Apertura 2010

Aperto da Tanque, 16 Ago 2010, 16:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Di ritorno dalle vacanze,
apro il mio solito topic...
lo apro con i gol
e dopo passo alla presentazione di questo apertura!
...sulla panchina dei campioni in carica dell'Argentinos Jrs siede Pedro Troglio!

1^ Giornata



La seconda giornata si conclude oggi con la sfida tra Independiente e Argentinos

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Bentrovato Tanque, la tua finestra sul futbol argentino mi mancava!

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Bentornato Tanque. Mi potresti dare un giudizio su Funes Mori? Mi è capitato di vederlo in River Plate - Tigre e, a parte il gol decisivo, mi ha molto ben impressionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Gol della seconda giornata




e il posticipo Independiente- Argentinos




Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Citazione di: Brixton il 17 Ago 2010, 15:34
Bentornato Tanque. Mi potresti dare un giudizio su Funes Mori? Mi è capitato di vederlo in River Plate - Tigre e, a parte il gol decisivo, mi ha molto ben impressionato.

Il River ha appena vinto la terza partita...3-2 contro l'Independiente.
Doppietta di Funes Mori, 2 gol da uomo d'area di rigore...ma lui è anche uomo assist, uomo squadra, un gran bel giocatore non c'è che dire!
Il secondo gol dell'Independiente è autogol di Carrizo, stile Reina contro l'Arsenal!


Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Non direi stile Reina. L'errore dello spagnolo mi è parso molto più grossolano. Carrizo è stato sfortunato, una carambola da flipper veloce che gli è finita addosso.

E ha salvato la partita all'ultimo minuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Ecco una breve descrizione delle squadre...


ALL BOYS: da non confondere con il più famoso Newell's Old Boys...squadra di Floresta (pochi chilometri prima di Buenos Aires, 2 fermate del trenino della linea "Sarmiento"), itinerante quando c'è da giocare in casa, il suo stadio non è omologato per la prima divisione. Squadra da combattimento, pochi nomi, un nobile decaduto: Cristian Fabbiani, che se ritorna quello che era un paio di stagioni fa può fare la differenza per la salvezza.
Nelle prime 3 partite ha totalizzato 3 punti, frutto di due sconfitte nelle prime 2 gare contro Racing e Velez e poi la vittoria di domenica contro il Boca, vittoria di prestigio che rompe il ghiaccio e che mette in seria crisi los xeneizes.

ARGENTINOS JRS.: i campioni in carica...perdono il mister, Borghi al Boca, in panchina siede il "nostro" Pedro Troglio reduci dai successi in Paraguay, perde parecchi pezzi pregiati, tra tutti il demonio Hauche e Ortigoza. Difficile ripetersi sia per il titolo sia per l'alta classifica.
Fino ad ora 1 solo punto ottenuto nel pareggio contro l'Independiente, prima e dopo due sconfitte, contro Huracan e Velez.

ARSENAL: Al "Viaducto" ritorna Alfaro e promette di ricominciare un nuovo ciclo. In avanti la forza dell'Arsenal con Leguizamon e l'ex-piacentino Obolo, da segnalare a centrocampo Leiva e in difesa Krupoviesa ex-Boca, ottimo laterale. La squadra ha un'ossatura importante e darà filo da torcere a tutte. Pronostico un arrivo tra le prime 6.
Ad oggi: 6 punti, dopo la sconfitta interna contro il Lanus, espugna il campo del Tigre e poi batte l'Huracan.

BANFIELD: i ragazzi di Falcioni sono sempre pericolosi. Si affidano ad una squadra collaudato con l'innesto di qualità specialmente a centrocampo. Non sono da titolo ma guai a fidarsi di un gruppo collaudato.
Nelle prime 3: 7 punti, batte l'Olimpo, espugna Colon e pareggia con l'Estudiantes...niente male come inizio...

