la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zaradona il 23 Apr 2013, 10:47
Comunque sta bufala è andata a centro del bersaglio.
Una non notizia una situazione che non esiste , una spaccatura che si allarga.
Buon proseguimento.
Tra un mese vi ricordo c'è la finale. Arriviamoci belli in guerra tra di noi mi raccomando.
con una società lacerata dalla voci di sedicenti acquirenti e una squadra già rifondata da frettolosi tifosi di forum...Hai ragione ma allargo la questione anche allo schizofrenico fantamercato di queste ore.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kalle il 23 Apr 2013, 11:07
ma perchè non andate alla prossima assemblea degli azionisti sa chiedere conto di ogni singolo euro speso dalla Lazio che nvi sembra ingiusto ed amorale?

Non ci vuole molto.. basta prendere un paio di azioni e presentarsi..

Vi togliete la soddisfazione di accusare il cattivo Lotito di arricchirsi sulla Lazio..

Ve ce vorrei vedè a voi..

Kalle non hai capito il senso della mia domanda.
Poche pagine fa si è detto che non è vero che Lotito non ricava un'euro dalla Lazio portando ad esempio il fatto che alcune sue ditte ( nessuno sa dire quante e per quali servizi) fatturano i propi servizi alla S.S. Lazio ( nessuno sa dire quanto sia fatturato).
Questo faceva sottintendere che Lotito non ascolta offerte per non perdere questo fatturato, allora io dico se realmente fosse così sarebbe il piu' grande co....ne della storia perchè rinunciare ad un'offerta di svariati milioni di euro solo per poter fatturare alla S.S. Lazio in cambio di servizi sarebbe assurdo.
Detto questo "fatturato e ricavo" sono due cose ben distinte.
Il mio non era un'attacco a Lotito bensì la spiegazione di come sia pazzesco che certe persone vedono del marcio dietro ad ogni azione che fa Lotito.
Mi sembra di essere tornati indietro nelgli anni al tempo dell'Avv. Riccardi o dell'ellenico e le sue indiscrezioni su Bertarelli......

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2013, 11:13
Kalle non hai capito il senso della mia domanda.
Poche pagine fa si è detto che non è vero che Lotito non ricava un'euro dalla Lazio portando ad esempio il fatto che alcune sue ditte ( nessuno sa dire quante e per quali servizi) fatturano i propi servizi alla S.S. Lazio ( nessuno sa dire quanto sia fatturato).
Questo faceva sottintendere che Lotito non ascolta offerte per non perdere questo fatturato, allora io dico se realmente fosse così sarebbe il piu' grande co....ne della storia perchè rinunciare ad un'offerta di svariati milioni di euro solo per poter fatturare alla S.S. Lazio in cambio di servizi sarebbe assurdo.
Detto questo "fatturato e ricavo" sono due cose ben distinte.
Il mio non era un'attacco a Lotito bensì la spiegazione di come sia pazzesco che certe persone vedono del marcio dietro ad ogni azione che fa Lotito.
Mi sembra di essere tornati indietro nelgli anni al tempo dell'Avv. Riccardi o dell'ellenico e le sue indiscrezioni su Bertarelli......

Matador fatturare non significa guadagnare. Ripeto SE ci vuole guadanare si prende un bel milionazzo pulito pulito come stipendio. Ma non lo fa.

mi dici perchè?

L'ultimo anno le sue aziende per servizi hanno fatturato una milionata circa. MA non sono guadagni puliti quei servizi hanno costi. E comunque li devi acquistare altrove. A meno che non vuoi stare senza gas o senza pulizie.

Mi vuoi davvero dire che Lotito ci guadagna con la Lazio?

Per me no.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io nn ho accusato nulla tu dici nn prende soldi io dico nn è propriamente vero visto che delle aziende di Lotito emettono fattura per alcuni servizi..continua a pensare che lo faccia per tifo , io non ci credo.
Non serve scrivere in maiusolo comunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per te no significa che hai verificato gli importi di quei servizi e messi a confronto con il fatturato delle aziende? Io ricordo fossero più di due milioni ma potrei sbagliare

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 11:17
Io nn ho accusato nulla tu dici nn prende soldi io dico nn è propriamente vero visto che delle aziende di Lotito emettono fattura per alcuni servizi..continua a pensare che lo faccia per tifo , io non ci credo.
....nemmeno la guardia reale di Gheddafi aveva così tanto ardore nel difendere il proprio capo...fai attenzione  :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 11:17

Non ho idea per cui lo faccia.

