Uno sceicco per noi

Aperto da el jardinero, 22 Apr 2013, 06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
"E poi sempre dritto, giù in fondo ci sta la Tiberina..."

"E quer [...] voleva fa' lo stadio qua?!?!?"

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=33980

ESCLUSIVA - Lotito chiude a ogni offerta: "La Lazio non è in vendita! 80 milioni? Cifra ridicola"

La notizia è di quelle che conquistano la ribalta il tempo di bere un caffé. Quel caffé che probabilmente sarà saltato di mano a molti questa mattina, leggendo Repubblica o scorrendo i siti che riportavano la bomba. "Offerta di un nababbo saudita. 80 milioni per comprare il club", il titolo scelto da Giulio Cardone: roba forte, vicenda che non riguarda l'acquisto o la cessione di un giocatore, ma la stessa proprietà societaria. Khalid Al Shoaibi, 49 anni, imprenditore saudita che - insieme alla famiglia - gestisce uno dei principali gruppi petroliferi di Medio Oriente e Nord Africa. Ottanta milioni di euro per il 66% delle azioni della Lazio, ottanta milioni per le quote, quindi, in mano a Claudio Lotito. Cifra consistente, considerando che il pacchetto azionario del presidente biancoceleste è valutato attualmente attorno ai 24 milioni di euro. Lotito ne chiederebbe almeno 200, forse a 100 potrebbe sedersi al tavolo da gioco e guardare le carte: questo l'humus del terreno su cui un'eventuale trattativa potrebbe muoversi, questo almeno quello che captano le antenne di chi annusa le vicissitudini laziali quotidianamente. La reazione di fronte a un'eventuale offerta del genere, la soglia minima a partire dalla quale non dire "no, grazie!",  ma ascoltare interessato ciò che l'acquirente propone: tutte cose che solo il diretto interessato può rendere esplicite, apportando elementi importanti per valutare che percorso imboccherà questa situazione. "Come si pone Lotito di fronte a questa notizia? Come valuta l'entità dell'offerta uscita allo scoperto?", sono le domande che tutto il popolo biancoceleste si sta ponendo in queste ore.

"LAZIO INCEDIBILE" - Eccola allora la risposta dalla viva voce di Claudio Lotito, che la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva: "La Lazio non è in vendita e non ho ricevuto offerte da nessuno", esordisce in maniera categorica il patron biancoceleste. Subito si entra nel merito della notizia, immediatamente si capisce che la posizione di Lotito è sempre la stessa: "80 milioni? E' una cifra ridicola. Il club oggi vale molto di più, ma in verità non mi sono neanche posto il problema di saperne il valore: per me questa società è incedibile. Poi, lo ripeto, non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno". Manca quindi la base a qualsiasi prospettiva di trattativa, ossia la volontà di chi è azionista di maggioranza della società. "Mi sembrano sempre voci uscite ad arte, soprattutto in periodi particolari, nei momenti di difficoltà della squadra o in vista di appuntamenti importanti (finale di Coppa Italia ndr)", è il ragionamento che porta avanti Lotito.

CAPITOLO SALERNO - Nel frattempo, ieri il numero uno laziale ha presenziato alla festa promozione della Salernitana: promosso dalla Lega Pro Seconda Divisione alla Prima, il club granata condivide con la Lazio lo stesso proprietario. Entrano in gioco le Noif, le normative federali, con il loro articolo 16 bis che impedisce a una medesima persona (o a parenti entro un certo grado) di possedere quote di maggioranza di due o più società professionistiche. Il caso, appunto, di Lazio e Salernitana, con la proroga fino a fine stagione concessa dal Consiglio Federale. In molti vedono il contemporaneo possesso di queste due società come un possibile stimolo per Lotito a cedere il passo su un fronte e concentrarsi sull'altro. Il patron laziale, però, non la vede in questi termini: "A Salerno c'è un progetto che non pesta i piedi a quello laziale. Io penso alla Lazio, ho seguito tutte le partite e non sto facendo mai mancare l'apporto alla squadra, specie in questo momento".

