Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 11:53
Te spiego meglio...
Praticamente andremo ad abitare a piano terra...
La nostra casetta ha un bel po' di spazio fuori (forse più fuori che dentro) dove ci hanno installato una striscia di terra abbastanza lunga.
Come ti ho detto le condizioni erano orrende. Una giornata intera e un bucio de culo solo per togliere il grosso...
Poi ci hanno consigliato di togliere il resto col diserbante (messo ieri)...
Prima domanda: quanto tempo ci mette il diserbante per fare effetto?
Seconda domanda: Secondo te quale è la cosa più comoda da fare? La colata de cemento, no...
Quello che avevo in mente io era appunto o l'erba sintetica, o qualcosa di molto comodo. Nel senso che non devo stargli troppo dietro...
Qualcuno mi aveva parlato di una specie di erba nana che non va curata moltissimo. Boh...
Il diserbante in genere dopo 2 o 3 settimane ha fatto effetto e puoi ripiantare.
E' ovvio che tutto dipende da quanto ti piace occuparti di un giardino.
Che é una cosa viva e quindi non é che una volta fatto non si muove più.
Se metti l'erba, quella viva intendo, é bellissimo e piacevole, pero' sai anche che la devi annaffiare e tagliare periodicamente.
Quindi comunque un po di tempo ce lo devi passare. O pagare qualcuno che lo faccia per te.
Comunque io, fossi in te, farei una parte in erba, ma una cosa non troppo impegnativa, non é che ti fai un green di golf. Magari con due metri quadri che tieni per due piante di pomodoro o basilico.
E farei un terrazzamento con i quadrotti in legno che trovi da Leroy Merlin e che si montano senza problemi.
Due sedie, un tavolino un barbecue e passa la paura.