Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: porgascogne il 02 Mag 2013, 09:59

per dire: a casetta nuova, le mie cose vanno in cantina
(e sottolineo le mie)
8)

è così che si inizia...

... e se finisce in cantina assieme alle cose.

:=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 02 Mag 2013, 09:59
sve', respira, calmati, regola le contrazioni...uff...uff...puff...pant...smadonn...
ah, no, è la vikinghetta che deve sgrava'

cmq, senti a me: il cambio di stagione lo fa chi ha UN ALTRO posto dove mettere le cose della stagione non in corso
credo, eh

per dire: a casetta nuova, le mie cose vanno in cantina
(e sottolineo le mie)
8)

ma scusa sa.
ma se c'hai del posto dentro casa ma perchè te devi sbatte a fa il cambio?
io capisco una persona che vive in 35 metri quadri lavello incluso. in quel caso ottimizzare gli spazi va bene.
ma se c'hai posto dove mettere le cose che cambio devi fa? quando te serve na cosa te la vai a prende.
magari in inverno te butti più su un armadio e in estate su un altro. ma non è che glie devi cambià posto ai vestiti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2013, 10:01
è così che si inizia...

... e se finisce in cantina assieme alle cose.

c'è pure er soppalco nel box: se litighiamo, metto er materasso lì

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
il cambio di stagione è una delle attività che odio di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Svennis il 02 Mag 2013, 10:02
ma se c'hai posto dove mettere le cose che cambio devi fa? quando te serve na cosa te la vai a prende.

infatti
IO faccio così
porga NO  8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fede75 il 02 Mag 2013, 10:15
infatti
IO faccio così
porga NO  8)

:lol:
grande fede!
:luv:

porgascogne

Visitatore
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io ho sempre fatto come fede  :=)) però sto pensando che casa è piccolae io qui ho solo una piccola parte di vestiti che hanno già preso le 4 ante dell'armadio,   stavolta mi sa che devo fare l'ammazzata pure io coi sacchi sottovuoto  e scatole contenitore sotto al letto (sperando che Yoghi non me le rosicchi)  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sa che tra un annetto vado a vivere con la mia ragazza...
Me state a fa passa' la voglia  :=))

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 10:44
Mi sa che tra un annetto vado a vivere con la mia ragazza...
Me state a fa passa' la voglia  :=))

Se tutto va bene ( :?) io vado a vivere insieme alla mia a settembre... Poi ti dico!!!  :=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Pat Pat il 02 Mag 2013, 10:46
Se tutto va bene ( :?) io vado a vivere insieme alla mia a settembre... Poi ti dico!!!  :=))

Grazie Pat...

A proposito mi potrebbe servire qualce esperto in giardinaggio... :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 10:48

Dimme...

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 10:48
Grazie Pat...

Prego!

Figurati... la mia ragazza ha già fatto la lista delle piante da comprare per mettere sul balcone!  :S

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2013, 11:06
Dimme...

Ti romperò le pale in futuro...
Praticamente fuori abbiamo un pezzo di terra...
Che era uno schifo...

Adesso abbiamo tolto il possibile e abbiamo messo il diserbante (non ne capisco una ceppa, me lo hanno consigliato).
Adesso ci hanno detto di aspettare un paio di settimane e poi andare a togliere quello che è rimasto.
Io sono per mettere il prato sintetico (a me non me ne po' frega di meno. Lei vorrebbe fa' un piccolo orto e metterci due piantine.

Intanto che mi consigli...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 11:28
Ti romperò le pale in futuro...
Praticamente fuori abbiamo un pezzo di terra...
Che era uno schifo...

Adesso abbiamo tolto il possibile e abbiamo messo il diserbante (non ne capisco una ceppa, me lo hanno consigliato).
Adesso ci hanno detto di aspettare un paio di settimane e poi andare a togliere quello che è rimasto.
Io sono per mettere il prato sintetico (a me non me ne po' frega di meno. Lei vorrebbe fa' un piccolo orto e metterci due piantine.

Intanto che mi consigli...

Beh, intanto aspetta. Che il diserbante faccia effetto.
Poi ovvio tocca vedé che vuoi fare. E soprattutto quanto terreno c'hai.
E' ovvio che tra la colata de cemento e l'orticello ce sta lo spazio per delle soluzioni intermedie.
Sappi, comunque che la colata de cemento, una volta fatta c'hai un terrazzo, al massimo devi passà lo straccio.
L'orticello vuol dire stare in ginocchio a curarlo, annaffiare, insomma un piccolo bucio di culo la cui grandezza dipenda dalla taglia del giardino.
Magari fai mezzo giardino e mezzo terrazzato con le placche in legno che trovi pure a Leroy merlin.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Svennis il 02 Mag 2013, 10:02
ma scusa sa.
ma se c'hai del posto dentro casa ma perchè te devi sbatte a fa il cambio?
io capisco una persona che vive in 35 metri quadri lavello incluso. in quel caso ottimizzare gli spazi va bene.
magari in inverno te butti più su un armadio e in estate su un altro. ma non è che glie devi cambià posto ai vestiti.

a me a questo punto sorge spontanea un'altra domanda?

