Buffon saluta la Nord

Aperto da blow, 16 Apr 2013, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 15:15
a cosa devo rispondere? alle domande che hai fatto ad un altro netter? ahhahah( rido )
ammesso siano domande, quelle, perchè sembravano domande retoriche da una malrisposta supponenza.

....stai arrampicato sugli specchi.  io preferisco di grand lunga le obsolete barricate. un bacione. a presto.
Tu non devi rispondere a nulla. Me piaci così, irrompi, scassi la m.inchia, rapisci la ragione puntandogli una pistola alla schiena e poi vai via, tronfio delle tue ...boh, non so, chiamale te. Certo, tu che imputi agli altri una malriposta supponenza, Tu?
Cmq, mo tagliamo che la cosa si fa stucchevole e me se gonfia lo scroto.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 13:32
ot
trovo sto post esilarante.
in primis per Zanna sfoggiato nell'avatar e subito dopo leggere "non riesco a capire tutto questo astio".
ahahhahaha
(oramai se pò dì tutto...)
poi per la chiosa, anche essa niente male, perchè il pugno non è Teso, bensì chiuso. quelle so le braccia ad essere tese.

quanta confusione sotto il cielo....Buffon ringrazia e saluta.

eot
scusa tanto professò, menomale che ci sei tu che ci illumini con le tue perle...
se ero piu maleducato te potevo dì ridi su stò c...

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 10:17
machisseloincul.a?!

io il saluto de quer BIP non lo voglio. me fa schifo lui, le cose che dice, come le dice.

e la Nord, per come la penso io, non ce fa una bella figura (a parte coi giornalai tutti contenti perchè confondono fair play con simpatie politiche..ahahhahaha)

cioè, non è che stamo a parlà de un che ha capito qualcosa quindi...

stamo a parlà de un cerebroleso.

poi aho, se ve piace rivendicavve sto genere de compagnie...fate vobis.

ma IO no! io lo fischio. e je tiro pure l'accendino se savvicina al vetro.
Visto che è venuto a salutare noi perchè te scaldi tanto?Saranno pure cazzi nostri quali amicizie scegliere.Lo ritieni cerebroleso causa handicap fisico o per motivi ideologici?A casa mia questo se chiama razzismo,anzi ancora peggio SPECISMO!!!!

padregio

*
Lazionetter
* 770
la curva è razzista perchè buffon ha salutato con il braccio teso... :S :S :S
peggio de repubblica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: padregio il 17 Apr 2013, 17:32
la curva è razzista perchè buffon ha salutato con il braccio teso... :S :S :S
peggio de repubblica

eh?

:o :o

comunque a me buffon sta profondamente sul ca@@ø. lui e i suoi capelli leccati dalla mucca e fermati con la mollettina.... detto questo
stica@@i di quello che fa, DI SICURO NON HA FATTO LA MANO A PALETTA

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Ma se gli stiamo tanto simpatici, perchè ad inizio partita ci ha fatto lo "sgarbo" di farci attaccare il primo tempo verso la nord?
Dalla tv si vede chiaro che vince il sorteggio e Mauri gli chiede di prendere l'altro campo; il "nostro amico" se ne infischia e va diretto verso la nord.
Forse perchè aveva fretta di prendersi i nostri incoraggiamenti?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
buffon ha sempre ammesso di avere simpatie politiche di estrema destra. i gobbi lo salutano regolarmente con il coro "camerata buffon". io lo odio

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: richard il 17 Apr 2013, 22:25
buffon ha sempre ammesso di avere simpatie politiche di estrema destra. i gobbi lo salutano regolarmente con il coro "camerata buffon". io lo odio
Famme capì,tu odi una persona per le sue idee politiche?Se te và spiegame in quale misura ti differenzi da chi odia persone di colore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: viacolvento il 17 Apr 2013, 23:07
Famme capì,tu odi una persona per le sue idee politiche?Se te và spiegame in quale misura ti differenzi da chi odia persone di colore.

no, sebbene mi stia sul cazzo anche per quello. e per tutta una serie di altri motivi che non sto qui a elencare e che nulla hanno a che vedere con il credo politico. già il fatto di essere un gobbo dimmerda per me basterebbe

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: richard il 17 Apr 2013, 23:13
no, sebbene mi stia sul cazzo anche per quello. e per tutta una serie di altri motivi che non sto qui a elencare e che nulla hanno a che vedere con il credo politico. già il fatto di essere un gobbo dimmerda per me basterebbe
Ecco,dire che ti sta sul cazzo è accettabile,odiare me sembrava esagerato.Come non capisco per quale recondito motivo  il colore di una maglia possa cambiare lo status di una persona.Parlo in generale e no nello specifico.Se uno è una merda emana cattivo odore a prescindere dalla maglia che indossa.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: richard il 17 Apr 2013, 22:25
buffon ha sempre ammesso di avere simpatie politiche di estrema destra.

tipo quando? fonte?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: tommasino il 17 Apr 2013, 18:21
Ma se gli stiamo tanto simpatici, perchè ad inizio partita ci ha fatto lo "sgarbo" di farci attaccare il primo tempo verso la nord?
Dalla tv si vede chiaro che vince il sorteggio e Mauri gli chiede di prendere l'altro campo; il "nostro amico" se ne infischia e va diretto verso la nord.
Forse perchè aveva fretta di prendersi i nostri incoraggiamenti?
E la Madonna!! Una normale scelta di campo l'hai interpretata come uno sgarbo?I nostri incoraggiamenti,i tuoi no di certo visto che stavi a casa. 

