Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Lo scrivo oggi. Dopo aver assistito alla dodicesima sconitta in campionato, nonchè la dodicesima partita senza segnare un gol: questa rosa va profondamente rifondata.
Anche se dovessimo vincere le prossime cinque di campionato e trionfare in finale di Coppa Italia, qui va fatta tabula rasa.
Possibilmente con razionalità, senza farci abbindolare dai nostri sentimenti. Perchè dopo una stagione dal risvolto tremendo come questa, nessuno è più intoccabile.

Portieri: Marchetti-Bizzarri-Guerrieri (Berardi)
Difensori: Konko-Cana-Biava-Radu-Lulic.  Teniamoci Ciani solo se, davvero, non si rimedia al mondo qualcosa di meglio. Basta con Dias! Sempre più simile al Lucio delle ultime stagioni o al Juan visto lo scorso anno. Grazie per i dieci mesi del 2010, ma aria. Occorre una riserva credibile a Konko. Possibilmente abile anche a sostituire Radu. E poi serve il centrale titolare. Forte coi controcazzi.
Centrocampo: Candreva-Mauri-Ledesma-Onazi-Gonzalez. Terrei Hernanes ma se serve, che si ceda e si utilizzino i proventi per gli altri acquisti. Ederson via (ma che giocatore è?), Brocchi via, Pereirinha via. Urge un centrale e un esterno. I centrali salgono a due se Hernanes parte
Attacco: Klose si avvia a passo spedito verso il viale del tramonto. E' il caso che si realizzi in fretta la cosa e ci si premunisca per tempo. Via Rozzi (prestito), Via Kozak, Floccari, Saha. Urgono due titolari. Forti coi controcazzi+ Perea. Non mi si proponga Perea tra i due titolari, per favore.
Ricapitolando: due difensori, tre centrocampisti, due attaccanti (tre con Perea).
7 acquisti veri. Gente giovane, fresca, affidabile fisicamente e che abbia fame. Si peschi dalla B (Lotito.....Tare....esiste la serie B, lo sapevate?), dai campionati minori d'Europa. Ovunque si voglia ma non mi si dica che non si dispone di liquidità.
Ammesso che in cassa ci sia zero, coi 20 di Hernanes prendi 7 giocatori da 3 milioni.
Arriveremo ottavi? Sempre meglio che quattordicesimi.
Perchè se ripartiamo con la rosa di quest'anno più le pecette lotitiane (Saha/Pereirinha) si arriva quattordicesimi il prossimo anno, mi ci gioco i [...]i.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
D'accordo sul principio, meno sulla realizzazione. Quello che vuoi tu è uno scremare le zavorre e gli inutili, non una rivoluzione.
Una rivoluzione che prevede di tenersi ancora Ledesma e Mauri tutto è fuorché una rivoluzione. Il tassello che oggi occupa Ledesma è quello che prima di tutti va rivisto se veramente si vuole prima o poi vedere qualcosa di diverso dagli ultimi 4-5 anni (che col senno di poi hanno tanto in comune, compresi l'ultimo delio e l'anno folle di ballardini).
Dietro bisogna sostituire Dias e Biava. Al centro bisogna sostituire Ledesma e Mauri, davanti devi sostituire Klose, a destra devi prendere uno che faccia da titolare a Konko. Questa potrebbe essere una buona base per una rivoluzione.
Realisticamente mi accontenterei di vedere almeno nuovi titolari al posto di Dias Ledesma e Klose.
Altri acquisti che non vadano a sostituire direttamente questi titolari odierni sarebbero solo un ennesimo agonizzante tentativo di mettere pecette ad un telaio che ormai si è imbarcato.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ma questi controcazzi ,i nuovi giocatori, dove dovrebbero  averli posizionati?

Property

Visitatore
Ho un lungo brivido al solo pensiero di mettere una rivoluzione nelle mani del magnifico duo. Con il rischio di una rivoluzione genoa o palermo style.
Dover mettere a rischio la mia lazio per una rifondazione nelle mani di persone cosi' incapaci e inclini allo sperpero di denaro e alle ounizioni contrattuali mi fa dormire molto poco sereno.
Per il bene della lazio, presidente, se non vuoi metterla in vendita ora, perlomeno prendi un ds e collaboratori conpetenti che possano farla la rivoluzione ed evitare i disastri di tare.
Almeno questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
est1900

Visitatore
Barabba, il processo che ho in mente io prevederebbe la permanenza di cinque/sei elementi al massimo.
Conoscendo Lotito, però mi è sembrato ancor più irrealizzabile e allora ho promosso la rivoluzione light.
Che prevede, appunto, anche la conferma di ledesma e Mauri. I quali, però, dovrebbero essere riserve.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 02:21
Lo scrivo oggi. Dopo aver assistito alla dodicesima sconitta in campionato, nonchè la dodicesima partita senza segnare un gol: questa rosa va profondamente rifondata.
Anche se dovessimo vincere le prossime cinque di campionato e trionfare in finale di Coppa Italia, qui va fatta tabula rasa.
Possibilmente con razionalità, senza farci abbindolare dai nostri sentimenti. Perchè dopo una stagione dal risvolto tremendo come questa, nessuno è più intoccabile.

