Parla Di Canio

Aperto da enrico94, 19 Ago 2010, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2010, 23:42
Aveva una grande occasione per smerdare Di Canio in quel momento indifendibile, ma come sempre l'ha miseramente sprecata.

Come sempre, eh...mi raccomando..

:roll:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 22 Ago 2010, 01:18
Scusate ma io non ho ancora capito. Ma sto Di Canio chi è?   :twisted:

Niente , uno de passaggio. (cit.) (anche se erano 2).

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 21 Ago 2010, 23:21
Sostenere poi che il suo goal nel derby della befana fu ininfluente , mi fa capire che quando parli di Paolo Di Canio sei poco sereno, un po come lui quando parla della lazio di Lotito.

No ti deve far capire che Cassano segnò il pareggio. Si chiama calcio, funziona così. Se hai in amico all'estero a cui piace il calcio chiedigli un'opinione.... dover puntualizzare anche una cosa così ovvia è davvero deprimente.
Se avessimo pareggiato sarebbe stato influente per il pareggio ma per fortuna ci fu CESAR!!!
Grazie al suo goal vincemmo quel derby nello stesso modo in cui grazie al goal di Di Canio vincemmo quello dell'89. Boh... mi sembra così talmente ovvio.....

C'è poco da essere sereni o arrabbiati... la storia è storia e non può essere ribaltata, mi dispiace. Le regole non l'ho inventate io.

P.S. ho 4 anni più di te....

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Non capisco perchè chi ha ancora negli occhi gente come Signori, Vieri, Salas, Mancini e Nedved solo per citarne alcuni, debba stare a pensare al mancato rinnovo di un onesto pedatore che andava per i 38 anni!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
E comunque Il Presidente ha avuto forti pressioni politiche che gli hanno praticamente imposto di liberarsi di "paoletto mio"!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Riedle il 22 Ago 2010, 12:00
E comunque Il Presidente ha avuto forti pressioni politiche che gli hanno praticamente imposto di liberarsi di "paoletto mio"!

Non lo so ma credo che Delio Rossi volesse un giocatore da poter schierare e non una figurina che facesse contenta la curva. Lui puntava tutto su Pandev ed ebbe ragione. Paletta o non paletta il destino di Di Canio era segnato, secondo me.

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Beijing09 il 22 Ago 2010, 12:17
Non lo so ma credo che Delio Rossi volesse un giocatore da poter schierare e non una figurina che facesse contenta la curva. Lui puntava tutto su Pandev ed ebbe ragione. Paletta o non paletta il destino di Di Canio era segnato, secondo me.

Assolutamente, senza "i saluti", il suo sarebbe stato un normale fine carriera.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Di Canio è stato mandato via perchè era elemento destabilizzante lo spogliatoio come in quasi tutta la sua carriera. I numeri li aveva ancora.
Gran giocatore, poco adatto però a confrontarsi in uno spogliatoio nel quale non fosse leader indiscusso. Questa la sua sfiga.

Ma leggere onesto pedatore mette tristezza...

Il gol con il west ham al volo è uno dei più bei gol che io abbia mai visto in vita mia.
Per non parlare di quello mi pare all' Empoli all' olimpico.
Ma che scherziamo?...se questo fosse stato più furbo, non dico più forte di titty, ma perlomeno alla pari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Karl-Heinz87 il 22 Ago 2010, 12:25

Hai ragione, è stato un ottimo giocatore in un'epoca dove forse ce ne sono stati parecchi.
Se avesse 20 anni ora sarebbe un uomo mercato.

Parlo sempre di calcio giocato.....

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: Karl-Heinz87 il 22 Ago 2010, 12:25

Vogliamo paragonarlo con Robero Mancini?

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111

Roberto Mancini.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Riedle il 22 Ago 2010, 12:43
Vogliamo paragonarlo con Robero Mancini?

I paragoni sono sempre difficili. Potenzialmente aveva tante frecce nel suo arco poi la testa fa' la differenza.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché tornare indietro fino a Mancini? Parliamo del suo compagno di reparto che sta ancora da noi... Di Canio in 7 anni alla Lazio ha fatto 120 presenze e solo 16 goal, con un totale di 102 goal in 19 anni tra Serie A e Premier League; Rocchi in 6 anni alla Lazio ha fatto 240 presenze e 93 goal, con un totale di 110 goal in 7 anni di Serie A.
Si, Di Canio era un onesto pedatore.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
...cioè il presidente avrebbe dovuto rinnovare
a uno che dallo spogliatoio guidava gli ultras
che lo contestavano?

...uno vicino ai 40 che lui aveva riportato a casa
e che per ringraziarlo guidava la rivolta intestina
che lo voleva e lo vuole estromettere a forza
dalla presidenza?

:lol:

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
se siete d'accordo io direi di stoppare sta polemica sulle qualità calcistiche di DiCanio, che è anche un tantinello OT.

L'argomento del topic è il modo di porsi di DiCanio nei confronti della Lazio, modo che, a mio modo di vedere, è diffuso e condiviso da una discreta fetta di tifoseria.

A me sinceramente "cadono le palle" a sentir parlare certa gente, e non mi va di liquidare la vicenda con "opinioni" o "pessimismo", perchè anche io ho le mie opinioni critiche, anche io sono pessimista o fin troppo realista, ma c'è modo e modo di accostarsi a qualcosa che si dice di amare.

