Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: Ardaizinho il 21 Apr 2013, 20:52
Ma per voi una formazione col 4-2-3-1 Marchetti,Konko Cana Radu Lulic , Onazi  xxxxx , Ederson Hernanes candreva , Klose e' scarsa? E' vecchia? Parlo chiaramente di base di partenza poi va migliorata e ringiovanita col mercato in essere.fermo restando che qualcosa si deve fare e ci mancherebbe non vedo tutto questo sfascio.quello che mi convince meno e' il tecnico anche se so di essere impopolare
No, non è scarsa ma dobbiamo far tesoro dell'esperienza. Sappiamo che Konko Ederson Klose non reggono troppe partite. Quindi sono già tre co-titolari che devi acquistare. Al centro della difesa potrebbe servire un nuovo difensore. Più il cc che anche tu indichi. Eccola là che parliamo di 5 potenziali titolari in ruoli molto importanti. Più la promozione di 3-4 Primavera. Bisogna fare un buon lavoro.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 02:21
Lo scrivo oggi. Dopo aver assistito alla dodicesima sconitta in campionato, nonchè la dodicesima partita senza segnare un gol: questa rosa va profondamente rifondata.
Anche se dovessimo vincere le prossime cinque di campionato e trionfare in finale di Coppa Italia, qui va fatta tabula rasa.
Possibilmente con razionalità, senza farci abbindolare dai nostri sentimenti. Perchè dopo una stagione dal risvolto tremendo come questa, nessuno è più intoccabile.

Portieri: Marchetti-Bizzarri-Guerrieri (Berardi)
Difensori: Konko-Cana-Biava-Radu-Lulic.  Teniamoci Ciani solo se, davvero, non si rimedia al mondo qualcosa di meglio. Basta con Dias! Sempre più simile al Lucio delle ultime stagioni o al Juan visto lo scorso anno. Grazie per i dieci mesi del 2010, ma aria. Occorre una riserva credibile a Konko. Possibilmente abile anche a sostituire Radu. E poi serve il centrale titolare. Forte coi controcazzi.
Centrocampo: Candreva-Mauri-Ledesma-Onazi-Gonzalez. Terrei Hernanes ma se serve, che si ceda e si utilizzino i proventi per gli altri acquisti. Ederson via (ma che giocatore è?), Brocchi via, Pereirinha via. Urge un centrale e un esterno. I centrali salgono a due se Hernanes parte
Attacco: Klose si avvia a passo spedito verso il viale del tramonto. E' il caso che si realizzi in fretta la cosa e ci si premunisca per tempo. Via Rozzi (prestito), Via Kozak, Floccari, Saha. Urgono due titolari. Forti coi controcazzi+ Perea. Non mi si proponga Perea tra i due titolari, per favore.
Ricapitolando: due difensori, tre centrocampisti, due attaccanti (tre con Perea).
7 acquisti veri. Gente giovane, fresca, affidabile fisicamente e che abbia fame. Si peschi dalla B (Lotito.....Tare....esiste la serie B, lo sapevate?), dai campionati minori d'Europa. Ovunque si voglia ma non mi si dica che non si dispone di liquidità.
Ammesso che in cassa ci sia zero, coi 20 di Hernanes prendi 7 giocatori da 3 milioni.
Arriveremo ottavi? Sempre meglio che quattordicesimi.
Perchè se ripartiamo con la rosa di quest'anno più le pecette lotitiane (Saha/Pereirinha) si arriva quattordicesimi il prossimo anno, mi ci gioco i [...]i.

La Rivoluzione ha bisogno di almeno un caposaldo, un qualcosa intorno a cui girare.
In questa Lazio, dal presidente in giù, non vedo figure del genere.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 21 Apr 2013, 17:28
Giusto, la rivoluzione non è mai indolore.

A quelli che la invocano (io non sono tra loro) dico di prepararsi pure a qualche sconfitta dura da digerire.