BOCA: troppo tempo senza vincere...arriva l'allenatore che ha portatoml'Argentinos Jrs al titolo, Borghi, poco calcio mercato, difficile uscire dall'anonimato da ormai tanto tempo è sceso il Boca, c'è Lucchetti tra i pali (non una gran scelta a mio avviso), c'è sempre Battaglia a metàcampo, e in avanti Palermo Mouche e Viatri costituiscono un buon trio...ma non c'è coesione, manca gioco...Borghi ha già annunciato che in caso di sconfitta alla prossima giornata penserà alle dimissioni...una bomba ad orologeria il Boca...
Ad oggi: 1 punto, il pareggio all'esordio a Mendoza contro il Godoy Cruz, poi la sconfitta interna contro il Racing e quella sul campo dell'All Boys.

COLON: sempre Mohammed in panchina, sempre una poszione nella prima metà della classifica...manca sempre qualcosa per fare il decisivo e definitivo salto di qualità. Ci riprova la squadra di Santa Fè sempre capitanata dall'inossidabile Fuertes che in attacco verrà accompagnato da Higuain (ex Godoy Cruz) e Larrivey. A centrocampo comanda le operazioni il "lobo" Ledesma...
Ad oggi: 2 punti, 2 pareggi esterni a Quilmes e contro il Gimnasia La Plata, in mezzo la sconfitta interna contro il Banfield.

ESTUDIANTES: tante garanzie: Sabella in panchina, Veron in campo, Gaston Fernandez come goleador...per una squadra che non vuole abbandonare i primi posti in Argentina e nella Libertadores.
7 punti: le vittorie su Newell's e Quilmes e il pari contro il Banfield.

GIMNASIA LA PLATA: l'altra parte de La Plata...una squadra che sembra perennemente con l'acqua alla gola! Una squadra in trincea comandata da Cocca in panchina e con Rinaudo (eterna promessa, a me piace...) come faro della squadra. A fare la differenza sarà ancora il pubblico del "Bosque", seconda metà della classifica cercando di uscire dal descenso.
2 punti: pareggi a 0 contro San Lorenzo e Colon e sconfitta ad Olimpo...problemi in attacco.

GODOY CRUZ:  A Mendoza da un apio di stagioni si gioca buon calcio...merito dei ragazzi e del loro mister Asad. Quest'anno l'obiettivo è come sempre, stupire. Qualche cessione per fare cassa, qualche arrivo nuovo, soprattutto dalla cintola in su ma la stessa grinta di sempre.
Nelle prime tre: 5 punti, pareggi con Boca e San Lorenzo e vittoria contro l'Olimpo.

HURACAN: non è il "globo" di Cappa, i tifosi lo sanno, sono preparati ma non accettano questa realtà...in panchina c'è Riboira...in attacca Roly Zarate...ottimi acquisti anche Montiglio e Formica, ma la squadra non riuscirà a superare l'ottava poszione (per me...quindi capace che vince il titolo!).
Ad oggi: 3 punti. Vince all'esordio sul campo dell'Argentinos, e perde poi con River e Arsenal.

INDEPENDIENTE: Si cambia ancora...per ritornare a lottare per qualcosa...incompiuta ogni anno, si parte con tante illusioni, non passa nemmeno un mese e c'è il caos, cambi di allenatori, tifosi inferociti ecc...
Stavolta arriva Daniel Garnero in panchina, c'è una squadra che, sulla carta, vale le prime posizioni...ma con il rojo bisogna aspettare il primo mese...se passa indenne allora qualche speranza c'è.
Le prime tre: è già una polveriera: 1 punto, il pareggio interno con l'Argentinos! prima e dopo la sconfitta a Velez e a River.

LANUS: una garanzia di bel gioco, di giovani interessanti e di piazzamenti accettabili, è il Lanus. Zubeldia in panchina, Salcedo è il bomber, i giovani ci sono, le conferme anche la squadra potrà lottare per il titolo.
Nelle prime tre: 5 punti, vince con l'Arsenal e poi pareggia con Newell's e Quilmes.

