Petkovic sta facendo miracoli

Aperto da white-blu, 20 Apr 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
petko per me ha fatto miracoli fino a palermo - Lazio...Dopo il gol annullato a Floccari la Lazio è crollata...(mi pare che fu l'ultima partita dei 16 risultati utili consecutivi)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Cesio il 20 Apr 2013, 22:54
Comunque io vorrei sapere perchè stasera Hernanes è partito dalla panchina. Poi giochiamoci una volta con qualche punta in più, mica ce menano eh. Non siamo più la squadra del girone d'andata, non facciamo più un tiro in porta quindi servirebbe un'altra punta. Io questo allenatore a volte non lo capisco proprio.
Perché attualmente ė uno zombie

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
12 punti nel girone di ritorno non hanno scusanti, e come lo scorso anno bastava vincere a novara per la champions e per farlo non serviva Honda, così quest'anno abbiamo buttato partite abbordabilissime, per le quali la pur spremuta e ridotta rosa a disposizione poteva e doveva essere sfruttata meglio. Uniformità di giudizio, per favore.

Questo girone di ritorno è un film dell'orrore e stiamo riuscendo nella difficile impresa di trasformare la finale di coppa in uno svincolo fondamentale per questa stagione e la prossima.

Tutti sotto esame, Petko compreso. Altro che Ferguson.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Murmur il 21 Apr 2013, 00:53
Assolutamente in disaccordo.
12 punti nel girone di ritorno non hanno scusanti, e come lo scorso anno bastava vincere a novara per la champions e per farlo non serviva Honda, così quest'anno abbiamo buttato partite abbordabilissime, per le quali la pur spremuta e ridotta rosa a disposizione poteva e doveva essere sfruttata meglio. Uniformità di giudizio, per favore.

Questo girone di ritorno è un film dell'orrore e stiamo riuscendo nella difficile impresa di trasformare la finale di coppa in uno svincolo fondamentale per questa stagione e la prossima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
La squadra sta facendo il stesso camino che con Reja.

I punti persi un campionato sono quelli che ci hanno permesso di fare un quarto di finale di EL e di andare in finale della coppa italia.

Pure Mourinho no farebbe meglio con questa squadra, ho detto tutto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

un crollo cosi' è esagerato e va aldila' di ogni scusante.... pero'.... 3 indizi fanno una prova, se sono 3 anni che finisce cosi' la colpa maggiore e della societa' che sono 4/5 sessioni di mercato che è quasi immobile. NOn si è capito che non si possono affrontare 3 competizioni con 14 giocatori, spesso fracichi e molti ultratrentenni.... è normalissimo che dopo 5 mesi e na quarantina di partite si crolli..... non cosi'... ma che si crolli è fisiologico !

mizio67

*
Lazionetter
* 485

Questo girone di ritorno è un film dell'orrore e stiamo riuscendo nella difficile impresa di trasformarie come esco a capire la finale di coppa in uno svincolo fondamentale per questa stagione e la prossima.
ico
100% daccordo con te, pultroppo la partita di Udine è un film visto e rivisto, sempre gli stessi errori sempre lo stesso approccio alla partita, posso capire una o due partite sbagliate o che ti dice male, ma qui se si fanno sempre le stesse scelte ed i stessi errori c'è qualcosa a monte che non và e ricordiamoci anche che stiamo parlando di professionisti che guadagnano tanti soldi... a me non basta piu come giustificazione il fatto che siano scoppiati...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
sulla sua pagina fb Petko sta parlando di dimissioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Citazione di: gaizkamendieta il 21 Apr 2013, 01:06
un crollo cosi' è esagerato e va aldila' di ogni scusante.... pero'.... 3 indizi fanno una prova, se sono 3 anni che finisce cosi' la colpa maggiore e della societa' che sono 4/5 sessioni di mercato che è quasi immobile. NOn si è capito che non si possono affrontare 3 competizioni con 14 giocatori, spesso fracichi e molti ultratrentenni.... è normalissimo che dopo 5 mesi e na quarantina di partite si crolli..... non cosi'... ma che si crolli è fisiologico !