Portieri: Marchetti-Bizzarri-Guerrieri (Berardi)
Difensori: Konko-Cana-Biava-Radu-Lulic.  Teniamoci Ciani solo se, davvero, non si rimedia al mondo qualcosa di meglio. Basta con Dias! Sempre più simile al Lucio delle ultime stagioni o al Juan visto lo scorso anno. Grazie per i dieci mesi del 2010, ma aria. Occorre una riserva credibile a Konko. Possibilmente abile anche a sostituire Radu. E poi serve il centrale titolare. Forte coi controcazzi.
Centrocampo: Candreva-Mauri-Ledesma-Onazi-Gonzalez. Terrei Hernanes ma se serve, che si ceda e si utilizzino i proventi per gli altri acquisti. Ederson via (ma che giocatore è?), Brocchi via, Pereirinha via. Urge un centrale e un esterno. I centrali salgono a due se Hernanes parte
Attacco: Klose si avvia a passo spedito verso il viale del tramonto. E' il caso che si realizzi in fretta la cosa e ci si premunisca per tempo. Via Rozzi (prestito), Via Kozak, Floccari, Saha. Urgono due titolari. Forti coi controcazzi+ Perea. Non mi si proponga Perea tra i due titolari, per favore.
Ricapitolando: due difensori, tre centrocampisti, due attaccanti (tre con Perea).
7 acquisti veri. Gente giovane, fresca, affidabile fisicamente e che abbia fame. Si peschi dalla B (Lotito.....Tare....esiste la serie B, lo sapevate?), dai campionati minori d'Europa. Ovunque si voglia ma non mi si dica che non si dispone di liquidità.
Ammesso che in cassa ci sia zero, coi 20 di Hernanes prendi 7 giocatori da 3 milioni.
Arriveremo ottavi? Sempre meglio che quattordicesimi.
Perchè se ripartiamo con la rosa di quest'anno più le pecette lotitiane (Saha/Pereirinha) si arriva quattordicesimi il prossimo anno, mi ci gioco i [...]i.

quotone per il nottambulo est.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La coppa Italia non è l'inizio del ciclo...ma solo l'ultimo atto di un gruppo che ha dato quello che doveva dare...Reja l'aveva capito il presidente no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
...
...

interessante, ma...mi dici dove li trovi 2 attaccanti TITOLARI a 3 milioni ciascuno? (senza contare i 3 cc) 8)
ennamo su

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Pablito1977 il 21 Apr 2013, 08:56
La coppa Italia non è l'inizio del ciclo...ma solo l'ultimo atto di un gruppo che ha dato quello che doveva dare...Reja l'aveva capito il presidente no

Concordo appieno. Anch'io penso che al 26 maggio questo gruppo scriverà l'epilogo della sua storia.

Serve linfa nuova, serve gioventù e serve anche tanta, molta fame. La cosa che più mi ha fatto male ieri e' stata la supina rassegnazione alla sconfitta. La squadra la partita l'aveva persa già sull'aereo andando ad Udine. È questo, mi dispiace dirlo, e' colpa anche di Petko che a parole parla di dominare l'avversario mentre nei fatti mi pare vada spesso in confusione. Il girone di ritorno di Vlado e' se possibile anche peggio del girone d'andata di Ballardini.

est1900

Visitatore
Citazione di: Cliath il 21 Apr 2013, 09:27
interessante, ma...mi dici dove li trovi 2 attaccanti TITOLARI a 3 milioni ciascuno? (senza contare i 3 cc) 8)
ennamo su

Il Cagliari ha preso Pinilla a 3 milioni neanche un anno fa. Burak Ylmaz stava per venire qui a 5 milioni.
Puoi dare 3 milioni alla Juve per il prestito di Matri.
Qualcosa ti puoi, anzi ti devi inventare

cuchillo

Visitatore

Squadra decotta, bollita, da pensione con scivolo immediato.
Lo pensavo ad agosto, lo confermo oggi.
Pure troppo hanno fatto, secondo me.

Basta con Dias e Biava, che da settembre a dicembre sono migliore coppia della serie A...
Basta con Ledesma-un-centrocampista-di-qualità-e-quantità-che-nessuno-c'ha...
Basta con Mauri, il re degli inserimenti senza palla...
Basta con Klose, vicecapocannoniere dei Mondiali e della Germania...
Dico pure basta con Gonzalez che deve giocarle tutte: è scarso da morire, può essere un rincalzo adeguato non una trave portante, checcazzo! Anche Franco Marchegiani e Roberto Bacci correvano e ce mettevano er core, ma quando la Lazio è salita un po' di livello sono andati uno al Pisa, l'altro al Torino...
Dico pure basta con tutti quelli rotti e strarotti tipo Konko ed Ederson, arrivati qui con la fama di giocatori fracichi, e questo hanno dimostrato di essere...