NEWELL'S OLD BOYS: i cugini del Rosario Central sono in seconda divisione...niente derby...più rilassati per un campionto tranquillo sempre sotto la guida di Sensini con alcune certezza (Alayes, Schiavi, Formica, Dominguez) e altre scommesse soprattutto in attacco. Non dovrebbe avere problemi di essere risucchiata sotto ma nemmeno grandi mire per la parte alta.
Ad oggi: 4 punti. Vittoria col Tigre, pareggio con il Lanus e sconfitta contro l'Estudiantes.

OLIMPO: Neo promossa la squadra di Bahia Blanca (la città, se non mi sbaglio, di Manu Ginobili), obiettivo, ovviamente la salvezza. De Felippe in panchina, tutto affidato all'esperienza di molti giocatori, e ai gol del gigante Delorte (oltre 2 metri). Difficile ma non impossibile il compito di mantenere la categoria.
Nelle prime tre: 3 punti, vince in casa contro il Gimnasia e perde fuori in csa del Banfield e del Godoy Cruz.

QUILMES: ritornano in prima divisione los "cerveceros", stesso quartiere della famosa birra omonima. La prima partita che ho visto in Argentina (abitavo vicino al campo "centenario" di quilmes) è stata proprio del Quilmes...
l'obiettivo è la salvezza! Tocalli, ex mister delle fantastiche giovanili dell'Argentina, allena un gruppo di giovani pronti a lanciarsi, di eterne promesse mai sbocciate e di "vecchi" che non vogliono far vedere che sono in parabola discendente...giusto mix per ottenere una stagione sopra le righe? A prima vista direi di si...
Nelle prime tre: 2 punti, in casa i pareggi contro Colon e Lanus, la sconfitta contro l'Estudiantes.

RACING: obiettivo dimostrare che il periodo critico è passate e puntare decisamente più in alto. Miguel Angel Russo allena una squadra pressapoco simile a quella della stagione in corso, e cercherà di far rendere al massimo quei giocatori che hanno più deluso...tra tutti il bomber Bieler.
Nelle prime 3: 6 punti, batte All Boys e Boca e poi cede in casa al San Lorenzo.

RIVER: vincere vincere vincere...non è un imperativo ma poco ci manca. In panchina Cappa, artefice del miracolo Huracan...l'Huracan del "tiqui tiqui" del bel gioco. Ritorna Carrizo, ritorna Buonanotte, ritorna Ortega, Almeyda vive una seconda giovinezza, Funes Mori è il fenomeno offensivo di questa squadra...si può sognare...finalmente!
Ad oggi: 9 punti, tre vittorie contro il Tigre e in casa dell'Huracan per 1a0 e poi nel Monumental 3-2 all'Independiente.

SAN LORENZO: un'altra che vuole lottare li sopra. Diaz è una garanzia in panchina, la squadra anche dà certezza: Placente, Bottinelli, Bordagaray, Romagnoli, Tula...è la continuità che manca da un pò di tempo al "cuervo" se si raggiungerà questo scopo allora si può anche sperare di entrare in corsa per qualcosa di grosso.
Nelle prime tre: 5 punti, due pareggi contro Gimansia e Godoy Cruz e poi la vittoria sul campo del Racing.

TIGRE: è finito il tempo delle favole...dei miracoli...ora si deve lottare per mantenere la categoria. Caruso Lombardi è un lottatore ma ultimamente sta perdendo la fama di salvatore...La squadra perde qualche elemente ma ne acquista di interessanti...a me piace molto la punta ex-Gimnasia Stracqualursi un centravanti interessante, poi gli innesti di Galmarini e Leone per tirar fuori la squadra di "Vitoria" dal pantano del descenso.
Prime tre: 0 punti sconfiette da River, Arsenal e Newell's.

