il vero problema della Lazio

Aperto da M.L.Castroman 26, 28 Apr 2013, 17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Al di la di tutto, condizione fisica, scelte sbagliate, mancanza di cattiveria, sfiga, mezze stagioni che non ci sono più...il vero problema di questa squadra ha un nome e un cognome: Cristian Ledesma.
Con i suoi passaggi sbagliati, un centinaio a partita, riesce a vanificare ogni possibile idea di gioco.
Con lui in mezzo al campo, non riusciremmo a vedere una parvenza di gioco nemmeno se al suo fianco ci fossero Iniesta e Xavi.
Non metto in discussione impegno e attaccamento, ma non ce la faccio più a vederlo spiattellare a casaccio ogni pallone che passa dalle sue parti.
Sono saturo.
La rivoluzione deve partire dalla sua cessione (o messa in panchina sistematica).
Imperativo categorico.
Secondo me.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 28 Apr 2013, 17:18
Al di la di tutto, condizione fisica, scelte sbagliate, mancanza di cattiveria, sfiga, mezze stagioni che non ci sono più...il vero problema di questa squadra ha un nome e un cognome: Cristian Ledesma.
Con i suoi passaggi sbagliati, un centinaio a partita, riesce a vanificare ogni possibile idea di gioco.
Con lui in mezzo al campo, non riusciremmo a vedere una parvenza di gioco nemmeno se al suo fianco ci fossero Iniesta e Xavi.
Non metto in discussione impegno e attaccamento, ma non ce la faccio più a vederlo spiattellare a casaccio ogni pallone che passa dalle sue parti.
Sono saturo.
La rivoluzione deve partire dalla sua cessione (o messa in panchina sistematica).
Imperativo categorico.
Secondo me.

Ma cosa cazzo dici

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
claudio lotito È il problema della Lazio.

skizzo87

Visitatore
Sono saturo.
Imperativo categorico.
Secondo me.

Se si basasse solo sulla partita di oggi... sicuramente lui ed Hernanes sarebbero i primi a dover essere mandati via.

Ledesma è importante come regista basso e filtro davanti alla difesa... purtroppo il suo problema è il lancio ad occhi chiusi che fa in automatico, e il rallentamento del gioco.
Trovare un giocatore che lo rimpiazza e che verticalizza meglio (Lodi) sarebbe l'ideale per un miglioramento della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Al di la di tutto, condizione fisica, scelte sbagliate, mancanza di cattiveria, sfiga, mezze stagioni che non ci sono più...il vero problema di questa squadra ha un nome e un cognome: Cristian Ledesma Anderson Hernanes.

Giochiamo da 4 mesi in 10 tranne rarissime occasioni, spesse volte
ci hanno espulso qualcuno quindi abbiamo giocato in 9.

Il secondo colpevole è Petkovic che non ha trovato soluzioni alternative e spera
ancora nel risveglio.

cuchillo

Visitatore
Per me è Ledesma è un problema alla pari di Dias, Biava, Mauri e Klose.
Un giocatore che ha dato tutto quanto aveva in questo settennio.
Ora è semplicemente un giocatore inutile, in certe partite, soprattutto in casa, nocivo.

Sento parlare di lui come di un insostituibile.
O ho visto un'altra stagione oppure c'è qualcosa che mi sfugge.

Ma gli altri elementi succitati, secondo me, non sono problemi meno urgenti della sostituzione di Ledesma.

Sinceramente, dissento da chi parla di scarso impegno o di un allenatore inadeguato.

La Lazio esprime ciò che è il suo potenziale tecnico.
Un potenziale tecnico di buon livello le 15 volte nell'anno (tutte tra settembre e dicembre) in cui giochi con TUTTI i titolari e con Klose in buone condizioni (il che capita solo tra settembre e dicembre), un potenziale al più decoroso e con gravissime lacune offensive quando le condizioni 1 e 2 vengono meno. 

