto un trofeo, aveva in fondo fatto solo 1 punto di meno in campionato e perché aveva onorato la CL.
Dirò ESATTAMENTE la stessa cosa quest'anno se tutto si ripeterà a parti invertite, con la differenza di un ottimo cammino in EL in luogo di un onorevole e prestigioso ottavo di finale di CL.
Ovvio, però, che se il distacco in campionato sarà di 10 punti...Ma de volevo parlà? Chi se la sentirebbe di dire che la Lazio sarebbe comunque più forte o di pari livello con un distacco di quell'entità?

E comunque, in tutto questo, ammetterai che Cavani, differentemente da quello che pensavi ad agosto, è meno forte di Cavani? Che uno finirà a 35 gol stagionali e l'altro, si spera, a 13-14?

Dammela 'na soddisfazione di farti dire che hai toppato qualcosa. Che solo io confesso tutti i pronostici sballati?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 17:48
Se se rimpiange Balzaretti alzo bandiera bianca.
No, dico, Balzaretti.

Ok, non serve continuare a discutere, per quel che mi riguarda.
C'é troppo distacco fra le opinioni.
Capita.
;))

Biava a balzaretti gli caca in testa, scusate il francesismo.....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.695
Ma invece di buttare il fallimento solo sulle spalle dei 2 tecnici , Luis Enrique e Zeman , che a proposito , hanno una filosofia di gioco quasi agli antipodi , non vi viene in mente che magari avete sopravvalutato un po' il valore della loro rosa? (senza considerare che l'anno prima con Ranieri erano arrivati sesti)
Questi con tutti questi ottimi giocatori , giocando solo il campionato , hanno fatto schifo nelle ultime 2(-3) stagioni dall'inizio alla fine . La Lazio invece , giocando pure in Europa , ha avuto delle stagioni stabili tra le prime (fino a un mese fa in realtà) anche con uno sconosciuto venuto dalla Turchia e nonostante questo in molti ancora sono convinti della bontà della rosa delle merde .
Secondo me hanno dei buoni giocatori , alcuni ottimi , assemblati pero' a caxxo di cane . Questa supposta superiorità rispetto alla nostra rosa io non la vedo .

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 17:26
L'anno scorso abbiamo cacato noi intesta alle squadre che hai citato.
pero' no, in quel caso non valeva.
m'avete spiegato che il campionato non contava, che contavano le coppe, che i punti che abbiamo dato al Napoli non valevano perché il Napoli aveva fatto la Champion's e noi una partita col Chelsea ce la sognavamo che loro stavano in finale di Coppa Italia, e quindi avevano scelto e quindi erano più forti.
Quest'anno la logica é esattamente il contrario, quest'anno é il campionato che fa fede.
Quest'anno malgrado che siamo ai quarti di EL e in finale di Coppa Italia e che il Napoli s'é fatto speculare dal Pfilzen non conta più.
Mo contano i punti.
Solo i punti. Mah...

Come non quotarti.
IB ha centrato il punto secondo me.
Con tutti i guai che sono capitati alla Lazio quest'anno, gli infortunati, gli arbitri post-atalanta e considerando che il Milan lo hanno trascinato in alto, e il Napoli non ha mai avuto un giocatore espulso (e solamente un rigore contro) direi che dovremmo oggettivamente ammettere che a questo punto della stagione siamo una squadra top.
Nel confronto con la Fiorentina pesa come un macigno l'arbitraggio di Bergonzi e il fatto che hanno giocato 15 (quindici) partite in meno, mica una caccola.
Sulle m.erde avete già detto tanto voi, stanno sotto di 3 punti malgrado 13 partite in meno e tre punti rubati a tavolino, considerando che il loro unico giocatore normodotato non si è mai fatto male e gode della preparazione fisica di Tavernello.
Da domani Dio provvede, ma ad oggi - pur con le normali sbavature di una squadra in crescita - dobbiamo solamente rendere omaggio alla nostra Lazio.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 17:48

E' così, mi spiace. Dopo 4 mesi mostruosi, Biava da Palermo in poi ha solo collezionato partite mediocri, purtroppo. Ha 36 anni, è umano. Era normale una flessione, anche se non pensavo così lunga.
Dias, idem con asparagi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: BomberMax il 09 Apr 2013, 10:34
'st'accozaglia  de  carne e merda , senza il fesso  stava lottando per la retrocessione,  sicuro
OT
una cosa  non comprendo del fesso: quest'anno dopo la cura zeman corre, ricordo che negli anni precedenti  camminava soltanto.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva