Mi è impossibile.
Su altre cose, ok, non ci si prende a pelle. Tipo una persona con "idee" politiche diverse dalle tue, stile di vita, ecc.ecc.. Per cui, per dire, nel mio caso, difficilmente una ragazza amante delle discoteche, dei reality show, dei programmi della De Filippi e della musica di Eros Ramazzotti, potrebbe interessarsi a me, e, logicamente, la cosa è reciproca.
Nel caso del romanismo è diverso, perché è un aspetto che si innesca, tipo virus anche in persone insospettabili. Diceva Sigurd, in un topic di 7/8 anni fa, che mi è rimasto impresso, e che uso sempre come esempio: "esistono persone amabili, rispettabili, colte e gradevolissime che però tifano rioma. Ecco, quando parlano di calcio improvvisamente il loro cervello si trasforma in un Vic20 con uno gnu morto al posto dell'alimentatore".
Ecco. Io ho amici con cui condivido idee politiche (cosa che nel mio caso è improbo, visto che se dovessi votare per partiti politici che corrispondono esattamente al mio pensiero, dovrei votare partiti che non vanno oltre il 2%

), passioni profonde, ecc. ecc., ma che sono daaaaaaaaaarioma, e improvvisamente quando parlano daaaaaaaarioma diventano IDENTICHE a qualsiasi subumano troglodita da tutone di pile al centro commerciale.
Quindi, ovviamente, capita anche con le persone dell'altro sesso. Trovi una ragazza con cui sei "compatibile", ma... ha il difetto. Che fare?
E' un aspetto che mi urta, in una persona, me la fa scadere sotto i piedi. A volte rischio di mandare a quel paese anche cari amici, quando parlano der gapppitano. Per cui, per quanto posso, evito fino allo strenuo di parlare di calcio con loro.
Beh, con una ragazza non sarebbe così facile. E soprattutto, una che gioisce perché "aaaa lazzie ha perso, ah ah ah". Ma come se fa? Io quando la Lazio perde sono endemicamente triste, ma posso stare con una persona che gode per la stessa ragione per cui me vojo ammazzà, e viceversa?
Non so, io quando vengo a sapere che una è "daaa maggggica" perdo proprio interesse.
Con gli amici cerco di passarci sopra, anche se mi è difficile: è come sapere che una persona che stimi ha il poster di Alfano in cameretta. No, boh, peggio. Cosa c'è di più insulso, triste e omologante dell'essere della tottese?