MA non me ne frega niente. Mi da una LAzio solida ogni domenica. E sono anni che nonn mi devo preoccupare di conti o stipendi non pagati o di soldi mancanti in cassa o di mancate iscrizioni.

Sarò minimalista, ma avendole vissute queste cose a me stà bene anche così.

Poi i discorsi sul 'perchè lo fa?' li dovremo fare con TUTTI ovviamente.. sceicchi compresi..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kalle il 23 Apr 2013, 11:16
Matador fatturare non significa guadagnare. Ripeto SE ci vuole guadanare si prende un bel milionazzo pulito pulito come stipendio. Ma non lo fa.

mi dici perchè?

L'ultimo anno le sue aziende per servizi hanno fatturato una milionata circa. MA non sono guadagni puliti quei servizi hanno costi. E comunque li devi acquistare altrove. A meno che non vuoi stare senza gas o senza pulizie.

Mi vuoi davvero dire che Lotito ci guadagna con la Lazio?

Per me no.

Kalle continui a non capirmi e mi sembra strano.
Io non sto attaccando Lotito, la mia era una critica a chi lo accusa di "guadagnare con la Lazio" o di tenere la Lazio "per secondi fini" che sono frasi fatte trite e ritrite al pari del " non vuole fare il salto di qualita'"
So benissimo avendo un'attivita' che fatturato e ricavo sono due concetti differenti e infatti l'ho detto nella replica precedente.
Bene, tu mi hai riportato una dato,1milione di euro di fatturato
C'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che Lotito "tiene la Lazio per secondi fini" ? perchè se così fosse torno a ripetere sarebbe l'imprenditore piu' stupido della storia che rifiuta di avere un ricavo da una vendita per mantenere 1milione di euro di fatturato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 11:18
Per te no significa che hai verificato gli importi di quei servizi e messi a confronto con il fatturato delle aziende? Io ricordo fossero più di due milioni ma potrei sbagliare

Appena controllato ul bilancio del 2012. quanto fatturano le aziende di Lotito no  lo so e non mi interessa manco molto.

est1900

Visitatore
Le spese per i servizi concessi alle società di Lotito (che io sappia sorveglianza e pulizie) sono affogati nei 2.800.000 € di spese amministrative (anzi, più precisamente da quel valore dovremmo nettare gli 800 k€ "di cui alle parti correlate").

Pag. 29

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Bilancio%20S.S.%20LAZIO%20SpA%2030-06-2012.pdf

Ovvio che non sto dicendo che siano 2.000.000 €, sarà qualcosa di meno. Verosimilmente tra i 300 e i 700 k€.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2013, 11:21
Kalle continui a non capirmi e mi sembra strano.
Io non sto attaccando Lotito, la mia era una critica a chi lo accusa di "guadagnare con la Lazio" o di tenere la Lazio "per secondi fini" che sono frasi fatte trite e ritrite al pari del " non vuole fare il salto di qualita'"
So benissimo avendo un'attivita' che fatturato e ricavo sono due concetti differenti e infatti l'ho detto nella replica precedente.
C'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che Lotito "tiene la Lazio per secondi fini" ? perchè se così fosse torno a ripetere sarebbe l'imprenditore piu' stupido della storia che rifiuta di avere un ricavo da una vendita per mantenere 1milione di euro di fatturato.

Per la precisione 1.3 nel 2012

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2013, 11:21

Allora vediamo se ho capito, i servizi delle società di lotito (pulizie ecc..) fatturano un milione di euro all'anno per lotito presidente della S.S.Lazio, giusto?Ho capito bene?
Nessuno sta accusando nessuno, sto cercando di capire

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2013, 11:22
Le spese per i servizi concessi alle società di Lotito (che io sappia sorveglianza e pulizie) sono affogati nei 2.800.000 € di spese amministrative (anzi, più precisamente da quel valore dovremmo nettare gli 800 k€ "di cui alle parti correlate").