Sono già prontissimo. Ho premesso che già so che il rischio è di vivere un campionato anonimo.
L'alternativa, però, la non rivoluzione (ossia quel che auspichi tu) porterà a un campionato da medio-bassa classifica.
Perchè ripresentarsi con Klose titolarissimo, Dias e Biava perni centrali, Konko terzino titolarissimo (e Pereirinha a subentrare), Mauri elemento di spicco della trequarti (con Ederson validissima alternativa) a questo porterà.

AguilaRoja

Visitatore
Una tendenza che dura da 10 anni, è difficile che cambi radicalmente.
Lo ha fatto il ManU con Ferguson, ma credo che sia un esempio più unico che raro.
Con questa società, pensare a un qualcosa di rivoluzionario è da folli (romanticamente parlando).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
                     Marchetti                                     Bizzarri   Strakosha

SANTON    Cana     Radu          Lulic                 Konko  Ciani  Biava      ?      Sbraga  Crescenzi

XHAKA               Gonzales                       Onazi  JORGINHO  Crecco        ?

GOMEZ       DIAMANTI        SHAQUIRI              Candreva    Ederson  F.ANDERSON  Ceccarelli  Keyta   BERARDI

Klose                                            PINILLA       Perea     Rozzi           

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Passiamo da Mubarak a Morsi
Dajeee

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 21:35
Sono già prontissimo. Ho premesso che già so che il rischio è di vivere un campionato anonimo.
L'alternativa, però, la non rivoluzione (ossia quel che auspichi tu) porterà a un campionato da medio-bassa classifica.
Perchè ripresentarsi con Klose titolarissimo, Dias e Biava perni centrali, Konko terzino titolarissimo (e Pereirinha a subentrare), Mauri elemento di spicco della trequarti (con Ederson validissima alternativa) a questo porterà.

Son d'accordo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Via gli over 30, acquistare solo under 23!
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: boccione1961 il 21 Apr 2013, 21:47
                     Marchetti                                     Bizzarri   Strakosha

SANTON    Cana     Radu          Lulic                 Konko  Ciani  Biava      ?      Sbraga  Crescenzi

XHAKA               Gonzales                       Onazi  JORGINHO  Crecco        ?

GOMEZ       DIAMANTI        SHAQUIRI              Candreva    Ederson  F.ANDERSON  Ceccarelli  Keyta   BERARDI

Klose                                            PINILLA       Perea     Rozzi           

che ne so, van persie e aguero no?

xhaka
gomez
diamanti
shaquiri
pinilla
santon
f anderson

non bastano 60 milioni.
un po' di criterio no? se andrà bene se ne spenderanno 18-20, quelli di hernanes, sempre siano spesi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AguilaRoja il 21 Apr 2013, 21:42
Con questa società, pensare a un qualcosa di rivoluzionario è da folli (romanticamente parlando).

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
come sempre, 100% cosmo. il supponente, arrogante, ripetitivo Lotito non ha più un briciolo di credibilità in merito al futuro della Lazio

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 21:35
Non lo so, non sono convinto.

Comunque, non sono sicuro che l'ambiente accetti il campionato anonimo pur di fare la rivoluzione.
Dopo le prime 5-6 partite anonime salterebbe l'allenatore, per esempio. La società è contestata da sempre, figuriamoci se dopo qualche partita i vari F.Anderson, Perea, Xhaka o chi ve pare a voi non hanno un rendimento accettabile (e ci sta, essendo giovani esordienti).

Non dico te, ma per accettare la rivoluzione ci vuole serenità e coraggio. Mi sembra che questo ambiente non ne abbia.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Mi piacerebbe (SE Hernanes dovesse partire) e mi starebbe bene:
Portieri: Marchetti Bizzarri Berardi
Difensori: Radu Konko KOCH Cana Ciani DRAGOVIC/FAZIO Biava Sbraga (Lulic)
Centrocampisti: Onazi Gonzalez XHAKA Lulic Ledesma Crecco Pereirinha Perpetuini/Antic
Cc offensivi e Attacco: Candreva ANDERSON Klose SUAREZ PEREA Mauri Ederson Keita Rozzi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
A mio avviso il calcio e' presente il resto sono chiacchiere.bisogna attrezzarsi in modo da essere competitivi sin da subito per gli obiettivi che ci competono altro che anni di transizione.i discorsi futuribli facciamoli fare al settore giovanile noi siamo una prima squadra e contano i risultati sin da subito

porgascogne

Visitatore
anche io farei la rivoluzione (e non solo qui)
ma
Citazione di: AguilaRoja il 21 Apr 2013, 21:28
La Rivoluzione ha bisogno di almeno un caposaldo, un qualcosa intorno a cui girare.
In questa Lazio, dal presidente in giù, non vedo figure del genere.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 09:03
anche io farei la rivoluzione

