Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 16:20
Se fosse una macchina si.
Una squadra no.
La Lazio ha fatto l'EL con gran parte dei cosiddetti rincalzi. Da Floccari a Kozak passando per ONazi, Ederson e Cana.
Klose, pure quando stava bene, non ha giocato praticamente mai in EL, cosi' lo stesso Mauri.

Capisco che perdi qualche punto.
Ma qui stamo a parlà de Waterloo.
Eddai su.
Non sono d'accordo. Sempre di prestazione/energia si parla.
Kozak e Floccari quando manca Klose non sono più rincalzi così come Cana quando manca Dias, etc...
Ho un gruppo di giocatori con cui cerco di raggiungere degli obiettivi. Più cresce il numero delle prestazioni che gli richiedo e prima finiscono le energie. Fermo restando che Petko di errori ne ha fatti diversi, ma lo ha ammesso lui stesso. Così come la società, così come i giocatori (se Hernanes insacca il rigore al derby cambia tutto. Lo so, coi se...).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 10:29
Per non perdere in casa col Chievo non é che ce devi avé Messi e Iniesta in panchina.
Non stamo sempre a dire la stessa storia, de panchinari de merda, de l'età media, de gente fracica.
Er Chievo c'é venuto a da una lezione de calcio co Andreolli e Guana, mica co Piquet o Steven Gerrard.
E' quello che si cerca di dire da 159 pagine.
Nessuno insulta Petko, nessuno ce l'ha con lui, per partito preso,
ma qui non stamo a parlà de piccole difficoltà, o momenti di impasse.
Stamo a parlà de una Waterloo che dura da più de 5 mesi.
Avemo preso schiaffi da squadre che schierano giocatori come Vergassola, Rosina, Brighi, Gazzi, e belle altre maniche de pupazzoni con gli scarpini e noi non potemo neanche pensà de pareggià se non c'avemo tutta la rosa al completo ?

Se potrà, ogni tanto lassà perde er mantra del presidente che nun caccia i sordi, del mercato di gennaio, della rosa prima é larga, poi é stretta, poi é mezza e mezza, e comincià a guardà la realtà con una certa sincerità ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma scusate ma ce serviva un genio xcapire che che klose se sarebbe fatto male e nn avevamo alternative cioè zarate ci hanno spacciato per alternativa dai

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 19:41
Ma scusate ma ce serviva un genio xcapire che che klose se sarebbe fatto male e nn avevamo alternative cioè zarate ci hanno spacciato per alternativa dai
Tare lo sapeva bene che bisognava intervenire in attacco.purtroppo il tutto era legato alle cessioni di Zarate e Floccari che sono sfumate sia per situazioni di bilancio che di volonta' di Floccari a cambiare aria.avevamo sotto contratto anche un certo rocchi a 1,2 milioni.comunque dico che magari l' anno scorso avevamo Saha e Floccari...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 16:05
Pasqual jovetic ljacic te sembrano lenti?
E in più hanno tre giocatori con piedi ottimi in mezzo...per esempio ledesma a borja valero gli può allaccia gli scarpini dacce lui a noi e vedi come giocamo meglio pure noi

Non sono giocatori conosciuti per la loro rapidità.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 16:20
Se fosse una macchina si.
Una squadra no.
La Lazio ha fatto l'EL con gran parte dei cosiddetti rincalzi. Da Floccari a Kozak passando per ONazi, Ederson e Cana.
Klose, pure quando stava bene, non ha giocato praticamente mai in EL, cosi' lo stesso Mauri.

