Citazione di: Ardaizinho il 14 Apr 2013, 17:45
quando capirete la dimensione della Lazio apprezzerete anche un piazzamento Europa league.Samp e Udinese sono entrate in champions quando i posti erano ancora 4 e l' Udinese l' anno scorso ha sfruttato la sua occasione.e' ancora piu' un' aggravante per la Lazio non esserci riuscita quando le big hanno fallito il campionato.ma una rondine non fa primavera e' proprio questo che dico.il nostro piazzamento in champions sara' il nostro scudetto come e' stato per l' Udinese l' anno scorso mentre per alcune corazzate il terzo posto equivale ad una stagione di transizione. in caso di miracolosa qualificazione non partecipi neppure per vincerla.Hernanes a 28 anni ha tutto il diritto di ambire ad una squadra piu' forte.per essere ambiziosi ci vogliono i fatturati.io posso anche essere ambizioso ma se poi in 10 anni ho una partecipazione in champions capisci che non e' roba per noi.io sono contento della gestione che sta facendo il massimo e apprezzo un piazzamento anche in Europa league( cosa anche quella da conquistare col sudore)
Nemmeno la gestione pensa di star a fare il massimo.
Innanzitutto, danno tutti per scontato che i primi tre posti debbano essere delle strisciate: va a vedere tutti i campionati nella storia della Serie A, saranno solo 1/4 quelli finiti con tutte e tre le strisciate nei primi tre posti. Siamo partiti dal 2011 dicendo: "l'anno prossimo ci saranno solo tre posti, e ti pare che la Juve fallirà di nuovo?" Infatti ha fallito l'Inter, e chi se l'è preso il terzo posto? Proprio l'Udinese! "Eh, ma ti pare che l'anno prossimo fallisce di nuovo l'Inter?" Si, e parzialmente anche il Milan (se stasera vince il Napoli, la Fiorentina sta a -3 con gli scontri diretti a favore, e la settimana prossima ci saranno Juventus - Milan e Fiorentina - Torino... io direi di giocare per vincere domani sera...)
Hernanes potrà anche essere ambizioso, ma allo stesso tempo può benissimo restare alla Lazio, ci sono calciatori che hanno rifiutato destinazioni importanti per giocare nelle provinciali, figuriamoci se noi non possiamo tenere calciatori importanti...
Se tutto va bene un'onesta Europa League? Ci sono arrivate Fulham, Braga, Athletic Bilbao, Middlesbrought, Rangers, Espanyol, ecc... in finale, noi non possiamo fare meglio dei quarti di finale in cui siamo stati derubati? Ma non scherziamo...
Se rinneghiamo il potenziale della Lazio, allora tutte le battaglie di Lotito sarebbero inutili. La battaglia per lo sgarbo di Pandev, per strappare il rinnovo a Ledesma, per vendere De Silvestri ad un prezzo più che degno, per far rinnovare Radu, per vendere Kolarov ad una cifra spropositata, per la presidenza in lega, per il fair-play finanziario, ecc... tutto inutile, tantovale comportarsi come un Garrone qualsiasi e accontentarsi della Lazio della stagione 2004-2005: ti salvi e vinci il derby, a che serve andare a prendere Hernanes, Marchetti, Klose... a scovare Gonzalez, Lulic, Dias, Petkovic... ad avere la giusta intuizione per Biava e Candreva, a cercare giovani talenti come Kozak, Onazi, Keita... tantovale giocare con Di Canio, Rocchi, i Filippini, Giannichedda...
Il Napoli oggi sta la perché è ambizioso e ha tenuto duro, come è ambiziosa e tiene duro la Lazio, come è ambiziosa e ha tenuto duro la Fiorentina in passato e come sta tenendo duro adesso. Il Palermo e il Genoa invece stanno lottando per la salvezza perché non sono ambiziose e non hanno tenuto duro, immagina il Palermo con Pastore dietro Cavani e Miccoli, o il Genoa con qualcuno decisamente migliore di tutte le pippe comprate dopo Milito e Thiago Motta.