Uno sceicco per noi

Aperto da el jardinero, 22 Apr 2013, 06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2013, 07:53
A fil di diritto se fa un'offerta per il 66% delle azioni é obbligato a farla anche per il restante 33%
non poteva acquistare prima la quota sul mercato? domanda spontanea...

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
se la fonte è repubblica andrei con i piedi di piombo :=)),a quelli non parebbe vero di prenderci per i fondelli per i prossimi 10 anni 8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Apr 2013, 08:01
Bella blindata de che mica ce dovemo tenere lotito per sempre...

beh, rifletti...   nel 2003 sarebbe stato più facile no? così come nei 2-3 anni seguenti... ora, vista la quota, visti alcuni risultati, ecc. ecc., Lotito chiede il doppio, e fa bene...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Citazione di: sorazio il 22 Apr 2013, 08:01
scusatemi ma nn è molto più sempliuce rastrellare, presentarsi a lotito col 44% del mercato e dirgli dammi il tuo 16%?

effettivamente l'ho pensata anche io, intanto ti presenti col 30%, entri e porti aiuto e soldi, poi, col tempo... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2013, 08:07
effettivamente l'ho pensata anche io, intanto ti presenti col 30%, entri e porti aiuto e soldi, poi, col tempo...

si certo, è una onlus

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.787
così al prossimo derby (de coppa) ce canzonano loro per lo sceicco...'na vorta per uno non fa male a nessuno...

...magari però fosse vero...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745

profilo di Khalid:
http://www.shoaibigroup.com/bod.asp#Khalid_Al_Shoaibi

qua c'è anche un'intervista al caro Khalid, che parla, ovviamente, di tutt'altre cose.

http://www.shoaibigroup.com/PDF/Meed_100910.pdf

nella scheda del gruppo ci sono numeri incompatibili, comunque, con l'entità dell'offerta ventilata da Cardone, visto che il capitale versato dello Shoaibi Group ammonterebbe a 80 milioni di dollari, cifra inferiore a quella che sarebbe stata offerta a Lotito per il 66% della Lazio. Il gruppo nel 2009 ha fatturato 500 milioni di dollari (dati nell'articolo postato). Mi sentirei di escludere, su queste basi, un interessamento con offerte di quel livello, ma magari il Nostro ha altre risorse.

Se uno va da Lotito e gli fa un'offerta per le sue azioni credo non sia un problema, se il presidente vendesse credo che dopo basterebbe fare un'OPA sul resto ma non mi avventuro. Diciamo che al momento è una voce riportata da Cardone che molto difficilmente ci azzecca. Ricordo ancora Buffon e Rivaldo già a Formello, fonte Massimo Cragnotti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
posto che non ci credo, non tanto all'offerta ma al fatto che venga presa in considerazione, le frasi tipo "poteva pensarci prima" o "intanto porta i soldi" sono assolutamente senza senso. cioè io spendo 50 milioni d'euro e poi devo avere a che fare con lotito e i suoi metodi da caciottaro? evidentemente chi vorrà entrare punterà direttamente al pacchetto di maggioranza per estirpare subito metodologia e uomini dell'attuale dirigenza.

detto questo, magari.
detto questo, non ce credo, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: ThomasDoll il 22 Apr 2013, 08:24
http://www.shoaibigroup.com/

profilo di Khalid:
http://www.shoaibigroup.com/bod.asp#Khalid_Al_Shoaibi

qua c'è anche un'intervista al caro Khalid, che parla, ovviamente, di tutt'altre cose.

http://www.shoaibigroup.com/PDF/Meed_100910.pdf

nella scheda del gruppo ci sono numeri incompatibili, comunque, con l'entità dell'offerta ventilata da Cardone, visto che il capitale versato dello Shoaibi Group ammonterebbe a 80 milioni di dollari, cifra inferiore a quella che sarebbe stata offerta a Lotito per il 66% della Lazio. Il gruppo nel 2009 ha fatturato 500 milioni di dollari. Mi sentirei di escludere, su queste basi, un interessamento con offerte di quel livello, ma magari il Nostro ha altre risorse.