Parentesi su Ederson e Onazi.
Ipotizzarli titolari nella prossima stagione è una minaccia più che un'ipotesi.
Preferirei, al limite, leggere "Cana-Ciani" prossima coppia centrale titolare. Ecco, sarei disposto a questo martirio piuttosto che al martirio domenicale di Onazi ed Ederson.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Apr 2013, 17:23
Giochiamo da 4 mesi in 10 tranne rarissime occasioni, spesse volte
ci hanno espulso qualcuno quindi abbiamo giocato in 9.

Il secondo colpevole è Petkovic che non ha trovato soluzioni alternative e spera
ancora nel risveglio.

Hernanes sarà anche giù, ma se vendi Hernanes e tieni Ledesma, finisci dietro il Siena.
Hernanes in una squadra di alto livello farebbe la differenza, da noi soffre la pochezza di chi lo circonda.
Per me fenomeno assoluto, l'unico dai tempi di Cragnotti.

Citazione di: Re-cecconi il 28 Apr 2013, 17:20

Ma cosa cazzo dici

complimenti per l'educazione, innanzitutto.
Tieniti Ledesma, se ti piace il suo impatto sule gare. Io lo considero il giocatore più scarso della rosa, e in rapporto al danno qualitativo che provoca, il più deleterio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io metterei in dubbio la sua titolarità il prossimo anno...per me non è un mediano, troppo lento, non è un regista, troppi errori...ottima riserva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Ledesma e Mauri sono stati il perno del centrocampo.

Mi pare chiaro che il loro tempo sia finito.

Come sia finito il tempo dei centrali, da sostituire tutti. E l'attacco, da rifondare totalmente!

Su Ederson la penso come cuchillo, su Onazi sono più possibilista.

E' cresciuto e tanto, rispetto al girone d'andata, deve disciplinarsi di più tatticamente ma non mi sembra impresa impossibile.

Chi mi fa irritare invece, ultimamente, è Candreva, lo possino ammazzare lui e la tirite che gli è presa!!!

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Io non sono un sostenitore di Ledesma, mai stato, ma ritengo che il suo apporto a questa squadra sia in qualche modo fondamentale.
E' vero sbaglia un sacco di passaggi, ma fa schermo davanti alla difesa in modo ottimo e corre sempre per tutta la partita. Oggi poi, credo abbia anche creato l'occasione divorata da Kozak (non ho visto il replay, mi sembra fosse suo il passaggio).
Non è un campione, ma è difficile trovare un giocatore migliore in quel ruolo, la stessa Juve ha faticato un sacco prima di trovarne uno, ed è riuscita a risolvere il problema solo con l'arrivo di un certo Pirlo (con cui sono arrivate le vittorie della Juve).
Onazi purtroppo è anche peggio nell'impostazione del gioco, Hernanes non è capace di difendere come lui (prenderebbe 1 giallo a partita) e quando cerca di impostare il gioco da dietro sembra abbia i piedi di Brocchi.
Ledesma è per ora insostituibile, anche se urge fare nuovi acquisti in quel ruolo finchè non si trova il giocatore giusto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Con 5-6 giocatori al 50% (tra cui Ledesma) diventa dura in serie A. Le colpe sono note, anche quelle dei giocatori. Urgono 6-7 acquisti di spessore ed altrettante partenze, a cominciare da Hernanes, oggi imbarazzante...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non concordo su Onazi e Ederson per me possono essere i titolari tranquillamente...Onazi non sta facendo benissimo ma meglio di Ledesma e Hernanes sicuro

Contenuto sponsorizzato

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: Fabio70rm il 28 Apr 2013, 17:30

Chi mi fa irritare invece, ultimamente, è Candreva, lo possino ammazzare lui e la tirite che gli è presa!!!