Capisco che perdi qualche punto.
Ma qui stamo a parlà de Waterloo.
Eddai su.

la lazio molla in campionato dagli inizi di febbraio facendo una,scelta di campo sulla EL rischiosa ma,affascinante.
alla fine della stagione avremo giocato 58 partite ufficiali, roba da real.
lo sforzo conta e si è fatto sentire.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Il mi terrore, la mia paura è che l'anno prossimo si possano invertire i gironi...se i 13 punti li fai nel girone d'andata non ti salva neanche la pennicillina...
Voglio dire, nel girone di ritorno, siamo ai livelli di Ballardini se non peggio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 15:47
Sono 13.
Ed é già qualcosa.
Secondo me manca Onazi, che voglio di, un nazionale Nigeriano campione d'Africa a noi non ce basta. A noi ce serve o Iniesta o niente.
Poi ce manca anche Cana. Che la in difesa é stato tutto tranne che indecente. Si puo' discutere il suo stipendio, ma non é una sega impresentabile.
Ciani l'abbiamo preso come paradigma negativo della stagione, ma insomma, se andiamo sul topic del calciomercato c'é gente che, per migliorare la rosa, comprerebbe Thereau. Quindi non vedo perché io un titolare del Bordeaux e con qualche presenza nella nazionale francese non potrei considerarlo in una rosa che deve fare più di 12 reti in un girone di ritorno.
E direi anche che se non c'era Ciani col cacchio che stavamo in finale di Coppa Italia.
Poi, scusa, e parliamo di rosa, ma pure Floccari, non vedo perché adesso gli si debbano tirare le pietre addosso.

è da un pò che IB si è impossessato del mio cervello e scrive al posto mio.
Anch'io quando qualcuno in un altro topic diceva che abbiamo 13 giocatori, e gli chiedevo di elencarli (cosa mai fatta....) , implicitamente dichiaravo che sono di più.
Non si butti via tutto.
Ai 12 della formazione, io ci aggiungo ciani,cana, floccari, onazi, bizzarri, ederson e pereirinha.
Siamo a 19.
Brocchi, se non fosse stato macellato dal boia di Natal, avrebbe fatto in ogni caso comodo.
20.
Gli infortunati li hanno tutti.
Secondo voi questa è una rosa da 12 punti in un girone?
Petkovic c'ha le sue responsabilità, altro che no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 15:47
Sono 13.
...ma insomma, se andiamo sul topic del calciomercato c'é gente che, per migliorare la rosa, comprerebbe Thereau.
confermo. :) 

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Chiaro che è evidente che ha mollato la squadra, soprattutto di testa.

E l'allenatore pare non riuscire a riprendere le redini.

Vedremo che succederà ora in questo finale thriller.....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Fabio70rm il 02 Mag 2013, 10:53
Chiaro che è evidente che ha mollato la squadra, soprattutto di testa.

E l'allenatore pare non riuscire a riprendere le redini.

Vedremo che succederà ora in questo finale thriller.....
Semplice. Perché è un allenatore della testa. 
Cmq dopo 25 pagine di post, ahimè, l'allenatore è in discussione. Certo non per me ma, seguo con interesse la discussione.
Senza ironia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Allora la soluzione sarebbe quella di tenere la rosa com'è e cambiare allenatore? I risultati saranno migliori? Sono anni che si pratica questa soluzione e i risultati sono, più o meno, gli stessi.
Sempre considerando che se si vincerà il derby di coppa questa sarà stata pur sempre una stagione da ricordare, una nelle quali si è vinto qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Esprit Libre il 02 Mag 2013, 11:42
Allora la soluzione sarebbe quella di tenere la rosa com'è e cambiare allenatore? I risultati saranno migliori? Sono anni che si pratica questa soluzione e i risultati sono, più o meno, gli stessi.
Sempre considerando che se si vincerà il derby di coppa questa sarà stata pur sempre una stagione da ricordare, una nelle quali si è vinto qualcosa.

