Lazio-Juventus, la difesa

Aperto da dani2110, 09 Apr 2013, 01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
mi sono rotto di vedere questa squadra giocare con una punta
che palle!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: white-blu il 15 Apr 2013, 08:12
Certo che lo hai visto fino a dicembre.
Da dicembre in poi , sono aumentate le partite , sono diminuiti i giocatori è aumentata la stanchezza.
Tutto questo senza che qualcuno ci mettesse una seppur piccola pezza dal mercato.
È satto. :D
Stasera un pareggio rubato sarebbe oro colato. Altro che due punte.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
è difficile presentarsi in un forum che si legge anonimamente da anni, perchè un po' è come se vi conoscessi tutti.
Mi chiamo Alessandra. Non so quanti di voi ricorderanno ancora Valerio, grandissimo Aquilotto e mio cugino, portato via da una malattia [...]; io so che è grazie a Lui che ho conosciuto Lazionet, che per qualche anno ha anche ideato un torneo di calcetto in sua memoria. Molti di voi sono stati vicini a Nadia, madre di Valerio e Ilaria, mia zia. Edio quello che è stato fatto qui dentro per loro non potrò mai dimenticarlo. Così vi ho letto per anni, ogni partita seguita in streaming o tv sempre con Lazionet sul cellulare in aggiornamento continuo. Poi, giovedì mattina avrei voluto scrivere un post sulla partita che si sarebbe giocata la sera (mea culpa, non si poteva pensare di richiedere così tardi l'iscrizione) perchè ero convinta che fosse una partita vera da Lazio, e che tutti le nostre Aquile, volate chissà dove, ci avrebbero spinto. Ma convinta davvero eh.
Forse anche perchè da quando mi sono trasferita a Milano, lontana da casa anche se non in senso geografico, vedere le partite da sola è uno scotto a volte antipatico da pagare, per questo probabilmentequesta voglia di
partecipare attivamente qui dentro, infine.
Tutto questo lunghissimo preambolo che spero non vi abbia annoiato per salutarvi e anche per dire che stasera, coltello fra i dentie "acqua alla gola", mi sembra che sia la partita più Laziale che potesse mai esserci.
Sarà dura, ma possiamo farcela.
Perchè è la nostra storia, e tutti lo sappiamo bene.

Vi voglio abbracciare tutti, fratelli laziali.  :band5: :cheer:

(e come non inaugurare un account senza un bel  :asrm)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 15 Apr 2013, 10:15n un forum che si legge anonimamente da anni, perchè un po' è come se vi conoscessi tutti.
Mi chiamo Alessandra. Non so quanti di voi ricorderanno ancora Valerio, grandissimo Aquilotto e mio cugino

Ale,
non è stato portato via: è sempre qui fra noi

con Umberto, Emiliano e tutti gli altri nostri/vostri cari che hanno tifato i colori del Cielo

:ssl

benarrivata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: white-blu il 15 Apr 2013, 08:12
Certo che lo hai visto fino a dicembre.
Da dicembre in poi , sono aumentate le partite , sono diminuiti i giocatori è aumentata la stanchezza.
Tutto questo senza che qualcuno ci mettesse una seppur piccola pezza dal mercato.

Non é vero, il girone di EL quando l'abbiamo giocato ?
Non é che il 31 gennaio so morti tutti i giocatori eh...
C'abbiamo avuto infortuni importanti, ma i giocatori ce li abbiamo avuti.
A sta sempre co sto mercato di gennaio sulla punta della tastiera, secondo me, si perde anche la capacità di analizzare serenamente le stagioni. Come se Felipe Anderson c'avrebbe fatto guadagnà chissà quanti punti.
Alla Lazio, negli ultimi anni, é sempre cosi'.
La colpa ? Del mercato di gennaio. Piove ? Maledetto mercato di gennaio.
Petko non é che ha dovuto giocà con la primavera eh.
Er Siena ch'a rotto er culo con Emeghara non con Messi.
Il Torino c'ha battuto co gente fucilata ai piedi.
Montella e la sua Fiorentina, all'Olimpico, c'ha riso in faccia.
Il Cagliari stava vincendo all'Olimpico. E me ne dimentico altre.
Dal Bologna al Genoa.
Squadre con cui era impossibile fare più punti a causa del maledetto mercato di gennaio.
Se sto fantomatico calcio spettacolo Petkovic puo' farlo vedere solo con 25 titolari fenomenali uno mejo dell'altro, e che non s'infortunano mai neanche se vengono investiti da un Tir sulla Roma-L'aquila, io due domandine me le farei.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Al di là di tutto, stasera ho sensazioni negative.... :S

Benvenuta Alessandra!!!!!!!!