VELEZ: per il titolo non si possono fare i conti senza il Velez. La squadra rimane pressoche intatta, anche con Gareca al timone, e si aggiunge ogni anno un pezzo nuovo e mancante...sembra completa...sembra debba uccidere il campionato...
Ad oggi: 9 punti batte Independiente, All Boys e Argentinos.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
i gol della terza giornata:




qui posto i gol di All Boys - Boca, già presenti in fondo al video precedente per sottolineare il "minuto" di grido " gol" del telecronista...spettacolo



Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Presentazione della Quarta giornata...
con qualche consiglio per gli scommettitori!

Huracan - Newell's: due squadre che ancora devono decidere cosa fare di questo apertura. Probabile X.

Lanus - Banfield: è il "classico del sur", sentitissimo...due squadre che giocano bene. Io gioco GOAL

Tigre - Quilmes: due squadre che cercano punti salvezza...Tigre ancora a 0 punti, Quilmes con 2 pareggi all'attivo...partita dove prevarrà la paura: UNDER

Colon - Godoy Cruz: ottimo inizio come da un paio di stagione a oggi del Godoy Cruz, stenta il Colon che difficilmente riperderà in casa : 1X

San Lorenzo - All Boys: Il San Lorenzo è a 5 punti e imbattuto e non vuole perdere la scia dei primi, l'All Boys è caricato dalla vittoria contro il Boca...ma alla fine dovrebbe essere 1

Independiente - Arsenal: partita aperta, l'Independiente non può fallire e l'Arsenal invece ha la tranquillità di 6 punti già in classifica. Ne può uscire una partita ricca di gol: OVER.

Argentinos - River: Viene carico il River, 3 su 3, vuole cominciare la fuga ma ha già fatto vedere qualche scricchiolio nell'ultima vittoria, da parte sua l'Argentinos non può permettersi altri passi falsi: io giocherei una doppia 1X.

Boca - Velez: la partita della vita, del Boca in coma, e di Borghi con un piede e mezzo già fuori dalla bombonera...avversario peggiore non c'era. Il Velez, 9 punti, 3 vittorie, 5 gol fatti e uno solo subito. Non esistono vie di mezzo: 12, e tanti gol OVER.

Olimpo - Racing: Bisogno di punti...se li divideranno: X e UNDER.

Estudiante - Gimnasia: altro classico, sentitissimo, a La Plata...pronostico tutto per la squadra di Veron che però ieri ha giocato in Ecuador per la Supercoppa SudAmericana e potrebbe pagare stanchezza. Il Gimnasia metterà in campo il cuore...interessante giocare GOAL...il Gimnasia fino ad ora mai a segno nelle tre giornate di campionato e l'Estudiantes invece non ha subito gol...due caselle 0 che potrebbero annullarsi con un gol del "Lobo".


se ne prendo 5 su 10 faccio una festa...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Citazione di: Tanque il 23 Ago 2010, 23:15
RIVER: vincere vincere vincere...non è un imperativo ma poco ci manca. In panchina Cappa, artefice del miracolo Huracan...l'Huracan del "tiqui tiqui" del bel gioco. Ritorna Carrizo, ritorna Buonanotte, ritorna Ortega, Almeyda vive una seconda giovinezza, Funes Mori è il fenomeno offensivo di questa squadra...si può sognare...finalmente!
Ad oggi: 9 punti, tre vittorie contro il Tigre e in casa dell'Huracan per 1a0 e poi nel Monumental 3-2 all'Independiente.

Il "nostro" Almeyda?  :shock:

Credevo si fosse ritirato... un paio di volte, tra l'altro!!  :o

Gran bella notizia, se è lui, forza Matias!!!  :)

E complimenti a te per il lavoro!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
4^ Giornata...

una squadra sola in testa: Il River Plate di capitan Matias Almeyda...impressionante il boato del Monumental ogni volta che lo speaker annuncia il suo nome!

