Lazio-Deportivo la Coruna: la partita

Aperto da Mancio_Laziale, 22 Ago 2010, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: ZombyWoof il 22 Ago 2010, 23:02
scusate ma non è un pò presto per bocciare garrido e la difesa a 3? dopo una sola partita amichevole? garrido ha bisgono di ritrovare ritmo e continnuità di gioco, a manchester giocava poco o niente.

hernanes dove lo metti lo metti giocherà sempre bene, è intelligente è ha classe purissima.

Aspetta Zomby io  mica gia' l'ho bocciato !? facciamo che torna quello visto in spagna ok?
metti pero' che viene squalificato . Tu che fai? ti fidi di Del Nero ? e se Del Nero e' come suo solito infortunato?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: .dani. il 22 Ago 2010, 23:03
no, sta a noi
i tifosi devono sostenere
sempre
tutti
quelli
che stanno
in campo
comunque
essi si chiamino.

E' scontato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pitbull il 22 Ago 2010, 23:08
                Muslera

Dias  Stendardo Radu

Licht  Ledesma  Matu  Garrido
             Hernanes

Floccari Zarate (spero)

...a me non sembra affatto male...
io l'ho proposta il giono stesso dell'annuncio di hernanes m'hanno dato del matto...  :D.. e perche hernanes non è trequartita .......e perche nun po' gioca co ledesma..... e peche'... :D

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Solo io vedo molto bene Radu sulla sinistra al posto di Garrido? Ma a quel punto servirebbe un difensore sul centro sinistra..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
    ALL: Reja                                                      formazione 3-4-2-1

Muslera
                                 (Berni)

Dias                                 Radu   
             (Biava)                             (Diakitè)
                               Stendardo   
                             (Barzagli 60%)

Matuzalem         
                        (Brocchi)                 
                                           Hernanes
LICHTSTEINER                              (Ledesma)                Garrido   
(Gonzales)                                                       (Delnero)

Foggia                                      Zarate   
             (Mauri)                                    (Bresciano)   

Floccari
                                 (Rocchi)

secondo me cosi stiamo da paura, perchè abbiamo due folletti dietro la punta floccari che si allargano alla grande e mettono molte palle al centro o si accentrano per tirare o per fare qualche giocata da paura,hernanes un po piu dietro sulla sinistra che da palle su palle a tutti ,matu o ledesma al centro un po piu in dietro a fare da filtro tra difesa e centrocampo e con i due sulle fascie che possono andare molto spesso in sovraposizione in posseso palla e che possono rimanere piu in dietro in fase difensiva,quasi come se fosse una difesa a 5 .Secondo me cosi sarebbe una grandissima formazione,che puo sfruttare tutti alla grande e che puo far esaltare le carateristiche dei nostri singoli.Che ne pensate?????

aquila51

*
Lazionetter
* 194
vista la partita dal vivo; Hernanes non ha problemi di posizione, ha un'intelligenza calcistica sopra la media e, nei ruoli del centrocampo, dove lo metti gioca, fa la differenza e trova da solo la posizione utile per la squadra; molto bene Mauri; aspetto per esprimermi su Garrigo e Gonzales

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: Constantine il 22 Ago 2010, 23:02
Quasi tutti quelli che lo conoscono e lo hanno visto giocare nel brasilerao dicono che sia meglio basso.
Io dall'inizio sostengo che a noi serve di piu' nella fase offensiva trattandosi di un trequartista un po' anomalo dotato di un grande senso della posizione.
Per me in ogni caso l'importante è che giochi, poi lui è in grado di giocare sia "alla pirlo" che "alla kakà".
Senza fomentarsi troppo, non è nel nostro stile, ma vedo un giocatore talmente completo che ci farà parlare tutto l'anno, ognuno con valide motivazioni.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
ok visto che la difesa a 3 va bene a tutti  :D tranne a me ... mi posso lamentare di un'altra cosa?
ma perche' non abbiamo ancora visto la squadra titolare in campo ? perche' li mischia sempre tra 1 e 2 tempo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: sigurd il 22 Ago 2010, 23:11
quelli
che stanno
in campo
comunque
essi si chiamino.