:ssl :ssl

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 10:22
A sta sempre co sto mercato di gennaio sulla punta della tastiera, secondo me, si perde anche la capacità di analizzare serenamente le stagioni. Come se Felipe Anderson c'avrebbe fatto guadagnà chissà quanti punti.
Dal Bologna al Genoa.
Squadre con cui era impossibile fare più punti a causa del maledetto mercato di gennaio.
Se sto fantomatico calcio spettacolo Petkovic puo' farlo vedere solo con 25 titolari fenomenali uno mejo dell'altro, e che non s'infortunano mai neanche se vengono investiti da un Tir sulla Roma-L'aquila, io due domandine me le farei.

Ma il problema non è Petkovic secondo me, sono i troppi giocatori anziani fondamentali per la squadra che abbiamo e che nel girone di ritorno o si infortunano (Mauri, Klose, Dias) oppure calano vistosamente (Biava) a cui dobbiamo aggiungere i due fracichi Konko ed Ederson (chi non ne è convinto mi deve spiegare perchè Konko sono due mesi che si è infortunato e ancora non rientra e perchè Ederson ancora non ha i novanta minuti dopo due mesi che è tornato a giocare) più i normali infortuni a cui tutti i giocatori possono andare incontro. Stasera speriamo in una prova d'orgoglio della squadra, perchè la difesa nostra sta messa male con Stankevicius e Gonzalez terzini...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Tib90 il 15 Apr 2013, 10:40
Ma il problema non è Petkovic secondo me, sono i troppi giocatori anziani fondamentali per la squadra che abbiamo e che nel girone di ritorno o si infortunano (Mauri, Klose, Dias) oppure calano vistosamente (Biava) a cui dobbiamo aggiungere i due fracichi Konko ed Ederson (chi non ne è convinto mi deve spiegare perchè Konko sono due mesi che si è infortunato e ancora non rientra e perchè Ederson ancora non ha i novanta minuti dopo due mesi che è tornato a giocare) più i normali infortuni a cui tutti i giocatori possono andare incontro. Stasera speriamo in una prova d'orgoglio della squadra, perchè la difesa nostra sta messa male con Stankevicius e Gonzalez terzini...
100% e con tante partite disputate lo devi mettere in preventivo...peccato non lo capisca chi dovrebbe farlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: laziAle82 il 15 Apr 2013, 10:15
Ciao a Tutti,
è difficile presentarsi in un forum che si legge anonimamente da anni, perchè un po' è come se vi conoscessi tutti.
Mi chiamo Alessandra. Non so quanti di voi ricorderanno ancora Valerio, grandissimo Aquilotto e mio cugino, portato via da una malattia [...]; io so che è grazie a Lui che ho conosciuto Lazionet, che per qualche anno ha anche ideato un torneo di calcetto in sua memoria. Molti di voi sono stati vicini a Nadia, madre di Valerio e Ilaria, mia zia. Edio quello che è stato fatto qui dentro per loro non potrò mai dimenticarlo. Così vi ho letto per anni, ogni partita seguita in streaming o tv sempre con Lazionet sul cellulare in aggiornamento continuo. Poi, giovedì mattina avrei voluto scrivere un post sulla partita che si sarebbe giocata la sera (mea culpa, non si poteva pensare di richiedere così tardi l'iscrizione) perchè ero convinta che fosse una partita vera da Lazio, e che tutti le nostre Aquile, volate chissà dove, ci avrebbero spinto. Ma convinta davvero eh.
Forse anche perchè da quando mi sono trasferita a Milano, lontana da casa anche se non in senso geografico, vedere le partite da sola è uno scotto a volte antipatico da pagare, per questo probabilmentequesta voglia di
partecipare attivamente qui dentro, infine.
Tutto questo lunghissimo preambolo che spero non vi abbia annoiato per salutarvi e anche per dire che stasera, coltello fra i dentie "acqua alla gola", mi sembra che sia la partita più Laziale che potesse mai esserci.
Sarà dura, ma possiamo farcela.
Perchè è la nostra storia, e tutti lo sappiamo bene.

