Uno sceicco per noi

Aperto da el jardinero, 22 Apr 2013, 06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Ragioniamo per assurdo, anche perchè è l'unica cosa seria da fare al momento.

Mettiamo che lo sceicco esista, che sia sceicco vero, con sodi veri e che sia veramente interessato alle azioni di Lotito.
Dico "azioni di Lotito" perchè al momento di questo si sta parlando, non del pacchetto azionario completo ma del 67% in mano a Lotito.
Infatti non avrebbe sebso rastrellare il restante 33% per fare presenza ai CdA.

A questo punto Lotito avrebbe due strade:
- "vedere il punto" (cioè se lo sceicco è di Dubai e non di Umbertide) e valutare;
- rifiutare a prescindere, nel nome della dinastia da lui creata, del bene di famiglia.

Se, come penso, Lotito scegliesse la seconda opzione questo orientamento come si sposerebbe con la precedente dichiarazione (vedi topic): "io più di questo non posso fare"?

Non è un processo alle intenzioni ma una sorta di"dichiarazione di voto".
Chiedo in particolare ai "paladini a tutti i costi", ai difensori ad oltranza.
Come vi sentireste nella condizione di vedere la Lazio "condannata" ad una dimensione limitata non per mancanza di opportunità ma per mancanza di voglia di concederla questa opportunità?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: bizio67 il 22 Apr 2013, 11:54
Su LSR hanno appena detto che non esiste alcuna trattativa...

fosse vero allora quello sceicco dovrebbe far 2 cose semplici
1) uscire allo scoperrto e far trattativa
2) o lo stesso sceicco và a smentire tutto!!!
su De Martino ovvero dipendendete del Lotito non mi fido + di tanto!!!!

Tanto A ME NESSUNO MI TOGLIERA DALLA TESTA CHE LOTITO HA PRESO LA LAZIO SOLO PER CORTEGGIARE BERLUSCONI PER ENTRARE NEL PDL!!!!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sulla radio ufficiale in studio hanno detto che non risulta alcuna trattativa e che non e' detto che coi soldi si diventa automaticamente competitivi.di sceicchi o magnati nel calcio ce ne sono parecchi ma non tutte le squadre sono come il p.s.g. O il city

est1900

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 22 Apr 2013, 11:44
La capitalizzazione di borsa non è una valutazione del valore di una società, altrimenti sarebbe tutto semplice. La Roma non vale 68 milioni, la Roma è invendibile per questo nessuno l'ha veramente acquistata, sebbene fosse stata aperta una offerta pubblica di vendita. Per acquistare una SPA quotata non è necessario rastrellare azioni sul mercato, anche perché nel caso della Lazio è inutile, dal momento che solo comprando il pacchetto in mano a Lotito si può assumersi il suo controllo.

Lotito può dare il valore che crede al pacchetto che detiene. Fatto sta che, ad oggi, non ci sono elementi accessori che renderebbero credibile una valorizzazione dissimile da quella di mercato (per intenderci, un progetto di stadio approvato, autorizzerebbe un plusvalore).
Prova ne sia che lui stesso ha acquistato nel 2004 al valore  di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.364
Quoto Dani, al di là di tutto la comunicazione Lazio su tutti i fronti (compresi noi qui dentro) sta facendo passare il messaggio che la stagione è finita e apre scenari futuri su rustrutturazione tecnica della squadra e addirittura paventa una nuova possibile proprietà. Come preparare malissimo un finale di stagione e l'ultimo atto della CI. Se continua così arriviamo svuotati e ci maciullano. Facciamo attenzione.

Sledgehammer

Visitatore
certo che se la prima mossa fosse quella di mandare via Tare.......

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Parliamo di sciocchezze. Se questo sceicco è veramente intenzionato a comprare la Lazio sa quali passi deve fare. Questa è gente che non pettina le bambole o smacchia i giaguari, sono finanzieri e uomini d'affari internazionali.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: Ardaizinho il 22 Apr 2013, 11:58
Sulla radio ufficiale in studio hanno detto che non risulta alcuna trattativa e che non e' detto che coi soldi si diventa automaticamente competitivi.di sceicchi o magnati nel calcio ce ne sono parecchi ma non tutte le squadre sono come il p.s.g. O il city
si ma un po' meglio staremo...vincere di sicuro è un'altra cosa...comunque in mancanza di passi ufficiali è tutta fuffa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Senza offesa, ma uno sceicco saudita, che fa parte di un impero economico finanziario di miliardi di euro, che affida uno dei suoi affari, anche se minore, a Vincenzo Morabito mi fa sorridere.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
finche' non esce allo scoperto per me non esiste.

