Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
E' inutile girarci intorno: è evidente che quest'anno sarebbe stato l'ultimo di questo gruppo. Si chiuderà un ciclo - con la speranza di alzare un trofeo - e se ne dovrà aprire un altro.
La sensazione che provo è che l'effetto Petkovic si sia esaurito, che l'ambiente sia scarico.
Occorre rinfrescare la squadra, seguendo attentamente le indicazioni di Petkovic (sempre che rimanga...), ovviamente nel limite delle possibilità economiche della società.
Hernanes, Ledesma, Kozak sono sacrificabili e utili per fare cassa. Non mi interessa se verranno giovani promesse o parametri zero: l'importante è che vengano giocatori che diano vigore all'ambiente tutto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 21 Apr 2013, 10:01
Molti hanno staccato la spina come giocatori, difficilmente ci potrai far soldi, li ringrazi, li saluti e risparmi sull'ingaggio di 1 o 2 anni.

questi rinnoveranno tutti.

Property

Visitatore
Per fare tutto cio' serve innanzitutto un segno di discontinuita'.
Non e' possibile consegnare le chiavi della rivoluzione nelle mani di chi ha prodotto simili disastri e in termini di soldi buttati e di lista sempre più' lunga di epurati oltre che di mancati risultati sportivi.
E'una questione di credibilita'.
Grillo e la politica in questo hanno ragione piena.
Lotito non lascia a breve, ma tare non puo'più' ricoprire questo ruolo.
E' una questione di rispetto e credibilita'.
Servono professionisti veri degni di questo nome.
Non avventurieri venuti a fare esperienza nella lazio.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
i rinnovi di Dias e Biava lo dimostrano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 09:55
Magari avercelo Pinilla, altro che.
33 partite, 15 gol col Cagliari. Cercami uno a scelta tra i cinque attaccanti della Lazio che abbia questi numeri e citamelo, mi metto comodo.
E comunque questa storia che chi chiede acquisti debba poi dimostrare le proprie teorie facendo nomi o simil trattative è stucchevole.
C'è un ds, pagato profumatamente per ottimizzare le risorse disponibili.
Questo DS, negli ultimi dodici mesi, ha portato Ederson, Ciani, Saha e Pereirinha.
Se io devo dimostrare coi fatti, cosa dovremmo dire di Tare?
i 15 gol di cui parli si riferiscono anche alla stagione precedente.
Quest'anno ha fatto decisamente peggio, tanto che mi rettifico: sui 7 gol di questa stagione, 5 (!) sono su rigore, quindi su azione ne ha segnati solo 2...
A sto punto ha fatto meglio Floccari (il che è tutto dire) che quest'anno ne ha segnati 4, tutti su azione e con meno presenze.

P.S. sarà stucchevole, ma l'hai cominciata tu.  :p

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: AquilaLidense il 21 Apr 2013, 09:50
venderemo hernanes e prenderemo forse xhaka e felipe anderson; dopodichè quaoche giocatore a parametro zero ed qualcun'altro in prestito con diritto di riscatto.

rimaranno sicuramente: klose, mauri, gonzalez, ledesma, onazi, ederson, cana, biava, dias, ciani, konko, pererinha, floccari, kozak, marchetti e bizzarri.

credo che tu ti sia avvicinato di molto all'esito finale.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pantarei il 21 Apr 2013, 10:10
credo che tu ti sia avvicinato di molto all'esito finale.

vabbe' l'italiano e' uno schifo ma si e' capito.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Per definizione le rivoluzioni non hanno lietofine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
E' inutile girarci intorno: è evidente che quest'anno sarebbe stato l'ultimo di questo gruppo. Si chiuderà un ciclo

Perché dici che è evidente?
Per molti non è così.
"Bastano 3 innesti, uno per ruolo".
E, aldilà delle casse societarie dove abbondano le ragnatele, credo lo pensi anche la Società, in perfetta buonafede.
15 giorni fa solo un tifoso su 5 pensava fosse necessaria una rivoluzione.
Ora perché dovrebbe essere evidente?
Per due sconfitte contro Juve e Udinese con una squadra super-rimaneggiata?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma che colpe ha Tare, che deve fare mercato senza disponibilità economica?

Troppo bene ha fatto Igli finora, potendo spendere praticamente zero euro sul mercato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: NineTenEightEight il 21 Apr 2013, 10:15
Chiamiamolo "ringiovanimento". Sopra il 1982 manderei tutti a casa...

est1900

Visitatore

Dissero a Firenze nell'estate del 2012...

