Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 08:59
Cavanda e diakite c entrano eccome in questo crollo.
Non è tanto il valore tecnico dei due, ma il loro allontanamento ha in parte sfasciato il gruppo coeso.
Non è un caso che le annate di merda (questo girono di ritorno ha traformato la cioccolata in merda) ci sono smepre capitate quando abbiamo avuto negli spogliaatoi queste situazioni.
Pure per me ha influito molto sulla stagione. Cavanda stava giocando benissimo finche fu estromesso. Stava lottando per il posto con Konko. Che e stato uno dei piu forti della Lazio durante la stagione. Lestromissione di Diakite credo abbia influito meno ma sicuramente poteva aiutarci in alcune occasioni.

Io non credo che la squadra abbia abbandonato il mister. Se fosse cosi DEVONO parlare (con la societa) per mandare via il mister. Ai miei occhi non e parso che lo mandino a cagare quando da bordo campo da consigli.
Mi sembra di vedere l'opposto. Corrono ma non riescono a metterla dentro. Che ha portato allo scoramento totale.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Apr 2013, 08:59
Concordo sopratutto giocare con un unico giocatore veloce su cinque si può quando sono al 100% tutti nel momento in caliamo di condizione ne risentiamo molto..hernanes sarebbe il giocatore su cui ricostruire la Lazio ma sarà quello che cederemo
cmq Ragà ormai l'opinione laziale è una cosa da cabaret. Io sto con Petkovic. D'accordo, avrà toppato qualche scelta e vedere Candreva che porta palla per 50 m non è uno schema di gioco che mi eccita particolarmente ma, ripeto, contestare questo Tecnico è un'assurdità. Ieri da qualche parte c'era anche chi lo accomunava al regazzino dell'inter... bah. Le migliori condizioni di avvicinamento alla finale di C.I, ci stiamo autodistruggendo. E ancora manca un mese...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 29 Apr 2013, 09:14
Kim ti posso fare due domande (sugli allenatori sono sempre curioso sulle tue opinioni  :beer:  )

1) Secondo te la Lazio di Petkovic gioca bene?
2) Noti differenze tra quella di Petkovic e quella di Reja?

Grazie in anticipo...

posso?
1) ha giocato bene, cosa mai accaduta con reja...o rarissime volte
2) giochiamo male perchè gli attuali giocatori a disposizione sono da centroclassifica, ma con la presunzione di essere ancora i primi della classe. inoltre petkovic si ritrova uno spogliatorio sfasciato dalla società, cosa che reja era stato bravo a non ottenere (vedi pantomima reiterata sulle dimissioni)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 09:20
posso?
1) ha giocato bene, cosa mai accaduta con reja...o rarissime volte
2) giochiamo male perchè gli attuali giocatori a disposizione sono da centroclassifica buoni ma spompati, ma con la presunzione di essere ancora i primi della classe. inoltre petkovic si ritrova uno spogliatorio sfasciato dalla società, cosa che reja era stato bravo a non ottenere (vedi pantomima reiterata sulle dimissioni)
Una minima correzione. Sullo spogliatoio sfasciato...per me è una novità. La fonte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2013, 08:06
Si.
Senza ombra di dubbio.
Senno' ce posso andà pur'io a allenà.
Ma tu li vedi i triangoli quando gioca la Lazio ?
I cross ?
Gli schemi sugli angoli ?
Ndo stanno ?
Le palle inattive della Lazio le vedi ?
Er pressing, il famoso pressing, ndo sta ?

L'ultima volta che l'ho visto in una partita della Lazio era novembre.
So passati 6 mesi.

Lo ripeto, famo che é corpa della società, solo della società.
Er poro Petko non ch'a colpa.
Co ste seghe che j'ha dato in mano la società non poteva fa de più.
Mejo er Pescara.

Io si ,  e hanno portato 39 punti nel girone di andata.
Sempre Petkovic stava in panchina.

Non è che il gioco , il pressing , venivano per grazia divina.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 29 Apr 2013, 09:14
Kim ti posso fare due domande (sugli allenatori sono sempre curioso sulle tue opinioni  :beer:  )

1) Secondo te la Lazio di Petkovic gioca bene?
2) Noti differenze tra quella di Petkovic e quella di Reja?