No, la soluzione è rifondare la squadra.
Almeno è quello che spero.
Quest'anno si è investito su Petkovic a fronte delle ultime due stagioni in cui la CL è sfuggita per un nulla; un nulla che si pensava potesse dipendere dai limiti dell'allenatore.
Mi sembra chiaro che non è Petkovic l'allenatore in grado di far fare il salto di qualità ad un gruppo di calciatori che ormai, nella Lazio, non ha più molto da dare.
Mi aspetto che la società abbia compreso questa cosa e che, a meno che non si investa su un top allenatore, rivoluzioni un po la squadra.
Cominciando dalla guida tecnica.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2013, 12:28
No, la soluzione è rifondare la squadra.
Almeno è quello che spero.
Quest'anno si è investito su Petkovic a fronte delle ultime due stagioni in cui la CL è sfuggita per un nulla; un nulla che si pensava potesse dipendere dai limiti dell'allenatore.
Mi sembra chiaro che non è Petkovic l'allenatore in grado di far fare il salto di qualità ad un gruppo di calciatori che ormai, nella Lazio, non ha più molto da dare.
Mi aspetto che la società abbia compreso questa cosa e che, a meno che non si investa su un top allenatore, rivoluzioni un po la squadra.
Cominciando dalla guida tecnica.

Io penso che sia questa la lettura piu' giusta. Questa squadra poteva fare bene in campionato se non avesse avuto sia EL che CI da giocare con i titolari e se non avesse avuto la sfiga di avere 3 infortuni traumatici gravi (come fai a prevedere un infortunio tipo quello di klose a genoa?). Al limite se uno vuole interpretare la cosa, è possibile che ci sia stata una decisione condivisa fra allenatore e giocatori sul fatto di puntare sulle coppe (magari con Tare a conoscenza) anche per mettere di fronte Lotito al fatto che la rosa vada migliorata per evitare che gli eventi avversi ti mandino troppo in difficoltà su uno dei fronti.

Anche io mi aspetto che non venga rinnovato nessun ultratrentenne e che si possa ricominciare con Petkovic ed una rosa piu' giovane e rinnovata dove i vecchi contino meno anche a livello di spogliatoio. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Rinnovare sì, rifondare non è possibile e non ha senso.
Non possiamo focalizzare tutto sul girone di ritorno. Mica abbiamo fatto apertura e clausura.
La rosa ha almeno 20 buoni elementi. Vanno inseriti 4-5 under 25 forti, più qualche Primavera.
Alla fine della stagione come sottolineato da MFish avremo giocato 60 partite, avoja a fare confronti con la fiorentina, dobbiamo confrontarci col Real come impegno profuso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 19:41

Comunque Klose si è fatto male l'anno scorso, quest'anno gli hanno fatto male, ed è un po' diverso. Per la colpa di questo girone di ritorno è di tutte e tre le componenti. Io il primo acquisto che farei è una punta forte, che possa giocare con Klose o sostituirlo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 14:58
Ecco, personalmente io sono convinto che questo sia il grande problema della Lazio oggi.
Che un girone di ritorno cosi' disastroso sia colpa della società, per me, é un assurdo.
Anche illogico.
Non c'arrivo.
Lo ammetto.
Aver fatto solo 12 reti in 5 mesi, per me, non puo' essere colpa della società.
Aver fatto un girone di ritorno da retrocessione con una rosa come quella della Lazio e che si continui a dire che é colpa, soprattutto, della società, secondo me é assolutamente incomprensibile, assurdo.
E, se vogliamo, negativo anche per il futuro.

A mio avviso é il risultato di un logorante lavoro ai fianchi, di stillicidio, di un ambiente mefitico che impedisce oggi di analizzare serenamente e con lucidità i problemi della Lazio.

Ma probabilmente sono io che non sono riuscito a vedere in questi 5 mesi gli incredibili schemi offensivi, la grande astuzia tattica, l'inebriante potenziale strategico del nostro allenatore che non é riuscito a mettere in mostra soltanto perché é stato impedito dalla nequizia della società che gli ha messo in mano gente impresentabile.

Lo ammetto.