Se uno va da Lotito e gli fa un'offerta per le sue azioni credo non sia un problema, se il presidente vendesse credo che dopo basterebbe fare un'OPA sul resto ma non mi avventuro. Diciamo che al momento è una voce riportata da Cardone che molto difficilmente ci azzecca. Ricordo ancora Buffon e Rivaldo già a Formello, fonte Massimo Cragnotti.

probabilmente avrà un patrimonio suo, 4-5 anni a 500 l'anno qualche spiccio l'avrà investito o se lo sarà appizzato. ahah.
diciamo che di quei 500 ne bastarebbero 20 all'anno per la lazio. sarebbe comunque 20 milioni in più di quello che caccia adesso lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credere a tali cazzate è la base per lapresa per il culo.

E purtroppo qualcuno ci casca pure.

Quanto ve piace il sangue amaro.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: zaradona il 22 Apr 2013, 08:28

Non è che ci credo, lo spero.
Come fai poi ad essere così sicuro che sia una cazzata?

porgascogne

Visitatore
buiacca', te chiedo perdono in ginocchio sui datteri secchi
:=))

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

ma infatti è una notizia che va presa così, senza crederci ne sperare. è probabilmente una cazzata. posto che da quando seguo la vicenda diciamo che ultimamente dai diretti interessati mi è sembrato esserci un ottimismo abbastanza concreto. ma pur essendo una cazzata molto probabile, rimane comunque una grossa speranza. aldilà della notizia uscita.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 08:32
buiacca', te chiedo perdono in ginocchio sui datteri secchi
:=))

Pure io  :D

Ma me sa che questo articolo vada collocato nella sezione fregnacce...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879

Vabbè, Zaradò. Però lasciaci pure sognare un attimo. Fino al 26 maggio non abbiamo niente da fare. Ci sono 5 partite che interesseranno si e no alla famiglia di Pollace e Crecco con la speranza che i loro figlioli giochino in prima squadra.
Onestamente stare altre 5 settimane a scannarci sul forum "Cavanda e Diakite avrebbero fatto bene?" o nel forum di calciomercato leggere "ma se offriamo 1,3 ad Altidore e 1,1 a Zaza", mi deprime parecchio.
A me ricorda molto il finale di stagione 1996-97, quella del cambio Zeman-Zoff, il derby di Protti, etc etc. Che le ultime settimane non c'era più molto da appassionarci al campionato e si sognava il mercato prossimo a venire dove già avevamo bloccato da febbraio Mancini, Eriksson, Almeyda etc etc.
Ecco, a me piacerebbe questo prima del derby di fine maggio: sognare un po' di calciomercato in grande, e distrarci dai soliti topic "ma a Cana rinnoviamo?" e un parco attaccanti prossimo "Rozzi, Floccari, Altidore".

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
scordatevi il Manchester City, quand'anche fosse. E' un Lotito arabo :P

Group Profile

Over the past decade, Shoaibi Group via its proprietary relationships, has actively identified and successfully invested directly in a number of well-managed companies, with innovative products and services, primarily in the Oilfield Services, but also opportunistically in the telecommunications, heavy equipment and financial services.

Shoaibi Group's investment strategy is grounded in a rigorous screening, and fundamental bottom-up valuation process with a strong emphasis on free cashflow generation, whereby the Group only commits capital to investments with compelling risk-reward characteristics.

Shoaibi Group's investment philosophy is to nurture its investee companies by providing operational support and market development opportunities, with a view to exiting its investments over a 2 to 5 year holding period.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Giulio cardone interviene spesso su LSR, magari lo contattano oggi.

Property

Visitatore
Notizia che in altri ambienti gira da almeno 3 mesi.
Non a caso sono giorni che chiedo a tutti i laziali unita' nel chiedere a lotito di prendere il giusto e farsi da parte essendo chiuso il suo ciclo, come da lui stesso velatamente ammesso.
Il problema e' solo il prezzo.
Qui lo dico e qui lo nego.
Serve la piazza.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ThomasDoll il 22 Apr 2013, 08:37
scordatevi il Manchester City, quand'anche fosse. E' un Lotito arabo :P

almeno non li porta a meggiugorie

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Svennis il 22 Apr 2013, 08:32
Non è che ci credo, lo spero.
Come fai poi ad essere così sicuro che sia una cazzata?

Perchè uno con i soldi veri , non si muove cosi'.
Perchè Cardone non ne indovina mai una.
Perchè le trattative sui giornali non sono mai andate in porto.
Perchè hanno bisogno di equipararci a loro.
Perchè da qui alla finale , e gia' lo sapevamo , ci avrebbero messo in mezzo a ogni situazione.
Perchè gli sceicchi , il calcio , lo stanno lasciando.

Discussione precedente - Discussione successiva