ARGENTINOS JRS - RIVER PLATE   0-0
Partita combattuta specialmente a metà campo...i migliori infatti sono Almeyda e Mercier nei campioni in carica. Alla fine un punto utile a entrambe. Ossigeno per l'Argentinos che sale a 2 punti e vetta solitaria per i "Millonarios" che vanno a 10.

al secondo posto con 9 punti una coppia:

BOCA - VELEZ       2-1
Risorge il Boca, risorge Borghi...nella partita più delicata, più difficile! Vince e gioca anche bene, quanto meno meglio delle prime esibizioni. Passa in vantaggio con un gol di Battaglia in mischia, sfiora il raddoppia, si accende qualche rissa a metà campo, poi nella ripresa il raddoppio di Viatri (veramente bel giocatore...) e a cinque dalla fine Silva riapriva i giochi.
Fermo a 9 il Velez, sale a 4 il Boca.

INDEPENDIENTE - ARSENAL   1-2
Proprio mentre sembrava finire il "miracolo" Arsenal, la squadra del "Viaducto" sembra pronta a scrivere altre pagine.
Espugna il campo di un ormai derelitto Independiente che non è mai stato in partita...nemmeno nel primo tempo terminato sullo 0-0...l'Arsenal è sempre sembrato in perfetto controllo del match e ha colpito con Sena e Choy Gonzalez a cavallo della metà della ripresa. A un minuto dalla fine l'inutile gol di Galeano. Ore contate per Garnero (chissà che invidia guardare i suoi ex ragazzi giocare così...)?
Independiente fermo a  1 punto, Arsenal a 9.

3 squadre a 8 punti.

SAN LORENZO - ALL BOYS    3-1
Ramon Diaz continua imbattuto, vince contro i neo-promossi di "Floresta" e mostra a tutti che il San Lorenzo quest'anno lotterà fino alla fine per il titolo. Un tempo di attesa, di lavoro ai fianchi per poi raccogliere tutto nella ripresa. Vantaggio di Menseguez, raddoppio del centrocampista Pereyra, poi accorciano gli ospiti con Matos, ma il difensore Tula chiude i giochi.
San Lorenzo a 8, All Boys a 3.

COLON - GODOY CRUZ    1-3
Vabbè cosa si può dire di una squadra così? Continua a stupire il Godoy Cruz, famoso per le sue partenze in campionato...espugna anche il campo del Colon che sta vivendo un momentaccio e si mette a due punti dalla vetta!
Damian Diaz porta in vantaggio il Colon...e tutto lascia presagire una vittoria dei padroni di casa...ma solo 5 minuti dopo Ledesma si fa espellere e la partita gira...a inizio ripresa il Colon rimane in 9 espulso anche Bellone, ma il pareggio di Jairo Castillo arriva solo dopo un'altra espulsione questa volta del Godoy Cruz di Curbelo...e da qual momento era una sinfonia "mendocina", vantaggio di Ramirez e terzo gol di Salinas.
Godoy Cruz a 8, Colon a 2.

LANUS - BANFIELD    0-0
Derby...per modo di dire. Squadre spettacolo...non oggi. Noia...totale.
Aspettative distrutte! Niente di niente...o meglio poco più di niente. Di Classico rovente nemmeno l'ombra, nemmeno un gol, 3 soli ammoniti...l'unica espulsione di Zubeldia allenatore del Lanus...un punto a testa da buoni "migliori nemici", tutte e due continuano imbattute.
Banfield a 8, Lanus a 6.

A 7 punti l'Estudiantes che oggi gioca il classico contro il Gimnasia.