Pag. 29

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Bilancio%20S.S.%20LAZIO%20SpA%2030-06-2012.pdf

Ovvio che non sto dicendo che siano 2.000.000 €, sarà qualcosa di meno. Verosimilmente tra i 300 e i 700 k€.

Rapporti con parti correlate
Nel periodo il Gruppo ha intrattenuto rapporti con la Roma Union Security S.r.l., sostenendo
un costo complessivo di Euro 0,38 milioni, riferito sostanzialmente al servizio di
vigilanza del centro sportivo di Formello, con la Bona Dea per servizi di manutenzione
straordinaria, con la Gasoltermica Laurentina S.p.A. sostenendo un costo complessivo di
Euro 1,04 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello e la gestione
del magazzino merci della SS Lazio Marketing

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Questa storia sembra la stessa di quella di Zamparini con i seicchi arabi.

Per me è una notizia imaginaria, se c'era qualcosa di veramente serioso, nemmeno l'avremmo sentito nei quotidiani sportivi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Allora vediamo se ho capito, i servizi delle società di lotito (pulizie ecc..) fatturano un milione di euro all'anno per lotito presidente della S.S.Lazio, giusto?Ho capito bene?
Nessuno sta accusando nessuno, sto cercando di capire

AVANTI LAZIO

Si il bilancio dice quello e quindi secondo te Lotito non vende la Lazio per potergli fatturare 1.3 milioni di euro all'anno, di questo 1.3 milioni quanti ne rimangono nelle sue tasche? perchè se pensi che il fatturato finisca tutto nelle tasche di Lotito mi sa che hai parecchie lacune economico finanziarie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 23 Apr 2013, 11:25
Questa storia sembra la stessa di quella di Zamparini con i seicchi arabi.

Eppure Zamparini e gli sceicchi tennero una conferenza stampa congiunta. L'interesse evidentemente c'era, a meno che Zamparini non avesse messo su una pantomima.

Il contrario di Lotito praticamente.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per me e' impossibile che ceda la Lazio anche di fronte ad un eventuale interessamento concreto.l' ego di Lotito e' smisurato all' ennesima potenza e questo a volte fa a cazzotti con la ragione.inoltre basta guardare i prezzi che da' ai nostri calciatori ipoteticamente in uscita,figuriamoci quanto sparerebbe per la "sua creatura". Il comunicato di ieri mi e' parso molto netto

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 23 Apr 2013, 11:24

Rapporti con parti correlate
Nel periodo il Gruppo ha intrattenuto rapporti con la Roma Union Security S.r.l., sostenendo
un costo complessivo di Euro 0,38 milioni, riferito sostanzialmente al servizio di
vigilanza del centro sportivo di Formello, con la Bona Dea per servizi di manutenzione
straordinaria, con la Gasoltermica Laurentina S.p.A. sostenendo un costo complessivo di
Euro 1,04 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello e la gestione
del magazzino merci della SS Lazio Marketing

Sono tutte aziende di Lotito queste? Complessivamente parliamo di un volume di 2 mln €.
Non pochissimo.
Peraltro soldi freschi, visto che la Lazio è ottima pagatrice (fonte Lotito), rispetto agli Enti pubblici (cliente tipico delle sue aziende).

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 10:35
Kalle sei sicuro che la Lazio nn versi un euro a società di Lotito?
In cambio di alcuni servizi chiaro, ma se nn fosse il presidente forse le sue societa nn svolgerebbero quei servizi..che me dici?

A Fabrì ma davvero pensi che Lotito è entrato e rimane alla Lazio per i due spicci che prende per la sorveglianza di Formello e le pulizie del centro sportivo. Ennamo su, non offendete la vostra intelligenza santa pace...Lotito era un imprenditore prima di prendere la Lazio, anche abbastanza importante visto che è riuscito a prenderla, e sarà imprenditore anche dopo aver lasciato la Lazio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 23 Apr 2013, 11:27
Eppure Zamparini e gli sceicchi tennero una conferenza stampa congiunta. L'interesse evidentemente c'era, a meno che Zamparini non avesse messo su una pantomima.
Cmq se fai na crociera sul nilo o na qualsiasi vacanza in Nord-Africa...ce sta sempre il momento della festa in costume. Se volemo acchittà na conferenza coll'arabo io faccio quello coi sordi... :)

Discussione precedente - Discussione successiva