A)Non vuole vendere
B)80 milioni sono ridicoli

E' tutto chiaro

AVANTI LAZIO

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.225
Citazione di: est1900 il 22 Apr 2013, 14:00

E' tutto vero! L'investitore c'è, tocca a Lotito decidere cosa fare
di Stefano Greco

Perché il personaggio interessato alla Lazio c'è, quest'anno ha seguito come tifoso (pagando di tasca sua i biglietti, senza andare a caccia di tagliandi omaggio) la Lazio nelle trasferte di Europa League a Londra e a Istanbul, ha visto all'Olimpico le sfide con il Milan e l'Inter, ha grandi idee, i mezzi economici per sostenerle e far fare alla società un salto di qualità, è tifoso laziale fin da bambino (ha vissuto a Roma con la famiglia nel periodo della Lazio del primo scudetto e stravedeva per Chinaglia) ed è convinto che la Lazio possa essere oltre che un investimento di cuore anche un investimento dal punto di vista economico...

Allora deve essere una cosa seria...  Paga anche il biglietto. Ma la tessera del tifoso???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 22 Apr 2013, 14:20
"E poi sempre dritto, giù in fondo ci sta la Tiberina..."

"E quer [...] voleva fa' lo stadio qua?!?!?"

:lol: :lol:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: RohanKishibe il 22 Apr 2013, 14:11
sta in macchina co lo sceicco cantando la società dei magnaccioni a squarcia gola.

:lol:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.225
:)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
A)Non vuole vendere
B)80 milioni sono ridicoli
E' tutto chiaro

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: maumarta il 22 Apr 2013, 14:05
Fermo restando che anche ho molti ma molti dubbi, anzi quasi certezze al contrario.

Però rispondo:

Perchè ad un arabo dovrebbe venire in mente di prendere la seconda squadra di Manchester per farla grande?

Perchè ad un magnate russo dovrebbe venire in mente di riesumare una grande decaduta di Londra come i Chelsea che non vince una mazza da 50 anni?

Perchè ad un altro arabo dovrebbe venire in mente di investire sul calcio francese, anche se a Parigi, mentre altri spendono in campionati più affascinanti e redditizi?

Vallo a chiedere a loro...

Parigi e Londra nella classifica delle metropoli con maggior appeal economico occupano i primi due posti europei (Londra al primo posto assoluto a livello mondiale), mentre Roma si assesta intorno alla cinquantesima posizione (dietro anche a Lisbona).

Il vero mistero è quello dello sceicco a Manchester..

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
"80 milioni? E' una cifra ridicola. Il club oggi vale molto di più, ma in verità non mi sono neanche posto il problema di saperne il valore: per me questa società è incedibile. Poi, lo ripeto, non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno".

Fermo restando e ribadendo il concetto che secondo me al 90% è una bufala (e lascio il restante 10% per tutte le altre ipotesi, reali e non) io da TIFOSO e INNAMORATO della Lazio davanti a queste dichiarazioni, soprattutto quelle in grassetto, invece di esultare comincio leggerissimamente ad innervosirmi.

Io da TIFOSO spero sempre in grande, guardo sempre verso l'alto.
Accetto una dirigenza che valuta la controparte e poi sbatte la porta per mancanza di garanzie ma uno che dice di non essersi psto il problema di valutare la Lazio perchènon la venderà mai a me mette tanta tristezza. 
Perchè lui potrà essere il proprietario delle azioni... ma la Lazio è di chi la ama... da sempre!

Se nel 92 avessimo fatto tutti il "tifo" per Calleri invece che per la Lazio ci saremmo persi il decennio più bello della nostra vita (tanto i buffi e i problemi economici non ce li siamo mai fatti mancare).

PS: Lo sceicco non esiste, Lotito E' E SARA' IL PRESIDENTE... ma a prescindere io dico FORZA LAZIO, no Forza Lotito o Forza Alì Babà.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 14:30
Parigi e Londra nella classifica delle metropoli con maggior appeal economico occupano i primi due posti europei (Londra al primo posto assoluto a livello mondiale), mentre Roma si assesta intorno alla cinquantesima posizione (dietro anche a Lisbona).

Il vero mistero è quello dello sceicco a Manchester..

S'è innamorato del City guardando "Jimmy Grimble"

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
.. ed a parte gli scherzi.. Se come dice il Presidente non ci sono state offerte reali , ha fatto benissimo a rilasciare quelle dichiarazioni visto che il titolo stamattina stava già schizzando all'insù.

Non famo come i buiaccari che aspettano domande dalla Consob..

