la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
parole semplici e chiare del presidente della SS Lazio
parliamo d'altro

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Sarebbe un buon affare... per tutti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=33980

ESCLUSIVA - Lotito chiude a ogni offerta: "La Lazio non è in vendita! 80 milioni? Cifra ridicola"

La notizia è di quelle che conquistano la ribalta il tempo di bere un caffé. Quel caffé che probabilmente sarà saltato di mano a molti questa mattina, leggendo Repubblica o scorrendo i siti che riportavano la bomba. "Offerta di un nababbo saudita. 80 milioni per comprare il club", il titolo scelto da Giulio Cardone: roba forte, vicenda che non riguarda l'acquisto o la cessione di un giocatore, ma la stessa proprietà societaria. Khalid Al Shoaibi, 49 anni, imprenditore saudita che - insieme alla famiglia - gestisce uno dei principali gruppi petroliferi di Medio Oriente e Nord Africa. Ottanta milioni di euro per il 66% delle azioni della Lazio, ottanta milioni per le quote, quindi, in mano a Claudio Lotito. Cifra consistente, considerando che il pacchetto azionario del presidente biancoceleste è valutato attualmente attorno ai 24 milioni di euro. Lotito ne chiederebbe almeno 200, forse a 100 potrebbe sedersi al tavolo da gioco e guardare le carte: questo l'humus del terreno su cui un'eventuale trattativa potrebbe muoversi, questo almeno quello che captano le antenne di chi annusa le vicissitudini laziali quotidianamente. La reazione di fronte a un'eventuale offerta del genere, la soglia minima a partire dalla quale non dire "no, grazie!",  ma ascoltare interessato ciò che l'acquirente propone: tutte cose che solo il diretto interessato può rendere esplicite, apportando elementi importanti per valutare che percorso imboccherà questa situazione. "Come si pone Lotito di fronte a questa notizia? Come valuta l'entità dell'offerta uscita allo scoperto?", sono le domande che tutto il popolo biancoceleste si sta ponendo in queste ore.

"LAZIO INCEDIBILE" - Eccola allora la risposta dalla viva voce di Claudio Lotito, che la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva: "La Lazio non è in vendita e non ho ricevuto offerte da nessuno", esordisce in maniera categorica il patron biancoceleste. Subito si entra nel merito della notizia, immediatamente si capisce che la posizione di Lotito è sempre la stessa: "80 milioni? E' una cifra ridicola. Il club oggi vale molto di più, ma in verità non mi sono neanche posto il problema di saperne il valore: per me questa società è incedibile. Poi, lo ripeto, non ho ricevuto offerte ufficiali e non incontrerò nessuno". Manca quindi la base a qualsiasi prospettiva di trattativa, ossia la volontà di chi è azionista di maggioranza della società. "Mi sembrano sempre voci uscite ad arte, soprattutto in periodi particolari, nei momenti di difficoltà della squadra o in vista di appuntamenti importanti (finale di Coppa Italia ndr)", è il ragionamento che porta avanti Lotito.

CAPITOLO SALERNO - Nel frattempo, ieri il numero uno laziale ha presenziato alla festa promozione della Salernitana: promosso dalla Lega Pro Seconda Divisione alla Prima, il club granata condivide con la Lazio lo stesso proprietario. Entrano in gioco le Noif, le normative federali, con il loro articolo 16 bis che impedisce a una medesima persona (o a parenti entro un certo grado) di possedere quote di maggioranza di due o più società professionistiche. Il caso, appunto, di Lazio e Salernitana, con la proroga fino a fine stagione concessa dal Consiglio Federale. In molti vedono il contemporaneo possesso di queste due società come un possibile stimolo per Lotito a cedere il passo su un fronte e concentrarsi sull'altro. Il patron laziale, però, non la vede in questi termini: "A Salerno c'è un progetto che non pesta i piedi a quello laziale. Io penso alla Lazio, ho seguito tutte le partite e non sto facendo mai mancare l'apporto alla squadra, specie in questo momento".

A)Non vuole vendere
B)80 milioni sono ridicoli

E' tutto chiaro

AVANTI LAZIO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 22 Apr 2013, 14:17
Peccato.

Sarebbe un buon affare... per tutti.

Tipo il Malaga ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Quindi se uno si augura che il passaggio di consegne avvenga per motivi "superiori" non sbaglia.

