Calci piazzati

Aperto da Magnopèl, 31 Mar 2013, 18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
che poi basterebbe tirare una pezza in mezzo con un minimo di effetto....non mi pare un'impresa impossibile...boh

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
nell'ultima partita su 17 calci d'angolo siamo stati pericolosi solo una volta, nel secondo tempo conclusione centrale di Saha.
secondo me gli angoli li battiamo veramente male, ed è un gran peccato visto che abbiamo degli ottimi colpitori di testa: Klose, Dias, Biava, Cana ecc
eppure è un fattore che su cui si può lavorare, se battuti con attenzione i gol arrivano, vedi contro Catania e Juve in coppa

non mi piace Candreva che batte le punizioni da lontanissimo direttamente in porta, un conto se in porta una sola come goicochea, un conto se c'è un portiere serio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
A me non sembra che la Lazio latiti cosi tanto da calcio piazzato.

Se qualcuno mi aiuta a fare la statistica anche dell'Europa League completiamo il dato, ma tra campionato e Coppa Italia abbiamo segnato 46 reti di cui 15 su calci piazzati vari (rigori, punizioni e calci d'angolo). 1/3 praticamente dei gol viene da li e credo sia un dato più che soddisfacente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Da wikipedia, se non ho fatto errori: in campionato in 12 occasioni abbiamo segnato su calcio piazzato(rigori, punizioni dirette, corner), 4 su 12 vengono da corner.
In coppa Italia in 3 occasioni abbiamo segnato da calcio piazzato, tutte e 3 su corner.
In EL 1 gol da corner.
Quindi in totale 8 gol vengono dai corner, per un totale di 46 partite e 70 gol fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: dani2110 il 01 Apr 2013, 14:35
A me non sembra che la Lazio latiti cosi tanto da calcio piazzato.

Manco a me...

Coppa Italia
Lazio-Catania, primo gol di Radu da calcio d'angolo...
Juventus-Lazio, gol di Mauri da calcio d'angolo...
Lazio-Juventus, gol di Floccari da calcio d'angolo...

Ma de che parlamo? :)

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
E' che nella partita di sabato ha spiccato il fatto che su 18349 corner ne abbiamo fatto forse mezzo pericoloso. In generale sono d'accordo col senso del topic, nel calcio di oggi le palle inattive sono fondamentali per raccogliere punti e mi sembra che non siamo tra le squadre che le sfruttano meglio, specie in relazione alle nostre ambizioni.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Vic Vega il 01 Apr 2013, 10:25
Diamanti li batte divinamente... Quanto mi piacerebbe averlo per il prossimo anno!

:sisisi: :sisisi:

:p

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: Meranetto il 01 Apr 2013, 22:01
:sisisi: :sisisi:

:p

Questo può capitare a tutti... Soprattutto quando si cerca di dare potenza al tiro. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Statistiche alla mano, direi che si può affermare senza tema di smentita che quando battiamo un corner, è molto più probabile che parta il contropiede dell'altra squadra, piuttosto che la Lazio crei un pericolo per il portiere avversario....

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Vic Vega il 01 Apr 2013, 23:13
Questo può capitare a tutti... Soprattutto quando si cerca di dare potenza al tiro. :)

Scherzavo.  :)
Magari AlinoDiamanti.
Comunque tornando in topic, non credo affatto ci sia un problema sui calci d'angolo e i goal di Radu vs Maribor e Catania dimostrano anche una certa strategia.
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio sono le punizioni di Ledesma sul secondo palo...fuori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866

Porca pupazza.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Vic Vega il 01 Apr 2013, 10:25
Diamanti li batte divinamente... Quanto mi piacerebbe averlo per il prossimo anno!

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
Io non posso più vedere Candreva che batte le punizioni da 35 metri direttamente in porta, gli è andata bene con le merde siccome c'era in porta uno pseudo portiere, però ormai è diventato prevedibile e poco pericoloso

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
imbarazzanti ieri hernanes e candreva dalla lunetta, nel secondo tempo in pieno forcing invece di buttare un bel pallone in mezzo per tutta l'artiglieria che era salita, si mettono a giocherellare per poi passare la palla indietro...

mandela11

*
Lazionetter
* 265
ieri sembrava che c'avevano il pallone medicinale

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bè mica solo per i calci piazzati...un tridente Candreva Klose Diamanti mica me dispiacerebbe

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
le basi.

Contenuto sponsorizzato

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Citazione di: Adler Nest il 12 Apr 2013, 16:04
corner, cross, calci piazzati
le basi.

concordo, e aggiungo il tiro dai 20 metri.
ieri una sciagura continua per tutta la partita.
e in porta i turchi c' avevano sbirulino.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Ieri mi sono avvelenato in più occasioni, credo che abbiamo battuto una quindicina di corner, tutti battuti da Candreva? anche dal lato "sbagliato" con l'effetto ad uscire, tutti i saltatori corrono in avanti staccano e per colpa dell'effetto si trovano la palla dietro, spesso infatti la palla la prendeva Ciani o Cana ma colpivano male facendo finire la palla larga sul secondo palo
Basterebbe che battesse uno con l'effetto a rientrare e saremmo molto più pericolosi!

Discussione precedente - Discussione successiva