non li ammazzamo mai

Aperto da charlie, 09 Apr 2013, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: mandela11 il 09 Apr 2013, 15:23
meglio vincere un derby 5 a 0 che perderne 5 1 a 0

:o :^^

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
meglio vincere   perderne un derby 5 a 0 che perderne 5 1 a 0

dì la verità, ti sei sbagliato..   :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: maumarta il 09 Apr 2013, 15:02
Correggiamo il tiro.

Non INFIERIAMO mai!

E non parlo solo del risultato numerico.

Il derby di ieri sembrava (almeno fino all'espulsione di Biava) il secondo tempo del derby di andata.

Non si tratta di fare 3 o 4 gol ma di annichilirli, umiliarli, chiuderli in un angolo.

Nel derby di andata ad un certo punto era quasi un obbligo morale.
Un uomo in più.
Avanti di due gol.
Loro che quasi si tiravano in porta da soli.
Petkovic avvelenato che invitava la squadra a salire, ad occupare il fortino, a non fare prigionieri.
E invece niente.
Dopo il 4-1 fallito da Hernanes (anche allora) ci siamo seduti e guardati allo specchio.
Il risultato?
Abbiamo vinto e tutti contenti, però... a cinque minuti dalla fine gli fai segnare (per sbaglio) il 3-2 e se Osvaldo non inciampa nella sua panza all'ultimo assalto finisce pure 3-3!
Un derby che doveva finire 5-1!

Ieri stesso copione.
Li ai eccitare, gliela fai annusare per i primi 10 minuti.
Poi prendi le misure, li chiudi nella loro trequarti, vai in vantaggio con un gol che da solo ti spingerebbe sulla Luna a livello di entusiasmo.
Continui a giocare, li annichilisci, gli dai lezioni e ripetizioni di calcio, sfiori il raddoppio ma vai al riposo con uno striminzito 1-0.
Ricominci con lo stesso copione, sbagli il rigore dl 2-0 quando hai ancore le loro palle saldamente strette in mano e che fai?
Ti incaxxi con te stesso e il mondo e li chiudi nella loro area finchè non ti chiedono pietà?
Ti ricordi che nemmeno ti hanno restituito il pallone nel primo tempo per provare a fregarti?
NO!
Ti deprimi.
Ti spaventi.
Ti rintani nel tuo orticello per "limitare i danni" quando i danni hai appena cominciato a farglieli.
Ed ecco che arriva l'episodio che li riporta in partita e l'altro che quasi gliela regala.

Non è un discorso di fare più o meno di 2 gol a partita.
C'è che se stai aull'1-0 e meriti di farne altri 3 non ti devi fermare almeno fino a quando non gliene hai fatto un altro.
E se stai avanto di 2 gol ed hai davanti la loro nuca perchè sono in ginocchio non gli devi danzare intorno ma dargli la ortorata definitiva!

Ecco questo NOI non lo facciamo mai!
Gli lasciamo sempre uno spiraglio!
SEMPRE!!!

Vinciamo, spesso.
Ma quando ci capita di capire di essere marcatamente e sfacciatamente superiore lo dovremmo rimarcare, a fuoco, in maniera indelebile.

w dio

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
ricordo il derby balbo cappioli fonseca che continuavano ad attaccare come forsennati...
e tante altre occasioni.

cosi come ricordo roma juve 4-0 che prendevano per il chiulo e continuavano a premere
mentre la juve sul 3 o 4 a zero mi ha sempre dato l'impressione di non voler infierire

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
:o :o :o :o :o

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ahò, per me ha ragione. :D
potrei capire se avesse detto 10 a 0 forse..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: silvia84 il 09 Apr 2013, 17:13
potrei capire se avesse detto 10 a 0 forse..
Non hai letto con attenzione :DD

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: charlie il 09 Apr 2013, 13:12
Mi spiego meglio.
Tolto il 3-0 con Delio, non ricordo, negli ultimi anni, un derby in cui abbiamo infierito...non dico fargli il cappotto, ma almeno chiuso la partita con una certa tranquillità.
Negli ultimi due anni, a fronte di una superiorità tecnica evidente, testimoniata sia dai risultati, sia dagli scontri diretti, nonostante avessimo giocato per 3 volte in superiorità numerica, abbiamo comunque vinto solo di misura, con tutti i rischi del caso.

Perchè?

Il derby del goal di Kolarov li abbiamo sfonnati

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 09 Apr 2013, 16:24
ricordo il derby balbo cappioli fonseca che continuavano ad attaccare come forsennati...

Vent anni fa ?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: charlie il 09 Apr 2013, 12:57
Perchè?
Sfiga? Mancanza di carattere e/o cattiveria?
Ieri all'intervallo ero nero...mai una volta che li seppelliamo!
Perchè?

C'è mancato poco ieri, se  il rigore di Hernanes entrava in porta.

Contenuto sponsorizzato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
io in generale non mi sento tranquillo mai quando gioca la Lazio.
Specie al Derby.
Non ricordo nessun derby in cui sono stato tranquillo, anche quello del 3-0 del missile di Ledesma.
Anche in quel derby, 5 minuti prima del recupero, mica ero tranquillo.

Anche nel 4-1 di coppa italia del 98...sono stato tranquillo nel recupero.
E anche nel 4-2 , quando stavamo 2-0 dopo 5 minuti ero intrippato, perche' pensavo che era troppo presto.
Ma questi sono deliri comuni a tutti noi tifosi.

Io starei tranquillo..bho...5-0 al 40st.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Mi sento un po' come se aprissi un topic "de panza" per denigrare totti e i Laziali intervenissero con grafici, statistiche e prove alla mano per dimostrarmi che le mie sono cazzate e che il totti è un grande giocatore.

boh.

infatti

spook

*
Lazionetter
* 11.472
1) Il loro fantasmagorico "culo". Gli dice sempre bene.

2) Ieri sera eravamo sulle gambe, con un uomo in meno e con uno stadio che li spingeva. Potevamo perdere ed abbiamo pareggiato. Il rigore? Si può sbagliare. Pensate a chi ci ha perso un mondiale o una coppa campioni (  :p ).

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
un po' la penso anch'io, 'sta cosa, ma solo un po'
per dire, li "ammazzi" di più se in un derby equilibrato gli segni al 92', come la volta di Behrami, e Klose l'anno scorso
come pure all'andata quest'anno, ok, 'amo rischiato, però alla fine è più bello che loro hanno la palla del pari all'ultimo e la buttano fuori...
che poi, diciamocelo chiaro, noi di 'sta partita avevamo paura per mille motivi (io il derby di coppa Italia continuo a non volerlo), ma oggi ho capito che loro c'avevano una strizza di perdere il quarto di seguito che non era nemmeno paragonabile: e il messaggio è arrivato lo stesso, ho sentito vari commenti dellà di gente che si è sentita miracolata, a non prenderne 4, e oggi era moscia "quasi" come se comunque li avesse presi
se avessero vinto a quel punto si, sarebbe stato pari pari come er derbi de vucinic, e si sarebbero sentiti (stupidamente) forti, senza capire che li avevamo rimessi in corsa noi; ma così, hanno avuto la lezione di calcio nel primo tempo, e quando la partita gli si è messa comunque sul piatto d'argento, non se la sò riusciti a prendere
stanno sotto a un treno, date retta...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
li ammazzi se passi coi turchi

vaz ultimamente concordiamo...concordi? :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Discussione precedente - Discussione successiva