Sono d'accordo con te sulla tirite, anche se oggi ha fatto solo 2 tiri ed entrambi da dentro l'area, purtroppo rimpallati perchè erano ottimi tiri.
Però Candreva è l'unico giocatore che si è concesso un solo mese di pausa prima di ricominciare a mangiarsi il campo in lungo e largo. Spero l'Udinese non spari alto per il riscatto, perchè è il giocatore da cui ripartire

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Cioè ragazzi capisco la voglia di vedere facce nuove ma voi davvero pensate che per le nostre casse arrivino giocatori piu' forti del pur 35 enne Klose e di Ederson? Io me lo auguro ma sono un po' pessimista da questo punto di vista.oggi sento parlare di matavz che non e' neppure titolare e ha fatto 10 gol in un campionato dove pelle' ne ha fatti 24...ma non e' per matavz e' che penso che con questa gestione stiamo toccando il massimo e credo che a volte ci facciamo purtroppo troppe aspettative.spero di avere torto e magari sto esagerando preso dalla fase di sconforto del momento

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Sono saturo.
Imperativo categorico.
Secondo me.

Questo è un altro dei centomila luoghi comuni, tutti invariabilmente tesi a distruggere, che affliggono la Lazio ed il suo ambiente.
Ledesma gioca una infinità di palloni ed è quindi ovvio che si esponga anche di più all'errore visto che, pur essendo un centrocampista prevalentemente difensivo, ha l'attitudine a costruire gioco e far ripartire l'azione.

Ma dato che le chiacchiere volano credo valga la pena dare un'occhiata alle statistiche che mostrano inequivocabilmente che anche la qualità dei passaggi mette Ledesma nei primi posti della serie A.

http://www.tuttosport.com/live/SerieA/statistiche/giocatori/passaggi.shtml

Ah... volevo dire anche che con Cavanda e Diakite oggi si vinceva facile.

cuchillo

Visitatore
Per sostituire Ederson, basta prendere una qualsiasi mezza punta che ti fa più di 15 partite.
Non deve essere complicatissimo.
Ma cosa ha dato Ederson, a questa squadra?
E perché oggi - già si legge - non era al 100%?
Possibile che questo al 100% non ci stia mai?
Se stamo a rende del miserrimo rendimento che ha offerto in 8 mesi che è qui?

Quanto a Klose, è di tutta evidenza che non è possibile prendere un giocatore della sua levatura, nei 4 mesi in cui è sano. Perché nei restanti 5, basta un onesto centravanti tipo Caracciolo o Succi a far meglio di lui.
Ma prendere uno migliore di Floccari e Kozak è condizione imprescindibile per iscriversi al campionato.
Se già cominciamo a mettere le mani avanti che di meglio non si trova, mettemose a seguì la primavera di Bollini. L'unico modo pe' vedé qualche gol.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ledesma gioca tante palle e è ovvio che sbagli ...non è un luogo comune questo ok
Ma solo io vedo e continuo a vedere lancioni alla cieca per me serve gente diversa e con altro passo..distacchiamoci da ledesma ci ha dato tanto maserve altro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Il vero problema della Lazio sono due. E non giocano.
Più l'inesperienza dell'allenatore che ha sbagliato la preparazione ed ora la squadra non sta in piedi.
Ledesma è un giocatore imprescindibile se lo si mette a fare il ruolo suo. Se deve tappare ogni falla e pure costruire è ovvio che perda in lucidità.
Prendersela con Ledesma significa ignorare tutto ciò che c'è prima di lui. Ovvero chi costruisce la squadra e chi la mette in campo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Scriviamo tanti commenti ma la conclusione è sempre la stessa, la squadra è buona ma VECCHIA,  attualmente molti sono al 50%, e le cosiddette riserve non fanno meglio nemmeno al 100%. La rosa è da quarto-settimo posto, poi, se ti dice bene arrivi terzo o quarto, se ti dice tutto male puoi arrivare anche ottavo-nono. Questo è, lo abbiamo detto tutti (o quasi) a fine agosto, ripetuto a fine gennaio, e adesso che vogliamo? Cerchiamo di incitarli alla vittoria nelle prossime 4 gare, per preparare al meglio la finale di Coppa Italia! Forza Laziooooo
:ssl :D

Discussione precedente - Discussione successiva