Io, pero', se l'anno prossimo cambiamo allenatore non farei drammi.
Io.

rileggendoti mi hai pure mezzo fatto cambiare idea, però mi verrebbe da chiedere: perchè prima questa rosa andava a mille all'ora ed invece ora va a 2? .... che c'entra in questo Petkovic?
ho la sensazione, ma solo una sensazione, che quando le cose non vanno al meglio l'allenatore si ritrova solo, senza protezione, e alla fine si ritrova and andare anche un po' in confusione. Così è stato per Rossi, poi per Reja ed ora per Petkovic.
la rosa non è scarsa al punto da fare 13 punti nel girone di riotrno, però è pure vero che nel girone di ritorno non ha mai giocato con tutti giocatori di reparto canonici, spesso e volentieri abbiamo giocato con uno o due adattati.
inoltre le partite giocate sono state talemnte tanto dai singoli che quelli che dovevano fare la differenza in positivo lla fine la differenza l'hanno fatta in negativo (prima Hernanes ed ora Klose).

Personalmente, ritengo che uno dei fattori che ha più influenzato negativamente la stagione è stata la Presunzione.

- la Presunzione della Società quando a gennaio, fresca di un meritato secondo posto, si è presa il rischio di indebolire squadra (Pererinha  non vale Cavanda) non premunendosi con alternative valide sui suoi giocatori cardini (Klose, hernanes, ledesma) come se questi fossero scevri da infortuni e cali di forma.

- la presunzione del tecnico che ha affrontato tutte le partite come se fossimo sempre i primi della classe, non riuscendo a capire che la squadra non era quella del primo quarte di stagione e quindi sarebbero bastati anche pareggi scialbi per arrivare in porto (qualificazione EL)

- la presunzione dei giocatori, ai quali non ho più visto la fame e la determinazione dei mesi precedenti, che sembrava, sottilineo sembrava, che la vittoria fosse qausi una logica conseguenza del differente tasso tecnico.

- infine, la presunzione dei tifosi, che a gennaio non si sarebbero manco accontentati di un secondo posto, abbaglaiti dal girone d'andata e non pensando che in squadra ci sono giocatori improponibili pure per la legaPRO. Personalmente mi sto rimpiaggendo la così cara cornice marcia che riusciva nell'intento non voluto di stimolare al punto giusto lo staff tecnico e la squadra.

però, tra tutte queste forme di presunzione, la più grave è quella della società che si può riassumere nella famosa frase di Lotito di fine Gennaio: Il mercato di Gennaio si chiamma di riparazione e la Lazio non ha nulla da riaprare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dire che mister Petkovic non ha colpe in questo calo della squadra è sbagliato, lui come tutte le altre componenti ha delle colpe.
Con questo non voglio dire che deve essere cacciato a bocce ferme tecnico e societa' si dovranno confrontare per mettere in chiaro alcune cose.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io ricordo che lo scorso anno Reja fu messo in discussione. La squadra vinse a Cesena (mi pare) con le unghie e con i denti, avevano detto che avrebbero giocato per lui e lo fecero. Io, anche se Petkovich non è stato mai messo in discussione, questo atteggiamento da parte della squadra non l'ho visto. Non ho sentito, o me le sono perse, dichiarazioni della squadra a difesa del tecnico che, in questi casi, anche solo per la facciata si fanno.
Per me lo hanno scaricato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Omar65 il 02 Mag 2013, 21:28
Io ricordo che lo scorso anno Reja fu messo in discussione. La squadra vinse a Cesena (mi pare) con le unghie e con i denti, avevano detto che avrebbero giocato per lui e lo fecero. Io, anche se Petkovich non è stato mai messo in discussione, questo atteggiamento da parte della squadra non l'ho visto. Non ho sentito, o me le sono perse, dichiarazioni della squadra a difesa del tecnico che, in questi casi, anche solo per la facciata si fanno.
Per me lo hanno scaricato.

Petkovic non è mai stato criticato da nessuno, non c'è niente da difendere, a Reja gliene hanno dette di tutti i colori.

Discussione precedente - Discussione successiva