A 6 insieme al Lanus ci sono altre due squadre:

OLIMPO - RACING    1-0
A 6 punti entrambe le squadre...il Racing era partito alla volta di Bahia Blanca sperando di tornare con un punto, fondamentale per il morale, utile per la salvezza e importante per la classifica...Il primo tempo si chiude con il gol (poi decisivo) di Bareiro...la ripresa il Racing entra quanto meno con grinta per cercherà di risollevare la partita, ma forse la grinta è troppo. Finisce in 9 la squadra di Avellaneda, perde questa e si complica per la prossima fecha...peggio di così!

a 5 punti...
HURACAN - NEWELL'S  1-1
Pareggio utile a nessuno. Rolando Zarate apre nel primo tempo per il "globo" e Sperdutti nella ripresa pareggiava per la "lepra". Poi tutto contorno.
a 5 il Newell's, a 4 l'Huracan.

a 4 insieme Huracan e Boca.
a 3 insieme all'All Boys:

TIGRE - QUILMES    3-0
Ossigeno, Liberazione, Vittoria, Alleluja, Finalmente....il Tigre trova i primi tre punti, dopo un finale dello scorso campionato disastroso e un inizio di questo ancora peggio. Batte una diretta concorrente alla retrocessione...e la batte bene: Etcheverria, Morales, Stracqualursi (poi non dite che non vi avevo fatto il nome di questo ragazzo...).
Sprofonda il Quilmes che pure non è una brutta squadra, paga l'allenatore?
Tigre a 3, Quilmes a 2.

a 2 oltre a Colon, Argentinos e Quilmes c'è il Gimnasia La Plata che deve giocare oggi il classico.

a 1, come detto, chiude l'Independiente.


Risultato dei miei pronostici: su 9, diciamo 5 e mezzo...non male!


I gol


Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Tanque, ho visto un pezzo della partita tra Velez e Boca.

Sono rimasto impressionato dall'esterno sinistro di difesa del Velez  credo si chiami Papa.

Che ne pensi?

Thank's

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Citazione di: Kalle il 01 Set 2010, 16:39
Tanque, ho visto un pezzo della partita tra Velez e Boca.

Sono rimasto impressionato dall'esterno sinistro di difesa del Velez  credo si chiami Papa.

Che ne pensi?

Thank's


Emiliano Papa...
peccato non si possa tornare indietro nei topic sul campionato argentino degli anni scorsi...
Quello di Papa è un nome che facevo sempre e da ormai un 3\4 anni.
Ormai ha 28 anni, ma è comunque un signor laterale sinistro, può giocare alto o basso indifferentemente ed è sempre tra i migliori in campo...
ha cominciato nel Rosario Central (squadra della sua città) e giocando lì l'ho "conosciuto" poi è passato al Velez di cui è un punto di forza.
Ha giocato anche in nazionale...certo chi non ha giocato in nazionale argentina con Maradona in panchina? però è pur sempre un onore!
Si parlava di un passaggio a Napoli o Palermo nell'ultimo mercato...peccato perchè così facendo non verrà mai in Europa a misurasi con i nostri campionati!

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: Tanque il 01 Set 2010, 17:16
Emiliano Papa...
peccato non si possa tornare indietro nei topic sul campionato argentino degli anni scorsi...
Quello di Papa è un nome che facevo sempre e da ormai un 3\4 anni.
Ormai ha 28 anni, ma è comunque un signor laterale sinistro, può giocare alto o basso indifferentemente ed è sempre tra i migliori in campo...
ha cominciato nel Rosario Central (squadra della sua città) e giocando lì l'ho "conosciuto" poi è passato al Velez di cui è un punto di forza.
Ha giocato anche in nazionale...certo chi non ha giocato in nazionale argentina con Maradona in panchina? però è pur sempre un onore!
Si parlava di un passaggio a Napoli o Palermo nell'ultimo mercato...peccato perchè così facendo non verrà mai in Europa a misurasi con i nostri campionati!


Peccato per l'età.. Ma che bel sinistro...

(ho visto anche la prima del River di Carrizo.. l'ho visto molto ma molto meno estroso.. più concreto.. cosa si dice li da te?)

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Citazione di: Kalle il 02 Set 2010, 10:38

Peccato per l'età.. Ma che bel sinistro...