delle due l'una
sta squadra é cotta da almeno tre anni

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2013, 01:11
sulla sua pagina fb Petko sta parlando di dimissioni...

penso sia un fake, non credo che petkovic dopo una serata del genere si metta a parlare di dimissioni su FB all'una di notte

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Apr 2013, 01:06

E sono d'accordo, vedi quel che ho scritto nel topic dei commenti. Ma un andamento del genere, manco con la primavera in campo l'avrei giustificato. Una squadra sempre schizofrenica, gol subiti a grappoli, rigori contro, espulsioni, spesso tra primo e secondo tempo formazioni completamente diverse alla luce di parziali disastrosi. Ma che diavolo, possibile che non si potesse fare meglio?  Era davvero impossibile far saltare fuori quei 7-8 punti che ci avrebbero consentito una serena vecchiaia e magari un pensierino a quel terzo posto che, mi dicono dalla regia, sarebbe dovuto essere l'obiettivo stagionale?

Rischiamo addirittura il sorpasso da parte della roma e dell'inter più ridicole che si ricordino da un decennio. E finchè ha retto il paravento europeo, bene. Ma rendiamoci conto che rischiamo di non porci proprio il problema, l'anno prossimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Meno_Nove il 21 Apr 2013, 01:16
penso sia un fake, non credo che petkovic dopo una serata del genere si metta a parlare di dimissioni su FB all'una di notte

e invece è proprio il suo profilo ufficiale

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2013, 01:22
e invece è proprio il suo profilo ufficiale
quale sarebbe questo profilo e come sai che è originale

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
mi sembra un mix tra dichiarazioni vere (seconda metà del post) e inventate (prima metà).
petkovic è troppo educato e corretto per scrivere "abbiamo resuscitato tutti, pure l'udinese che è sempre stata 15-18 punti sotto" e "Calciatori fuori forma da un po' come Hernanes,Ledesma ,Klose".
Non sono proprio frasi che potrebbe dire in un'intervista, figuriamoci su FB all'una di notte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Altro topic-alibi. Petkovic ha fatto 12 punti nel girone di ritorno, chi si prenda la responsabilità anche lui.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Torno da poco a casa, dopo non aver spento la tv ed essere uscito dopo il gol di Di Natale e condivido con voi questa mia analisi.

Nelle prime partite della stagione ricordo una Lazio arrembante.
In fase offensiva si vedevano sovrapposizioni a non finire, inserimenti dei terzini a tagliare la difesa.
In fase difensiva invece ricordo un pressing asfissiante e una qualità di palleggio nello stretto quando recuperavamo palla che non avevo mai visto fare alla Lazio.

Dopo questa "rivoluzione" i giocatori (come più volte hanno detto anche loro) hanno poi trovato un equilibrio tutto loro tra il nuovo e il vecchio, e cioè tra il gioco di Petkovic e quello di Reja molto più "italiano".

Man mano però il gioco di Petkovic è andato a scomparire riportandoci agli occhi la stessa Lazio da 3 anni a questa parte (mai un inserimento in area, uniche azioni pericolose affidate alle invenzioni dei singoli, calci piazziati inutili) con in più una fase difensiva degna di Zeman per motivi che ancora non riusciamo a comprendere (probabile il fatto che da gennaio in poi in difesa si sono alternati tutti, ce manca solo mettece Klose).

I motivi di questa trasformazione a cosa li vogliamo imputare?
Petko ha le sue colpe, ma ricordiamo tutti quella che ad inizio campionato era la domanda più frequente: "riusciranno i giocatori a reggere questi ritmi per tutta la stagione?"

