Citazione di: viacolvento il 17 Apr 2013, 16:27
Visto che è venuto a salutare noi perchè te scaldi tanto?Saranno pure cazzi nostri quali amicizie scegliere.Lo ritieni cerebroleso causa handicap fisico o per motivi ideologici?A casa mia questo se chiama razzismo,anzi ancora peggio SPECISMO!!!!
viacolvè, a parte che me so annato a riguardà il concetto di specismo (e grazie) e mi sembra azzeccatissimo. Io non riesco a capire come molti di noi confondano i due piani, quello più astratto (ed è la lettura dell'episodio che io prediligo) con quello dell'orientamento personale. Il primo, che è quello sul quale dovrebbe impostarsi una conversazione su un forum, è che uno dei simboli dello sport italiano, il portiere delle nazionale (che vi stia bene o no) con un gesto innocente saluta la CN (un'entità collettiva, ammettiamolo pure, dalle numerose sfaccettature), ma lo fa ad esito di un evento sportivo e senza alcun intento ideologico. Mi sembra sia stato corrisposto certamente non attarverso una gestualità ideologica(diciamo così). Pertanto la prima (e per me l'unica) lettura è: Buffon saluta la curva della Lazio e la curva ricambia. Il gesto del portiere lo puoi avvicinare a qualcosa di ideologico solo col fotoshop (certo cn un'attenta ricerca del fotogramma lo puoi anche sovrapporre a quello di PDC...). E qui mi fermerei.
Poi, che ognuno parli delle proprie ragioni e del proprio punto di vista sull'individuo per me è come babelizzare la conversazione. Atteniamoci ai fatti senza alcuna dietrologia. Così sembriamo, perché ci facciamo condizionare, l'appendice di Repubblica. Tommasì pure la scelta del campo...me sembra esageratissimo.
Poi, che sia un nemico e tutte quelle panzane...Durante l'incontro chi gioca contro la Lazio è un mio avversario. Lo voglio battere. Dopo, a prescindere dal risultato, lo posso anche salutare. De nemici parlano i libri di storia.