FORZA LAZIO!

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: Alexia68 il 22 Apr 2013, 11:19
chiedo a chi è informato, come si determina il valore di una società ?

con il parco giocatori ? (da Transfermarket: Valore complessivo 131.675.000 €)
con le proprietà ? abbiamo Formello e il palazzo di via Valenziani. Valore ?
con il fatturato ? i ricavi ?
con i debiti, tipo quello con l'erario ?

il valore della società è soggettivo, ad esempio se io ho terreni sottoposti a vincolo che valgono X e sono convinto che grazie alla società di cui dentengo le azioni, quei terreni da qui a breve possano valere 10 volte X (ad esempio per la costruzione di uno stadio) nel valore della società includo anche quel 10 volte X.
Stesso discorso per un potenziale compratore, in base ai suoi piani, ai suoi progetti e perchè no alla sua vanità, determina quanto è disposto ad offrire.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Ardaizinho il 22 Apr 2013, 11:58
vero,quell'altri ne sono la perfetta prova.
ma dai qualche soldino in più in mano a Tare,invece del solito 0€,e secondo me la competitività arriva di conseguenza

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2013, 11:54
il problema non sono gli 80 milioni.
L'offerta, se fosse vera, sarebbe congrua eccome.
E in questa fase se qualcuno offre quella cifra se aprono pure le porte del Paradiso, figuramoce quelle de formello.

Il punto è che Lotito, se non è scemo, chiederà garanzie su profitti futuri. Magari di sponda.
Magari legati agli investimenti che si faranno.

Se gli restano solo i soldi lui si fa una plusvalenza mostruosa rispetto a quanto ha speso. ma poi li si ferma.
A sto punto gli converrebbe continuare.

Boh, in ogni caso io sono tra quelli che qualche mese fa c'aveva sperato.
Ora dico che finché non vedo l'ufficialità dell'offerta so tutte cazzate.

ti quoto perchè mi sembra una delle risposte più sensate, tranne la parte in cui ipotizzi un ritorno per gli introiti futuri che nessun imprenditore regalerebbe a lotito.
si dedicasse ai granata di salerno e si togliesse dalla minkia una volta per tutte.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Lotito non cederà mai la lazio perchè ritornerebbe ad essere un signornessuno e di conseguenza ne risentirebbero anche le sua attività imprenditoriali...le "entrature" che ti dà il calcio per entrare a far parte degli ambienti che contano sono molteplici...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.364
Invece credo che Lotito avendo in piedi un buon progetto a Salerno di fronte ad un'offerta vera e buona ci penserebbe.
Dai, è facile. Stavolta quoto Guido De Angelis. Si palesi ed esca allo scoperto l'interessato. Faccia pervenire un'offerta ufficiale, magari rendendola pubblica attraverso i media (che non vedono l'ora) e vedremo se ci sono i capitali veri non stile riomma e cosa decide Lotito. Il resto non lo comprendo e lo considero fuffa.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: bizio67 il 22 Apr 2013, 12:06
Lotito non cederà mai la lazio perchè ritornerebbe ad essere un signornessuno e di conseguenza ne risentirebbero anche le sua attività imprenditoriali...le "entrature" che ti dà il calcio per entrare a far parte degli ambienti che contano sono molteplici...
Anche questo valore aggiunto deve entrare a far parte del prezzo da pagare per acquistare la società.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2013, 12:10
Invece credo che Lotito avendo in piedi un buon progetto a Salerno di fronte ad un'offerta vera e buona ci penserebbe.
Dai, è facile. Stavolta quoto Guido De Angelis. Si palesi ed esca allo scoperto l'interessato. Faccia pervenire un'offerta ufficiale, magari rendendola pubblica attraverso i media (che non vedono l'ora) e vedremo se ci sono i capitali veri non stile riomma e cosa decide Lotito. Il resto non lo comprendo e lo considero fuffa.
ho scritto prima che in mancanza di proposte ufficiali parliamo di fuffa...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
con un'offerta ufficiale, verificata la bontà dell'interlocutore, lo fanno scende da cavallo a furor di popolo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
con un'offerta ufficiale, verificata la bontà dell'interlocutore, lo fanno scende da cavallo a furor di popolo

Discussione precedente - Discussione successiva