E' scontato.

non me pare
tanto
scontato

sennò
non lo scrivevo
:P

laziolello

*
Lazionetter
* 2.212
Citazione di: erlaziale il 22 Ago 2010, 23:15
Solo io vedo molto bene Radu sulla sinistra al posto di Garrido? Ma a quel punto servirebbe un difensore sul centro sinistra..
Io ricordo  che Radu quando ha giocato sulla fascia prendeva il pallone fintava di andare avanti e poi tornava indietro. Per me deve rimanere dietro con i tre di difesa

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo tempo che corregge gli errori del primo, dunque Lazio compatta ma più offensiva, bene Brocchi e Matuzalem che si propone per natura più volte in avanti rispetto Ledesma, Radu c'ha fatto vedere la sua tecnica ma se fa così Reja lo uccide dato che in difesa vuole meno possesso e più circolazione del pallone. Foggia mi ha fatto davvero molto piacere, gioca bene e soprattutto divertito ma, come ho già detto in passato, dovrà allenarsi a calciare più spesso in porta dato che è più centrocampista che attaccante. Rinnovo i complimenti di prima a Mauri per i suoi ultimi minuti di stasera quando ha fatto uno stop con rovesciata in mezzo a due avversari, e poi è arrivato LUI... vabbè, ne dobbiamo parlare? :D Ordinaria amministrazione del pallone, inserimento, ma come ha detto nella presentazione, il suo forte sono i dribbling e il tiro dalla distanza... PAZZESCO!!! :o Stop di petto che fa scivolare il pallone lungo tutto il corpo con un movimento da danzatrice del ventre, finte con cui si procura anche un rigore che mette a segno, doppio passo, finta in area su un tiro in porta di rimpallo che in realtà è un cross per Stendardo al centro dell'area, e alcuni assist tra cui quello del terzo goal firmato Floccari, tiro in porta dal limite che era potente? Nooo... respinto dal difensore è tornato indietro dritto e veloce fino a centrocampo! Se il buongiorno si vede dal mattino :D... spero non sia la giornata di m***a a prenderci all'improvviso :priest: :meow:
Troppo critici su Garrido, io mi fido di Reja che dice di volere ancora del tempo per vedere questo ragazzo in fase offensiva che è con noi da meno di un mese e ha recuperato da un infortunio, IN FASE OFFENSIVA! Perché sarete daccordo con me che in difesa e con i piedi è bravo, e se è bravo in difesa siamo un passo avanti rispetto a Kolarov, solo un consiglio Javier: RADITI! :lol: Con quella barba, il sudore e la maglia attillata pari proprio un rozzo. :lol:
Per quanto riguarda il pubblico, soliti idioti con i cori contro Lotito all'inizio ma almeno in seguito hanno fatto una serie di cori pro-Lazio con tanto di inni, e hanno evitato di fischiare Cribari.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ago 2010, 23:12
io l'ho proposta il giono stesso dell'annuncio di hernanes m'hanno dato del matto...  :D.. e perche hernanes non è trequartita .......e perche nun po' gioca co ledesma..... e peche'... :D

Pensando ai vari acciacchi di Matuzalem (e facendo i dovuti scongiuri), altra soluzione possibile è

Ledesma    Hernanes
            Mauri

Da 3/4tista Hernanes può dare l'ultimo tocco, più dietro chissà che può fare 'sto fenomeno... ;)

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Scusate l'intromissione, ma a proposito di Reja-Zarate (e detto, per inciso, che non mi è molto piaciuto il mister nel suo atteggiamento verso Maurito), io non solo ho sentito il commento su Sky, ma me lo sono pure registrato e tutta questo timore che non possa considerarlo lo ho trovato fuori luogo. Reja, su Zarate, non solo ha detto che stasera ha giocato molto bene, con la squadra e per la squadra, ma che se continua cos+ sarà senza dubbio il "secondo campione" della Lazio. Dove il primo  (domanda precedente) era riservato ad Hernanes.
Ora è vero che fin qui il mister non è che abbia dato una mano a Zarate, ma almeno stasera mi è sembrato di rivedere uno spiraglio concreto.....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Diciamolo a bassa voce ma personalmente era dai tempi di veron che non vedevo giocare uno a centrocampo con la maglia biancazzurra così forte.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Hernanes è un ottimo giocatore, naturalmente passerà sottotraccia, come se fosse stato merito del vento, mentre invece andrebbero sottolineati i merti del Presidente Lotito e di Tare x questa operazione di mercato.
Andando sul discorso tattico mi sembra che Garrido abbia una buona tecnica ma che sia un terzino sinistro da linea difensiva a quattro, speriamo migliori come terzino fluidificante perchè questa squadra soffrirebbe con la difesa a quattro, per caratteristiche sia dei mediani sia dei centrali di difesa.
Con la difesa a tre due centrocampisti, Ledesma e Matuzalem con Hernanes lì a galleggiare tra centrocampo-trequarti ed area di rigore, con due punte davanti, di cui Floccari inamovibile, ed uno tra Rocchi Zarate e Foggia ce la giochiamo, a patto che la squadra si dimostri grintosa ed affamata.
Temo che Zarate vedrà molto la panchina, continua ad avere un atteggiamento da scoglionato, e mi dispiace perchè lo adoro.
Questa è una squadra più offensiva che difensiva quindi mi sembra giusto sfruttarne la capacità di far male.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: pitbull il 22 Ago 2010, 23:01
Indicazioni importanti nell'intervista a Reja del dopopartita.
Ha detto che ha acconsentito alla cessione di Zauri perché è un bravo terzino destro in una difesa a 4, mentre "noi giochiamo a 3", quindi si è capito che la sua idea è quella del 3-5-2 o al limite 3-4-3.

Altra cosa, ha detto che Garrido è indietro fisicamente ma ha mezzi importanti: io ci spero e ci credo.

Infine, quella che non mi è piaciuta per niente: dalle sue parole mi è parso di capire che vede Zarate (nonstante stia migliorando nel gioco di squadra) in ballotaggio con Rocchi, se non addirittura in partenza un pelo dietro a quest'ultimo; spero di aver inteso male.
Zarate deve essere titolare, senza se e senza ma, con piena fiducia...altrimenti non lo recuperiamo più.
E sarebbe un delitto.

Proviamo ad aver fiducia in chi tutti i giorni lavora sul campo.
Hanno organizzato il siparietto con Zarate che va a prendere Hernanes,
credo che l'allenatore e la società abbiano interesse a valorizzare Zarate.
Ha l'ingaggio più alto, è costato molto, vedrai che lo metteranno in condizione di
esprimersi al meglio.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2010, 23:23
Diciamolo a bassa voce ma personalmente era dai tempi di veron che non vedevo giocare uno a centrocampo con la maglia biancazzurra così forte.

Sempre sottovoce eh,  ma ho avuto la stessa impreessione.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Stasera ho avuto il piacere immenso di vedere un immenso giocatore.Ho avuto la sensazione che in mezzo al campo ci fosse l'Artista,come quqndo ti estasia la musica di Mozart o ti annichilisce la potenza pittorica di Michelangelo.
Hernanes,m'hai attaccato la sindrome di Stendhal :lol:

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.397
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2010, 23:24
Temo che Zarate vedrà molto la panchina, continua ad avere un atteggiamento da scoglionato, e mi dispiace perchè lo adoro.

E meno male che lo adori....
Ma che partita hai visto?

P.S. Hernanes è il calcio

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: alteadler il 22 Ago 2010, 23:23
Scusate l'intromissione, ma a proposito di Reja-Zarate (e detto, per inciso, che non mi è molto piaciuto il mister nel suo atteggiamento verso Maurito), io non solo ho sentito il commento su Sky, ma me lo sono pure registrato e tutta questo timore che non possa considerarlo lo ho trovato fuori luogo. Reja, su Zarate, non solo ha detto che stasera ha giocato molto bene, con la squadra e per la squadra, ma che se continua cos+ sarà senza dubbio il "secondo campione" della Lazio. Dove il primo  (domanda precedente) era riservato ad Hernanes.
Ora è vero che fin qui il mister non è che abbia dato una mano a Zarate, ma almeno stasera mi è sembrato di rivedere uno spiraglio concreto.....

Condivido tutto quello che hai scritto, ma è proprio quel "sarà" che a me non è piaciuto.
Zarate è (o dovrebbe essere) già un punto di riferimento di questa squadra, perchè a livello di valore non è nemmeno lontanamente paragonabile a Rocchi.
O paura che questo vederlo in prospettiva futura non lo aiuti affatto...credo che il modo migliore per motivare un giocatore sia dargli fiducia. E non ci dovrebbe volere molto a dare fiducia ad uno con quelle qualità...

Discussione precedente - Discussione successiva