Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2013, 10:32
Tranne Marchetti Radu Lulic Candreva Gonzalez Onazi Rozzi (se gioca) Klose...
Ledesma e Mauri a fare i rincalzi, Ederson se si riesce a fargli fare 20 partite di seguito...

Il resto via...

Aggiungerei Hernanes

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che la storia delle squadre sia fatta di cicli che possono essere vincentio meno.
Questa squadra comunque vada la stagione ha esaurito il suo ciclo per cui serve rinfrescare e parecchio la rosa.
L'operazione non è semplice e puo' essere anche rischiosa ma a mio avviso necessaria.
Confermerei dell'attuale rosa Marchetti, Bizzarri, Konko, Cana, Radu,Ciani, Lulic, Candreva, Onazi, Gonzalez, Ledesma, Ederson, Mauri e Klose, lascerei in sospeso Pereirina a seconda del modulo che il mister vuole usare, il resto li cederei o non rinnoverei i contratti in scadenza.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Pero' a volte si fa fatica a scindere quello che si vorrebbe da quello che e' possibile fare.ma come si fa a dire via questo,via quello indistintamente a seconda del gusto personale su un giocatore.lo si puo' fare con quelli a scadenza di contratto ma gli altri non e' che li puoi alienare cosi'.c' e' un bilancio di cui tener conto e la volonta' dei singoli soggetti a voler andare via o rispettare il contratto.

cuchillo

Visitatore
Il ciclo di questa squadra è finito a Istanbul.
E' durato 3 anni, da marzo 2010 a marzo 2013.
Un ciclo importante, direi vincente, in relazione - soprattutto - alle condizioni di partenza.
Ricordo che al ritiro di Norcia siamo andati con +2 sulla terzultima e una media di 1 punto a partita.
La Lazio non deve perdere tempo perché c'è il serio rischio - se ricominci con questi effettivi e innestando giusto qualche romanella - che fai una stagione incolore, tipo Fiorentina 2010-'11. Anche lì si veniva da un ciclo importante ma non si trovò la forza di chiudere con quegli elementi che di quel ciclo avevano costituito l'ossatura.
Lo hanno fatto 2 anni dopo.

Fosse per me:
Via Dias, Ledesma, Mauri (magari ha mercato in Arabia o negli USA, sarebbe il tipo che ci va pure). Di quelli importanti.
Via anche Kozak, per passare alle seconde linee. E ci tiri su 3/4 milioni.
Poi, hai tutti quelli in scadenza, che manco nomino.

Questo, a prescindere da Hernanes.

Biava sì, ma come quarto centrale e solo dopo accurata riflessione sul suo stato di salute.
Floccari sì, ma come quarto attaccante.

Poi, c'è il discorso Lulic.
La stagione è stata oscena. E quando è sembrato riprendersi (tardi, purtroppo), si è fatto male. Segno di una stagione particolarmente stregata.
Ma se arriva un'offerta congrua, ci penserei seriamente a una cessione.

Tra cessioni che io auspico e scadenze sono una dozzina di elementi. C'erano degli esuberi, però.
Fai 7/8 innesti di giocatori sui 25/28 anni, integri, possibilmente europei, possibilmente con almeno 4/5 stagioni nella massima serie e riparti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: cuchillo il 22 Apr 2013, 11:04
..
Tra cessioni che io auspico e scadenze sono una dozzina di elementi. C'erano degli esuberi, però.
Fai 7/8 innesti di giocatori sui 25/28 anni, integri, possibilmente europei, possibilmente con almeno 4/5 stagioni nella massima serie e riparti.

Quello che auspico, al di là della linea che verrà scelta, è che si punti sull'affidabilità.
Affidabilità fisica.
Basta azzardi, giocatori giovani e sani. Il resto, se Petkovic si dimostrerà all'altezza (e qui avrei seri dubbi) verrà da se.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Ardaizinho il 22 Apr 2013, 10:52
Pero' a volte si fa fatica a scindere quello che si vorrebbe da quello che e' possibile fare.ma come si fa a dire via questo,via quello indistintamente a seconda del gusto personale su un giocatore.lo si puo' fare con quelli a scadenza di contratto ma gli altri non e' che li puoi alienare cosi'.c' e' un bilancio di cui tener conto e la volonta' dei singoli soggetti a voler andare via o rispettare il contratto.

Hai ragione e infatti nella mia lista dei confermati ci sono giocatori come Mauri Ederson e Ledesma, giocatori che per un motivo o per un'altro andrebbero ceduti ma per vari motivi, poco mercato e poca voglia di lasciare la capitale sono difficili da cedere.
In questo deve essere capace la cosieta' nel piazzare i giocatori e intavolare trattative che comprendano magari scambi.
Non mi piace mai citare altre societa' perchè non mi piaciono i "modelli" ma nello scorso Luglio la fiorentina ha fatto un mercato simile cedendo quasi tutti i titolari che ormai erano arrivati alla fine di un ciclo.
In poche parole il mio pensiero si avvicina molto a quello di cuchillo.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
La rivoluzione passa obbligatoriamente dalla rifondazione, che a sua volta significa rimuovere le vecchie fondamenta e farne dellle nuove. Per fondamenta si intende quei giocatori su cui si basa il gioco della squadra. Si parle dei vari Ledesma Hernanes e anche di Mauri. Detto questo la Rivoluzione o Rifondazione non può che prescindere dalla cessione dei sudetti. Altrimenti si rischia di fare un Rimodellamento della vecchia gestione,la quale è stata obbietivamente insufficente. La Rivoluzione  potrebbe comprendere anche la guida tecnica. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva