siamo reduci dal trasloco, è stata una discreta ammazzata, ovvio
la cosa peggiore (perchè poi, alla fine, dai, il trasloco in quanto "passaggio" ha un non so che di affascinante) è stata la riacutizzazione del mio problema al tendine d'achille dx
a questo s'è aggiunta una cosa che è capitata, per pura sfiga e della quale non posso certo incolpare fede
insomma, stavamo nel dormiveglia della mattina e lei mi stava raccontando di un sogno nel quale entrava un netter piacione che tentava di circuirla durante una rivoluzione, sfoggiando un bel pelo pettorale dalla camicia aperta (una cosa tipo quadro di goya, con quello che sta per essere fucilato a petto in fuori, ecco)
insomma, mi stava raccontando questa cosa, ed eravamo nella fase "coccole" (you know what i mean) quando un movimento reciproco, simmetrico e tremendamente calibrato manco l'avessimo provato in allenamento, ha fatto si che il suo tallone sx incocciasse il mio tallone dx ESATTAMENTE nell'inserzione calcaneare del tendine, laddove la mia tendinosi miete vittime delle mie fibre tendinee
non so di preciso che dolore si possa provare se ti dovessero estrarre l'appendice senza anestesia oppure un dente del giudizio tolto con le pinze o anche una bastonata chiodata sui reni, però immagino che ci siamo andati vicino di un millimetro
ed io sono uno che ha un'altissima soglia del dolore, eh
ma le lacrime sono uscite, giuro
sono stato due giorni senza l'uso del tallone, e mi faceva malissimo anche solo a pensare di caricare il peso sul piede dx, tant'è che ho pensato ad una definitiva lesione
adesso, dopo 3 gg di ghiaccio e cerotti applicati direttamente sul punto dolente, va un pochino meglio
pochino
fede, povera stellina, s'è sentita in colpa ma assolutamente non c'entra nulla: fossi stato meglio con il tendine, magari quella botta sarebbe stata senza conseguenze
in tutto ciò, mi sono stufato: domani alle 16:30 andrò dal dr. lovati e lo implorerò di programmare l'intervento di ripulitura del tendine
devo risolvere 'sto problema, dopo anni ed anni di palliativi inutili (fisio in tutte le salse, tecar, iono, magneto, omeopata, infiltrazioni...manca solo il plasma PRP, ma non mi fido): apra tutto, ripulisca, recuperi, reinstalli una versione aggiornata di tendinediporga.2 e basta
eccheccazzo