E' da un anno che caldeggio Belhanda per l'eventuale post-Hernanes.
Ma Nicollin ha sparato 14 milioni. E' vero che un po' puoi trattare, ma de 'sti tempi già 10 milioni sono un vero fottìo.
Eppoi, me sa tanto che è una testaccia calda, Belhanda, per quanto lo adori per come lavora il pallone.
Del resto, tutte le strade portano al mercato francese alla fin fine. E chissà che pure quello svizzero non venga perlustrato a dovere.
Si riparte da lì, come è stato per Ederson e Ciani. E prima per Lulic.
Prendere i migliori e più promettenti elementi da questi campionati sarebbe una politica che avallerei.
La differenza è che penso che 3 (di livello) siano pochi.
Solo 2 anni e mezzo fa Lotito di giocatori di livello ne avevi portati 6. Vabbé, Cisse non si è dimostrato tale, Cana ci abbiamo messo un anno e mezzo a capire dove poteva giocare, Konko è un po' fracico e Lulic non ha ripetuto la prima superlativa stagione. Però non si può certo dire che Lotito non fece bene, quell'estate.
Ecco, mi aspetto un approccio di quel tipo ma per andare a sostituire quei giocatori che, opinione mia, non ha più molto senso tenere o perlomeno non ha più molto senso affidargli la responsabilità della squadra.
Io una cosa chiedo. Di non vedere nell'11 titolare che affronterà la stagione Biava, Dias, Ledesma, Mauri e Klose.
Mi sta bene aspettare 2 anni i giocatori che li sostituiranno. Attendere, gradualmente, la loro affermazione.
Sono disposto, pur di cambiare un canovaccio tecnico e tattico che non ce la faccio più a vedere.
Mi ha ammorbato, letteralmente.
Abbasso Alberto Sordi, Viva Louis De Founès!