Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
Se perdiamo la finale l'ambiente fa il botto, saranno cazzi.
Se la vinciamo potremmo analizzare la situazione con moooolta piu' serenita'.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Dunque vinciamola e non se ne parli più! 8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Petkovic personalmente lo giudicherò alla fine.

Comunque vada mi ha deluso il fatto che abbia continuato a puntare sempre sul rosso nonostante uscisse sempre il nero.

al suo primo anno ha dimostrato poca duttilità e forse un'eccessiva presunzione che lui magari chiama ambizione.
in alcune partite c'era da fare il Reja della situazione, c'è poco da fà. L'ha fatto solo a Torino con la Juve perchè imposto dall'avversario.
Adesso ditemi come andava a finire un Lazio-Chievo se ci fossimo tutti messi dietro la linea della palla. Vediamo che fa il Chievo..

moretto

*
Lazionetter
* 9.395
secondo me l'analisi non va fatta considerando i punti di campionato complessivi, ma il trend degli ultimi mesi a dir poco preoccupante. Mai avrei pensato di far così pochi punti nel girone di ritorno, dopo un 'ottimo avvio di campionato. E' la striscia negativa che mi preoccupa, non la posizione in classifica di per sé (che ovviamente a causa degli scarsi risultati del girone di ritorno comincia  anche a indebolirsi).
I conti si fanno alla fine ? In parte è vero e in parte no. Nel senso che ogni tanto farsi due conti può anche aiutare dirigenza e staff tecnico a correre ai ripari.
Per me il Campionato italiano è la competizione più importante delle tre in cui la Lazio è/era impegnata. La vittoria in Coppa Italia però a questo punto diventa fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
La Lazio ha il dodicesimo attacco del campionato e andando a vedere la classifica delle palle gol create scoprirete che è una delle ultime. Questi numeri non sono il frutto solo del girone di ritorno.
Quando le cose andavano bene la Lazio creava comunque poche palle gol, ma, vuoi la presenza di Klose, vuoi la difesa di ferro, portava a casa le partite soprattutto in trasferta.
Questo modulo proposto in maniera ossessiva quando era chiaro che non dava piu' frutti ha fatto precipitare la situazione.
Errore clamoroso, secondo me, continuare a proporlo senza tentare qualcosa di diverso.

Detto questo lo confermerei tutta la vita

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: robylele il 28 Apr 2013, 23:52
Petkovic personalmente lo giudicherò alla fine.

Comunque vada mi ha deluso il fatto che abbia continuato a puntare sempre sul rosso nonostante uscisse sempre il nero.

al suo primo anno ha dimostrato poca duttilità e forse un'eccessiva presunzione che lui magari chiama ambizione.
in alcune partite c'era da fare il Reja della situazione, c'è poco da fà. L'ha fatto solo a Torino con la Juve perchè imposto dall'avversario.
Adesso ditemi come andava a finire un Lazio-Chievo se ci fossimo tutti messi dietro la linea della palla. Vediamo che fa il Chievo..
Per me paradossalmente e' stato quasi l' opposto sai.imho e' sceso troppo a compromessi con la squadra e ha abbandonato quelle idee propositive che aveva mostrato ad inizio campionato.e' sparito il pressing,e' sparita quella voglia di imporsi sull'avversario.adesso aspettiamo e ripartiamo con le accelerazioni di candreva non riuscendo mai ad accompagnare l' azione.ora le cose sono 2 o non riesce piu' a farsi capire o la squadra ha perso credibilita' in lui e sarebbe grave per il futuro.sai lui ti parla sempre di dominare ma poi sconfitta dopo sconfitta e' come se la squadra si fosse impaurita e avesse pensato di tornare al metodo Reja aspettando bassi gli avversari

moretto

*
Lazionetter
* 9.395
Citazione di: Ardaizinho il 29 Apr 2013, 00:05
Per me paradossalmente e' stato quasi l' opposto sai.imho e' sceso troppo a compromessi con la squadra e ha abbandonato quelle idee propositive che aveva mostrato ad inizio campionato.e' sparito il pressing,e' sparita quella voglia di imporsi sull'avversario.adesso aspettiamo e ripartiamo con le accelerazioni di candreva non riuscendo mai ad accompagnare l' azione.ora le cose sono 2 o non riesce piu' a farsi capire o la squadra ha perso credibilita' in lui e sarebbe grave per il futuro.sai lui ti parla sempre di dominare ma poi sconfitta dopo sconfitta e' come se la squadra si fosse impaurita e avesse pensato di tornare al metodo Reja aspettando bassi gli avversari