La risposta sta tutta qui:
Citazione di: Charlot il 20 Apr 2013, 23:12
Il mister ha detto in tv che alcuni giocatori che dovrebbero TRASCINARE la squadra, soprattutto nei momenti difficili quando si va sotto, spesso staccano la spina e sono vuoti...
Citazione di: Charlot il 20 Apr 2013, 23:22
Subito dopo Mauri aggiunge che hanno perso autostima e sono poco cattivi e per niente cinici.
:o

Spompati fisicamente ma sopratutto psicologicamente.
La parte fisica riguarda sopratutto la quantità degli elementi titolari in rosa e la quantità di partite giocate. E' fisiologico che dopo 6 mesi a giocare ogni 3 giorni comincino ad esserci problemi.

Molto importante è anche la parte psicologica, ma qui ce ne sarebbero da dire tante.
Per valutare le conseguenze psicologice dell'aspetto tecnico (sconfitte, partite ravvicinate, infortunii e i tanti altri motivi di stress che non riguardino problemi familiari od altro) mi piacerebbe mettere il punto sull'età media della squadra e sulle tanto decantate qualità morali che non credo aiutino a creare un gruppo così affiatato.
Mi piacerebbe tanto sapere, così per curiosità, se i nostri calciatori si frequentano dopo gli allenamenti, se vanno a divertirsi insieme, se li si vede nei locali di Roma insieme o se dopo gli allenamenti se ne tornano subito a casa a pensare già alla prossima partita/allenamento.
Insomma questi se sfogano un po' o non c'hanno manco un cazzo da fa che appena finito de giocà già pensano a fa la borsa per l'allenamento del giorno dopo?
Il gruppo "coeso" (parola che tanto piace al nostro presidente) non si crea in allenamento o a Formello o nelle cene societarie, sia ben chiaro questo.
L'impressione che si ha è che quando le cose vanno bene tutti uniti e compatti, appena comincia a sfaldarsi qualcosa ognuno pe' cazzi suoi.

Piccola chiosa finale: probabilmente è anche questo il motivo per cui il Napoli, con una rosa qualitativamente e quantitativamente simile alla nostra ci da una decina di punti a stagione.
Qui (a Napoli) i giocatori te li trovi nei ristoranti, nelle discoteche, per strada, quasi ogni sera e quasi mai da soli ma sempre in gruppi di 3-4 compagni di squadra alla volta.
Questo è fare gruppo, ed è questo che viene rispecchiato anche in campo; prova a fa n'entrata come quella di Matu su un giocatore del Napoli, te faccio vedè come reagiscono gli altri.

Me so appena accorto che ho fatto n'po' tardino...  :=))

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io l'ho capito dallo 0-3 col Napoli la  che quest'anno non facevamo nulla..

Property

Visitatore
Infatti saha e pereirina sono stati acquisti mirati proprio per inserirsi nell equilibrio di questo gruppo cosi' coeso e unito forgiato dalle sapienti mani di lotito. Tutto quadra

Contenuto sponsorizzato

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
tutti hanno responsabilita' dai giocatori fino al mister niente alibi,neanche la coppa italia salverebbe sto girone di ritorno che neanche ballardini riusci' a fare...pero' la colpa piu grande  e del nostro 'sapiente' presidente che si permette di mettere fuori squadra chi gli pare,comprare e regalare soldi a ex-giocatori o mezze figure e si permise pure di dire il 31 gennaio che nel mercato invernale compra chi ha bisogno e la lazio in questo momento non ne ha bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a loti' ma te la posso di na parola ?..........

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: anni buttati il 21 Apr 2013, 08:21
tutti hanno responsabilita' dai giocatori fino al mister niente alibi,neanche la coppa italia salverebbe sto girone di ritorno che neanche ballardini riusci' a fare...pero' la colpa piu grande  e del nostro 'sapiente' presidente che si permette di mettere fuori squadra chi gli pare,comprare e regalare soldi a ex-giocatori o mezze figure e si permise pure di dire il 31 gennaio che nel mercato invernale compra chi ha bisogno e la lazio in questo momento non ne ha bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a loti' ma te la posso di na parola ?..........

...mo nun s'allargamo! Famme intanto vince la coppa e poi ne riparlamo.

Discussione precedente - Discussione successiva