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: cuchillo il 21 Apr 2013, 10:16
Perché dici che è evidente?
Per molti non è così.
"Bastano 3 innesti, uno per ruolo".
E, aldilà delle casse societarie dove abbondano le ragnatele, credo lo pensi anche la Società, in perfetta buonafede.
15 giorni fa solo un tifoso su 5 pensava fosse necessaria una rivoluzione.
Ora perché dovrebbe essere evidente?
Per due sconfitte contro Juve e Udinese con una squadra super-rimaneggiata?
Francamente per me è evidente, se per altri non lo è, siamo nel campo delle opinioni.
La squadra è logora fisicamente e mentalmente: a mio modo di vedere questo era l'ultimo anno buono per molti giocatori della rosa.
Analizzando la partita di ieri, l'hai persa prima con la testa, che con le gambe. E, purtroppo, è un film che in questi anni abbiamo visto replicato parecchie volte.
Onore alla vecchia guardia, composta dai vari Mauri, Ledesma, Dias, Floccari, Biava e compagnia cantante, giocatori encomiabili e assai sottovalutati dalla critica, ma è arrivato il momento di rivoltare come un calzino questa squadra.
Non mi interessa di parlare di progggetto, questo concetto lo lascio volentieri al trigoria, ma è necessario ripartire con facce ma sopratutto stimoli nuovi.

cuchillo

Visitatore

La rivoluzione francese ha inventato le istituzioni moderne. Più lieto fine di questo.
Restando al calcio, la rivoluzione viola il lieto fine l'ha già suggellato a 6 partite dalla fine.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Via a qualsiasi prezzo Dias, Floccari, il cugino stanco di Sid Vicious, Zarate, via con ottimo realizzo in Europa Kozak, un terzino sinistro riserva, un destro titolare, due centrali titolari, uno che rimpiazzi Mauri a fine carriera (FA), uno che metta Ledesma in panchina, un bomber da almeno 18 gol, una seconda punta veloce e opportunista con gran piede, una riserva di quest'ultima (Sau va benissimo secondo me), i Keita-Rozzi-Perea uno lo tieni gli altri in prestito in B dove possano giocare, gli altri rimangano tutti ma a giocarsi il posto da titolare, o a fare il vecio a fine carriera utile in caso di emergenza, come Biava.
In altre parole, al netto delle vendite, una campagna acquisti da almeno 20 milioni di saldo netto, se Lotito ce la fa molto bene, esistono sponsor, sinergie, prestiti, mille modi, altrimenti vada a farsi un giro sul Golfo Persico o in Russia (o anche in Brunei  8)  ) a girare col cartello vendesi, astenersi cialtroni trygorya Style, Tulli vari, cordatari insaponati, assegnisti cabriolet poro Gerini Style, misteriose società estere di cui nulla si sa ma garantite dal tifoso/cateteraro/ex giocatore di turno, costruttori romani strafalliti in cerca di uno stadio da costruire a buffo, ecc.

cuchillo

Visitatore

Guarda che io sono d'accordo, ma posso assicurarti che per molti non è così.
Per questo dico, non consideriamo "evidente" ciò che non lo è per larga parte dei tifosi.
Per dire, è diventato "evidente" quest'anno, per molti, che Zarate è un [...], per me era evidente dopo 2 mesi che era qui. Diciamo 3.
Così come per me era "evidente" che Lichtsteiner non fosse un giocatore da grande squadra. Mi sbagliavo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Apr 2013, 10:17
Ma che colpe ha Tare, che deve fare mercato senza disponibilità economica?

a me sta cosa della mancata disponibiltà economica non mi va giù.
la lazio i soldi li spende male... per esempio l altro anno si è preferito comprare una palazzina piuttosto che un centravanti.
i soldi li spendiamo pure per fare guerre di principio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Francamente per me è evidente

Lo sappiamo tutti, tra scadenze contrattuali e giocatori over 33 , servono molti innesti.
Trovarli e prenderli è un altro discorso viste le enormi difficolta' economiche che stanno attanagliando anche il mondo del calcio , unico settore dove ancora qualcosa gira.

Ps. Sta passando sotto traccia che i 12 punti nel ritorno siano "normali" perchè la squadra è logora e cazzate varie.

No , c'è altro ,secondo me. Dall'inadeguatezza di alcuni rincalzi , alla sincronizzazione di alcuni infortuni , alla sfiga , agli arbitri . Le colpe , che non piace attribuire , vanno equamente divise , ognuno nel proprio settore di competenza.
Ma dire che la Lazio è questa ,composta da scarti o amenità del genere non è corretto , se al girone d'andata si diceva che la Lazio non era quella.

In media s'è detto che la Lazio è da 65 punti.
Con questo trend ne faremo 10 in meno , e i conti non tornano.
Non eravamo da 80 (quando eravamo a 3 dalla Juve), ma da 65. Ma se non arriviamo a 60 non si tratta di aver profetizzato o meno bene il futuro , ma di non aver focalizzato bene il presente.

c'è altro.

Ps. La rivoluzione viola nasce dalle ceneri di 4 anni di fallimenti.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
E poi servono due tre figli de na migno tta ( scusate il termine)...qualcuno cattivo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Zaradona quest'anno in campionato per noi è un fallimento purtroppo

Discussione precedente - Discussione successiva