Anch'io ho la sensazione che la squadra non lo segua più. Ma non è forse un limite del tecnico non farsi seguire dalla squadra?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.276
Io rimasi estasiato dalla prima amichevole a auronzo  :)
Vedevo la Lazio pressare sempre.
Ho visto una Lazio cercare il gioco, cercare di andare a prendere gli avversari.
È tanto che non la vedo.
Mi chiedo...perché?  Quanto è dispendioso il gioco che vorrebbe fare Petko?
Abbiamo i giocatori giusti?
Servono terzini che corrano?
Inizio anno si parlava di cambio di mentalità....e ora?
Il finale di campionato è ormai un'agonia colpa solo di società e gioctori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: moretto il 29 Apr 2013, 00:13
Anch'io ho la sensazione che la squadra non lo segua più. Ma non è forse un limite del tecnico non farsi seguire dalla squadra?
Lui ti dice dominare,dominare,ma poi inizi a prendere tranvate su tranvate e perdi fiducia.nel perdere la fiducia mentalmente ritorni al passato e inizi a pensare al prima non prenderle.ma così diventi un ibrido tra il vecchio e il nuovo e perdi identita' e ancora piu' sicurezze.io la vedo così.vedo la squadra che non si muove piu' in accordo.alcuni giocatori tipo Onazi e candreva pressano,altri aspettano.come se alcuni assecondassero il volere di petkovic e altri fossero tornati al credo di Reja.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.780
Citazione di: Ardaizinho il 29 Apr 2013, 00:25
Lui ti dice dominare,dominare,ma poi inizi a prendere tranvate su tranvate e perdi fiducia.nel perdere la fiducia mentalmente ritorni al passato e inizi a pensare al prima non prenderle.ma così diventi un ibrido tra il vecchio e il nuovo e perdi identita' e ancora piu' sicurezze.io la vedo così.vedo la squadra che non si muove piu' in accordo.alcuni giocatori tipo Onazi e candreva pressano,altri aspettano.come se alcuni assecondassero il volere di petkovic e altri fossero tornati al credo di Reja.
Ma  soprattutto TUTTI giocano la palla più "difficile", invece, nei momenti critici, si DEVE giocare semplice... l'A-B-C del calcio...  anche oggi errori grossolani, di base, non tattici...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Il derby non conta nulla, non si può decidere il futuro della Lazio su una partita secca, per di più contro cotali avversari.
Petkovic non è in dicussione perchè si sapeva che un mister nuovo e non abituato avrebbe dovuto prendere le misure al campionato ed alla squadra. Io direi che è andato molto bene, all'inizio ha fatto un esordio "alla Zarate", se mi concedete la triste espressione. Poi gli si è ammosciato il sufflè ed ha cominciato con una pericolosa deriva di nichilismo ballardiniano. Contemporaneamente la squadra è fisicamente scoppiata e mezza rotta per le tante partite.

