assente allo stadio, fintanto che non leveranno tornelli, controlli sull'identità, autorizzazioni della questura, e non si potrà acquistare il biglietto della partita al botteghino dello stadio il giorno stesso, come ho fatto per circa 40 anni esclusi gli anni in cui mi sono abbonato.
non ho fatto mai nulla di male e non devo richiedere autorizzazioni a nessuno per andare allo stadio, e tantomeno andare da una parte all'altra della città a fare file per un biglietto. è un punto di principio su cui non transigo, sono un libero cittadino e non accetto queste forme di controllo e burocrazia. vorrei che il mio titolo di ingresso allo stadio possa essere cedibile, se sono abbonato e quel giorno non posso andare, presto la tessera ad un amico laziale e ci va lui, senza fotocopie dei documenti, fax e menate varie.
questa mia posizione è poi rafforzata dal fatto che ritengo tutti questi provvedimenti, da pisanu in poi, totalmente inutili quando non dannosi.
andassero ad individuare e punire secondo il codice penale i responsabili dei disordini, invece di scassare la minchia alla gente per bene.
la mia parte da tifoso, l'ho fatta pochi minuti fa riabbonandomi a mediaset premium e dichiarando di farlo in quanto tifoso laziale. addio streaming, addio iraqeni, cinesi e messicani, addio pixel impazziti e partite a scatti e scacchi, è stato bello, ma ora vedrò le partite come dio comanda e spero che la mia dichiarazione di "fede" faccia statistica a favore della Lazio.