Grazie in anticipo...

a parità di Giocare Bene, non esiste il paragone.
Io, personalmente, ho preferito la Lazio di petkovic, per movimenti ed attitudine, visto che generalmente, preferisco chi imposta una squadra che aggredisce in fase di non possesso.(andare in avanti, invece che indietro)
La squadra di Reja, esprimeva principi calcistici "neoclassici", che a mio giudizio facevano la Lazio una squadra timida, e brutta a vedersi.
i Cambi di Reja erano spesso votati alla conservazione del risultato.
Petkovic no.

adesso siamo cotti e demoralizzati da un girone di ritorno da B.

il gioco neanche lo guardopiù.
e credo che oramai, anche Petkovic, stia pensando a racimolare punti, ridurre il danno.

ma se devo compiere delle valutazioni, non posso che paragonare due Mister nel momento di maggior rendimento delle proprie genstioni, e ripeto, per me, calcisticamente parlando non c'è paragone.
Petkovic 2, Reja 0.

anche perchè anche in quanto a carattere, questa Lazio, è una squadra che si è fatta volere bene, non ha mai mollato, ha sempre combattuto fino all'ultimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fabio concordo veloce nel breve ci serve gente così, Lulic poi io lo schiererei come terzino pensa un po'

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ital il tuo discorso è giusto si ma credo anche una cosa...cioè all'andata il gioco si vedeva eccome, cosa è successo dopo è la mia domanda...possibile che gli schemi li hanno dimenticati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2013, 09:22
Una minima correzione. Sullo spogliatoio sfasciato...per me è una novità. La fonte?

diakite, cavanda, foggia e zarate... 4 elementi che girano negli spogliatoi e che hanno una anzianità quinquennale.
mettici pure che nel prima parte della stagione c'era pure matuzalem.

già questi bastano e avanzano a sfasciarti lo spogliatoio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 09:33
diakite, cavanda, foggia e zarate... 4 elementi che girano negli spogliatoi e che hanno una anzianità quinquennale.

Dimmi che stai scherzando...  girano negli spogliatoi? anzianità? matuzalem nella prima parte della stagione?  Lo spogliatoio sfasciato?  ma daiiii...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 09:33

va'bbè Aquila ma questi 4 c'erano anche quando la Lazio ne faceva 3 al Milan e vinceva il derby co la pippa m'bocca...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 29 Apr 2013, 09:38
Dimmi che stai scherzando...  girano negli spogliatoi? anzianità? matuzalem nella prima parte della stagione?  Lo spogliatoio sfasciato?  ma daiiii...

sono 5 elementi che hanno rapporti personali quinquennali con gli altri elementi della rosa....
tra di loro sisentono, chiacchierano, sparlano, ecc...
il tutto non nello spogliatoio, ma fuori ...nella vita privata.

matuzalem spacca una gamba a brocchi che fino al giorno prima era un compagno di spogliatoio... secondo te è fatalità?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Apr 2013, 09:26
fabio concordo veloce nel breve ci serve gente così, Lulic poi io lo schiererei come terzino pensa un po'

pure io
è da agosto che lo dico

se parte da dietro ha più possibilità di andare in progressione (sua caratteristica principale).
da esterno alto non è adatto perchè gli manca lo scatto sul breve (e il dribbling).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2013, 09:40
va'bbè Aquila ma questi 4 c'erano anche quando la Lazio ne faceva 3 al Milan e vinceva il derby co la pippa m'bocca...

il danno lo fanno nei momemti di difficoltà non quando si vince.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2013, 09:26

anche perchè anche in quanto a carattere, questa Lazio, è una squadra che si è fatta volere bene, non ha mai mollato, ha sempre combattuto fino all'ultimo.

Si, finché remano dalla stessa parte del tecnico spesso combattono fino all'ultimo.
Non mi pare però il caso degli ultimi 5 mesi.
A me pare veramente evidente che ci sia una frattura netta tra tecnico e squadra.
Gli atteggiamenti e il rendimento sono quelli tipici del caso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.904
Citazione di: white-blu il 29 Apr 2013, 09:23
Io si ,  e hanno portato 39 punti nel girone di andata.
Sempre Petkovic stava in panchina.

Non è che il gioco , il pressing , venivano per grazia divina.
sono d'accordo.
Poi sono successe tante cose, gia' ampiamente elencate, che hanno portato al crollo.
Se in estate sara' rivoluzione ripartirei assolutamente da Petkovic. Se in societa' hanno altre idee allora richiamiamo Reja.
Gli uomini questi sono: logori, inadatti per una stagione intera, fragili psicologicamente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Apr 2013, 09:47
Si, finché remano dalla stessa parte del tecnico spesso combattono fino all'ultimo.
Non mi pare però il caso degli ultimi 5 mesi.
A me pare veramente evidente che ci sia una frattura netta tra tecnico e squadra.
Gli atteggiamenti e il rendimento sono quelli tipici del caso.

ma che ca220 stai a dì. dai.
Capisco la delusione, il morale sotto i tacchi, la asmerda sopra, capisco tutto, però non si può dire la qualsiasi. no?

poi ao, fate vobis.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Anche io ripartirei dal mister, ma dovrebbe pretendere altri giocatori più adatti al suo gioco, ma so che sarà dura...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.646
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2013, 08:02
Non regge.
Andreazzoli c'ha molta ma molta più ammazzatora, eppure c'ha ripreso 14 punti negli ultimi 4 mesi.
14 punti. Mica 3.
Co Piris, Marquinho (quello scarso), Tachsidis e n'artro mazzo de seghe.
J'é bastato mette quei 2 o 3 giocatori buoni ai posti giusti.
L'Udinese ce ne ha ripresi altrettanto giocando con pizza e fichi.
Dai Hernanes o Ederson, o Candreva a Guidolin poi vedi...
Stamo sotto pure all'Inter. Che sta a giocà co Rocchi.
Ma che davero.
Se ogni discussione deve fini' che tanto é solo colpa della società chiudemo er forum.
Chiudemolo, non serve più.