La decisione sul riconfermarlo sarà importante, ma ricordiamoci che nel momento stesso che abbiamo sentito il suo nome, mai avremmo pensato che avrebbe fatto così bene, e tutti siamo stati concordi nel ritenere che il suo nome poteva avere senso in un progetto ad ampio respiro, non cercavamo un instant winner, infatti non aveva la squadra per tre competizioni.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.961
speriamo che almeno ci faccia vincere la coppa italia!
secondo me sta facendo anche troppo con questa rosa...  a gennaio non ci siamo rinforzati e abbiamo praticamente gli stessi giocatori dell'anno scorso con un'anno in più e molti giocatori spremuti o ultratrentenni. non possono sempre tirare la carretta e farci giocare per il terzo e il quarto posto.. bisogna pure riconoscere che gli avversari a differenza di lotito, non sono rimasti a guardare e hanno rinforzato le squadre.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
La qualificazione in EL era il traguardo minimo della squadra. Fallirlo significherebbe aver fallito la stagione. La coppa Italia e' una roulette di 90 minuti in cui tutti noi ci auguriamo escano i numeri giusti. Però è pur sempre una roulette e non può, non deve contare per giudicare l'annata di un allenatore. Lo ripeto: petkovic ha purtroppo dimostrato nelle difficoltà di non saper gestire il gruppo e di andare in confusione. Oggi la Lazio sembra un armata branca leone in debito d'ossigeno, di idee, di autostima. Non segna neanche a porta vuota e nel suo gioco ruminante difficilmente prevede il tiro in porta. Anche un bambino poi capirebbe che il modulo ad 1 punta e' oramai inadatto.
Se la squadra e' lo specchio di un allenatore, questa Lazio e' una delle più brutte dell'era Lotito.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: volerevolare il 29 Apr 2013, 06:42
La qualificazione in EL era il traguardo minimo della squadra. Fallirlo significherebbe aver fallito la stagione. La coppa Italia e' una roulette di 90 minuti in cui tutti noi ci auguriamo escano i numeri giusti. Però è pur sempre una roulette e non può, non deve contare per giudicare l'annata di un allenatore. Lo ripeto: petkovic ha purtroppo dimostrato nelle difficoltà di non saper gestire il gruppo e di andare in confusione. Oggi la Lazio sembra un armata branca leone in debito d'ossigeno, di idee, di autostima. Non segna neanche a porta vuota e nel suo gioco ruminante difficilmente prevede il tiro in porta. Anche un bambino poi capirebbe che il modulo ad 1 punta e' oramai inadatto.
Se la squadra e' lo specchio di un allenatore, questa Lazio e' una delle più brutte dell'era Lotito.

Sono d'accordo al 100%. Petko lo stimo molto, ma la sua insistenza per una punta quando non segnamo da dentro l'area da Genova col genoa, mi fa pensare a due cose:
o e' molto testardo  e presuntuoso e lo nasconde bene o ha la squadra contro; io propendo piu' per la prima ipotesi perche' ieri al gol di Kozak si e' abbracciato a Manicone e gioiva come un bambino, come una liberazione e non posso pensare che dopo i risultati raggiunti anche grazie alla sua mentalita', la squadra gli possa stare contro. Quindi e' testardo nelle sue idee e per quanto lo stimi la cosa mi fa preoccupare.

Naturalmente contro i sacchidimmerda il modulo giusto e' sempre ad una punta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
Comunque vada la Coppa Italia,  se verrà riconfermato credo che il mister, Tare e Lotito si devono sedere ad un tavolo e decidere cosa fare. Se si crede nell'allenatore,  deve avere carta bianca su chi comprare e soprattutto chi cedere. Io mi ricordo le amichevoli di luglio con Cana che pressava altissimo anche sul rinvio del portiere.  Cosa che con il passo indietro e avanti, non facciamo più,  perché Ledesma non lo farà mai questo.

est1900

Visitatore
Premesso che in una situazione tragicomica come quella in cui ci troviamo ora (-3 dalla Roma di Andreazzoli, sotto l'Udinese di nuovo, sotto l'Inter più scarsa degli ultimi 115 anni) nessuno è esente da colpe, mi chiedo come si possa credere che IL problema sia Petkovic.
Ma vi rendete conto che con Reja le cose sono andate nella stessa identica maniera?
Ma avete notato che abbiamo una batteria di attaccanti che da Sampdoria in su nessuno vorrebbe scambiare coi propri?
Siamo cotti. Perché i dodici-tredici giocatori di valore che abbiamo (il resto,iniziamo a dirlo, è da ammazzatora) sono consunti, vecchi o fragili fisicamente.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2013, 22:31
un attacco formato da Klose, Floccari e Kozak non mi pare un attacco cosi' malmesso.