Daje e daje la maledizioni s' avverano sor Claudiè

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io spero che il giorno che la Lazio verrà venduta non sia venduta a uno sceicco.. a me sti sceicchi non convincono..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 22 Apr 2013, 14:26
Tipo il Malaga ?

il Malaga pre al Thani stava messo molto peggio di adesso. Non e' un buon esempio. Se anche ci fosse un Al Thani che volesse comprare e poi disfarsi della Lazio ci sarebbe un altro Lotito a ricomprarla.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
per me questo non è come al thani, è un imprenditore che conosce il valore di ogni singolo soldo. L'unica cosa che mi preoccupa è che si è affidato\è stato convinto da morabito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 22 Apr 2013, 14:28
il Malaga pre al Thani stava messo molto peggio di adesso. Non e' un buon esempio. Se anche ci fosse un Al Thani che volesse comprare e poi disfarsi della Lazio ci sarebbe un altro Lotito a ricomprarla.

Sicuro si che lo trovamo il fesso disposto a salvacce la Storia si?

Sempre?

Io ho dei dubbi...

P.S.: in molti non sanno che l'aesse avrebbe potenzialmente uno degli uomini più ricchi d'Italia come potenziale tifoso.. Per fortuna il suddetto (che chiameremo er farmacista) se ne guarda bene di fare questo tipo d'investimento convinto sempre di più dal 'sentimento di riconoscenza' dimostrato nei confronti dei Sensi da parte del magnifico bobolo..

Figuramose noi..

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Lotito ovviamente deve vendere, e per di più al prezzo che decide il compratore. La Lazio è l'unica cosa che funziona al rovescio nel mondo. Perlomeno nella testa del suo tifoso medio.

Magari arrivasse l'Onassis di turno, ma uno che prima parla coi giornali invece che con la società da comprare dubito possa essere il salvatore dei nostri sogni.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
però se vuole vendere non può tirare nemmeno la corda, alla fine si spezzerebbe...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Come sempre.

Contenuto sponsorizzato

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: aquilante il 22 Apr 2013, 14:14
parole semplici e chiare del presidente della SS Lazio
parliamo d'altro

si ok, però mica possiamo tenercelo a vita, se ci fosse un vero interessamento
da parte di qualcuno ( non parlo dello sceicco )non può sbattere le porte in faccia a prescindere

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gioxx il 22 Apr 2013, 14:41
si ok, però mica possiamo tenercelo a vita, se ci fosse un vero interessamento
da parte di qualcuno ( non parlo dello sceicco )non può sbattere le porte in faccia a prescindere

Io credo che se veramente ci fosse un'acquirente realmente interessato ad acquistare la S.S. Lazio noi non lo sapremmo dai giornali ma solo a trattativa conclusa.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ribadisco un concetto di fondo: per me non esiste nessun compratore al momento, nè arabo, nè cinese, nè cispadano. Dunque parliamo del nulla

Fermo restando questa doverosa premessa, però, vi è un altro dato inoppugnabile: sor Claudio da villa s. sebastiano non vuole vendere e valuta la società 200 milioni di euro.

Dunque il signorino vorrebbe rivendere a 200, ma facciamo pure 100, una "cosa" che ha pagato 20 (tra l' altro manco di tasca sua). Mica male sor Claudio....bellla la vita...

Bene, dato il contesto, ribadisco che non mi rimane che sperare in qualche forza "superiore" ed onnipotente....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2013, 14:33
Sicuro si che lo trovamo il fesso disposto a salvacce la Storia si?

Sempre?

Io ho dei dubbi...

Io no dato che non penso che Lotito sia un fesso o un benefattore.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Vuole tenersi la Lazio a vita? benissimo ci investa soldi e tempo e la renda la squadra più forte d'Italia, sarò felicissimo della cosa.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
per fortuna non è in vendita, tra l'altro, chi si accolla una società di calcio in questo periodo?

Sceicchi tipo quello del Malaga?
Americani?
Spa?

preferisco mille volte Lotito

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque conoscendo Lotito se dichiara che la Lazio non e' in vendita vuole dire che sa che la Lazio e' potenzialmente scalabile ed a prezzi non enormi. Fa il paio con le dichiarazioni che  Lazio non deve vendere per comprare ben sapendo che invece la realta' dice ben altro.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: matador72 il 22 Apr 2013, 14:44
Io credo che se veramente ci fosse un'acquirente realmente interessato ad acquistare la S.S. Lazio noi non lo sapremmo dai giornali ma solo a trattativa conclusa.

Trattativa che non partirebbe neppure visto che Lotito ha detto che la Lazio è incedibile.

Discussione precedente - Discussione successiva