Io pensavo fossi della corrente minimalista, invece.
Della serie, pochi (diciamo 3) innesti su una squadra già fortissima.
Avevo capito male.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 21 Apr 2013, 11:34
non sapevo che la Coppa Italia si giocasse in una sola partita secca.

Concordo, in parte anche sulla necessità di svecchiare molto, però, siccome vuoi bene alla Lazio ti ricordo due cose da proporre nel caso incontrassi un tifoso del Napoli e uno dell'Udinese (anche in giorni diversi)  :) :

- il Napoli per arrivare dov'è è passato in B, C1 C2 e la cosa, siccome anch'io voglio bene alla Lazio, mi avrebbe fatto rodere il cu.lo di più che una mancata partecipazione in C.L.
Anche il fatto di andare a giocare alla Snai e nella locandina leggere Lazio Soccer mi avrebbe triturato gli zibidei molto di più di un secondo posto all'andata che diventa ottavo al ritorno.

Essi non hanno pagato, tra l'altro, i debiti pregressi (anche perchè non erano con l'Erario).

- l'Udinese spende 20 milioni l'anno solo per trovare talenti, valorizzarli e rivenderli.
La città lo sa, Di Natale lo sa, l'allenatore lo sa, i tifosi lo sanno.

Lavorano per loro, tra gli altri, ex romaioli come Gerolin e Carnevale (quest'ultimo credo sia addirittura il capo, ma potrei sbagliare) ed ex laziali come Vagheggi e un altro che non ricordo.
Questo modo di operare, ne converrai, non è praticabile a Roma. Si tratta di una realtà diversa, da provinciale (anche arrivassero un punto sopra di noi per 10 anni di seguito).

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
L'Udinese 20 milioni l'anno?
:)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)
Se fosse vero , noi abbiamo speso 0 nelle ultime 2 campagne acquisti.
Nelle precedenti abbiamo speso , in parte , solo quelli ricavati dalle cessioni(vedi Kolarov ed simili)  ed il modello Udinese è quello provinciale
Dicci la verità tu sei la moglie di Lotito!
:D :D :D :D :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 21 Apr 2013, 08:14
Rivoluzione, che parola.
Ho un lungo brivido al solo pensiero di mettere una rivoluzione nelle mani del magnifico duo. Con il rischio di una rivoluzione genoa o palermo style.
Pro, ti concedo tutto (scelte discutibili sui casi cavanda etc...le poche risorse...etc), per carità, la tua mi sembra una battaglia valida ma, sti due li stimi veramente poco. Addirittura il paragone con le situazioni Genoa e Palermo... mmmmmmmmmmmmmmmmm
Per quanto riguarda la tesi rivoluzionaria di Est...mi sembra inattuabile. Forse per questo non faremo mai la fine di Genoa e Palermo, forse per questo vinceremo raramente. Un arido limbo. Dura verità

cuchillo

Visitatore
La Lazio ha comprato 7 giocatori (di cui solo Stankevicius preso per fare il gregario) soltanto due anni fa.
Segno che la rivoluzione si può fare.
Il salto di qualità dovrà essere nel fatto che i 7/8 elementi che prendi devono essere contestuali all'accantonamento di determinati elementi, senza creare dualismi inutili.
Inutile prendere un centrale titolare e dopo 2 partite sbagliate aricominci con Dias e Biava...
Guardate il lavoro che ha fatto Montella con tutti i difensori nuovi della Fiorentina.
Ha lavorato sugli errori, non li ha scaricati alle prime cazzate.

Discussione precedente - Discussione successiva