Capisco l'entusiasmo del tifoso e accetto certe frasi  a novembre o dicembre.
Ma ribadirle con quest'ostinazione a maggio è nella migliore delle ipotesi cocciutaggine.
Ma hai letto i numeri dei tre giocatori quotati?
Mi dici a memoria i loro ultimi gol in campionato?
E sopratutto, hai visto come giocano? Le partite le vedi?
O siamo ancora fermi a "Destro è na pippa strapagata e Osvaldo è un cojóne"?
Vai da Pulga e Lopez e fagli il gioco dello scambio fustini. Chiedigli se cambierebbero i loro 4 attaccanti coi nostri.
Poi fai la stessa domanda a Guidolin, a Montella, a Stramaccioni, a Andreazzoli. T'avessi detto Conte o Allegri...
Abbiamo una batteria di punte meno scarsa solo di quelle di Siena, Chievo, Pescara e Toro.
13 partite senza gol ed è colpa di Petkovic?
Siamo seri, su.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2013, 07:44
Premesso che in una situazione tragicomica come quella in cui ci troviamo ora (-3 dalla Roma di Andreazzoli, sotto l'Udinese di nuovo, sotto l'Inter più scarsa degli ultimi 115 anni) nessuno è esente da colpe, mi chiedo come si possa credere che IL problema sia Petkovic.
Ma vi rendete conto che con Reja le cose sono andate nella stessa identica maniera?
Ma avete notato che abbiamo una batteria di attaccanti che da Sampdoria in su nessuno vorrebbe scambiare coi propri?
Siamo cotti. Perché i dodici-tredici giocatori di valore che abbiamo (il resto,iniziamo a dirlo, è da ammazzatora) sono consunti, vecchi o fragili fisicamente.

Non regge.
Andreazzoli c'ha molta ma molta più ammazzatora, eppure c'ha ripreso 14 punti negli ultimi 4 mesi.
14 punti. Mica 3.
Co Piris, Marquinho (quello scarso), Tachsidis e n'artro mazzo de seghe.
J'é bastato mette quei 2 o 3 giocatori buoni ai posti giusti.
L'Udinese ce ne ha ripresi altrettanto giocando con pizza e fichi.
Dai Hernanes o Ederson, o Candreva a Guidolin poi vedi...
Stamo sotto pure all'Inter. Che sta a giocà co Rocchi.
Ma che davero.
Se ogni discussione deve fini' che tanto é solo colpa della società chiudemo er forum.
Chiudemolo, non serve più.

Negli ultimi 5 mesi la Lazio ha avuto un rendimento simile a quello del Pescara.
Io capisco che se po discute se la Lazio c'ha la rosa più o meno forte della Fiorentina, delle merde, dell'udinese.
Ma er Pescara no.
Er Pescara non ve lo concedo.
Co tutto che ce piace scrive che gente de 26/28 anni come Lulic, Candreva, Gonzalez, Onazi, o Marchetti, tutta gente che gioca nelle rispettive nazionali é fracica e vecchia e more presto, io er Pescara non ve lo concedo.

Gli ultimi 5 mesi della Lazio manco Caso con i gemelli Filippini li  faceva.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Allora pijamose Andreazzoli, che te devo di?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2013, 07:56
13 partite senza gol ed è colpa di Petkovic?

Si.
Senza ombra di dubbio.
Senno' ce posso andà pur'io a allenà.
Ma tu li vedi i triangoli quando gioca la Lazio ?
I cross ?
Gli schemi sugli angoli ?
Ndo stanno ?
Le palle inattive della Lazio le vedi ?
Er pressing, il famoso pressing, ndo sta ?
L'ultima volta che l'ho visto in una partita della Lazio era novembre.
So passati 6 mesi.

Lo ripeto, famo che é corpa della società, solo della società.
Er poro Petko non ch'a colpa.
Co ste seghe che j'ha dato in mano la società non poteva fa de più.
Mejo er Pescara.

Discussione precedente - Discussione successiva