DiCanio è solo un pretesto, diciamo che è il "gagliardetto" (così è contento) di questa situazione, ma il suo modo di comunicare mi pare largamente diffuso, esempi lampanti su questo forum ce ne stanno a pacchi e sono figli della radio polemica settimanale e della megafono predica domenicale che negl'ultimi anni c'ha martellato senza sosta in difesa degli interessi personali di pochi, che dai e dai sono diventati una cazzo di corrente di pensiero condivisa, ma fondata sul nulla.

Forse dovrebbero fare due domande a loro stessi sul loro concetto di tifo e sulla priorità che questo ricopre nella loro vita, e smetterla di fracassare i [...] al prossimo solo perchè la Lazio vuole godersela col sorriso, in qualsiasi posizione di classifica o con qualsiasi prospettiva a venire ci si confronti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2010, 12:49
Perché tornare indietro fino a Mancini? Parliamo del suo compagno di reparto che sta ancora da noi... Di Canio in 7 anni alla Lazio ha fatto 120 presenze e solo 16 goal, con un totale di 102 goal in 19 anni tra Serie A e Premier League; Rocchi in 6 anni alla Lazio ha fatto 240 presenze e 93 goal, con un totale di 110 goal in 7 anni di Serie A.

Mitico perdonami se prendo il tuo intervento come spunto, ma visto che parli di cifre vorrei farti notare alcune cosette.
Di Canio nella sua prima esperienza alla Lazio non giocava da prima o seconda punta, era un tornante offensivo, tanto che ando' alla Juve Maifrediana come esterno nel 442 di Gigione.
Nel prosieguo della sua stagione si trasformo' poi in un fantasista/seconda punta.
fare paragoni con Rocchi , che è comunque  una prima punta di ruolo non ha senso.
Per rispondere a Beijing09 poi, avrai anche 4 anni piu' di me, ma evidentemente le prestazioni di Di Canio nella sua prima esperienza laziale le hai dimenticate.
Poi sono daccordo con chi dice che nel 2006 il contratto a Di Canio non andava rinnovato, vuoi per i casini che stava combinando, vuoi per un puro fatto anagrafico.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Fa male al cuore leggere 'onesto pedatore' o peggio pdc=pdm in riferimento a lui. In fondo la questione è molto semplice: non ha avuto l'intelligenza di capire (o forse lo sapeva, il che sarebbe un'aggravante) che con il dito alzato sotto la Sud nel 1989 è stato l'idolo di tutti i laziali, con la mano a paletta del 2005 lo è stato solo di alcuni. Tutto qui. Ha scelto di dividere, non di unire una tifoseria a cui non importava una ceppa delle sue opinioni politiche, pronta ad eleggerlo a guida -guida, non duce- di una squadra di onesti pedatori, quelli sì, che in quegli anni navigavano vicinissimi al fallimento. Questa è stata la sua enorme occasione persa. Credo che in cuor suo lo sappia anche Paoletto e che questo astio contro Lotito sia figlio anche di questo rimpianto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 22 Ago 2010, 13:37
Per rispondere a Beijing09 poi, avrai anche 4 anni piu' di me, ma evidentemente le prestazioni di Di Canio nella sua prima esperienza laziale le hai dimenticate.

Se leggessi quello che ho scritto ti renderesti conto di non aver capito.

Citazione di: Beijing09 il 22 Ago 2010, 12:29
Hai ragione, è stato un ottimo giocatore in un'epoca dove forse ce ne sono stati parecchi.
Se avesse 20 anni ora sarebbe un uomo mercato.

Ma anche che...

Citazione di: Beijing09 il 22 Ago 2010, 12:47
....Potenzialmente aveva tante frecce nel suo arco poi la testa fa' la differenza.

...e la differenza l'ha fatta facendogli fare una carriera appena sufficiente nonostante i buoni mezzi.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Mocambo il 22 Ago 2010, 13:48
Fa male al cuore leggere 'onesto pedatore' o peggio pdc=pdm in riferimento a lui. In fondo la questione è molto semplice: non ha avuto l'intelligenza di capire (o forse lo sapeva, il che sarebbe un'aggravante) che con il dito alzato sotto la Sud nel 1989 è stato l'idolo di tutti i laziali, con la mano a paletta del 2005 lo è stato solo di alcuni. Tutto qui. Ha scelto di dividere, non di unire una tifoseria a cui non importava una ceppa delle sue opinioni politiche, pronta ad eleggerlo a guida -guida, non duce- di una squadra di onesti pedatori, quelli sì, che in quegli anni navigavano vicinissimi al fallimento. Questa è stata la sua enorme occasione persa. Credo che in cuor suo lo sappia anche Paoletto e che questo astio contro Lotito sia figlio anche di questo rimpianto.

quanta verità in queste parole .

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2010, 12:49

ma smettila!...

Di Canio giocava in un ruolo diverso da Rocchi.

Fu un grande giocatore, come molti ce ne furono in quella generazione. Zola, Signori, Baggio, Mancini,Vialli, Chiesa etc etc.

Discussione precedente - Discussione successiva