Negli ultimi 5 mesi la Lazio ha avuto un rendimento simile a quello del Pescara.
Io capisco che se po discute se la Lazio c'ha la rosa più o meno forte della Fiorentina, delle merde, dell'udinese.
Ma er Pescara no.
Er Pescara non ve lo concedo.
Co tutto che ce piace scrive che gente de 26/28 anni come Lulic, Candreva, Gonzalez, Onazi, o Marchetti, tutta gente che gioca nelle rispettive nazionali é fracica e vecchia e more presto, io er Pescara non ve lo concedo.

Gli ultimi 5 mesi della Lazio manco Caso con i gemelli Filippini li  faceva.

concordo in pieno con IB.
e adesso, serenamente, vi dico la mia.

E' ora di smetterla di colpire sempre la società, come se la madre di tutte le colpe sia di Lotito.
Qui, ad inizio campionato, Petkovic per primo disse che la rosa era extra large.
Sapeva che avevamo 3 competizioni.
Qui è un tema di preparazione unita al logorio fisico accentuato da un modo di proporsi (pressing) che è dispendioso.
La Lazio ha smesso di giocare e correre dopo la partita con l'Atalanta.
Non vedo molte partite dal vivo ( e quindi sono uno sporco tifoso da taftiera....) e la tele non mostra i movimenti di tutta la squadra (ma, IMHO, neanche chi va all'Olimpico, se non dotato, di telescopio riesce ad avere una visione meravigliosa.......)
Bene ieri ero a 5 metri dai giocatori, sentivo le loro voci.
E vedevo i movimenti.
Poi, certo, ognuno ha il suo modo di vedere.
Di seguito il mio.
C'è un allenatore in campo: questo è Klose poco seguito, poco servito. Deve giocare per ritorvare la condizione perchè adesso è lontanissimo dall'essere in forma.
Questo preclude le 2 punte perchè la squadra non riesce a reggerle per 90 minuti, ma è un PECCATO CAPITALE perhcè Floccari è molto più in forma.
Ci sono giocatori che si trascinano in campo perchè non in forma e sfiniti (Biava, Ledesma e così sarebbe pure Gonzalez....) non in forma e mezzi infortunati (Hernanes, Ederson e ci metto dentro anche Mauri), non in forma perchè reduci da infortuni (Konko, Radu, Dias e ci metto dentro ancje Lulic).
Chi rimane fuori?
Marchetti (santo)
Candreva che corre, corre, ma adesso che non tutto gira per il verso giusto si capisce che l'intelligenza non è il suo forte.....( se non ci sono le curve, continua a correre fino in centro città)
Onazi (l'unico a pressare, l'unico che sembra avere voglia e uno dei pochi con un pò di forma fisica).
Cana

Ora, io tutto sto calcio spettacolo fatto di pressing, sovrapposizioni, gol non lo  vedo proprio da molto, troppo tempo.
Il miglior goleador della Lazio (Klose, 10) ne ha fatti meno del deficiente, del figlio del deifciente e della brutta copia del deficiente.
Il bel modo di porsi (very british, very polite) di mr. Petkovic, non  mi incanta più molto.
Prima non dovevamo accontentarci (quando andava bene), e non dovevamo avere paura di nessuno, poi dovevamo difendere il secondo posto, poi il terzo, poi dovevamo avere l'ambisine di lottare per la CL, poi l'Europa da difendere, poi da lottare per l'EL direttamente.
Adesso siamo FUORI.
A me può pure andre bene un anno sabbatico, intendiamoci, ma dire che Petkovic è esente da colpe, è l'ennesimo attacco alla società (che pure lei deve farsi un bell'esame di coscienza)
Ribadisco: i conti si fanno alla fien, ma che si facciano.
Il bilancio per essere migliore dell'anno scorso, deve portarci la coppa Italia ( e concordo su gara secca tutto può succedere)
Lo so,  non si dovrebbe giudicare una stagione da una partita, ma se dobbiamo guardare tutta la stagione, il confronto con il passato, se si rimanesse così, è impietoso.
Fuori abbondantmente dalla CL
Fuori dalla EL
Sotto le merde
Ottavi in  campionato.

Se Petkovic è il nuovo Ferguson, allora Guidolin è Mourinho e Guardiola  messi insime.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Discussione precedente - Discussione successiva