Vi voglio abbracciare tutti, fratelli laziali.  :band5: :cheer:

(e come non inaugurare un account senza un bel  :asrm)

Benvenuta tra noi  :since

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: irisheagle il 15 Apr 2013, 09:15
il problema non è calcio offensivo o no , il problema è che abbiamo una mancanza cronica di soluzioni offensive efficaci . L'unico giocatore che fornisce assist e fantasia con continuità è Stefano Mauri e la sua mancanza più di Klose si è sentita nelle ultime due stagioni. Anche Hernanes e Candreva per quanto di qualità tecniche superiori mancano secondo me di una visione di gioco efficace dalla trequarti in avanti tant'è vero che temporeggiano fino a tentare per lo più il tiro dalla trequarti in su . Lulic poi raramente azzecca l'ultimo passaggio o cross.
Se poi consideriamo che ne Kozak ne Floccari sono maestri nei tagli senza palla il gioco è fatto . La manovra della Lazio si spegne per lo più al limite dell'area di rigore. Però ci stazioniamo spesso lì a differenza dell'anno scorso . La cosa si risolve acquistando soprattutto un sostituto di Mauri o di una punta tipo il Rocchi giovane.

Analisi perfetta

Sottolinerei però un altro aspetto: senza Klose manca la percussione centrale, non entriamo mai in area avversaria palla al piede, 99 volte su 100 o allarghiamo sulle fasce per il cross oppure parte il tiro dai 25/30 mt

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Dal Bologna al Genoa.

As usual...100%

...

Benvenuta

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
...

Aggiungo che il calcio spettacolo di Petkovic va in crisi già con la sola mancanza di Mauri.
Paro paro come quel minestraro di Reja.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
....e alla fine anche il mister in discussione, vabbè....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Ma questo, semmai, è un altro topic.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Jeffry il 15 Apr 2013, 12:14
Senza dubbio.
Ma questo, semmai, è un altro topic.
...noi laziali saremmo capaci di criticare mou, guardiola e ferguson...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Petkovic, quello esonerato in Turchia che voleva portare un assistente bidello (cit), è al PRIMO ANNO IN ITALIA.
Ha portato una mentalità diversa, ci ha provato, e in diverse partite ci è riuscito. Ha commesso degli errori dei quali da persona intelligente quale si è dimostrata sicuramente farà tesoro. Ha dato spazio ad alcuni giovani (Cavanda e Onazi), ha mostrato uno stile impeccabile, ci ha dato una mentalità adatta per confrontarci in Europa (usciamo ai quarti con una sconfitta). Ma di che parliamo? Chi vorreste, Maran? Pioli? A no, si libera Mourinho. Critiche su critiche su ogni cosa.
Fineot

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: bizio67 il 15 Apr 2013, 12:16
...noi laziali saremmo capaci di criticare mou, guardiola e ferguson...

L'abbiamo già fatto.
Il Number One è stato sommerso di critiche perchè ha passato il turno di CL, quella che poi avrebbe vinto, andando a Barcellona a prenderle soltanto. Giocando il classico calcio all'italiana.
Scrivendo calcio all'italiana con tono schifato ovviamente.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ciao a Tutti,
Mi chiamo Alessandra...

benvenuta Alessandra! :band1: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
La mentalità diversa la potremmo vedere in questo finale di campionato, come scritto altrove.
Dopo di che, gli OT sull'allenatore, per me finiscono qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
So benissimo che stasera serve l'impresa. Ma occhio che se succede, siamo a -1 dal quarto posto e a -5 dal terzo.
Giochiamo stasera e vediamo.

Discussione precedente - Discussione successiva