(ho visto anche la prima del River di Carrizo.. l'ho visto molto ma molto meno estroso.. più concreto.. cosa si dice li da te?)


li da me....sarebbe Dragona...8 km da Ostia Beach!
magari fossi "li",
ho vissuto più di 2 anni in Argentina, e ci ritorno almeno 2 mesi all'anno!!!! (a dicembre vado!)
comunque seguo costantemente tutto ciò che accade sportivamente e non...
mi sento Argentino a tutti gli effetti, anche perchè è un paese, gente che ti rimane nel cuore e ti fa sentire parte di loro!

dopo questo OT
i miei amici del River sono altamente felici dell'insuccesso di Carrizo in Europa perchè questo significa vederlo giocare ancora col River. Sinceramente non so cosa gli sia successo qui a Roma, ero pronto a giocarmi tutto il giocabile su di lui...un fenomeno tra i pali...almeno si sta rivalutando e sotto sotto io penso, non mi uccidete, che è meglio di Muslera...

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
piccolo video sul sopracitato Emiliano Papa





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
presentazione e pronostico della 5 fecha!

Stanotte

Godoy Cruz - Estudiantes: L'Estudiantes non ha giocato l'ultimo turno, il classico spostato al 29 settembre, il Godoy Cruz è la sorpresa di questo inizio campionato e in casa è sempre difficile da battere. Vedo un X con Under.

Racing - Colon: A corrente alternata il Racing, male molto male il Colon. 1X con Under.

Domani:

All Boys - Olimpo: due neopromosse a caccia di punti salvezza, meglio l'Olimpo con 2 vittorie, padroni di casa invece con 2 punti...potrebbero e dovrebbero prendere il terzo. X.

Boca - San Lorenzo: partidazo. Boca viene dalla risurrezione contro il Velez e si trova un altro avversario di riguardo: il San Lorenzo di Ramon Diaz ancora imbattuto. Over sicuro e nuova vittoria del Boca che entra in striscia positiva.

Arsenal - Argentinos: altra bella partita. L'Arsenal vuole continuare a stupire e vuole rimanere nella parte alta della classifica, l'Argentinos cerca la prima vittoria. Partita da GOAL e doppia 12.

Newell's - Independiente: ultima chiamata per l'Independiente. Partita senza ritorno. Il Newell's veleggia a metà classifica, lì dove sarà anche a fine campionato. X2.

Domenica:

Quilmes - Huracan: è ora della prima vittoria del Quilmes. L'Huracan non è gran cosa quest'anno...1 fisso.

Gimnasia - Lanus: due squadre riposate...il Gimnasia per il derby posticipato e il Lanus per il derby che dire giocato è usare un parolone. Il Bosque festeggerà per la prima volta? più probabile la doppia 1X e Under...

Banfield - Tigre: Ha cominciato da poco a ruggire di nuovo il Tigre ora non vuole un altro stop. X.

Velez - River: Big Match. 9 punti contro 10...le prime due della classe. Prova di maturità per il River di Angel Cappa. Partita da Over con 1X finale.

LA scorsa giornata 6 su 11 nei miei pronostici...
voglio ancora superare il 50%
intanto me li gioco...nn se sa mai!

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
5 giornata...

Cambia la vetta dell'Apertura. 2 squadre appaiate a quota 12

il VELEZ vittorioso 2-1 sul RIVER nel Big match...
Bella partita, combattuta e con grandi giocate. primo tempo vive sul botta e risposta tra Juan Martinez e Diego Buonanotte (finalmente tornato a buoni livelli), nella ripresa decide il solito bomber Santiago Silva. Il Velez è la squadra più continua degli ultimi campionati. Il River si ritrova  fermo a 10 punti e con questa sconfitta in zona di retrocessione diretta! Brivido...
Pronostico: preso sia l'Over sia l'1X!