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2013, 14:35
S'è innamorato del City guardando "Jimmy Grimble"

E allora facciamogli vedere "Il tifoso, l'arbitro, il calciatore" con Pippo Franco...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2013, 14:21
Allora deve essere una cosa seria...  Paga anche il biglietto. Ma la tessera del tifoso???

forse è un grillino

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
diciamo prima di tutto che di queste storie di sceicchi ne abbiamo piene le scatole tutti e penso che nessun laziale ormai possa cascarci o illudersi... tuttavia qui, rispetto alle altre volte, c'è qualcosa di diverso, sicuramente spiegabile in qualche maniera ma altrettanto sicuramente diverso.
1) per la prima volta lotito si sbilancia sulle cifre "80 milioni? Cifra ridicola".
2) per la prima volta l'eventuale compratore non è un mister x (le altre volte c'erano solo presunti portavoce) ma uno con un nome, un cognome ed una disponibilita' economica accertatata (non come quella dello sceicco perugino) che di certo non se mette a fa giochini pe qualche centinaio di migliaia di euro in borsa.
Quindi, premettendo sempre che personalmente non credo piu' ai gionalai, mi aspetto che tuttavia qualcuno vada da sto "sceicco" e che lui smentisca tutto!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2013, 14:40
diciamo prima di tutto che di queste storie di sceicchi ne abbiamo piene le scatole tutti e penso che nessun laziale ormai possa cascarci o illudersi... tuttavia qui, rispetto alle altre volte, c'è qualcosa di diverso, sicuramente spiegabile in qualche maniera ma altrettanto sicuramente diverso.
1) per la prima volta lotito si sbilancia sulle cifre "80 milioni? Cifra ridicola".
2) per la prima volta l'eventuale compratore non è un mister x (le altre volte c'erano solo presunti portavoce) ma uno con un nome, un cognome ed una disponibilita' economica accertatata (non come quella dello sceicco perugino) che di certo non se mette a fa giochini pe qualche centinaio di migliaia di euro in borsa.
Quindi, premettendo sempre che personalmente non credo piu' ai gionalai, mi aspetto che tuttavia qualcuno vada da sto "sceicco" e che lui smentisca tutto!

Ecco, questo sarebbe il minimo sindacale in un mondo normale.
Il giornalista che VUOLE SAPERE LA VERITA' alza il telefono e chiama lo sceicco.
A quel punto il gioco passa a lui... lascia o raddoppia?

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603

questa sarebbe la cosa migliore

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumarta il 22 Apr 2013, 14:35
Parole testuali del presidente:
"80 milioni? E' una cifra ridicola. Il club oggi vale molto di più, ma in verità non mi sono neanche posto il problema di saperne il valore: per me questa società è incedibile. Poi, lo ripeto, non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno".

Fermo restando e ribadendo il concetto che secondo me al 90% è una bufala (e lascio il restante 10% per tutte le altre ipotesi, reali e non) io da TIFOSO e INNAMORATO della Lazio davanti a queste dichiarazioni, soprattutto quelle in grassetto, invece di esultare comincio leggerissimamente ad innervosirmi.

Io da TIFOSO spero sempre in grande, guardo sempre verso l'alto.
Accetto una dirigenza che valuta la controparte e poi sbatte la porta per mancanza di garanzie ma uno che dice di non essersi psto il problema di valutare la Lazio perchènon la venderà mai a me mette tanta tristezza. 
Perchè lui potrà essere il proprietario delle azioni... ma la Lazio è di chi la ama... da sempre!

Se nel 92 avessimo fatto tutti il "tifo" per Calleri invece che per la Lazio ci saremmo persi il decennio più bello della nostra vita (tanto i buffi e i problemi economici non ce li siamo mai fatti mancare).

PS: Lo sceicco non esiste, Lotito E' E SARA' IL PRESIDENTE... ma a prescindere io dico FORZA LAZIO, no Forza Lotito o Forza Alì Babà.

tutto giusto, ma qualora ci fosse un investitore serio stai tranquillo che Lotito la patata bollente la lascia. Forse non a 80, ma la lascia.

Concentrati sull'unico problema REALE: non c'è nessuno. Ma non al 90%, ma al 110%. E anche per questo, imho, Lotito parla così.

Risolto quel problema vedrai che tutto si può fare. Se non saranno 80 saranno 93, ma si fa.

p.s.: Calleri non c'entra nulla però. Egli faceva quello di mestiere: comprava società allo sfascio, le ristrutturava e le rivendeva.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Nel momento in cui arriverà un'offerta ufficiale, allora se ne potrà parlare.

Per ora, le discese in piazza, le fonti dei netters...tutta fuffa

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645

Discussione precedente - Discussione successiva