Un ricco saluto a tutti, si prendano 7 elementi sui 25/28 anni dal campionato francese, da quello svizzero, da quello tedesco (magari qualcuno che per qualche motivo contrattuale sarebbe disposto ad accasarsi qui), dalla buona serie B italiana e si riparta.
Si arriva ottavi per due anni di fila? Mi sta bene se c'è voglia di ricostruire.

Se si pensa di ripartire con questi, sono d'accordo con est1900, si fa un campionato 2009-'10 o nella migliore delle ipotesi 2007-'08...

Tutto questo, anche dovessimo vincere la TIM CUP.
Anzi, motivo in più per salutare con tutta la pompa e le onoreficenze di Stato i nomi succitati. O almeno l'80% di questi.

Altre soluzioni alla rifondazione, davvero non ne vedo. 

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Senza lilleri non si lallera (proverbio toscano)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 09:32
Il Cagliari ha preso Pinilla a 3 milioni neanche un anno fa. Burak Ylmaz stava per venire qui a 5 milioni.
Puoi dare 3 milioni alla Juve per il prestito di Matri.
Qualcosa ti puoi, anzi ti devi inventare

Pinilla?  :o
Cioè, spendi 3 milioni per uno che ha segnato in tutto 7 gol, di cui 4 (e dico 4) su rigore? (http://pinochiaro.altervista.org/src.php?a=1&league=4&player=433)

Quelli davvero buoni non li paghi poco, lo sappiamo tutti. Coi soldi che ci ritroviamo dobbiamo sperare nel colpaccio (leggi 'affare'): a volte andrà bene, altre no.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
venderemo hernanes e prenderemo forse xhaka e felipe anderson; dopodichè quaoche giocatore a parametro zero ed qualcun'altro in prestito con diritto di riscatto.

rimaranno sicuramente: klose, mauri, gonzalez, ledesma, onazi, ederson, cana, biava, dias, ciani, konko, pererinha, floccari, kozak, marchetti e bizzarri.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2013, 09:39
Io finchè si può venderei anche ledesma

Terim lo voleva, la scorsa estate. E io glielo avrei dato, se non fosse che non si sarebbe preso nessuno al suo posto...Magari intavolando ora una trattativa, 5 milioni ce li fai, se ce cascano...

Se Ledesma dovesse restare, servirebbe l'elettroshock.
Mi sembra totalmente intontito, come se avesse smarrito le qualità che gli abbiamo sempre riconosciuto: tenuta nervosa, condizione fisica sempre adeguata, personalità, riluttanza alla depressione.
Se a questo aggiungiamo che non ha mai avuto 'ste grandi percentuali tra passaggi riusciti e passaggi totali, il quadro è completo.
Io penso che ci sia oltre a un problema di fiducia che non sente addosso, anche un problema di assenza di stimoli, variabile che dopo 7 anni mi sembra quasi inevitabile.

est1900

Visitatore
Citazione di: Cliath il 21 Apr 2013, 09:46
Pinilla?  :o
Cioè, spendi 3 milioni per uno che ha segnato in tutto 7 gol, di cui 4 (e dico 4) su rigore? (http://pinochiaro.altervista.org/src.php?a=1&league=4&player=433)

Quelli davvero buoni non li paghi poco, lo sappiamo tutti. Coi soldi che ci ritroviamo dobbiamo sperare nel colpaccio (leggi 'affare'): a volte andrà bene, altre no.

Magari avercelo Pinilla, altro che.
33 partite, 15 gol col Cagliari. Cercami uno a scelta tra i cinque attaccanti della Lazio che abbia questi numeri e citamelo, mi metto comodo.
E comunque questa storia che chi chiede acquisti debba poi dimostrare le proprie teorie facendo nomi o simil trattative è stucchevole.
C'è un ds, pagato profumatamente per ottimizzare le risorse disponibili.
Questo DS, negli ultimi dodici mesi, ha portato Ederson, Ciani, Saha e Pereirinha.
Se io devo dimostrare coi fatti, cosa dovremmo dire di Tare?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Molti hanno staccato la spina come giocatori, difficilmente ci potrai far soldi, li ringrazi, li saluti e risparmi sull'ingaggio di 1 o 2 anni...  Quelli nati dopo '82 li venderei tutti. Hernanes merita un discorso a parte, ma credo sia l'unico che porterà una boccata d'ossigeno, almeno venti boccate!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
come tifosi ci stiamo pure romanistizzando, pare che qualsiasi giocatore nostro è er mejo.
abbiamo in rosa degli scarsi inverecondi, però per molti sono il massimo del massimo.

per esempio, andando a memoria, devo trovare uno in serie A peggio di stankevicius... lo stesso zauri gli è superiore

Discussione precedente - Discussione successiva