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: viacolvento il 17 Apr 2013, 16:27
Visto che è venuto a salutare noi perchè te scaldi tanto?Saranno pure cazzi nostri quali amicizie scegliere.Lo ritieni cerebroleso causa handicap fisico o per motivi ideologici?A casa mia questo se chiama razzismo,anzi ancora peggio SPECISMO!!!!
viacolvè, a parte che me so annato a riguardà il concetto di specismo (e grazie) e mi sembra azzeccatissimo. Io non riesco a capire come molti di noi confondano i due piani, quello più astratto (ed è la lettura dell'episodio che io prediligo) con quello dell'orientamento personale. Il primo, che è quello sul quale dovrebbe impostarsi una conversazione su un forum, è che uno dei simboli dello sport italiano, il portiere delle nazionale (che vi stia bene o no)  con un gesto innocente saluta la CN (un'entità collettiva, ammettiamolo pure, dalle numerose sfaccettature), ma lo fa ad esito di un evento sportivo e senza alcun intento ideologico. Mi sembra sia stato corrisposto certamente non attarverso una gestualità ideologica(diciamo così). Pertanto la prima (e per me l'unica) lettura è: Buffon saluta la curva della Lazio e la curva ricambia. Il gesto del portiere lo puoi avvicinare a qualcosa di ideologico solo col fotoshop (certo cn un'attenta ricerca del fotogramma lo puoi anche sovrapporre a quello di PDC...). E qui mi fermerei.
Poi, che ognuno parli delle proprie ragioni e del proprio punto di vista sull'individuo per me è come babelizzare la conversazione. Atteniamoci ai fatti senza alcuna dietrologia. Così sembriamo, perché ci facciamo condizionare, l'appendice di Repubblica. Tommasì pure la scelta del campo...me sembra esageratissimo.
Poi, che sia un nemico e tutte quelle panzane...Durante l'incontro chi gioca contro la Lazio è un mio avversario. Lo voglio battere. Dopo, a prescindere dal risultato, lo posso anche salutare. De nemici parlano i libri di storia.

est1900

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 17 Apr 2013, 23:57

tipo quando? fonte?

Beh, scelse l'88, si scrisse Boia chi molla sulla maglia.
Tutto casuale? Forse. Ma forse anche no.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ultimamente c'è la "sindrome di accerchiamento" si vede il male in tutto, e non va bene. Si cerca ogni appiglio, dalla frase dello striscione al derby fino a buffon che viene a salutare.
Ma se semplicemente la smettiamo ed evitiaml dj buttare benzina sul fuoco?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 18 Apr 2013, 09:25
Comunque, a prescindere da tutto:
Ultimamente c'è la "sindrome di accerchiamento" si vede il male in tutto, e non va bene. Si cerca ogni appiglio, dalla frase dello striscione al derby fino a buffon che viene a salutare.
Ma se semplicemente la smettiamo ed evitiaml dj buttare benzina sul fuoco?
si, è quello che sostengo anche io. I problemi, quei problemi rimangono ma non c'entrano nulla con questo episodio, che, anzi per me è un bel segnale di incoraggiamento.
Che un simbolo del nostro paese (sportivo e non) saluti una curva presa di mira, a volte giustamente, molte altre solo strumentalmente, è un segnale buonissimo. E' uno spot. Non capirlo,visto il momento attuale, è un errore gravissimo . 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 18 Apr 2013, 09:16
Beh, scelse l'88, si scrisse Boia chi molla sulla maglia.
Tutto casuale? Forse. Ma forse anche no.
ma est, permettimi, sul Daily Telegraph (uno a caso perchè nun me viè in mente quello dell'uomo ragno :) ) nel caso si parlasse dell'episodio, in che termini immagini che lo farebbero? farebbero tanta dietrologia? Per me no. E' questo che al momento a me sembra importante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Citazione di: viacolvento il 17 Apr 2013, 23:59
E la Madonna!! Una normale scelta di campo l'hai interpretata come uno sgarbo?I nostri incoraggiamenti,i tuoi no di certo visto che stavi a casa.
E' una scelta che un "amico" non avrebbe dovuto fare, specialmente dopo la precisa richiesta di Mauri. Poi la parola sgarbo l'ho messa fra virgolette proprio perchè non volevo gonfiarne il significato.

Hai ragione, stavo a casa, dato che vivo a più di 300 km da Roma e le partite del lunedì sera, sia per il sottoscritto che per i propri figli Lazialialissimi più del sottoscritto, presentano più di un problema logistico.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 18 Apr 2013, 09:36
ma est, permettimi, sul Daily Telegraph (uno a caso perchè nun me viè in mente quello dell'uomo ragno :) ) nel caso si parlasse dell'episodio, in che termini immagini che lo farebbero? farebbero tanta dietrologia? Per me no. E' questo che al momento a me sembra importante.

Posto che non è dietrologia ma semplice ricostruzione dei fatti, concordo: ne parlarebbe bene.
Ma la realtà (e la verità) sarebbe bene che, inter nos, la ristabilissimo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 18 Apr 2013, 09:55
Posto che non è dietrologia ma semplice ricostruzione dei fatti, concordo: ne parlarebbe bene.
Ma la realtà (e la verità) sarebbe bene che, inter nos, la ristabilissimo.
Ricostruzione dei fatti secondo una delle tante logiche e letture, questo me lo devi concedere. Con tutto il rispetto per l'onesta intellettuale che ci distingue da tanti altri, santodio, perché la lettura più deleteria per noi tifosi e per l'immagine della curva deve sempre prevalere partendo da noi? Poi, l'ho premesso,i problemi, quei problemi, sono ben lungi dall'essere risolti. Però questa deve essere una cartolina. Magari un punto di condivisione dal quale partire.
P.s. l'inter nos su un forum è come parlare dei c.azzi miei ar fontanile del paese... :) Ci leggono più persone di quelle che immagini.

Discussione precedente - Discussione successiva