l'ARSENAL che batte 1-0 l'ARGENTINOS lontano parente dell'ultimo Argentinos campione in carica. Il miracolo di Gustavo Alfaro continua grazie al gol di Mauro Obolo sul finire della prima frazione. L'Argentinos a 2 punti fa traballare la panchina di Pedro Troglio.
Pronostico: Sbagliato l'Over, preso l'12

a 11 punti insegue il
SAN LORENZO che espugna la bombonera e rimette in crisi il BOCA JRS.
Tutto nella ripresa dopo un buon primo tempo degli uomini di Borghi. Balsas porta in vantaggio gli ospiti e a 3 dalla fine raddoppia Menseguez, poi in pieno recupero l'inutile gol di Palermo. Il Boca ritorna giù con soli 4 punti!
Il pronostico: Preso l'Over, sbagliato l'1!

a 10 oltre al River arriva
l'ESTUDIANTES...con una partita in meno dopo il colpaccio a Mendoza contro il GODOY CRUZ che ritorna con i piedi sulla terra. Vilar a inizio gara illude il "Tomba" poi arriva l'autogol di Dutari e in pieno recupero il gol vittoria di Leandro Gonzalez. "Virtualmente" primo l'Estudiantes in caso di vittoria nel clasico, rimane comunque un ottimo inizio per gli uomini del turco Asad che hanno 8 punti.
Il pronostico: il gol nel recupero mi fa perdere sia l'X sia l'Under...toppato.

a 9 due "cugine":

il LANUS vittorioso a La Plata contro un GIMNASIA che ancora non ha segnato un gol! Regueiro Romero portano nella parte alta il Granate...smepre più giù anche nella classifica del descenso il "Lobo", fermo a 2 punti.
Pronostico: preso l'Under...toppata in pieno la doppia!

il BANFIELD che pareggia in casa contro un TIGRE che sembra ritrovato in gioco e , finalmente, risultato.
Leone per gli ospiti, e Romero appena entrato in chiusura per il "Taladro" che giocava anche in dieci uomini. Tigre che va a 4.
Il pronostico: X preso.

a 8 punti il Godoy Cruz

a 7, l'HURACAN vittorioso in casa di un affossato QUILMES. Illude il vantaggio dopo pochi secondi di Hirsig...perchè esce il "Globo" e si addormenta il QUilmes...Quintana nel recupero del primo tempo e Nieto a metà ripresa capovolgono il risultato, riportano in alto l'Huracan e mettono con le spalle al muro il Dt Tocalli.
Quilmes a 2 punti.
Il pronostico: era 1 fisso...errorissimo.

4 squadre a 6 punti:

il NEWELL'S che pareggia in casa 1-1 contro l'INDEPENDIENTE. Pareggio con sapere a "nulla" per entrambe. Serve a pochissimo, se non a muovere la casella punti. Silvera per il "Rojo" e Formica per l'undici di Sensini. Secondo punti per l'Independiente di Garnero.
Il pronostico: presa la doppia X2.

l'ALL BOYS vittorioso contro l'altra neopromossa dell'OLIMPO anche lei a 6 punti. 1-0 importante per la salvezza. Matias Perez Garcia al 38esimo rompe gli schemi di un Olimpo venuto per uscire col punticino e incapace di raddrizzare la partita.
Il pronostico: avevo detto X...è 1.

il RACING ancora sconfitto da un imprevedibile COLON che a differenza delle ultime stagioni va male in casa e meglio fuori. Tutto nel primo tempo, al primo vantaggio "Sabalero" con Fuertes risponde Bieler, poi di nuovo avanti quelli di Santa Fè con Larrivey che fissa il punteggio sull'1-2. Il Colon va a 5.
Il pronostico: toppato sia l'1X sia l'Under.

a 5 il Colon, a 4 Tigre e Boca, a 2 Independiente, Gimnasia, Argentinos e Olimpo.


I gol



Discussione precedente - Discussione successiva