Ma quanti caspita d'armadi c'avete in casa?? Ma per una coppia un armadio con 4 o 6 ante e magari una cassettiera spaziosa non bastano?

C'avete l'armadio per le cose estive e quello per le cose invernali?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2013, 11:33
Beh, intanto aspetta. Che il diserbante faccia effetto.
Poi ovvio tocca vedé che vuoi fare. E soprattutto quanto terreno c'hai.
E' ovvio che tra la colata de cemento e l'orticello ce sta lo spazio per delle soluzioni intermedie.
Sappi, comunque che la colata de cemento, una volta fatta c'hai un terrazzo, al massimo devi passà lo straccio.
L'orticello vuol dire stare in ginocchio a curarlo, annaffiare, insomma un piccolo bucio di culo la cui grandezza dipenda dalla taglia del giardino.
Magari fai mezzo giardino e mezzo terrazzato con le placche in legno che trovi pure a Leroy merlin.

Te spiego meglio...
Praticamente andremo ad abitare a piano terra...

La nostra casetta ha un bel po' di spazio fuori (forse più fuori che dentro) dove ci hanno installato una striscia di terra abbastanza lunga.
Come ti ho detto le condizioni erano orrende. Una giornata intera e un bucio de culo solo per togliere il grosso...
Poi ci hanno consigliato di togliere il resto col diserbante (messo ieri)...

Prima domanda: quanto tempo ci mette il diserbante per fare effetto?
Seconda domanda: Secondo te quale è la cosa più comoda da fare? La colata de cemento, no...

Quello che avevo in mente io era appunto o l'erba sintetica, o qualcosa di molto comodo. Nel senso che non devo stargli troppo dietro...

Qualcuno mi aveva parlato di una specie di erba nana che non va curata moltissimo. Boh...

Tra poco toccherà pitturare. Già ho messo il veto su due colori... ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 11:53
Te spiego meglio...
Praticamente andremo ad abitare a piano terra...

La nostra casetta ha un bel po' di spazio fuori (forse più fuori che dentro) dove ci hanno installato una striscia di terra abbastanza lunga.
Come ti ho detto le condizioni erano orrende. Una giornata intera e un bucio de culo solo per togliere il grosso...
Poi ci hanno consigliato di togliere il resto col diserbante (messo ieri)...

Prima domanda: quanto tempo ci mette il diserbante per fare effetto?
Seconda domanda: Secondo te quale è la cosa più comoda da fare? La colata de cemento, no...

Quello che avevo in mente io era appunto o l'erba sintetica, o qualcosa di molto comodo. Nel senso che non devo stargli troppo dietro...

Qualcuno mi aveva parlato di una specie di erba nana che non va curata moltissimo. Boh...

Il diserbante in genere dopo 2 o 3 settimane ha fatto effetto e puoi ripiantare.
E' ovvio che tutto dipende da quanto ti piace occuparti di un giardino.
Che é una cosa viva e quindi non é che una volta fatto non si muove più.
Se metti l'erba, quella viva intendo, é bellissimo e piacevole, pero' sai anche che la devi annaffiare e tagliare periodicamente.
Quindi comunque un po di tempo ce lo devi passare. O pagare qualcuno che lo faccia per te.
Comunque io, fossi in te, farei una parte in erba, ma una cosa non troppo impegnativa, non é che ti fai un green di golf. Magari con due metri quadri che tieni per due piante di pomodoro o basilico.
E farei un terrazzamento con i quadrotti in legno che trovi da Leroy Merlin e che si montano senza problemi.
Due sedie, un tavolino un barbecue e passa la paura.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2013, 12:00
Comunque io, fossi in te, farei una parte in erba, ma una cosa non troppo impegnativa, non é che ti fai un green di golf. Magari con due metri quadri che tieni per due piante di pomodoro o basilico.
E farei un terrazzamento con i quadrotti in legno che trovi da Leroy Merlin e che si montano senza problemi.
Due sedie, un tavolino un barbecue e passa la paura.

Perfetto, più o meno la stessa idea mia...
Ib se me serve un informazione, ti avverto che ti romperò le palle... ;)

P.S. Grazie mille  :beer:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
a proposito di giardino, Andrea s'è messo in testa il dondolo . Che piacerebbe pure a me eh... ma noi abbiamo un bel patio  solo nostro e il resto del giardino (molto grande, parte in cemento e parte erba) è in comune. avevamo detto che visto che il cane fa un po' fuori e un po' dentro (e soprattutto visto che tra qualche mese cominceremo a lasciarlo in giardino con la mamma anche quando non ci siamo) avremmo preso una bella cuccia di quelle fate a casetta  e l'avremmo messa sul patio, unico punto riparato dalle intemperie. insomma un grattacapo, non vòle senti' ragioni. Ma sul patio c'è già il tavolino con le sedie,  se ci mettiamo la cuccia e il dondolo addio roba nostra.  Gli ho detto allora mettiamolo dalla parte dell'entrata principale! e lui "no, perchè io sdraiato sul dondolo voglio vedere il giardino e il verde".... Troppo dovrò faticare per farlo ragionare :| 

Discussione precedente - Discussione successiva